Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19801 Messaggio da TD »

GeishaBalls ha scritto:
TD ha scritto:mi piacciono le analisi di Sotto complimenti, per quel che può valere le trovo parecchio centrate

comunque va riconosciuto ai 5S una tempistica azzeccatissima nel cambiare alcuni dei loro dogmi, durante le feste quando la gente può essere impegnata a fare altro, se ne sono venuti fuori che potranno esserci della alleanza sul programma
Le apprezzo anche io. Non necessariamente dobbiamo condividere tutto per apprezzarle.

@Sotto secondo me non hai approfondito quel concetto di “contro il sistema” da contrapporre alla “responsabilità / governabilità”.

Io da elettore “responsabile” non voto qualcuno che mi dice quanto sono stronzi gli altri, e come tutto sia colpa del governo e come sarebbe facile risolvere tutti i problemi.

Se invece ero di sinistra ai tempi di Berlusconi e divento M5S perché il PD appoggia il governo Monti e voto qualsiasi cosa contro l’ultimo governo (alla Walter, appunto)

C’è una sinistra ed una destra ma vedo a matrice anche i contro il sistema versus quelli di sistema
ti capisco e immagino che al momento sei in difficoltà perché più o meno tutti hanno quell'atteggiamento, tolte alcune piccole eccezioni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19802 Messaggio da australiano »

Mai stato Berlusconiano. E mai considerato Silvio di destra

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19803 Messaggio da australiano »

Né se consideriamo la destra "continentale europea" né se la consideriamo nell'accezione italiana di destra sociale fascista. In ogni caso, in qualsiasi modo, non si può considerare Silvio come uomo di destra

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19804 Messaggio da Salieri D'Amato »

Blif ha scritto:La politica è la comicità continuata con altri mezzi.
E' da un pezzo che i nostri migliori comici son tutti passati a far politica.

Dice si guadagni di più, e anche quando le battute vengono male c'è sempre qualcuno che apprezza.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19805 Messaggio da Salieri D'Amato »

australiano ha scritto:Mai stato Berlusconiano. E mai considerato Silvio di destra
Infatto quando si dice che non esistono più destra e sinistra, si parla dei partiti, non degli elettori. L'elettore che ha inculcati determinati valori cerca la parte politica più confacente, pur trovando, a mio avviso, solo simulacri.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 01/01/2018, 15:03, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19806 Messaggio da cicciuzzo »

ma soprattutto, io sono molto orgoglioso di non essere un elettore gne gne
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29238
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19807 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:ma soprattutto, io sono molto orgoglioso di non essere un elettore gne gne
Te non sei un elettore gne gne, te però non sei nemmeno un elettore di sinistra, te sei un elettore non di centrodestra. Io posso essere il tuo alter ego. Non sono di destra ma sono un elettore non di centrosinistra.
e da responsabile* non ti fai attrarre dal movimento ma non lasci il PD anche se diventa una nuova DC.
A differenza tua io rimango a casa in questo quadro politico.

@Australiano. Un elettore di destra (ovvio non berlusconiano) non dovrebbe votare il movimento 5 stelle. Almeno quello delle origini, infarcito di candidati provenienti dalla diaspora post CSX 2006.
In quel periodo è nato il movimento, il centrodestra stava ritornando alla grande e i delusi dal CSX si erano buttati sul nuovo soggetto politico, a parole molto di sinistra (ecologia, No tutto). Quella parte di elettorato e soprattutto di militanti (5/8%) era lo zoccolo duro del movimento, quello che si è preso la maggior parte delle prime poltrone.
Una volta in parlamento poi la linea da seguire era quella dei vertici che a differenza degli eletti era più attenta a non diventare lo specchio riflesso della sinistra antagonista.
La crisi del governo Berlusconi e il sostegno del centrosinistra (PD in primis) al governo Monti ha fatto poi fare il pieno di voti al movimento. Elettori in maggioranza gne gne che acquisti o perdi a seconda se sei al governo o all'opposizione che provenivano sia dal centrodestra che dal centrosinistra. Quelli più vicini al centrodestra stanno tornando all'ovile, quelli più vicini al centrosinistra rimarranno al movimento.

Ormai i bacini da cui attingere sono chiari. Ci saranno meno sorprese rispetto al 2013.
Ci sarà da vedere quanto il nuovo soggetto a sinistra drenerà al PD (ma anche al movimento) e quanto il CDX riuscirà a portare al voto gli scontenti. (mentre FI è in spinta la Lega è un po in affanno).
Io non vedo spazio di manovra per il movimento. Se nel 2013 ha approfittato della congiuntura perfetta qui si ritrova un CDX di nuovo allenttante e un LeU che raccoglierà i nuovi delusi dal PD.
L'unica loro speranza è far credere che possono farcela. Infatti non martellano più sul 40% (la gente non ci crede) ma sul fatto che da primo partito cercheranno di formare un governo con chi ci sta.
Ecco, chi penserà di dargli una chance potrebbe pensare che qualche voto in più per loro sia utile allo scopo. Ma veramente non saprei da dove riusciranno a tirarlo fuori.
Il deluso dal CDX si è già riposizionato, il deluso dal PD che li aveva votati nel 2013 è già li, il nuovo deluso dal PD andrà in LeU.
Chi aveva votato per il centro non si schioda per andare con il movimento. Se non l'ha fatto nel 2013 non lo farà oggi.
La Destra, a parte australiano :lol:, ha capito che non c'entra nulla con il movimento, la Sinistra ha la nuova icona.

*Responsabile. Categoria di elettori che si è autodefinita tale. Ha torto o a ragione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19808 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto: *Responsabile. Categoria di elettori che si è autodefinita tale. Ha torto o a ragione.
L'acca davanti alla a penso non sia un errore ma un lapsus freudiano, con il quale inconsciamente dai un giudizio. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19809 Messaggio da GeishaBalls »

Diciamo elettori di sistema, elettori contro il sistema, che fa più figo.

Ma io vedo più partiti contro e partiti di sistema. Tra i primi Lega (a destra) e M5S (trasversalmente), ma anche il Renzi della rottamazione o il Berlusconi che si definiva imprenditore contro i professionisti della politica. I più credibili sono quelli del movimento, per ragioni anagrafiche e di poche esperienze di responsabilità politiche. Possono essere contro tutto credibilmente

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19810 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:Diciamo elettori di sistema, elettori contro il sistema, che fa più figo.

Ma io vedo più partiti contro e partiti di sistema. Tra i primi Lega (a destra) e M5S (trasversalmente), ma anche il Renzi della rottamazione o il Berlusconi che si definiva imprenditore contro i professionisti della politica. I più credibili sono quelli del movimento, per ragioni anagrafiche e di poche esperienze di responsabilità politiche. Possono essere contro tutto credibilmente
sempre meno, man mano che passa il tempo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29238
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19811 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: *Responsabile. Categoria di elettori che si è autodefinita tale. Ha torto o a ragione.
L'acca davanti alla a penso non sia un errore ma un lapsus freudiano, con il quale inconsciamente dai un giudizio. :-D
Vedo che te Salieri ci hai l'occhio lungo (per vedere l'acca) ma anche il cervello fino (per capire le mie intenzioni).

Vabbè, su 10 un paio ci crederanno. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5096
Iscritto il: 06/09/2004, 9:58

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19812 Messaggio da australiano »

SoTTO di nove ha scritto: @Australiano. Un elettore di destra (ovvio non berlusconiano) non dovrebbe votare il movimento 5 stelle. Almeno quello delle origini, infarcito di candidati provenienti dalla diaspora post CSX 2006.
In quel periodo è nato il movimento, il centrodestra stava ritornando alla grande e i delusi dal CSX si erano buttati sul nuovo soggetto politico, a parole molto di sinistra (ecologia, No tutto). Quella parte di elettorato e soprattutto di militanti (5/8%) era lo zoccolo duro del movimento, quello che si è preso la maggior parte delle prime poltrone.
Una volta in parlamento poi la linea da seguire era quella dei vertici che a differenza degli eletti era più attenta a non diventare lo specchio riflesso della sinistra antagonista.
La crisi del governo Berlusconi e il sostegno del centrosinistra (PD in primis) al governo Monti ha fatto poi fare il pieno di voti al movimento. Elettori in maggioranza gne gne che acquisti o perdi a seconda se sei al governo o all'opposizione che provenivano sia dal centrodestra che dal centrosinistra. Quelli più vicini al centrodestra stanno tornando all'ovile, quelli più vicini al centrosinistra rimarranno al movimento.

punto primo. le prime leggi ambientaliste e di tutela del patrimonio sono a firma bottai. e sono del 1939. 1497 (tutela ambientale) e 1089 (tutela beni culturali). considerare questi temi "di sinistra" è frutto di un lavaggio del cervello attuato per cui si vuole sottintendere che "la cultura stia a sinistra".

punto secondo. un VERO e SINCERO elettore di destra, non può mai votare un personaggio come berlusconi per scelta. visto che OGGI la scelta c'è. non vedo perchè votarlo. posso ancora capirlo prima quando l'unica alternativa era il PDS/DS/PD

punto terzo. su molti temi il movimento offre soluzioni adatte e che sposano le istenze di larghe fette di elettorato tradizionalmente (ideologicamente) di destra. dal piccolo commerciante, all'artigiano, al libero professionista, alla partita iva in genere.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19813 Messaggio da cicciuzzo »

insomma, sottodinove voleva fare il Diamanti della situazione e lo state mandando in confusione :P
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29238
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19814 Messaggio da SoTTO di nove »

Non è importante sapere se cultura o ambientalismo sono di destra o di sinistra. è importante sapere che sono stati fagocitati dalla sinistra. Il vecchio partito dei Verdi si piazzava sempre a sinistra (molto a sinistra) nei governi di CSX. Non credo che uno di destra ambientalista si turasse il naso per votare un partito "ambientalista" come i Verdi. Ti ricordi chi erano i parlamentari dei Verdi?
e votare il movimento perchè raccoglie le istanze degli ex verdi non è molto diverso. Chi si fa carico di quelle istanze ha matrice di sinistra.
è un dato di fatto non un lavaggio del cervello.

Ti faccio una domanda. In caso il movimento 5 stelle sia in grado di formare un governo o con la Lega o con LeU secondo te quale opzione seguirà?
e quale programma porterà avanti?
Poi che il movimento 5 stelle offra soluzioni che fanno comodo ad un elettore di destra come te non lo metto in dubbio. Offre di tutto in fondo, da un colpo alla botte e uno al cerchio. Quello che è da capire è come porterà avanti le tue istanze insieme a Grasso e alla Boldrini.

@Cicciu. Io mi sono esposto per anticipare l'esito del voto. Ce lo sapremo ridire se si discosta molto dalla mia previsione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19815 Messaggio da walter84 »

scusa Sotto ma secondo te io che categoria di elettore sarei?? :)
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”