Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19666 Messaggio da Scorpio »

mi ricordo ancora Dan Peterson quando in sostanza definiva Biden un coglione famoso per le gaffe..

hmhm... aveva ragione Dan..

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19667 Messaggio da pan »

cicciuzzo ha scritto:In America comunque è in corso una indagine federale sulle ingerenze russe

Noi la mettiamo in burletta

Trova le differenze
Là ci vogliono incastrare Trump, qui riesumare il cadavere di Renzi. :-D

In ogni caso -come nota benissimo sotto- da sempre i Paesi influenti provano a influenzare i corsi politici di quelli avversari o di profilo marginale.
Ammesso che le dichiarazioni di Biden abbiano qualche fondamento, non vedo tutto 'sto scandalo.

A qualcuno qui arrivarono suggerimenti di Putin per il referendum dell'anno scorso?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19668 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
walter84 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Credi che gli Usa poi non abbiano mai aiutato la DC dal dopoguerra ad oggi? Non erano ingerenze allora?
questo post è da incorniciare....
Vero, gli usa erano degli alleati i russi non esattamente.
Comunque oggi e' assurdo dire che problema c' è se un partito e' finanziato da un altro paese.
I primo piano credo che ci siano i diritti delle aziende italiane a riaprire il commercio con la Russia, bloccato da una colica di qualcuno a Washington a scapito del lavoro di tante persone a migliaia di chilometri. Questo mi pare assurdo da parte degli apologeti del libero mercato.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19669 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Mi state dicendo che se una potenza straniera finanzia un partito secessionista ,per
esempio, non c'è tutto questo scandalo. Forse in Italia che stiamo in questo paese per caso e non sappiamo nemmeno che ci stiamo a fare. Prova a finanziare un partito che chiede l'autonomia della Crimea o l'indipendenza della Corsica o a interferire nelle elezioni americane.
Tra le altre cose il finanziamento dei partiti ha delle regole e c'è gente che c'è finita in galera, ora riconoscere il diritto di alterare tutto a soggetti stranieri ma mettere in galera qualche Italiano sarebbe grottesco. Suicidarsi con Di Majo presidente del Consiglio e' un nostro diritto ma farsi suicidare dagli altri o anche fare in modo che gli altri scelgano al posto nostro mi sembra assurdo. La prossima che voglio sentire e' che all'estero dovrebbero essere liberi di buttarci un po'
di scorie nucleari se ne hanno troppe. Basta con questi confini che il libero mercato non prevede

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19670 Messaggio da GeishaBalls »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
walter84 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Credi che gli Usa poi non abbiano mai aiutato la DC dal dopoguerra ad oggi? Non erano ingerenze allora?
questo post è da incorniciare....
Vero, gli usa erano degli alleati i russi non esattamente.
Comunque oggi e' assurdo dire che problema c' è se un partito e' finanziato da un altro paese.
Ma oggi non c’è nessun partito finanziato. Il M5S non prende una lira da Putin, non ci sono ne prove ne dichiarazioni di vice presidenti USA che dicono questo. Ci sono tecniche di disinformazione per influenzare la popolazione.

Io arrivo a tre conclusioni o perlomeno rafforzo tre sospetti che avevo:
- la popolazione è influenzabile
- i russi giocano sporco
- le tesi di Lega e M5S piacciono a chi è contro all’Europa forte, ad un occidente forte

Con queste tre “novità” caro Maniglia, non c’è da sorprendersi che sui giornali rimanga poco la dichiarazione di Biden.

Poi Oscar se vogliamo dire che il PCI sosteneva il comunismo che era una iattura diciamolo pure, ma anche in questo caso non c’entra nulla

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19671 Messaggio da GeishaBalls »

Doppio

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19672 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io non lo posso sapere con certezza se ci sono stati gli ultimi finanziamenti. L'unica cosa certa è una questione di principio: e' assurdo dire " non vedo lo scandalo". Putin gioca sporco, ma tutti giocano sporco sempre.

Avatar utente
walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11126
Iscritto il: 14/08/2014, 0:27
Località: Marche

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19673 Messaggio da walter84 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io non lo posso sapere con certezza se ci sono stati gli ultimi finanziamenti. L'unica cosa certa è una questione di principio: e' assurdo dire " non vedo lo scandalo". Putin gioca sporco, ma tutti giocano sporco sempre.
detto da uno che vota ancora Silvio poi...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19674 Messaggio da SoTTO di nove »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io non lo posso sapere con certezza se ci sono stati gli ultimi finanziamenti. L'unica cosa certa è una questione di principio: e' assurdo dire " non vedo lo scandalo". Putin gioca sporco, ma tutti giocano sporco sempre.
Il mio discorso è tutto incentrato sulle ingerenze (a parole, che siano anche con l'uso di internet e delle fake news) non sui finanziamenti. Non ho mai giustificato un aiuto economico al singolo partito.
Non ho letto quello che ha detto Biden ,non so se abbiano prove di finanziamenti, qui c'è gente che si scandalizza per il solo fatto che Putin abbia a cuore (senza finanziare) la sorte di partiti che si dichiarano "amici" della Russia. (per il solo fatto di voler togliere le sanzioni).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10525
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19675 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Io non lo posso sapere con certezza se ci sono stati gli ultimi finanziamenti. L'unica cosa certa è una questione di principio: e' assurdo dire " non vedo lo scandalo". Putin gioca sporco, ma tutti giocano sporco sempre.
Il mio discorso è tutto incentrato sulle ingerenze (a parole, che siano anche con l'uso di internet e delle fake news) non sui finanziamenti. Non ho mai giustificato un aiuto economico al singolo partito.
Non ho letto quello che ha detto Biden ,non so se abbiano prove di finanziamenti, qui c'è gente che si scandalizza per il solo fatto che Putin abbia a cuore (senza finanziare) la sorte di partiti che si dichiarano "amici" della Russia. (per il solo fatto di voler togliere le sanzioni).
In generale vorrei solo saperlo. I finanziamenti ai partiti sono leciti ma devono essere dichiarati. Gli aiuti ai partiti con campagne pubblicitarie dovrebbero essere ugualmente dichiarati. La diffusione sistematica di notizie false sarebbe passibile di accuse di diffamazione. Ed in generale è bene sapere chi c’è dietro ai soldi ed agli aiuti che arrivano

Ricordi l’elenco dei finanziatori dei candidati presidenti americani, e lo scandaluccio perché i sauditi avevano finanzaitomla Clinton?

Credo che Lega e M5S non sapessero, credo che a Putin ed ai russi siano abbastanza indifferenti, ma essendo partiti anti sistema siano funzionali al suo scopo

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53008
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19676 Messaggio da cicciuzzo »

comunque a ben pensarci è anche giusto che ad un elettore 5stelle o della lega (di quelli che fanno professione di fede intendo) importi meno di zero delle ingerenze (o altro) di Putin. Di base pensa il peggio possibile dell'Europa, sfasciarla non può che essere cosa buona e giusta. Tanto qualunque ragionamento farai con loro a nulla servirà
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13524
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19677 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Tutti i discorsi che si fanno in Italia sulle ingerenze nascono con grandi prese di posizione sdegnate ma sono irrimediabilmente solo di parte. In pratica ci si indigna solo per le ingerenze che nuocciono al proprio partito, tutte le altre non vengono nemmeno percepite. Comunque si M5S e lega sono i partiti per antonomasia a cui ingerenze malevole , volte ad indebolire l'Italia , si rivolgono con preferenza.
La lega non c'è nemmeno bisogno di spiegarlo,il M5S crea un movimento di opinione che spinge per un Italia meno presente ie reattiva n campo internazionale, piu' ripiegata su se stessa, e quindi può facilmente fare il
gioco di paesi concorrenti o con intenzioni egemoniche.Argomentando a contraariis chi volesse arrestare il declino o contare sull 'Italia non va certo da queste sue forze politiche ( vabbè anche il Pd è una cartaccia ovvio)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19678 Messaggio da dostum »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Tutti i discorsi che si fanno in Italia sulle ingerenze nascono con grandi prese di posizione sdegnate ma sono irrimediabilmente solo di parte. In pratica ci si indigna solo per le ingerenze che nuocciono al proprio partito, tutte le altre non vengono nemmeno percepite. Comunque si M5S e lega sono i partiti per antonomasia a cui ingerenze malevole , volte ad indebolire l'Italia , si rivolgono con preferenza.
La lega non c'è nemmeno bisogno di spiegarlo,il M5S crea un movimento di opinione che spinge per un Italia meno presente ie reattiva n campo internazionale, piu' ripiegata su se stessa, e quindi può facilmente fare il
gioco di paesi concorrenti o con intenzioni egemoniche.Argomentando a contraariis chi volesse arrestare il declino o contare sull 'Italia non va certo da queste sue forze politiche ( vabbè anche il Pd è una cartaccia ovvio)
Nella remota Taiga Siberiana micidiali squadre di Hacker tramano nel buio per distruggere le fondamenta della civiltà occidentale
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19679 Messaggio da bellavista »

Scorpio ha scritto:mi ricordo ancora Dan Peterson quando in sostanza definiva Biden un coglione famoso per le gaffe..

hmhm... aveva ragione Dan..
dan peterson quello che faceva la telecronaca del wrestling 30 anni fa e all'epoca era già vecchio? ma è veramente ancora in giro... cazzo è immortale. quanti ne avrà adesso 115?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#19680 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Mi state dicendo che se una potenza straniera finanzia un partito secessionista ,per
esempio, non c'è tutto questo scandalo. Forse in Italia che stiamo in questo paese per caso e non sappiamo nemmeno che ci stiamo a fare. Prova a finanziare un partito che chiede l'autonomia della Crimea o l'indipendenza della Corsica o a interferire nelle elezioni americane.
Tra le altre cose il finanziamento dei partiti ha delle regole e c'è gente che c'è finita in galera, ora riconoscere il diritto di alterare tutto a soggetti stranieri ma mettere in galera qualche Italiano sarebbe grottesco. Suicidarsi con Di Majo presidente del Consiglio e' un nostro diritto ma farsi suicidare dagli altri o anche fare in modo che gli altri scelgano al posto nostro mi sembra assurdo. La prossima che voglio sentire e' che all'estero dovrebbero essere liberi di buttarci un po'
di scorie nucleari se ne hanno troppe. Basta con questi confini che il libero mercato non prevede
Non credo che il buon Vladimir Vladimirovič sborsi un solo copeco per Di Maio e Salvini, ma non ci sarebbe niente di strano se gradisse una loro affermazione a scapito di quelle forze succubi degli USA che non muovono un muscolo quando il Paese ingerente e digerente per eccellenza fomenta attività criminali quali quelle di piazza Maidan a Kiev.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”