Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21226 Messaggio da Minko1981 »

Non sapevate un cazzo di questo Savona fino ad avanti ieri, e non sapete un cazzo di lui nemmeno ora.. tifo allo stato puro.

Di Maio e Salvini dovevano fare la Rivoluzione, avevano il programma piu cazzuto del mondo per il Cambiamento de sto cazzo, e senza un vecchio rincoglionito va tutto a ramengo?

Se avessi avuto la loro possibilità ci avrei provato fino alla morte anche con Topo Gigio come ministro.. due seghe, ecco cosa sono.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21227 Messaggio da Salieri D'Amato »

Minko1981 ha scritto:Conte è un altro che ha fatto un figurone infatti..

Per quanto riguarda gli altri, dopo la dipartita di Monti, Renzi o chicchessia, i loro supperters non mi sembra abbiano minacciato le barricate.. di che parli?
Ma ci sei o ci fai? Che cazzo c'entrano le barricate?
Ti ho fatto esempi di Capi del Governo, non semplici ministri, non eletti, alcuni dei quali sconosciuti ai più come Savona, che tu hai additato come uno non richiesto dal popolo, come fosse un'anomalia.
Quì si parla di un caso politico, se mi tiri in ballo la volontà popolare, ti ho citato esempi più importanti di come la volontà popolare nel caso di formazione nominale di un governo, c'entri relativamente, se non nel supporto dei numeri.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21228 Messaggio da Minko1981 »

Monti quindi era sconosciuto ai più?
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21229 Messaggio da Salieri D'Amato »

Direi di si, anche se più noto di Savona non fu certamente nominato perchè il popolo lo invocava, ma fu frutto di una scelta politica extraparlamentare.
Legittima per carità, come legittima è la scelta di un ministro tecnico non votato, come si sono avuti in decine e decini di casi, ministri semisconosciuti e spesso irrilevanti.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 28/05/2018, 12:21, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21230 Messaggio da Minko1981 »

Giovanni scrive: "Il rispetto della volontà della maggioranza del popolo dove sta?"

Rispondo: "Ma scusa la maggioranza del popolo voleva questo rinco ottantenne Ministro, per uscire dall'Euro?"

Dimmi cosa non ti è chiaro
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21231 Messaggio da Salieri D'Amato »

Giovanni risponde a cicciuzzo che dice che Mattarella combatte contro questa gente (su affermazione di Bola) per :
non passare alla storia come il presidente che ha aperto la strada al fascismo del XXI° secolo

Giovanni contrasta questa affermazione, dicendo che questo presunto pensiero di Mattarella contrasterebbe però con la volontà popolare.

Poi tu ci hai infilato il Savona non eletto o voluto dal popolo.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 28/05/2018, 12:33, modificato 2 volte in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21232 Messaggio da Bola »

Io quando sento parlare di fascismo nel 2018 ho sempre un po' di orticaria, ma questa tendenza soprattutto dei 5 stelle di voler fare come dicono loro e basta altrimenti sei un traditore della patria è quantomeno fastidiosa. Fino a ieri Mattarella era un garante della legalità e stava facendo un lavoro ottimo, oggi è un traditore. Cosa successa per tanti altri prima di lui... ecco sta roba qui non sarà fascismo ma è preoccupante.
Cosa accade se istigato qualche coglione invasato di cui è pieno il mondo decide di sparare a mattarella perché tanto è un traditore e questo si merita? (Tipo quello di Macerata con l'altro nemico, i neggri?)

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21233 Messaggio da Minko1981 »

Salieri, porca eva, il punto è Savona.

Non giochiamo con le parole. Non è un tabù uscire dall'Euro, Salvini in un modo o nell'altro l'ha sempre detto. Il M5S no.

Sta tutto qua l'inghippo, chi porta certe proposte deve farlo con serietà cazzo, dirlo da subito, in maniera chiara.

Come si può pretendere di far passare una cosa simile così, in sordina.

Non ho infilato io Savona, è stato Salvini, e non il popolo. Questo dev'essere chiaro, al "popolo" di Savona, fotte sega.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21234 Messaggio da Salieri D'Amato »

Minko1981 ha scritto:Salieri, porca eva, il punto è Savona.

Non giochiamo con le parole. Non è un tabù uscire dall'Euro, Salvini in un modo o nell'altro l'ha sempre detto. Il M5S no.

Sta tutto qua l'inghippo, chi porta certe proposte deve farlo con serietà cazzo, dirlo da subito, in maniera chiara.

Come si può pretendere di far passare una cosa simile così, in sordina.

Non ho infilato io Savona, è stato Salvini, e non il popolo. Questo dev'essere chiaro, al "popolo" di Savona, fotte sega.
Di tutti i ministri o quasi al popolo fotte sega, sai quanti ce ne sono non votati.
Comunque ok, parliamo di Savona. Se il governo non ha in programma di uscire dall'euro, che ci sia o no un Savona, cosa gliene fotte al Presidente. Se ha in programma di uscire dall'euro e Mattarella non è d'accordo non da l'incarico a lega e 5S di formare un governo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21235 Messaggio da Minko1981 »

Se al popolo fotte sega, non parlerei quindi di volontà popolare.

Questo ho scritto prima che intervenissi tu.

Nei governi degli ultimi 20 anni il Ministro del Tesoro ha sempre avuto ed ha un potere quasi superiore al Presidente del Consiglio; il suo profilo non è un dettaglio.

Se volevano governare davvero mettevano un'altra persona, in linea con le indicazioni leggittime di Mattarella, o ci si mettevano loro; mettendoci la faccia.

Ripeto, due seghe.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
Minko1981
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 494
Iscritto il: 06/05/2010, 13:03

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21236 Messaggio da Minko1981 »

Ove non è rischio, non vi può essere gloria

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21237 Messaggio da SoTTO di nove »

Minko1981 ha scritto:Se al popolo fotte sega, non parlerei quindi di volontà popolare.

Questo ho scritto prima che intervenissi tu.

Nei governi degli ultimi 20 anni il Ministro del Tesoro ha sempre avuto ed ha un potere quasi superiore al Presidente del Consiglio; il suo profilo non è un dettaglio.

Se volevano governare davvero mettevano un'altra persona, in linea con le indicazioni leggittime di Mattarella, o ci si mettevano loro; mettendoci la faccia.

Ripeto, due seghe.
Il ministro dell'economia è importante ma dipende dal PDC. Da solo non conta un cazzo. (vedi la fine che fece Tremonti quando cominciò a fare di testa sua).
Quindi la tesi di Mattarella che il "nome" di Savona fosse pericoloso (pericoloso a tal punto da servire su un piatto d'argento una realtà tra un paio di mesi ancora peggiore dal suo punto di vista) non regge. Imho è stata proprio questo irrigidimento a far traballare i mercati che fino a poco prima non si erano scomposti minimamente.
Se il governo Lega/5stelle gli andava bene le idee di un ministro non sono importanti. Tanto quelle idee le porti avanti solo se hai dietro un parlamento che te le appoggia. (e un pdc in prima persona).
Quindi se Mattarella si fidava di Conte, o bastava che avesse l'assicurazione da lui che la linea non era quella di Savona ma quella del "contratto" non vedo dove stava il problema.
Anzi, se Savona è persona responsabile come tutti dicono, magari avrebbe capito al volo quando frenare le sue richieste alla UE.
Se invece al suo posto ci fosse stato un Giorgetti qualsiasi chi glielo diceva agli "sbarbatelli" DiMaio e Salvini quando era il momento di cedere all'evidenza. (come hanno fatto in Grecia).

Lecita o meno (e io penso non sia stata lecita) questa mossa la trovo sbagliatissima proprio per le motivazioni che ne vengono usate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12557
Iscritto il: 17/01/2013, 19:40
Località: Shayol Ghul

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21238 Messaggio da Rand Al'Thor »

Mah, che il ministro dell'economia dipenda dal PdC ritengo sia una pia illusione.
Durante l'ultimo governo Berlusconi si lamentava che fosse Tremonti a gestire la baracca.
In questi ultimi 5 anni le politiche mancistiche di Renzi sono state definite da quanto riusciva a tirare fuori Padoan.
Se si mette un sostanziale burattino come Presidente e un vecchio volpone con esperienza governativa come ministro dell'economia, direi che i rapporti di forza sono sbilanciati nettamente a favore di quest'ultimo.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21239 Messaggio da cicciuzzo »

appunto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21240 Messaggio da SoTTO di nove »

Appunto sto par di palle.
Se la paura del pdr era il ministro dell'economia e non la maggioranza che lo sostiene (compreso soprattutto il pdc che può far cadere il governo all'istante) allora non capite un cazzo delle basi della repubblica parlamentare.
P.s. Tremonti infatti fu fatto fuori. Il ministro dell'economia è importante se ha la fiducia di chi lo sostiene ma non puoi aver paura del ministro dell'economia se ti fidi del PDC. (o come ha voluto sottolineare Mattarella spingendo per metterci il numero 2 della lega. Che in pratica vuol dire mi fido di voi. GLI STESSI CHE POTEVANO CACCIARE SAVONA SEDUTA STANTE).

Non rigirate le frittate per Dio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”