[O.T.] Ladri in casa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13546
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Ladri in casa

#181 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

1) Una cosa e' sicura la legge come e' stata fino ad ora non va bene.
La vittima non conta un cazzo e passa immediatamente dalla parte del torto se procura delle lesioni serie all'aggressore. Dover avere addirittura paura di reagire e' assurdo.
2) Comunque non ci sara' nessuna corsa alle armi o all' eliminazione preventiva da parte dell'aggressore Il rapinatore italiano non e' cosi sprovveduto da accollarsi un omicidio per
rubare pochi soldi.
Quelli pericolosi sono gli slavi che non fanno nessun tipo di ragionamento precauzionale, o il drogato o l'aggressore non professionista ( che si comporta come un attaccante che si mette a fare il difensore fa un fallo brutto e plateale e si fa beccare subito).
3) Il privato che ha una pistola non deve necessariamente fare prima sollevamento pesi per abituare il braccio. Andando da un estremo all'altro esistono anche pistole da signorina piccole con un potere di arresto molto inferiore. Comunque non e' mai piacevole
prendere una pallottola di queste in faccia.
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 06/05/2017, 9:33, modificato 1 volta in totale.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Ladri in casa

#182 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:si, di base sono d'accordo.

eh no caro mio, qualcuno vorrebbe che chi ammazza il bambino la faccia franca. ed è la proposta di legge di salvini, nel momento in cui il PM non può neanche iniziare l'indagine
questa è una follia, come tutte le cose fa e che dice Salvini.
bisogna ovviamente mettere dei distinguo tra il criminale che viene in casa per farti del male per rapinarti e il bambino che entra nel tuo giardino per riprendersi il pallone.
quando si fanno le leggi mi chiedo sempre se chi le fa si informa su come sono le procedure all'estero, valuta la migliore e la "copia" e/o prende spunti validi

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] Ladri in casa

#183 Messaggio da Magath »

manigliasferica ha scritto: sulla cosa italiani e le armi...mah...impareranno a sparare. d'altronde in america dove avere armi è facilissimo di gente veramente capace a sparare sono pochi, la maggioranza ha armi ma non è capace di usarle e non è nemmeno capace di camminare senza l'ausilio del passeggino da quanto sono obesi e con la capacità di reazione di un bradipo morto. ma hanno la pistola.
Eh questi futuri nostri pistoleri...
http://www.corriere.it/sport/17_maggio_ ... resh_ce-cp
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Ladri in casa

#184 Messaggio da manigliasferica »

paragonare i ragazzi italiani con quelli americani non ha senso.
gli stati uniti hanno quasi il 40% della popolazione adulta che è obesa. per essere chiari sono schifosamente ciccioni.
in italia non mi pare.

non capisco tutto questo lamentarsi però....
i ladri possono entrare in casa, aziende quando vogliono rubando facendo violenze e la gente: "vogliamo le armi!"

gli si da la possibilità di difendersi ed ecco che saltano fuori quelli:

"ma tanto gli italiani sono degli incapaci con le armi! ci saranno delle stragi dovute alla dabbenaggine etc etc"

è chiaro che la polizia, carabinieri non hanno sotto controllo il territorio e la sicurezza, cosa bisogna fare? sperare che nessuno entri in casa a rubare o se entra sia buono e prenda quello che ce da prendere senza fare violenza?

mutismo e rassegnazione

basta dirlo no :)

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Ladri in casa

#185 Messaggio da gi.kappa. »

Mai capito il senso di volere a tutti i costi sparare a un ladro. A parte il fatto che se non hai un'indole forte/predatoria è probabile che negli anni i sensi di colpa ti mangino vivo se uccidi qualcuno.


Ma poi: se quelli che hai ferito/ucciso sono grossi devi stare per i successivi anni con la paura di vendette, intimidazioni, ecc. E tranquilli che si vendicano.

E poi ancora: dopo il fattaccio non vuoi che la D'Urso non spiattelli in diretta nazionale indirizzo di casa con relativa planimetria, foto di battesimicomunionimatrimoni della tua famiglia, interviste con i vicini-amici-parenti?

E ancora: vuoi che non si presenti sotto casa Salvini per il selfie di rito (mentre tu magari voti Fratoianni)?

E tutto per cosa?

Io non capisco dov'è il problema nel creare un sistema penale serio.
Furto? Forbice di pena dai 5 ai 15 anni, effettivi.
Rapina? Dai 15 ai 20.
E ancora: associazione criminale o mafiosa? 25 anni di base.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Ladri in casa

#186 Messaggio da manigliasferica »

gk tutte le tue considerazioni con annesse conseguenze sono totalmente giuste.
ma d'altronde questa è la situazione attuale (è da 10, 20, 30 etc che è così) in Italia.

cioè...se ci fossero delle pene certe e serie tu pensi che la gente andrebbe in giro a vandalizzare i treni, strade, parchi? a fare i bulli?
a fare i prepotenti con i più deboli? e poi a salire rapine, stupri, omicidi?

evidentemente uno compie crimini perchè tanto sa che qui il gioco vale la candela e non ce rischio.

se come dici tu, ci fossero pene serie e certe, rimarrebbero solo i delinquenti ultra professionisti che hanno scelto questa strada di vita e quelli a cui parte l'embolo che però non puoi prevedere o controllare.
ma tantissima feccia non si azzarderebbe a fare quello che fa oggi.
pensi per esempio che gli immigrati che arrivano qua e delinquono lo facciano perchè sono delinquenti di professione? qualcuno ci sarà, ma la maggior parte si adegua...nel senso "rubo mi fermano ma dopo 2 ore sono libero. wow! al mio paese se rubavo una mela mi tagliavano la mano, qui invece puoi fare tutto"
gi.kappa. ha scritto: Io non capisco dov'è il problema nel creare un sistema penale serio.
Furto? Forbice di pena dai 5 ai 15 anni, effettivi.
Rapina? Dai 15 ai 20.
E ancora: associazione criminale o mafiosa? 25 anni di base.
e già. non ho mai nemmeno io capito perchè uno uccide la moglie e prende 3 anni un altro uccide la moglie 11 anni. uno stupra una 2 anni un'altro prende 5 anni e un altro ancora 18 mesi.
Non se ne esce.
Gli abele non hanno molta considerazione, sono buoni solo quando ce da chiedere il voto e a pagare le tasse.

Caino ha molto più appeal, sia a destra che a sinistra che in alto sempre più in alto
Ultima modifica di manigliasferica il 06/05/2017, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5218
Iscritto il: 27/12/2009, 11:58

Re: [O.T.] Ladri in casa

#187 Messaggio da Stickman »

Barabino ha scritto:Dopo che nel 2014 il diabete mi ha fottuto l'occhio DESTRO, sara' difficile che mi metto a sparare con la mano destra, ma anche da giovane non volevo imparare a usare le armi, perche' sicuramente prima o poi avrei perso il controllo e fatto fuori mammina :evil:
fermi tutti! :DDD

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Ladri in casa

#188 Messaggio da gi.kappa. »

manigliasferica ha scritto:
Caino ha molto più appeal, sia a destra che a sinistra che in alto sempre più in alto
Bo...nel tempo mi sono fatto l'idea che creando un sistema penale certo crollerebbe il Paese, nel senso che abbiamo un'economia basata sul crimine. Non vedo altri motivi pratici.
Un po' come dice il latitante vicino di casa di Jep Gambardella.

Si arrampicano sugli specchi parlando di "affollamento delle carceri" o "sistema giudiziario che imploderebbe".
Quanto può costare mai per una potenza G8 quale siamo creare una decina di strutture penitenziarie nuove, coprendo la gestione in parte attingendo dal personale, che ne so, dall'esercito e in parte con una nuova assunzione di agenti penitenziari?
O assumere 1000 tra giudici, cancellieri, ecc. extra?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] Ladri in casa

#189 Messaggio da apache »

Qui la spiegazione , erano tutti fatti. http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... =Germasino
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13433
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Ladri in casa

#190 Messaggio da Parakarro »

io non ho detto che la legge è buona

ho detto che è scritta male
per di più è inutile

le leggi ci sono, se sparo a un ladro che è entrato in casa mia e sta picchiando mia moglie mi fanno un giusto processo per capire cosa è accaduto e mi lasciano libero
anche oggi è così
se Salvini o feisbuk dice il corntrario.... o è in malafede o è ignorante.

se sparo a un negretto che mi sta rubando due meloni nel campo o il furgone nel capannone mi fanno il processo e probabilemnte ho esagerato
e mi sembra anche evidente
quindi sarò punito

capisco la frustrazione di chi subisce i furti, spesso reiterati, e capisco che la pazienza ha un limite
ma c'è anche un limite alla risposta data ad un'offesa

per questo le armi vanno limitate
ed è per questo che in casa mia c'è solo una balestra con la quale posso fare danni enormi ma ora che l'ho presa e caricata mi può essere già passato il nervoso infuocato.

bisogna applicare bene le leggi che ci sono
e prevenire

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10578
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Ladri in casa

#191 Messaggio da GeishaBalls »

manigliasferica ha scritto:gk tutte le tue considerazioni con annesse conseguenze sono totalmente giuste.
ma d'altronde questa è la situazione attuale (è da 10, 20, 30 etc che è così) in Italia.

cioè...se ci fossero delle pene certe e serie tu pensi che la gente andrebbe in giro a vandalizzare i treni, strade, parchi? a fare i bulli?
a fare i prepotenti con i più deboli? e poi a salire rapine, stupri, omicidi?

evidentemente uno compie crimini perchè tanto sa che qui il gioco vale la candela e non ce rischio.

se come dici tu, ci fossero pene serie e certe, rimarrebbero solo i delinquenti ultra professionisti che hanno scelto questa strada di vita e quelli a cui parte l'embolo che però non puoi prevedere o controllare.
ma tantissima feccia non si azzarderebbe a fare quello che fa oggi.
pensi per esempio che gli immigrati che arrivano qua e delinquono lo facciano perchè sono delinquenti di professione? qualcuno ci sarà, ma la maggior parte si adegua...nel senso "rubo mi fermano ma dopo 2 ore sono libero. wow! al mio paese se rubavo una mela mi tagliavano la mano, qui invece puoi fare tutto"
gi.kappa. ha scritto: Io non capisco dov'è il problema nel creare un sistema penale serio.
Furto? Forbice di pena dai 5 ai 15 anni, effettivi.
Rapina? Dai 15 ai 20.
E ancora: associazione criminale o mafiosa? 25 anni di base.
e già. non ho mai nemmeno io capito perchè uno uccide la moglie e prende 3 anni un altro uccide la moglie 11 anni. uno stupra una 2 anni un'altro prende 5 anni e un altro ancora 18 mesi.
Non se ne esce.
Gli abele non hanno molta considerazione, sono buoni solo quando ce da chiedere il voto e a pagare le tasse.

Caino ha molto più appeal, sia a destra che a sinistra che in alto sempre più in alto
Cerco di dirlo chiaramente: cazzate. La dico più diplomaticamente: hai evidenza di correlazione inversa tra severità delle pene e numero di reati? Perfino la pena di morte non serve assolutamente a niente in termini di dissuasione.

Ma se proponi prove empiriche posso sempre cambiare idea

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Ladri in casa

#192 Messaggio da manigliasferica »

GeishaBalls ha scritto: Cerco di dirlo chiaramente: cazzate. La dico più diplomaticamente: hai evidenza di correlazione inversa tra severità delle pene e numero di reati? Perfino la pena di morte non serve assolutamente a niente in termini di dissuasione.

Ma se proponi prove empiriche posso sempre cambiare idea
prove empiriche? lo hai chiesto tu. ok.
scrivi qua l'indirizzo di casa tua, numero civico etc etc e cosa si trova in casa tua, valori, soldi, gioielli, quadri etc etc

poi lascia passare del tempo....

a)non succede niente. e sono felice per te.

b) ti succede qualcosa e me ne rammarico.
vediamo cosa ti può succedere? qualcuno entra in casa tua e ti riempie di botte da renderti invalido, se hai altri famigliari botte anche per loro. venite rapinati etc etc etc.
dei delinquenti nessuna traccia.
delinquenti viceversa catturati. condannati. qualche anno di carcere e sono fuori.
in tutte e due i casi tu e la tua famiglia rovinata per sempre dopo quell'aggressione.
gli aggressori qualche anno in carcere, non è una tragedia per loro.

come vedi chi rischia di più è sempre il virtuoso che si comporta bene, rispetta le regole ma subisce.
chi delinque ha un rischio, ma alla fine è contenuto rispetto all'eventuale "premio" finale.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Ladri in casa

#193 Messaggio da bellavista »

ovvio che se spari a uno che ti ha rubato due meloni del campo devi finire in galera tu
e allo stesso modo se entri in casa e trovi uno che sta massacrando tua moglie di assolvono

il problema è che quando ti entrano in casa e si pretende che uno aspetti per difendersi di vedere se massacrano la moglie, e questa é follia.

poi io non auguro a nessuno di trovarsi gente in casa di notte, ma pensare che chi se li trova debba anche rischiare di finire in galere per essersi difeso è follia.

poi non ho letto che legge avrebbero fatto, a parte i meme di facebook, e di norma non do pareri su cose che non conosco in base ai meme di facebook.
magari è un'ottima legge, magari fa cagare, aspetto nel valutarla
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13546
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Ladri in casa

#194 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Siamo abituati a considerare inevitabile che qualcuno venga ucciso durante una rapina o una donna violentata e massacrata.
Non abbiamo ancora metabolizzato che e' altrettanto naturale che qualche aggressore venga legittimamente ucciso da un aggredito che si difende. Se ci si pensa e' paradossale.
Molti slavi preferiscono delinquere qui che al loro paese dove le pene
sono piu' severe. Un certo effetto deterrente della pena esiste, inutile negarlo.
Anche allargando il concetto di legittima difesa lo stato avra' sempre
il monopolio dell' uso delle armi, escluso quelle situazioni in cui non e' presente.
Se poi uno non se la sente di comprarsi un arma o usarla non la
usa, tutto rimane come prima nessuno lo obbliga.
Approfitto per dire che aver messo in costituzione che il carcere deve rieducare invece che punire e' stato un errore che crea piu' danni che benefici. Il classico
principio buonista che in Italia piace declamare senza applicarlo.
Quando si parla di armi , guerra, ecc. c'e' ancora tanto cattocomunismo in noi.

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Ladri in casa

#195 Messaggio da Barabino »

Parakarro ha scritto:io non ho detto che la legge è buona

ho detto che è scritta male
per di più è inutile

eh parak, tu beato te sei un quadrinaio :DDD che non deve controllare il c/c con lo smarfo ogni volta che deve dare un assegno da 5000 neuri all'avvocato...

ma per molti mdf non e' cosi'... :no:

per loro, abbastanza ricchi da avere qualcosa da rubare, ma anche cosi' mdf che pagare l'avvocato li destabilizza :evil:

questa legge almeno ha fatto che l'avvocato lo paga Pantalone (cosa che non e' bellissima a giudicarla con purezza ideologica thatcheriana :roll: )

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”