Amore vuol dire....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
francy305
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2007, 16:56
Località: GE

Amore vuol dire....

#1 Messaggio da francy305 »

Pongo a tutti voi un quesito importante.
In un forum come questo è un argomento che puo suscitare battute o ironie facili...spero non sia cosi.

Cosa significa veramente amore?

Ve lo pone una persona che, credo come tutti, ha amato senza essere corrisposto, ha amato anche essendolo e che ora ha un problema.
la mia ragazza o forse ex ragazza con cui sono stato bene, anzi benissimo, ha un problema personale di diciamo "depressione"!e per questo non se la sente piu di stare con me.
Amore non vorrebbe dire aiutarsi e superare o tentare di farlo almeno, le difficolta piu difficili insieme?
O amore puo anche significare allontanarsi per non gravare su chi ti sta accanto?
oppure altro...???
a voi l'ardua sentenza.

saluti a tutti
Un innamorato triste

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#2 Messaggio da WARDOG »

Hm, risposta difficile in quanto direttamente coinvolto dalla situazione...

Ad ogni modo se veramente tieni alla tua lei, lasciale fare le sue scelte di vita senza metterti in mezzo a rompere i coglioni.

Tanto, se è veramente depressa non la puoi aiutare in nessun modo.

Questa faccenda del "superare le vicissitudini insieme" è una pericolosissima cazzata.

Nella vita siamo sempre e comunque soli, ergo ognuno si supera i propri cazzi da se' possibilmente non coinvolgendo l'altro per niente.

Ecco questo è amore IMHO..se stai male ti rimuovi dalla situazione senza ammorbare l'altro ne chiedere il suo aiuto. E se sta male l'altro, (a meno che non chieda esplicitamente aiuto), tendenzialmente lo lasci libero di superare il tutto.

Pero' questo modo di pensare si scontra con la tendenza possessivizzante tipica dei rapporti interpersonali intimi.

Io voglio benissimo alla mia girl, ma se scomparisse domani, reagirei con uno scrollo di spalle..significa che non ci tengo?..per niente, pero' sono intimamente fatalista e quindi non rimango attaccato ne' alle cose ne alle persone.

Tutto è ultimamente destinato ad andare in merda, quindi niente pianificazione, niente condivisione, niente progetti e niente futuro.

Finche c'è n'è, viva il re..quando non c'è n'è piu', viva Gesu'..

Ecco, IMHO questo l'è l'amour..

Avatar utente
zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 530
Iscritto il: 18/12/2005, 20:13
Località: Oberpo

#3 Messaggio da zorro »

Ragione war...
sebbene non sia facile...anzi, alle volte ti dilania dentro, credo che amore voglia innanzitutto dire lasciare libertà  all'altro...anche di sbagliare magari.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53373
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#4 Messaggio da cicciuzzo »

Per questioni di malessere personale, forse fino a sfiorare la depressione, ieri sera (dopo 5 anni e mezzo) io e la mia (ex) donna ci siamo lasciati.........ho cercato di capire, aiutare, essere paziente, sbagliando anche tantissimo....peró è finita...purtroppo bisogna aiutarsi ed essere in due, e questo non è semplice.
Per inciso, sto male come un cane....pensa a come starai tu in una situazione simile.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#5 Messaggio da Pim »

zorro ha scritto:Ragione war...
sebbene non sia facile...anzi, alle volte ti dilania dentro, credo che amore voglia innanzitutto dire lasciare libertà  all'altro...anche di sbagliare magari.
libertà  di sbagliare?
troppi baci perugina...

Se ami non vuoi, non puoi permetterlo.

Se vedessi tuo figlio distruggersi la vita lo lasceresti "libero di sbagliare"?
Ultima modifica di Pim il 11/06/2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#6 Messaggio da coaduramaipaura »

Wardog lo vive come lo vorrei vivere io senza riuscirci, ciciuzzo è arrivato dove, molto probabilmente, prima o poi arrivero' io. :(

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#7 Messaggio da coaduramaipaura »

Pimpipessa ha scritto:
zorro ha scritto:Ragione war...
sebbene non sia facile...anzi, alle volte ti dilania dentro, credo che amore voglia innanzitutto dire lasciare libertà  all'altro...anche di sbagliare magari.
libertà  di sbagliare?
troppi baci perugina...

Se ami non vuoi, non puoi permetterlo.

Se vedessi tuo figlio distruggersi la vita lo lasceresti "libero di sbagliare"?
no! come non lascio andare in "vacca" il mio matrimonio, tante volte sono stato tentato di lasciare tutto e ricominciare, ma a volte ci vuole piu' coraggio continuare stringere i denti e tirare avanti.

A M O R E !
bisognerebbe prima di tutto trovare una definizione che vada bene per tutti ma penso sia impossibile.

Poi per le persone che ami ti batti, combatti dai tutto anche la tua vita e se possibile vai oltre, ma ad un certo punto se non puoi fare altro o se la cosa migliore sia lasciarla andare per la sua strada, allora la lascierai andare, continuando ad amarla, sapendo che senza di te sarà  piu' felice.....allora anche tu nella tua disperazione sarai felice per lei, piangendo in silenzio lacrime amare. :cry:

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#8 Messaggio da SuSEr »

cicciuzzo ha scritto:Per questioni di malessere personale, forse fino a sfiorare la depressione, ieri sera (dopo 5 anni e mezzo) io e la mia (ex) donna ci siamo lasciati.........ho cercato di capire, aiutare, essere paziente, sbagliando anche tantissimo....peró è finita...purtroppo bisogna aiutarsi ed essere in due, e questo non è semplice.
Per inciso, sto male come un cane....pensa a come starai tu in una situazione simile.
Mi spiace commensale, ti mando una gran pacca sulle spalle.

X Francy: la mia solidarietà  va anche a te e alla tua ragazza o ex. Di più non so dire.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#9 Messaggio da vertigoblu »

sto con pimpi...

troppo fatalista la filosofia di wardog...

in più è vero che siam fatti così staccati l'uni dagli altri,ma credo che dare o ricevere un aiuto nn sia inutile,o perlomeno in base alle mie esperienze personali a me è servito e nn poco.

e cmq io odio dover perder le persone,non mi riesce rassegnarmi con un'alzata di spalle...magari mi autoflagello per tutti gli sbagli commessi,peró mi sento più vivo così rispetto al dire :era scritto nel destino,anche se ammetto che forse è una battaglia persa in partenza.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#10 Messaggio da Xisco »

Ti rispondo con questa frase, non so di chi sia peró...

"Se ami una persona lasciala libera di andare..se torna da te è tua per sempre, se non lo fa, non lo è mai stata."
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

#11 Messaggio da Pim »

Xisco ha scritto:Ti rispondo con questa frase, non so di chi sia peró...

"Se ami una persona lasciala libera di andare..se torna da te è tua per sempre, se non lo fa, non lo è mai stata."

baci perugina :wink:

Avatar utente
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6900
Iscritto il: 15/08/2006, 14:34
Località: Napoli

#12 Messaggio da Xisco »

Pimpipessa ha scritto:
Xisco ha scritto:Ti rispondo con questa frase, non so di chi sia peró...

"Se ami una persona lasciala libera di andare..se torna da te è tua per sempre, se non lo fa, non lo è mai stata."

baci perugina :wink:
Probabile :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53373
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

#13 Messaggio da cicciuzzo »

SuSEr ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:Per questioni di malessere personale, forse fino a sfiorare la depressione, ieri sera (dopo 5 anni e mezzo) io e la mia (ex) donna ci siamo lasciati.........ho cercato di capire, aiutare, essere paziente, sbagliando anche tantissimo....peró è finita...purtroppo bisogna aiutarsi ed essere in due, e questo non è semplice.
Per inciso, sto male come un cane....pensa a come starai tu in una situazione simile.
Mi spiace commensale, ti mando una gran pacca sulle spalle.

X Francy: la mia solidarietà  va anche a te e alla tua ragazza o ex. Di più non so dire.
Grazie SuSEr, l'accetto di buon grado......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#14 Messaggio da anxxur »

Chi è depresso si sente inadeguato. Perció il problema non sei tu, ma è lei che vive male il rapporto. Non ti propone di lasciarla perchè non le piaci più, ma perchè in questo momento non riesce a reggere. Questo te lo dice una persona che ha avuto una lunga storia con una ragazza depressa. Poi posso sbagliare, ovviamente.
A questo punto dipende da te. Se ti senti respinto ed è una cosa che non sopporti, lasciala: ma la lasci al suo destino di persona malata. Sennó restale vicino, ma senza soffocarla. Falle sentire che ci sei, ma senza chiederle sforzi che in questo momento non riesce a fare. Nel frattempo è indispensabile che si curi, altrimenti non se ne esce.
In parole povere: se te la senti (perchè dipende da te) e ritieni di amarla, non mollarla.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#15 Messaggio da coaduramaipaura »

anxxur ha scritto:Chi è depresso si sente inadeguato. Perció il problema non sei tu, ma è lei che vive male il rapporto. Non ti propone di lasciarla perchè non le piaci più, ma perchè in questo momento non riesce a reggere. Questo te lo dice una persona che ha avuto una lunga storia con una ragazza depressa. Poi posso sbagliare, ovviamente.
A questo punto dipende da te. Se ti senti respinto ed è una cosa che non sopporti, lasciala: ma la lasci al suo destino di persona malata. Sennó restale vicino, ma senza soffocarla. Falle sentire che ci sei, ma senza chiederle sforzi che in questo momento non riesce a fare. Nel frattempo è indispensabile che si curi, altrimenti non se ne esce.
In parole povere: se te la senti (perchè dipende da te) e ritieni di amarla, non mollarla.
e se non vuole curarsi?!?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”