Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10640
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16891 Messaggio da GeishaBalls »

Gerda ha scritto:Veramente ho detto tutto il contrario. :roll:
Non ci vuole una "visione" e l'esercizio tecnico è fondamentale, perché ci sono dei criteri da rispettare. Non si possono mettere cifre a caso.
Fare bilanci previsionali significa conoscere il quadro generale di tutte le voci ed effettuare delle stime sulla base dei dati che si hanno, cercando di essere il più veritieri possibile.
Ovviamente, allungando il periodo, le stime saranno necessariamente meno accurate.
A Roma è mancato proprio questo, le stime o previsioni che sono state fatte non sono risultate idonee, né per quanto riguarda i debiti, né per alcune voci di entrata.
Di chi sia la colpa - a livello "tecnico" - di questo non lo so, ma sicuramente la responsabilità è dell'Assessore al Bilancio, non può essere altrimenti.
Boh, mi sembrava di aver capito, forse la parola visione è fuorviante. Chiamiamola capacità di non mettere cifre a caso proiettando sul futuro degli scenari plausibili. Il che richiede non solo dati consuntivi, ma anche previsioni

Quando lo faccio in azienda, ci sono i tecnici (che poi parleranno con i revisori) ma ci sono anche i politici - cioè le persone di business - che devono fare assunzioni su cosa è più probabile succeda in futuro.

Ergo cercare la responsabilità nel ragioniere non ha senso. Come dici tu (oppure hai detto il contrario)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10640
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16892 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:
Gerda ha scritto:
gi.kappa. ha scritto:Ma state ancora a fare le pulci ai 5 stelle?
Non volete spostarvi proprio sul fronte Firenze? :-D
Stessa cosa, solo che qui si parla di bilancio consuntivo e non previsionale.
Si tratta di un errore "tecnico" sulla valutazione delle tasse sui rifiuti, che per 12 milioni di Euro sono ritenute "esigibili" mentre per la Corte dei Conti non lo sono.
In ogni caso a Firenze si registrarono irregolarità già nel 2012, quando c'era Renzi.

E' questo il bello: tutta questa differenza tra la vecchia politica e la nuova non la vedo.
Cambiano le facce, cambiano gli slogan ("cambia verso", "l'onestà andrà di moda", etc), ma la cialtroneria resta.
Infatti, quì si parla di bilancio consuntivo, quindi il quadro di quanto effettivamente accaduto, non di una previsione. Considerare esigibili 12 milioni quando non lo sono significa occultare 12 milioni di perdita. Poi che la cosa sia stata fatta in buona fede o artatamente non lo sappiamo. Ma sappiamo che in questo caso i revisori devono aver dato parere favorevole, se come leggo da te il parere negativo lo ha dato la Corte dei Conti successivamente.
Normalmente, da quanto so, i revisori dei conti comunali tendono ad essere non troppo pignoli nei controlli, in quanto vengono scelti e pagati direttamente dal comune, molto lautamente se si parla di comuni come Roma e Firenze. Già il controllato che "assume" e paga il controllante è a mio avviso un'assurdo, quindi tenderei a prendere con le molle i pareri dei revisori.

Detto questo, per rispondere a Geisha, che i 5 stelle non avessero capacità e competenze per governare Roma era prevedibile e quasi scontato (detto da me chiaramente prima delle elezioni). Se non sei più che scafato ed hai le persone giuste che ti coprono le spalle e altre di fiducia nei punti cardine, rischi di trovarti coinvolto in scandali, abusi e magheggi che rischi di finire dentro pur senza che tu sappia per cosa. Un bilancio lo predispongono funzionari comunali, in particolare il Segretario, secondo le indicazioni dell'organo politico, ma occorre che l'Assessore al Bilancio o chi per lui controllino, verifichino e stimino le varie voci. Insomma gente che mastica bene la materia e che magari conosca il pregresso ..... e forse non basta.
Penso sia chiaro che la Raggi non è in grado non di redigere ma neppure di leggere un bilancio come quello di Roma, ma come credo non lo sapesse Marino ne Alemanno. Ovviamente la responsabilità, non solo politica, cade sempre in capo al Sindaco, in questo caso alla Raggi. E tanto mi basta per darne un giudizio negativo.
#noncipiacevincerefacile

Diciamo giudizio negativo su questo punto e che il fatto è scusabile per il momento straordinario e la scarsa esperienza iniziale.

Rimane la posizione politica che chiedo ai sostenitori del movimento: sostengono ancora che dopo due mandati il politico deve tornare a casa? La Raggi è già al secondo, alla fine della legislatura deve tornare a fare l'avvocata?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23873
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16893 Messaggio da Salieri D'Amato »

A mio avviso della scarsa esperienza si deve tener conto, ma non è scusabile, se ti prendi una responsabilità come governare Roma, devi aver fatto i tuoi conti e predisposto l'esercito (leggi collaboratori), perchè ti prendi tutto il pacchetto, con oneri e onori. Io, se mi avessero offerto di essere sindaco di Roma su un piatto d'argento, pur avendo una buona opinione di me stesso, non avrei sicuramente accettato.

Comunque vediamo se riusciranno ad uscirne, me lo auguro ma la vedo dura. Il Bilancio di previsione mi sembra il più piccolo dei problemi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10640
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16894 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:A mio avviso della scarsa esperienza si deve tener conto, ma non è scusabile, se ti prendi una responsabilità come governare Roma, devi aver fatto i tuoi conti e predisposto l'esercito (leggi collaboratori), perchè ti prendi tutto il pacchetto, con oneri e onori. Io, se mi avessero offerto di essere sindaco di Roma su un piatto d'argento, pur avendo una buona opinione di me stesso, non avrei sicuramente accettato.

Comunque vediamo se riusciranno ad uscirne, me lo auguro ma la vedo dura. Il Bilancio di previsione mi sembra il più piccolo dei problemi.
Stiamo parlando di un movimento dove la scarsa esperienza è diventata un valore, nemmeno una scusa o una giustificazione.

Ricordi la democrazia dal basso con le decisioni della rete, sono solo un portavoce, una casalinga a fare il ministro dell'economia e tutti gli altri slogan a dire che i politici non debbono essere professionisti esperti?

Andiamo per gradi, devono intanto capire che essere professionali è meglio

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16895 Messaggio da cicciuzzo »

tipo la cuoca di Lenin
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16896 Messaggio da Fred Connelly »

Drogato_ di_porno ha scritto:perché è stata scelta la Raggi se era odiata dai vertici pentastellati romani e si sapeva non essere controllabile?
E' probabile che fosse una delle uniche figure del M5S romano, messo malissimo a livello di qualità delle risorse umane stando a quello che so, in grado di apparire presentabile in confronti verbali pubblici. Forse anche una delle poche che possedeva una qualche rete di relazioni spendibile in un confronto con i suoi avversari pentastellati.
E' chiaro che se avessero avuto più scelta il loro candidato non sarebbe stato quello così come è chiaro che se gli avversari (Meloni, Giachetti) non fossero appartenuti ad ambienti così screditati mai avrebbe vinto una candidata espressione di una lista priva di credibilità a livello esperienza.
Mister Dick ha scritto:credo che Marra e qualcun'altro siano stati il prezzo da pagare per vincere i ballottaggi.
Guarda anche i rinnovi per gli abusivi.
Questo è stato scritto da molti e se ci pensate è un comportamento del M5S romano che cozza con i principi dichiarati dal M5S. Chiaramente Dibba e Di Maio non hanno mai denunciato la cosa visto che avrebbero dovuto fare auto-critica. Dibba, Di Maio, Pizzarotti, Fico, Lombardi, Ruocco, ecc., ecc. sanno da anni ciò che noi stiamo discutendo in questi mesi poichè è emerso palesemente: solo che Pizzarotti una volta che l'ha detto è stato colpito ("colpirne uno per educarne 100", una pratica molto in voga in casa grillo-Casaleggio) e quindi gli altri tacciono per non perdere il biglietto che li fa rimanere sul treno del M5S.
Mister Dick ha scritto:Sembra di essere tornati ai tempi del partito Italia dei Valori. Di Pietro anche prometteva gente pulita, e poi si ritrovava dentro De Gregorio, Razzi, Scillipoti...
L'elettore si ritrovava dentro De Gregorio, Razzi & c.. Di Pietro invece sapeva benissimo il livello di personaggi mediocri, quando non addirittura dannosi, che aveva bisogno di riciclare per riempire le liste elettorali, specialmente nei territori. Solo che la cosa non faceva tanto notizia (ma già come minimo dal 2007 era noto per chi si informava) e Di Pietro era una figura che tornava comoda ai media che quindi valorizzavano con un'esposizione a livello del Bertinotti '95-2005.
GeishaBalls ha scritto:Ora andrà per la maggiore distinguere il movimento dalla Raggi. Diranno che lei non è un vero appartenente al movimento, che è sempre stata un po' differente.
Peccato che ciascun partito vale quanto le persone che lo compongono e non quanto il "messaggio" che usano per interagire con l'elettorato: il M5S è ciò che stiamo vedendo, non ciò che staff_grillo e la Casaleggio, più qualcuno degli eletti che fanno parte dei vertici del partito, dicono e scrivono. Grossa parte dell'elettorato però si fa abbindolare dalla comunicazione di un partito e dedica pochissimo sforzo nel valutare la qualità delle figure che quel partito candida (il sistema elettorale adottato in Italia poi in genere da' forza al partito a discapito dei singoli candidati al contrario di ciò che avviene in buona parte delle democrazie liberali più avanzate che hanno leggi spesso a carattere uninominale maggioritario).
TD ha scritto:da adesso in avanti sarà uno stillicidio ad ogni minima cazzata gli ortodossi del M5S le saranno addosso, onestamente governare così una città come Roma credo sia impossibile
o c'è un vero e proprio commissariamento da parte del movimento, o finirà come Parma
Con la differenza che la giunta Raggi e la Raggi sembrano infinitamente meno capaci della giunta Pizzarotti e di Pizzarotti.
tetsuya31 ha scritto:io mi chiedo...mentre qui discutiamo su chi deve dimettersi e quando, cosa deve fare chi è stato dimesso (licenziato) per giusta causa grazie anche al jobs act e sono migliaia?
Deve formarsi e cercarsi un lavoro. Se ha le capacità e la voglia di muovere il culo in genere lo trova (ma questo non fa notizia... i media raccontano di un paese che non esiste, con bravi laureati in campo scientifico che non troverebbero lavori al sopra dei 1200€ netti al mese: colossali falsità, basta vedere i tassi di occupazione ad un anno dalla laurea di tantissimi corsi di laurea italiani e i profili LinkedIn dopo 3-5 anni dalla laurea di tantissimi di quei laureati. Si prendono singoli casi particolari e li si usano spacciandoli per una media rappresentativa che tranquillizza pigri e mediocri).
Drogato_ di_porno ha scritto:
«Virginia non ha saputo organizzare la squadra, le è mancata la programmazione.»

«Sono partiti in ritardo e quando dovevano trovare i nomi, il problema non era legato allo scegliere una personalità piuttosto che un’altra. Non sapevano proprio a chi rivolgersi.» (Roberta Lombardi)
Cioè quello che era già chiaro a chi ha seguito e capito le informazioni emerse in campagna elettorale. Ma i Romani erano disposti a votare un qualunque non fosse riconducibile al PDL (o FI + FdI se preferite) o al PD. La cosa fondamentale che la Lombardi solleva nell'accusa alla Raggi è principalmente il non avere capacità che Giachetti palesemente aveva e questi aspetti cruciali la Raggi cercava di nasconderli rifiutando i confronti con i candidati suoi rivali (ricordate questa farsa della Raggi? ricordate che, come del resto fa il suo capo Grillo, cercava il monologo mentre rifiutava il dialogo con i giornalisti e i candidati rivali in pubblici confronti volti a far emergere le personalità in campo e le proposte a disposizione in cabina elettorale?): ma l'elettorato voleva dare una lezione al PD (che tornerà a votare nel giro di qualche anno quando gli sarà passata l'illusione dell' "incapace pescato dal popolo e messo nella stanza dei bottoni" propagandata con successo da Grillo da una decina d'anni) e quindi la scelta più logica è stata scartata a prescindere... Ora alcuni qui scrivono, forse per pararsi la coscienza dopo aver votato male o comunque dopo aver preferito l'incapace Raggi e i suoi collaboratori, che Giachetti sarebbe stato un prestanome di Renzi, cosa che Marino ha palesemente dimostrato che si può non essere. Un sindaco forte e con esperienza (Giachetti ne ha molta più di Renzi e dei membri del Giglio Magico) è molto più indipendente dalla segreteria del suo partito di quello che molti qui si immaginano... ma appunto fa comodo a molti raccontare che Giachetti è un prestanome di Renzi.

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16897 Messaggio da walter84 »

Fred Connelly ha scritto:ma l'elettorato voleva dare una lezione al PD (che tornerà a votare nel giro di qualche anno quando gli sarà passata l'illusione dell' "incapace pescato dal popolo e messo nella stanza dei bottoni" propagandata con successo da Grillo da una decina d'anni) e quindi la scelta più logica è stata scartata a prescindere... Ora alcuni qui scrivono, forse per pararsi la coscienza dopo aver votato male o comunque dopo aver preferito l'incapace Raggi e i suoi collaboratori, che Giachetti sarebbe stato un prestanome di Renzi, cosa che Marino ha palesemente dimostrato che si può non essere. Un sindaco forte e con esperienza (Giachetti ne ha molta più di Renzi e dei membri del Giglio Magico) è molto più indipendente dalla segreteria del suo partito di quello che molti qui si immaginano... ma appunto fa comodo a molti raccontare che Giachetti è un prestanome di Renzi.
Marino infatti era proprio detestato da renzi e dal giglio magico e si è visto che fine gli hanno fatto fare....sul fatto che fra poco rivoteranno il pd senza battere ciglio io non sarei così precipitoso ma d'altronde se non ve la suonate e ve la cantate da soli....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22/05/2016, 21:08
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16898 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Poi ci si domanda perché Milano attira più turisti di Roma:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... fa3f.shtml

Non ho parole.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10640
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16899 Messaggio da GeishaBalls »

D.A.Siqueiros ha scritto:Poi ci si domanda perché Milano attira più turisti di Roma:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... fa3f.shtml

Non ho parole.
Perché in effetti i turisti giapponesi, gli arabi e gli indiani ci tengono molto al pranzo di natale. Bloccare i servizi pubblici mi scomforta, credo sia una mentalità rivolta al consenso dei lavoratori atac rispetto che alla soddisfazione dei fruitori dei servizi. Mentalità del cazzo

Questa per me è meno scusabile di un bilancio bloccato da una commissione.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16900 Messaggio da cicciuzzo »

D'altro canto i sindacalisti dell'atac, compresa quella che tutta truccats ma in malattia che è andata in televisione non so se da giletti o dalla D'Urso, hanno appoggiato la raggi....

Ma lo dico chiaramente: ai romani sta be-ne!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16901 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto: Ma lo dico chiaramente: ai romani sta be-ne!
Immagine
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16902 Messaggio da cicciuzzo »

Hai letto almeno quella paginata di argomenti contro la giunta romana prima di mettere questa simpatica immagine?

Ps: siccome è certo l'arrivo dell'avviso di garanzia alla raggi e il conseguente siluramento da parte del movimento, ne hai una pronta?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16903 Messaggio da Blif »

Oggettivamente, la paginata era illeggibile e dispersiva, l'immagine veicolava un solo concetto piuttosto bene.
La propaganda bisogna anche saperla fare.
Io sostengo la svolta di walter.

Buon Natale a tutti! :amici:
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53209
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16904 Messaggio da cicciuzzo »

Non ci avevo pensato
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#16905 Messaggio da Blif »

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”