[O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1711 Messaggio da lingerie_lover »

Meglio dei guns ok ma live gli ac dc per me so piú forti (per quanto mi piacciano meno).
Cmq non sto dicendo che chi é vecchio deve smettere, neil young a roma pochi anni fa ne é la dimostrazione, a 65 anni aveva un'energia che manco i ragazzini.
Peró neil young é neil young.
I nostri invece fanno thrash e cantano testi tamarri, gli anni si vedono tutti.
Load é stato il primo album loro che ho ascoltato insieme a justice for all e ci sono affezionato, st. Anger non sarebbe neanche troppo male ma li il problema é rick rubin che da quando ha capito la storia della loudness war ha fatto le peggio stronzate.
A forza di alza i volumi non si capisce piú un cazz obv.
Reload invece mi sa oggettivamente brutto, troppi pezzi fiacchi.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1712 Messaggio da manigliasferica »

St.Anger è stato prodotto da Bob Rock. Ultimo lavoro con loro.
Rick Rubin ha prodotto Death Magnetic nel 2008

tornando ai concerti, Metallica assolutamente da vedere almeno una volta sia al chiuso che ai festival all'aperto. Stesso discorso per gli Iron Maiden che a 60anni sono delle macchine da guerra. Rimanendo in campo metal se mai visti consiglio gli Slayer però in spazi chiusi per chi ama i gironi danteschi con 100gradi di temperatura :DDD I Testament, i Venom, Anthrax. I Megadeth dipende, loro son sempre impeccabili nonostante i continui cambi di lineup, il problema è che certe nazioni ai loro concerti sono meno reattive di altre.
Poi l'elenco è lunghissimo. Di solito ai concerti metal della vecchia guardia non rimani mai deluso.
Stesso discorso per hard rock tipo Ac Dc, Aerosmith, Kiss etc

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25635
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1713 Messaggio da El Diablo »

Intendevo gli AC/DC con Axl alla voce, quella è blasfemia
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1714 Messaggio da ziggy7 »

maniglia parli come un libro stampato!
uno di quei manuali pratici la che promettono di insegnarti tutto e poi nel concreto non servono a un tubo, pero' :-D .
ora, apprezzo anche le opinioni didascaliche, ci mancherebbe, meglio quelle che un vaffanccxx. Pero' ne volevo di personali, e non risalenti ai primi 80 possibilmente.
Gli Iron che ho visto non molto tempo fa, e mi duolemoltomoltissimo di dirlo, non mi son sembrati le bestie che dici tu. Sara' stato anche il posto, il giorno, la compagnia, io, ma insomma, se anche con i metallica e' cosi' sto a casa mia.
E dire che sono anche un vecchio, ormai, quindi dovrebbe bastare poco per frastornarmi.

boh, grazie degli spunti giovinotti ma ancora non so decidere, anche se un paio di post del diablo e di lingerie mi fanno vacillare
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1715 Messaggio da lingerie_lover »

manigliasferica ha scritto:St.Anger è stato prodotto da Bob Rock. Ultimo lavoro con loro.
Rick Rubin ha prodotto Death Magnetic nel 2008

tornando ai concerti, Metallica assolutamente da vedere almeno una volta sia al chiuso che ai festival all'aperto. Stesso discorso per gli Iron Maiden che a 60anni sono delle macchine da guerra. Rimanendo in campo metal se mai visti consiglio gli Slayer però in spazi chiusi per chi ama i gironi danteschi con 100gradi di temperatura :DDD I Testament, i Venom, Anthrax. I Megadeth dipende, loro son sempre impeccabili nonostante i continui cambi di lineup, il problema è che certe nazioni ai loro concerti sono meno reattive di altre.
Poi l'elenco è lunghissimo. Di solito ai concerti metal della vecchia guardia non rimani mai deluso.
Stesso discorso per hard rock tipo Ac Dc, Aerosmith, Kiss etc
sì, hai ragione, mi sono confuso cmq pure bob rock è un altro di quelli che ha un po' distrutto la musica co sti cazz di volumi a palla.
anzi lui è stato praticamente il fautore con il black album (che suona benissimo ma ha i volumi sballati, almeno per me, la batteriasuona come nessun'altra batteria aveva mai suonato però si sente troppo).
gli anthrax li ho visti all'orion a ciampino un paio di anni fa ed è stato un concerto divertentissimo, tutti in superforma, paragonati ai metallica il confronto è impietoso.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1716 Messaggio da lingerie_lover »

El Diablo ha scritto:Intendevo gli AC/DC con Axl alla voce, quella è blasfemia
d'accordissimo.
che poi pure i guns non è che siano stati sto gruppone, almeno per me.
un disco bello e due carini non fanno un gruppo fondamentale per la storia del rock.
nel genere, sempre secondo me, c'erano gruppi che meritavano di più.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1717 Messaggio da lingerie_lover »

ziggy7 ha scritto:maniglia parli come un libro stampato!
uno di quei manuali pratici la che promettono di insegnarti tutto e poi nel concreto non servono a un tubo, pero' :-D .
ora, apprezzo anche le opinioni didascaliche, ci mancherebbe, meglio quelle che un vaffanccxx. Pero' ne volevo di personali, e non risalenti ai primi 80 possibilmente.
Gli Iron che ho visto non molto tempo fa, e mi duolemoltomoltissimo di dirlo, non mi son sembrati le bestie che dici tu. Sara' stato anche il posto, il giorno, la compagnia, io, ma insomma, se anche con i metallica e' cosi' sto a casa mia.
E dire che sono anche un vecchio, ormai, quindi dovrebbe bastare poco per frastornarmi.

boh, grazie degli spunti giovinotti ma ancora non so decidere, anche se un paio di post del diablo e di lingerie mi fanno vacillare

se non ti hanno soddisfatto gli iron maiden allora sta a casa che è meglio.
la serata sbagliata può capitare a chiunque ma io tutte le volte che li ho visti (è il gruppo che ho visto più volte) hanno fatto un superconcerto.
OT
mi so scelto un nick atroce mi sa che apro un altro account
/OT

edit: avrei dovuto multiquotare, scusate.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1718 Messaggio da manigliasferica »

ziggy7 ha scritto:maniglia parli come un libro stampato!
uno di quei manuali pratici la che promettono di insegnarti tutto e poi nel concreto non servono a un tubo, pero' :-D .
ora, apprezzo anche le opinioni didascaliche, ci mancherebbe, meglio quelle che un vaffanccxx. Pero' ne volevo di personali, e non risalenti ai primi 80 possibilmente.
Gli Iron che ho visto non molto tempo fa, e mi duolemoltomoltissimo di dirlo, non mi son sembrati le bestie che dici tu. Sara' stato anche il posto, il giorno, la compagnia, io, ma insomma, se anche con i metallica e' cosi' sto a casa mia.
E dire che sono anche un vecchio, ormai, quindi dovrebbe bastare poco per frastornarmi.

boh, grazie degli spunti giovinotti ma ancora non so decidere, anche se un paio di post del diablo e di lingerie mi fanno vacillare
ziggy perchè devi trollare?
diablo e lingerie non hanno parlato male dei metallica: 1) diablo, come loris batacchi e me, ha scritto che i metallica sono assolutamente da andare a vedere almeno 1 volta nella vita 2)lingerie non ha scritto niente di concerti metallica, ha parlato solamente di dischi

riguardo gli iron che concerto sei andato a vedere? quando?


@lingerie gli iron visti prima volta nel 1990 per il No prayer on the road tour con spalla gli Anthrax.
poi nel 1992 a reggio nell'emilia e poi 1993 per il tour di addio di bruce.
rivisti dopo anni nel 2005 per il tour che portava i primi 4 album e poi nel 2014 per il maiden england. sono semplicemente perfetti.
avercene di gruppi che sputano l'anima sul palco con uno spettacolo di grandissimo livello. ti dirò più passa gli anni e più migliorano (andando indietro con la memoria e cancellando l'euforia che avevo da ragazzino, la data del 1993 non era stata poi così perfetta perchè bruce si vedeva che era scazzato e non vedeva l'ora di cominciare la sua carriera solista)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1719 Messaggio da Loris Batacchi »

Degli Slayer ho un unico ricordo live: quando fecero al mazdapalace tutto intero Reign in Blood. All'epoca ero un rampante universitario perditempo che si dilettava in giornalismo musicale e fino a un'ora prima del loro show ero sul loro tourbus a intervistare uno di loro. Appena feci i gradini per salire mi venne incontro Araya sorridendo invitandomi a entrare. Dovevo mantenere un certo aplomb ma dentro ero a livello groupie. Che ricordi :cry:

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1720 Messaggio da lingerie_lover »

manigliasferica ha scritto:

@lingerie gli iron visti prima volta nel 1990 per il No prayer on the road tour con spalla gli Anthrax.
poi nel 1992 a reggio nell'emilia e poi 1993 per il tour di addio di bruce.
rivisti dopo anni nel 2005 per il tour che portava i primi 4 album e poi nel 2014 per il maiden england. sono semplicemente perfetti.
avercene di gruppi che sputano l'anima sul palco con uno spettacolo di grandissimo livello. ti dirò più passa gli anni e più migliorano (andando indietro con la memoria e cancellando l'euforia che avevo da ragazzino, la data del 1993 non era stata poi così perfetta perchè bruce si vedeva che era scazzato e non vedeva l'ora di cominciare la sua carriera solista)

azz che concerti, il monster a reggio emilia fa impallidire anche il mio godz 98.
l'ho visto in video qualche tempo fa, ricordo i pantera giovanissimi (che poi dovrebbe essere stato o lo stesso anno o l'anno dopo di quello a mosca) e con una carica assurda.
quello del 2005 a bologna c'ero anche io, bellissimo.
forse però il mio preferito è per il tour di brave new world a monza (sempre un gods of metal ma di qualche anno prima)

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1721 Messaggio da lingerie_lover »

Loris Batacchi ha scritto:Degli Slayer ho un unico ricordo live: quando fecero al mazdapalace tutto intero Reign in Blood. All'epoca ero un rampante universitario perditempo che si dilettava in giornalismo musicale e fino a un'ora prima del loro show ero sul loro tourbus a intervistare uno di loro. Appena feci i gradini per salire mi venne incontro Araya sorridendo invitandomi a entrare. Dovevo mantenere un certo aplomb ma dentro ero a livello groupie. Che ricordi :cry:
grande, io non ho mai avuto esperienze giornalistiche però ricordo chuck billy che prima di un concerto all'alcatrazz (con i marduk e death angel) è stato gentilissimo e m'ha tenuto a chiaccherare buoni 5 minuti con io che ero in adorazione e che spiccicavo a malapena parola : D
a proposito di slayer e lp, hai comprato o ti è capitato di ascoltare il box "the vinyl conflict"?
ecco, quello è un esempio di come dovrebbero ristampare certi dischi, sticavoli della confezione basica, è il suono quello che conta e ste stampe spaccano dalla prima all'ultima.
con divine intervention tremava casa : D
sarà che ho un amore particolare per paul bostaph, dave lombardo resta il batterista perfetto per gli slayer ma paul è paul.
gli slayer l'ultima volta li ho visti a roma qualche anno fa (mi pare che c'erano anche i megadeth ma siamo arrivati tardi) in una situazione abbastanza surreale.
c'era gente che doveva usci di casa dal (in)famoso tour di youthanasia, decine e decine di bambini (i più grandi 6/7 anni) e all'entarta facevano togliere tutti gli oggetti acuminati, immaginate la montagna di bracciali chiodati, cinture con i proiettili e tamarrate varie che c'era all'entrata : D

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1722 Messaggio da lingerie_lover »

Mi sto adcoltando una delle ristampe dei faith no more (album of the year), suonano meravigliosamente, soprattutto se il metro di paragone sono i cd del tempo sempre figli di quella loudness war tanto odiata.

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1723 Messaggio da vertigoblu »

lingerie_lover ha scritto:Mi sto adcoltando una delle ristampe dei faith no more (album of the year), suonano meravigliosamente, soprattutto se il metro di paragone sono i cd del tempo sempre figli di quella loudness war tanto odiata.
e album of the year è a mio avviso il più brutto del loro catalogo.l'altro giorno mi sono risentito king for a day che è ancora una bomba.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
E.Max89
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 468
Iscritto il: 14/09/2015, 0:53
Località: Singapore

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1724 Messaggio da E.Max89 »

Il mio primissimo e indimenticabile concerto è stato quello dei Depeche Mode, nel lontano Settembre 1998, a Milano. Non lo dimenticherò mai.
Veramente un grande spettacolo che mi ha lasciato completamente a bocca aperta. 2 ore e mezza di musica e "magie" audio-visive stupefacenti.
Poi ho visto, assieme a mia cugina, i Marilyn Manson e i Korn al Big Day Out nel 1999, a Sydney (Australia). I Linkin Park al Palavobis e al Rolling Stone nel 2001, gli Slipknot al Palavobis nel 2001, e alla London Arena nel 2002 (concertone da brividi.....da far svenire).
Nel 2003 ho visto sempre i Linkin Park all'Alcatraz, al Moore Park di Sydney, e nel 2004 al Rock Am Ring in Germania. Nel 2007, invece, ho visto per la prima volta dal vivo i Nine Inch Nails, a Bologna.
E, per finire, l'ultimo concerto che ho visto in assoluto è stato quello degli Staind all'Alcatraz, nel 2009. Un concerto che mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
Mancavano i pezzi forti e storici della band che mi hanno accompagnato nella mia adolescenza "ribelle", come "Spleen", "Raw", "Can't Believe", "Pressure", "For You", "Waste" e "Take It". E l'illuminazione non era delle migliori. Sono rimasto completamente deluso.
Un vero peccato, perchè questa band sia che suona ballad melodiche che pezzi heavy sa sempre dare il meglio di se, sia in studio che dal vivo. Ma in questo caso non è stato così, purtroppo.
Ma penso che la colpa è stata degli organizzatori, e non della band.
I ragazzi degli Staind, a cominciare da Aaron Lewis (con il quale ho avuto l'onore e il piacere di avere un rapporto epistolare, quasi fraterno, durato 4 anni e che rispetto profondamente) a Johnny April sono ragazzi che sanno sempre ascoltare i fan e accontentarli come possono, e sanno che cerchiamo sempre i loro pezzi heavy. Ma si vede che in questo caso non hanno avuto la possibilità di farlo, o per scelte tecniche, o per scelte dettate dal loro management. Non lo sò.
Fatto sta, comunque, che per essere stato il mio primo e unico concerto in assoluto degli Staind sono rimasto molto deluso. Mi sarei aspettato qualcosina di più.
Me li dovevo andare a vedere in Australia, o in Germania, per apprezzarli come dio comanda, dal vivo. La' si che gli organizzatori non scherzano.
Speriamo solo che Aaron torna quanto prima a scrivere nuova musica con gli Staind. Così ho la possibilità di rifarmi, come dio comanda. :P
Nessuno può alienare a favore d'altri il proprio diritto naturale, inteso qui come facoltà di pensare liberamente.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] I migliori concerti della noooooostra vitaaaaa

#1725 Messaggio da lingerie_lover »

vertigoblu ha scritto:
lingerie_lover ha scritto:Mi sto adcoltando una delle ristampe dei faith no more (album of the year), suonano meravigliosamente, soprattutto se il metro di paragone sono i cd del tempo sempre figli di quella loudness war tanto odiata.
e album of the year è a mio avviso il più brutto del loro catalogo.l'altro giorno mi sono risentito king for a day che è ancora una bomba.

Boh, forse non é il top peró utilizzare la parola "brutto" per un disco dei FNM non mi pare appropriato.
King for a day invece é decisamente troppo eterogeneo, ogni pezzo é un genere diverso, fico ma mi é sempre sembrato piú una cosa personale di patton che un disco dei fnm.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”