Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21616 Messaggio da manigliasferica »

Grillo contestato a Oxford, il garante M5S si difende: «Non siete cortesi»
L’arrivo sul palco bendato. Gli studenti: basta con questa farsa. Alla fine coro di «buu»

https://www.corriere.it/politica/19_gen ... 2882.shtml
Finisce tra le contestazioni degli studenti la performance di Beppe Grillo alla Oxford Union, la storica società di dibattiti legata all’ateneo britannico: un coro di «buu!» saluta la fine dell’esibizione, c’è chi grida «buffone!», «mettiamo fine a questa farsa!» mentre lui tenta di sdrammatizzare mormorando «non siete cortesi...». E non lo sono stati i ragazzi dell’università inglese, che hanno affrontato più volte di petto Grillo.

Lui forse non se lo aspettava, alla fine sembrava colto di sorpresa, ma in fondo se l’è andata a cercare: aveva di fronte i più brillanti studenti del pianeta, arrivati in massa per assistere al discorso di quello che è stato presentato come «uno dei politici più rappresentativi d’Europa». Molti gli italiani presenti nell’antica sala, ma anche tanti altri di svariate nazionalità. Sicuramente la Oxford Union non aveva mai visto nulla del genere: qui si erano avvicendati Ronald Reagan e Bill Clinton, il Dalai Lama e madre Teresa: forse l’unico precedente diretto era la rana Kermit, quello del Muppet show. Grillo ha fatto un ingresso da teatrante, bendato, per sottolineare, ha spiegato, che guardare in faccia la realtà è pericoloso. Quindi si è lanciato nel suo monologo. Ha toccato la Brexit, dicendosi contro un secondo referendum, perché sarebbe la negazione della democrazia che si è già espressa col primo voto, ha parlato dei barboni che si vedono in giro per Oxford, si è scagliato contro la finanza, si è definito «un comico governativo»: un repertorio già noto. Grillo parlava in italiano, affiancato da un traduttore che sembrava più una spalla comica e che non riusciva a stargli dietro: alla fine gli studenti stranieri confesseranno di non averci capito molto ma di aver trovato il tutto «divertente e preoccupante».

L’atmosfera ha cominciato a scaldarsi quando è cominciato il dibattito, introdotto dallo studente 21enne presidente della Oxford Union: il quale ha provato a fare domande politiche a Grillo, chiedendogli delle attuali responsabilità come forza di governo: ma lui ha svicolato, lanciandosi in altri spezzoni di monologo. Al che il giovane presidente ha provato a insistere, rifacendo la domanda (come fanno gli intervistatori inglesi): ma non c’è stato verso. A questo punto le facce dei ragazzi in sala viravano fra l’attonito e il divertito. Ma la temperatura si è alzata quando a Grillo è stata contestata la posizione sui vaccini: lui ha detto di non essere contro, ma solo di mettere in questione l’obbligatorietà. Al che il conduttore del dibattito lo ha sfidato apertamente ed è partito un folto applauso. Lo stesso è accaduto quando lo hanno contestato sulla democrazia interna ai Cinque Stelle e quando un giovane ha esclamato «la politica è una professione seria» è partito un altro battimani, che ha accompagnato anche la difesa della democrazia rappresentativa fatta da un altro studente. Ma l’applauso più sentito lo ha strappato il riferimento al fascismo fatto da una ragazza. «Siete tosti», ha chiosato Grillo. «Sei patetico!», ha gridato un’altra. Postilla: Grillo ha assicurato i ragazzi di aver tenuto fuori i giornalisti, perché «l’informazione è distorta». Sorry, il Corriere c’era..
ok Grillo buffone. giusto così, è un saltimbanco no?
certo che il Corriere sta andando da mesi sempre giù pesante con i 5S. Articoli su articoli a fare le pulci, il minimo errore viene segnalato. Giusto così per anni Grillo e i 5S hanno offeso i giornalisti e ora questi presentano il conto.
Giusto così? boh forse no perchè pare ormai diventata una cosa "personale".
Chi vincerà?

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21617 Messaggio da TD »

sarebbe da approfondire bene la questione Oxford, perchè comunque a lui lo hanno ingaggiato per un incontro, e non credo ignorassero il fatto che probabilmente non avrebbe risposto alle domande, allora perchè organizzare l'incontro

certo che per uno che ha basato la sua carriera e il suo movimento politico sul vaffa e l'insulto, lamentarsi di scarsa correttezza mi sembra un filo esagerato, pensare di andare a fare comunque un monologo in una delle università più importanti del mondo senza un minimo di contraddittorio mi sembra un pò da ingenuo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16819
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21618 Messaggio da TeNz »

Cicciu , non hai niente da postare su grillo oggi?

Stai invecchiando, mamma mia.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23792
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21619 Messaggio da Salieri D'Amato »

TD ha scritto:sarebbe da approfondire bene la questione Oxford, perchè comunque a lui lo hanno ingaggiato per un incontro, e non credo ignorassero il fatto che probabilmente non avrebbe risposto alle domande, allora perchè organizzare l'incontro

certo che per uno che ha basato la sua carriera e il suo movimento politico sul vaffa e l'insulto, lamentarsi di scarsa correttezza mi sembra un filo esagerato, pensare di andare a fare comunque un monologo in una delle università più importanti del mondo senza un minimo di contraddittorio mi sembra un pò da ingenuo
Se un politico accetta di andare a tenere un dibattito "vero" alle università, è normale che vi siano accese discussioni e scontri verbali, solitamente una parte politicizzata di studenti contesterà, mentre un altra plaudirà. Una volta succedeva praticamente sempre, oggi la situazione è più anestetizzata.
Letto che all'incontro c'erano soprattutto studenti italiani, che hanno incalzato Grillo su alcuni temi, lui ha cercato di fare il solito comizio e si è arrivati allo scontro. Mi sembra un bene che i ragazzi portino avanti le proprie idee e contestino un politico, non ci vedo niente di male, ne di anomalo. Penso che Grillo sapesse benissimo che sarebbe potuto succedere e non si è tirato indietro, e se alle offese e ai buu ha risposto con un "mi sembrate un po' scorretti", presumo lo abbia fatto con un sorrisino ironico, preferibile al mettersi a insultare a sua volta, allora si che le opposizioni avrebbero cavalcato ancor di più la notizia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21620 Messaggio da TD »

Salieri D'Amato ha scritto:
TD ha scritto:sarebbe da approfondire bene la questione Oxford, perchè comunque a lui lo hanno ingaggiato per un incontro, e non credo ignorassero il fatto che probabilmente non avrebbe risposto alle domande, allora perchè organizzare l'incontro

certo che per uno che ha basato la sua carriera e il suo movimento politico sul vaffa e l'insulto, lamentarsi di scarsa correttezza mi sembra un filo esagerato, pensare di andare a fare comunque un monologo in una delle università più importanti del mondo senza un minimo di contraddittorio mi sembra un pò da ingenuo
Se un politico accetta di andare a tenere un dibattito "vero" alle università, è normale che vi siano accese discussioni e scontri verbali, solitamente una parte politicizzata di studenti contesterà, mentre un altra plaudirà. Una volta succedeva praticamente sempre, oggi la situazione è più anestetizzata.
Letto che all'incontro c'erano soprattutto studenti italiani, che hanno incalzato Grillo su alcuni temi, lui ha cercato di fare il solito comizio e si è arrivati allo scontro. Mi sembra un bene che i ragazzi portino avanti le proprie idee e contestino un politico, non ci vedo niente di male, ne di anomalo. Penso che Grillo sapesse benissimo che sarebbe potuto succedere e non si è tirato indietro, e se alle offese e ai buu ha risposto con un "mi sembrate un po' scorretti", presumo lo abbia fatto con un sorrisino ironico, preferibile al mettersi a insultare a sua volta, allora si che le opposizioni avrebbero cavalcato ancor di più la notizia.
comunque a me pare strano che lo invitino sapendo che comunque il contraddittorio non lo accetta, mi ricordo anni fa la Gruber riuscì ad averlo in collegamento da Strasburgo, dove era andato per delle conferenze al parlamento europeo, anche quella volta non rispose alla domande e anzi se non ricordo male se ne andò dal programma, ricordo lo stavo guardando con mio padre che mi disse che aveva fatto una figura pessima, io all'epoca seguivo il blog e gli spettacoli e un pò ci credevo infatti pensavo che avrebbe zittito e messo in difficoltà i giornalisti presenti in studio, invece questi gli hanno fatto le domande e lui non ha risposto
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21621 Messaggio da Scorpio »

TeNz ha scritto:Cicciu , non hai niente da postare su grillo oggi?

Stai invecchiando, mamma mia.
è in Friuli per lavoro (vorrei sapere chi è quel demente che lo mantiene.... Soros in persona?),
a difendersi dai razzisti friulanofoni che picchiano i clienti delle pizze al taglio non friulani ...

speriamo ce lo tolgano dai coglioni ...
sono stufo di fare lo scroll-down...
e a forza di farlo, il mouse passa ormai oltre da solo non appena vede un suo thread...

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52999
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21622 Messaggio da cicciuzzo »

Non fare il baleno è giovedì che vado.... :-D

Porca miseria ma da rifondarolo allora non sei diventato leghista per reazioni alle elite.... No no sei proprio diventato razzista....che brutta cosa invecchiare..... :oops:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21623 Messaggio da Blif »

Cicciuzzo, digli così agli aborigeni: Mi sun furlan, me pias la pissa con la mossarèla en còpa.
Poi scappa più veloce che puoi.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21624 Messaggio da Scorpio »

cicciuzzo ha scritto:Non fare il baleno è giovedì che vado.... :-D

Porca miseria ma da rifondarolo allora non sei diventato leghista per reazioni alle elite.... No no sei proprio diventato razzista....che brutta cosa invecchiare..... :oops:
non sono mai stato ne rifondarolo, ne leghista ma uno che ha sempre cercato di pensare con la propria testa, cosa che non posso dire di te, che sei pure e palesemente in malafede.

Per chi ho votato?
Ho pure votato , in passato, per il pd (volutamente minuscolo) ma solo perchè ritengo che non votare, astenersi o annullare la scheda sia una cosa stupida e pure dannosa.

Ultimamente ho votato 5S non perchè mi piacciano o condivido ma perchè le alternative sono certamente peggiori.

Però ho comunque un gran rispetto per chi fa politica per passione, con impegno e ha rimesso o impegnato la propria vita, il proprio impegno per far politica da pubblico amministratore, fosse anche il consigliere di circoscrizione e sovente senza guadagnare un euro, anzi, rimettendoci soldi, salute e rischiando pure condanne per qualche imbecille che ti fa anche solo un esposto per ripicca o per semplice stupidità.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21625 Messaggio da Scorpio »

Blif ha scritto:Cicciuzzo, digli così agli aborigeni: Mi sun furlan, me pias la pissa con la mossarèla en còpa.
Poi scappa più veloce che puoi.
in Friuli ci ho vissuto e lavorato di recente e non ho notato questo feroce razzismo, anzi, mi ha sorpreso vedere l'integrazione degli stranieri.

Primo; non generalizzare sui friulani.
Ci sono idstinguo pure fra di loro; Udine è la culla, Pordenone puzzano di veneto ma con Trieste c'è rivalità e astio peggiore che nei confronti del sud italia...
I goriziani poi, sono slavi, manco italiani.

Non cambiano solo i dialetti ma persino la cucina e la mentalità.

Parlare poi di friulani non so che senso abbia;
gli autoctoni sono quasi estinti data l'invasione cominciata e durata dal dopoguerra causa servizio di leva che trasformò la regione nella caserma di italia.

Non mi sono trovato male; sono chiusi e simili ai piemontesi.

Mi sono trovato bene come mi trovo bene ovunque dato che ci vado cercando di adeguarmi a loro e non il contrario.

poi, l'imbecille si trova ovunque.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21626 Messaggio da bellavista »

manigliasferica ha scritto:Grillo contestato a Oxford, il garante M5S si difende: «Non siete cortesi»
L’arrivo sul palco bendato. Gli studenti: basta con questa farsa. Alla fine coro di «buu»

https://www.corriere.it/politica/19_gen ... 2882.shtml
Finisce tra le contestazioni degli studenti la performance di Beppe Grillo alla Oxford Union, la storica società di dibattiti legata all’ateneo britannico: un coro di «buu!» saluta la fine dell’esibizione, c’è chi grida «buffone!», «mettiamo fine a questa farsa!» mentre lui tenta di sdrammatizzare mormorando «non siete cortesi...». E non lo sono stati i ragazzi dell’università inglese, che hanno affrontato più volte di petto Grillo.

Lui forse non se lo aspettava, alla fine sembrava colto di sorpresa, ma in fondo se l’è andata a cercare: aveva di fronte i più brillanti studenti del pianeta, arrivati in massa per assistere al discorso di quello che è stato presentato come «uno dei politici più rappresentativi d’Europa». Molti gli italiani presenti nell’antica sala, ma anche tanti altri di svariate nazionalità. Sicuramente la Oxford Union non aveva mai visto nulla del genere: qui si erano avvicendati Ronald Reagan e Bill Clinton, il Dalai Lama e madre Teresa: forse l’unico precedente diretto era la rana Kermit, quello del Muppet show. Grillo ha fatto un ingresso da teatrante, bendato, per sottolineare, ha spiegato, che guardare in faccia la realtà è pericoloso. Quindi si è lanciato nel suo monologo. Ha toccato la Brexit, dicendosi contro un secondo referendum, perché sarebbe la negazione della democrazia che si è già espressa col primo voto, ha parlato dei barboni che si vedono in giro per Oxford, si è scagliato contro la finanza, si è definito «un comico governativo»: un repertorio già noto. Grillo parlava in italiano, affiancato da un traduttore che sembrava più una spalla comica e che non riusciva a stargli dietro: alla fine gli studenti stranieri confesseranno di non averci capito molto ma di aver trovato il tutto «divertente e preoccupante».

L’atmosfera ha cominciato a scaldarsi quando è cominciato il dibattito, introdotto dallo studente 21enne presidente della Oxford Union: il quale ha provato a fare domande politiche a Grillo, chiedendogli delle attuali responsabilità come forza di governo: ma lui ha svicolato, lanciandosi in altri spezzoni di monologo. Al che il giovane presidente ha provato a insistere, rifacendo la domanda (come fanno gli intervistatori inglesi): ma non c’è stato verso. A questo punto le facce dei ragazzi in sala viravano fra l’attonito e il divertito. Ma la temperatura si è alzata quando a Grillo è stata contestata la posizione sui vaccini: lui ha detto di non essere contro, ma solo di mettere in questione l’obbligatorietà. Al che il conduttore del dibattito lo ha sfidato apertamente ed è partito un folto applauso. Lo stesso è accaduto quando lo hanno contestato sulla democrazia interna ai Cinque Stelle e quando un giovane ha esclamato «la politica è una professione seria» è partito un altro battimani, che ha accompagnato anche la difesa della democrazia rappresentativa fatta da un altro studente. Ma l’applauso più sentito lo ha strappato il riferimento al fascismo fatto da una ragazza. «Siete tosti», ha chiosato Grillo. «Sei patetico!», ha gridato un’altra. Postilla: Grillo ha assicurato i ragazzi di aver tenuto fuori i giornalisti, perché «l’informazione è distorta». Sorry, il Corriere c’era..
ok Grillo buffone. giusto così, è un saltimbanco no?
certo che il Corriere sta andando da mesi sempre giù pesante con i 5S. Articoli su articoli a fare le pulci, il minimo errore viene segnalato. Giusto così per anni Grillo e i 5S hanno offeso i giornalisti e ora questi presentano il conto.
Giusto così? boh forse no perchè pare ormai diventata una cosa "personale".
Chi vincerà?
Ho aperto il link credendo ci fosse il video di tutto questo, e invece il viseo si interrompe appena entra.

Quindi tutto il resto da quale prova video è dimostrato?

A questo punto potevano anche scrivere: grillo tira fuori il cazzo e ci fa l’elicottero :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21627 Messaggio da Blif »

Scorpio ha scritto:
Blif ha scritto:Cicciuzzo, digli così agli aborigeni: Mi sun furlan, me pias la pissa con la mossarèla en còpa.
Poi scappa più veloce che puoi.
in Friuli ci ho vissuto e lavorato di recente e non ho notato questo feroce razzismo, anzi, mi ha sorpreso vedere l'integrazione degli stranieri.

Primo; non generalizzare sui friulani.
Ci sono idstinguo pure fra di loro; Udine è la culla, Pordenone puzzano di veneto ma con Trieste c'è rivalità e astio peggiore che nei confronti del sud italia...
I goriziani poi, sono slavi, manco italiani.

Non cambiano solo i dialetti ma persino la cucina e la mentalità.

Parlare poi di friulani non so che senso abbia;
gli autoctoni sono quasi estinti data l'invasione cominciata e durata dal dopoguerra causa servizio di leva che trasformò la regione nella caserma di italia.

Non mi sono trovato male; sono chiusi e simili ai piemontesi.

Mi sono trovato bene come mi trovo bene ovunque dato che ci vado cercando di adeguarmi a loro e non il contrario.

poi, l'imbecille si trova ovunque.
Ca guarda, munsu', che 'dco' a mi, a 'm pias la pizza. Tumatica e anciue.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21628 Messaggio da ziggy7 »

Scorpio ha scritto:
Blif ha scritto:Cicciuzzo, digli così agli aborigeni: Mi sun furlan, me pias la pissa con la mossarèla en còpa.
Poi scappa più veloce che puoi.
in Friuli ci ho vissuto e lavorato di recente e non ho notato questo feroce razzismo, anzi, mi ha sorpreso vedere l'integrazione degli stranieri.

Primo; non generalizzare sui friulani.
Ci sono idstinguo pure fra di loro; Udine è la culla, Pordenone puzzano di veneto ma con Trieste c'è rivalità e astio peggiore che nei confronti del sud italia...
I goriziani poi, sono slavi, manco italiani.

Non cambiano solo i dialetti ma persino la cucina e la mentalità.

Parlare poi di friulani non so che senso abbia;
gli autoctoni sono quasi estinti data l'invasione cominciata e durata dal dopoguerra causa servizio di leva che trasformò la regione nella caserma di italia.

Non mi sono trovato male; sono chiusi e simili ai piemontesi.

Mi sono trovato bene come mi trovo bene ovunque dato che ci vado cercando di adeguarmi a loro e non il contrario.

poi, l'imbecille si trova ovunque.
falso e "cortese"
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21629 Messaggio da Gargarozzo »

l'imbecille si trova ovunque; ed è sempre "l'altro" (cit.)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52999
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21630 Messaggio da cicciuzzo »

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”