la moderna regola del gusto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la moderna regola del gusto
spesso in questo forum vedo forumisti magnificare le doti di donne che, scusate se lo ripeto, sono proprio normali normali.mi sono preso degli sfottó perchè eva longoria non mi dice assolutamente nulla (l'avete vista nella pubblicità di magnum algida? se la truccavano un pochino di più sembrava arlecchino...) e diverse altre donne dello spettacolo le trovo magari carine, magari belle donne, ma esageratamente pompate da media .
il titolo si riferisce a quella che credo ormai sia diventata la regola per stabilire se una donna è sexy o meno : se lo dice la tv è vero, sennó niente.tutti a stremarsi di seghe se cosmopolitan o verissimo dicono che la tale tizia è una bomba sexy, sennó nessuno se ne accorge.
Drew Barrymore donna più sexy?cazzo ha di sexy?
jessica alba passa per essere la sonna più sensuale del mondo o una cazzata simile: corpo più che decente , ok, ma nulla di stupefacente o unico dai. l'ho vista oggi vestita con abito da sera, diciamo che di viso ce ne sono di meglio .
personalmente credo che di qualsiasi donna fisicamente normale e adeguatamente seguita si possa montare una campagna per farla diventare "la bomba sexy, la donna più bella del mondo" o, come ci sfasciano continuamente le palle per la bellucci "icona sexy dell'italia nel mondo".
specifico : mi sono trombato sempre di molto peggio (non pagando, 'chè non vado a troie)
prendi una qualsiasi donna non grassa ed esteticamente passabile , che abbia da una seconda abbondante ad una terza di reggiseno ed un sedere non in completo disfacimento.
la fotografi con un push-up e diventa tettona
la fotografi a pecora e con una o due gambe piegate e diventa "la donna con il culo più bello del mondo"
inventi i cazzi suoi e li dai in pasto ad un giornalista compiacente ed una donna non bella e buona a un cazzo diventa conosciuta , si vendono riviste con lei sulla copertina, e finisce epr essere definita "starlette" o showgirl anche se non ha mai fatto film o show televisivi.
così una donna che in condizioni normali nessuno cagherebbe di striscio e che non troverebbe lavoro come cameriera in un pub diventa il sogno erotico di milioni di persone.
per finire , e per attirarmi un'ulteriore salva di sfottó e vaffanculi
a) Gwyneth Paltrow sarà carina, avrà fascino ma figa assolutamente no
b) nicole kidman avrà un raffinato fascino, ma fisicamente è un'anoressica con la faccia da disturbata emotiva
c) tutta la truppa di cantantine -attricette finto-troia made in usa oltre a soffrire di faccia da cazzo , spesso hanno fisici troppo connettivi e poco muscolari (traduzione : hanno un bel culo e belle tette perchè hanno 16-17-18 anni, a 22-23 anni già scende tutto. lindsay lohan ha già le tette in caduta a 21 anni, oltre ad avere problemini di droga) ed intripponiscono molto velocemente.
questo per dire che, in alcuni casi, mi pare si scateni l'erezione e la sega a comando dei media.
il titolo si riferisce a quella che credo ormai sia diventata la regola per stabilire se una donna è sexy o meno : se lo dice la tv è vero, sennó niente.tutti a stremarsi di seghe se cosmopolitan o verissimo dicono che la tale tizia è una bomba sexy, sennó nessuno se ne accorge.
jessica alba passa per essere la sonna più sensuale del mondo o una cazzata simile: corpo più che decente , ok, ma nulla di stupefacente o unico dai. l'ho vista oggi vestita con abito da sera, diciamo che di viso ce ne sono di meglio .
personalmente credo che di qualsiasi donna fisicamente normale e adeguatamente seguita si possa montare una campagna per farla diventare "la bomba sexy, la donna più bella del mondo" o, come ci sfasciano continuamente le palle per la bellucci "icona sexy dell'italia nel mondo".
specifico : mi sono trombato sempre di molto peggio (non pagando, 'chè non vado a troie)
prendi una qualsiasi donna non grassa ed esteticamente passabile , che abbia da una seconda abbondante ad una terza di reggiseno ed un sedere non in completo disfacimento.
la fotografi a pecora e con una o due gambe piegate e diventa "la donna con il culo più bello del mondo"
inventi i cazzi suoi e li dai in pasto ad un giornalista compiacente ed una donna non bella e buona a un cazzo diventa conosciuta , si vendono riviste con lei sulla copertina, e finisce epr essere definita "starlette" o showgirl anche se non ha mai fatto film o show televisivi.
così una donna che in condizioni normali nessuno cagherebbe di striscio e che non troverebbe lavoro come cameriera in un pub diventa il sogno erotico di milioni di persone.
b) nicole kidman avrà un raffinato fascino, ma fisicamente è un'anoressica con la faccia da disturbata emotiva
c) tutta la truppa di cantantine -attricette finto-troia made in usa oltre a soffrire di faccia da cazzo , spesso hanno fisici troppo connettivi e poco muscolari (traduzione : hanno un bel culo e belle tette perchè hanno 16-17-18 anni, a 22-23 anni già scende tutto. lindsay lohan ha già le tette in caduta a 21 anni, oltre ad avere problemini di droga) ed intripponiscono molto velocemente.
questo per dire che, in alcuni casi, mi pare si scateni l'erezione e la sega a comando dei media.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non saprei, io son rimasto a Jeanne Moreau
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Re: la moderna regola del gusto
Non sempre è così...cimmeno ha scritto:spesso in questo forum vedo forumisti magnificare le doti di donne che, scusate se lo ripeto, sono proprio normali normali.mi sono preso degli sfottó perchè eva longoria non mi dice assolutamente nulla (l'avete vista nella pubblicità di magnum algida? se la truccavano un pochino di più sembrava arlecchino...) e diverse altre donne dello spettacolo le trovo magari carine, magari belle donne, ma esageratamente pompate da media .
Io,per esempio,sui nomi che hai fatto sono d'accordo con te,tranne che per lei:

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Topic esageratissimo !!!!! A parte che Jessica Alba e Eva Longoria hanno una carica di sensualità eccezionale, posso essere d'accordo che l'appartenere allo star system puó esaltare all'eccesso i personaggi dello spettacolo, donne in primis, peró di fronte all'oggettività che vuoi dire ........
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
evidentemente non mi sono spiegato.quello che voglio dire è che in genere la gente trova fighe le donne che la televisione indica come fighe. così come diventano "grandi stare" attori e cantanti che star non sono perchè artisticamente sono delle pippe. tutti a farsi fior di seghe su donne che materiale da seghe normalmente non sarebbero. prendete jessica alba.cicciuzzo ha scritto:Topic esageratissimo !!!!! A parte che Jessica Alba e Eva Longoria hanno una carica di sensualità eccezionale, posso essere d'accordo che l'appartenere allo star system puó esaltare all'eccesso i personaggi dello spettacolo, donne in primis, peró di fronte all'oggettività che vuoi dire ........
ha un fisico corretto, viso un pó infantile con le guanciotte tonde, fisicamente in ogni discoteca trovi anche di meglio tra le cubiste. umanamente no so come cazzo sia, ma quelo che conosciamo è il suo corpo intento a recitare un ruolo (sul set e fuori) . dato che come ho detto il fisico è banale (nel senso che non è fuori dal normale ) quello che ci eccita è il personaggio.
quindi non ci tiriamo una sega su sarah michelle gellar, ci tiriamo una sega su buffy, non su carry ann moss, ma su trinity .
quindi la regola del gusto di cui parlo nel titolo è questa : che la televisione ed il cinema decidono per noi cosa ci deve eccitare e su cosa dobbiamo tirarci le seghe.
quello che contesto è che NON puó esistere nulla di oggettivo in questo campo. diventa oggettivo nel momento in cui si accettano le istruzioni della televisione.
fino a pochi anni fa la televisione imponeva donne tettone. e tutti a segarsi sulle tettone. adesso i segni del fascino sono gli addominali a tartatuga e le costole sporgenti, e tutti a considerare le donne così delle strafighe. quello che critico è l'annullamento della soggettività che porta d fatto ad accettare acriticamente deterinati modelli (che di riflesso vengono imposti alle donne come desiderabili).
quanto ad eva longoria (lo so, sono noioso, ma mi sta sui coglioni in una maniera insopportabile)
seno grosso?no
bel culo?anche se tenta di far credere il contrario piegando continuamente le gambe , ha un culo normalissimo, anzi un pó magro
labbra sensuali? no, labbra strette , anche se mette tre chili di rossetto
bel viso?ha il naso non perfetto ed il setto nasale con un piccola gobbetta
insomma fisicamente normalissima, il personaggio che recita a livello di star sistem è quello della mangiatrice di uomini, ma figa non è assolutamente
x Mavco Pizellonio , non ti offendere, ma hai gusti un tantino facili. culone o tettone, more o bionde, magre o buzze, sono tutte "la donna della tua vita". non hai un gusto specifico , vanno bene tutte!
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- sperminator
- Nuovi Impulsi
Io veramente continuo a segarmi sulle tettone. E le costole sporgenti mi fanno cacare.cimmeno ha scritto:
fino a pochi anni fa la televisione imponeva donne tettone. e tutti a segarsi sulle tettone. adesso i segni del fascino sono gli addominali a tartatuga e le costole sporgenti, e tutti a considerare le donne così delle strafighe. quello che critico è l'annullamento della soggettività che porta d fatto ad accettare acriticamente deterinati modelli (che di riflesso vengono imposti alle donne come desiderabili).
Comunque, in generale, hai abbastanza ragione. I media influenzano e cambiano il gusto del pubblico.
Peró non credo che prendano delle cozze e che ce le spaccino per fighe. Loro prendono delle fighe, come ce ne sono tante, e le trasformano in dive, in divine. C'è la tendenza nel pubblico a giudicare meglio quello che vedi a video di quello che vedi dal vivo. Credo sia dovuto alla distanza, alla presenza-assenza, all'esposizione unidirezionale di quelle immagini che puoi guardare senza interagirvi, a dare ad esse un senso vagamente trascendente ad esse facendole percepire al pubbligo più fighe delle fighe reali.Peró chiunque sia in grado di riattivare un attimo il cervello, uscendo in mezzo alla strada si accorgerà che c'è pieno di fica, di livello simile a quello televisivo. La differenza sta nell'interazione.
Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, devi avere una buona mano. (Charles Pierce)
- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Intervengo per precisare che la storia di "Drew Barrymore donna più sexy del mondo" era una mezza bufala. Cioè quella classifica era stata fatto da non so chi che era legato alla promozione di un suo film o qualcosa del genere...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ottimo cimmeno...
ora io ritengo che i nostri contemporanei siano totalmente privi di gusto individuale e delle minime concezioni estetiche di base ( ma proprio base base tipo forma e proporzione ) indi per cui
la rarità del modello fisico determina l'apprezzamento ... la model type è sempre fica in occidente ( mentre in est euro è normale )
la fruibilita e la banalità del modello crea una finta oggettività ... tutti dicono che la canalis è figa pochi colgono la bellezza di minka
si è ossessionati dal avere conferme universali ( vedi sopra ) e si ignora l'ovvio .... IL BELLO NON E' UNIVOCO E' NON PUO' ESSERLO ( dimostrato ampiamente da tatarkiewick e da tutti gli esteti del 900 n.d.r. )
si è compulsivamente spinti a vendersi per esteticamente competenti quando alla fin fine è tutto gusto personale ( sindrome dell'intenditore da bar )
esiste una spaccatura skizofrenica tra media è realtà per cui tutto ció che assomiglia al modello mediatico è meglio ( la fica è quella che sembra da media )
all' omino medio non frega un cazzo del bello ( come esperienza interiore profonda ) ma solo del socialmente accettato e del suo valore di status symbol ( la figa come il rolex )
i media hanno un potere di controllo e manipolazione immenso ( staff di superprofessionisti vs singolo consumatore è una battaglia impari ) e alle menti deboli fanno piacere quel cazzo che vogliono ( e ovv. quel che fa comodo a loro ma questo è un altro argomento )
si lo so sono pessimista e ho una pessima opinione dei miei simili... ma l'osservazione empirica dei fatti mi porta solo conferme purtroppo
ora io ritengo che i nostri contemporanei siano totalmente privi di gusto individuale e delle minime concezioni estetiche di base ( ma proprio base base tipo forma e proporzione ) indi per cui
la rarità del modello fisico determina l'apprezzamento ... la model type è sempre fica in occidente ( mentre in est euro è normale )
la fruibilita e la banalità del modello crea una finta oggettività ... tutti dicono che la canalis è figa pochi colgono la bellezza di minka
si è ossessionati dal avere conferme universali ( vedi sopra ) e si ignora l'ovvio .... IL BELLO NON E' UNIVOCO E' NON PUO' ESSERLO ( dimostrato ampiamente da tatarkiewick e da tutti gli esteti del 900 n.d.r. )
si è compulsivamente spinti a vendersi per esteticamente competenti quando alla fin fine è tutto gusto personale ( sindrome dell'intenditore da bar )
esiste una spaccatura skizofrenica tra media è realtà per cui tutto ció che assomiglia al modello mediatico è meglio ( la fica è quella che sembra da media )
all' omino medio non frega un cazzo del bello ( come esperienza interiore profonda ) ma solo del socialmente accettato e del suo valore di status symbol ( la figa come il rolex )
i media hanno un potere di controllo e manipolazione immenso ( staff di superprofessionisti vs singolo consumatore è una battaglia impari ) e alle menti deboli fanno piacere quel cazzo che vogliono ( e ovv. quel che fa comodo a loro ma questo è un altro argomento )
si lo so sono pessimista e ho una pessima opinione dei miei simili... ma l'osservazione empirica dei fatti mi porta solo conferme purtroppo

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- bellavista
- Storico dell'impulso
Cimme, non confodnere la moderna regola del gusto con la semplice promozione del prodotto.
L'ufficio stampa della Alba, della Speers o della Kidman lavorano per far sembrare queste donne le più sexy del mondo. E' il loro lavoro ritoccare le foto, fare sondaggi dove sono considerate "le più desiderate", creare un'immagine del prodotto che attiri. Così come gli uffici marketing fiat fanno pubblicità per far sembrare la fiat l'auto che tutti vorrebbero. E' solo promozione. Invece che sui prodotti è fatta sulle persone, ma le regole sono le stesse
L'ufficio stampa della Alba, della Speers o della Kidman lavorano per far sembrare queste donne le più sexy del mondo. E' il loro lavoro ritoccare le foto, fare sondaggi dove sono considerate "le più desiderate", creare un'immagine del prodotto che attiri. Così come gli uffici marketing fiat fanno pubblicità per far sembrare la fiat l'auto che tutti vorrebbero. E' solo promozione. Invece che sui prodotti è fatta sulle persone, ma le regole sono le stesse
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
non ho molto tempo per entrare nel merito del discorso. Tengo a precisare che io da ragazzino mi facevo le seghe vedendo una giovanissima Jessica Alba in "Flipper", PRIMA che non so quale cazzo di ufficio stampa creasse non so che. E ne vado fiero!
in generale non sono d'accordo, nel senso che posso dire con sincerità che la cosa non vale per me, con la teoria dei media creatori di bellezze altrimenti inesistenti.
Cimmeno dice "x Mavco Pizellonio , non ti offendere, ma hai gusti un tantino facili. culone o tettone, more o bionde, magre o buzze, sono tutte "la donna della tua vita". non hai un gusto specifico , vanno bene tutte!"
non mi offendo! ma non sono d'accordo. Ce li ho eccome dei gusti specifici. Ti sembreranno "facili" i miei gusti, ma a me viene spontaneo rigettare proprio la legittimità di una simile affermazione, che non mi offende anche perchè, e qui sono io che prego te di non offenderti(!), mi sembra abbia poco senso.
in generale non sono d'accordo, nel senso che posso dire con sincerità che la cosa non vale per me, con la teoria dei media creatori di bellezze altrimenti inesistenti.
Cimmeno dice "x Mavco Pizellonio , non ti offendere, ma hai gusti un tantino facili. culone o tettone, more o bionde, magre o buzze, sono tutte "la donna della tua vita". non hai un gusto specifico , vanno bene tutte!"
non mi offendo! ma non sono d'accordo. Ce li ho eccome dei gusti specifici. Ti sembreranno "facili" i miei gusti, ma a me viene spontaneo rigettare proprio la legittimità di una simile affermazione, che non mi offende anche perchè, e qui sono io che prego te di non offenderti(!), mi sembra abbia poco senso.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- bellavista
- Storico dell'impulso
Dillo che le seghe te le facevi solo quando con lei c'era anche "Flipper"Mavco Pizellonio ha scritto:non ho molto tempo per entrare nel merito del discorso. Tengo a precisare che io da ragazzino mi facevo le seghe vedendo una giovanissima Jessica Alba in "Flipper", PRIMA che non so quale cazzo di ufficio stampa creasse non so che. E ne vado fiero!

Comunque, non è che la alba sia un cesso. Avercene

Ma questo non è differente da quello che fanno tutti gli uffici marketing delle fabbriche di biscotti. Oppure avete mai visto una pubblicità dove si dice: "il nostro prodotto fa cagare, ma compratelo, in fondo dobbiamo campare anche noi"
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bella il problema non son gli uffici marketing, è un pochino più complicato.
in condizioni naturali ad uno piacciono le more, all'altro bionde, ad uno grasse, ad uno magre, ad uno tettone all'altro culone. motivo per cui filosofi ed esteti vari negli ultimi 300 anni hanno detto che è impossibile formulare una regola del gusto condivisibile da tutti.
il lavoro degli uffici marketing e di chi ci stà dietro fa si che anzichè seguire i gusti del pubblico (troppo frammentati a livello mondiale) si imponga un gusto ed una regola del gusto che segue rigidi canoni estetici, di cerca il materiale umano , lo si forgia o seleziona secondo questi canoni e si impongono questi canoni a tutti. con l'effetto che questa regola di fatto viene assorbita in maniera passiva dal pubblico, che in questo modo interiorizza sia i giudizi estetici propinati dai media sia i canoni estetici.
cion il risultato che una donna viene percepita come figa anche se, presentata in un contesto diverso, non ci dice un cazzo.
un esempio?
da qui

a qui

ci sono almeno 2-3 chili di differenza, un diverso gradi di idratazione (basta guardare le braccia) ed un deciso aumento dell'attività fisica (in particolare addominali bassi, laterali e pettorali ). ha trascurato un tantino fianchi e deltoidi ma non mancherà di pensarci. questo per aderire a precisi canoni estetici (anche la satta è molto dimagrita) che poi vengono considerati positivi ed imposti anche alle ragazze in cerca di consenso e conferme.
questo intendevo come regola del gusto imposta dalla televisione.
in condizioni naturali ad uno piacciono le more, all'altro bionde, ad uno grasse, ad uno magre, ad uno tettone all'altro culone. motivo per cui filosofi ed esteti vari negli ultimi 300 anni hanno detto che è impossibile formulare una regola del gusto condivisibile da tutti.
il lavoro degli uffici marketing e di chi ci stà dietro fa si che anzichè seguire i gusti del pubblico (troppo frammentati a livello mondiale) si imponga un gusto ed una regola del gusto che segue rigidi canoni estetici, di cerca il materiale umano , lo si forgia o seleziona secondo questi canoni e si impongono questi canoni a tutti. con l'effetto che questa regola di fatto viene assorbita in maniera passiva dal pubblico, che in questo modo interiorizza sia i giudizi estetici propinati dai media sia i canoni estetici.
cion il risultato che una donna viene percepita come figa anche se, presentata in un contesto diverso, non ci dice un cazzo.
un esempio?
da qui

a qui
ci sono almeno 2-3 chili di differenza, un diverso gradi di idratazione (basta guardare le braccia) ed un deciso aumento dell'attività fisica (in particolare addominali bassi, laterali e pettorali ). ha trascurato un tantino fianchi e deltoidi ma non mancherà di pensarci. questo per aderire a precisi canoni estetici (anche la satta è molto dimagrita) che poi vengono considerati positivi ed imposti anche alle ragazze in cerca di consenso e conferme.
Ultima modifica di cimmeno il 09/06/2007, 15:32, modificato 1 volta in totale.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
Ok...mi arrendo...chi è la tipa?cimmeno ha scritto:bella il problema non son gli uffici marketing, è un pochino più complicato.
un esempio?
da qui
a qui

Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...