Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21661 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:Il nuovo corso politico non prevede poltrone ma solo scomodi sgabelli per i rappresentanti delle istituzioni, quindi la tua subdola insinuazione è fuori luogo. 8)


Però anche il dubbio sollevato da Blif andrebbe approfondito, sempre che abbia inteso il senso della frase dialettale, che io non conosco (promuovere per rimuovere, come credo, o darè priorità?).
Il ministero di Savona non ha nessun ruolo operativo, e un tecnico in un ministero politico si rompe i coglioni, credo che sia più felice a fare il responsabile della CONSOB.

Peccato aver perso Nava, che avevo sentito ed apprezzato

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21662 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Il nuovo corso politico non prevede poltrone ma solo scomodi sgabelli per i rappresentanti delle istituzioni, quindi la tua subdola insinuazione è fuori luogo. 8)


Però anche il dubbio sollevato da Blif andrebbe approfondito, sempre che abbia inteso il senso della frase dialettale, che io non conosco (promuovere per rimuovere, come credo, o darè priorità?).
Il ministero di Savona non ha nessun ruolo operativo, e un tecnico in un ministero politico si rompe i coglioni, credo che sia più felice a fare il responsabile della CONSOB.

Peccato aver perso Nava, che avevo sentito ed apprezzato
Quindi secondo te, Savona al Ministero per gli Affari Europei era semplicemente parcheggiato, in attesa di ... ?
Potrebbe essere, ma non conosco le dinamiche e i retroscena sia della prima nomina che di questa per poter giudicare. La cosa mi sembrerebbe troppo semplicistica, e Savona non è un Di Maio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21663 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Il nuovo corso politico non prevede poltrone ma solo scomodi sgabelli per i rappresentanti delle istituzioni, quindi la tua subdola insinuazione è fuori luogo. 8)


Però anche il dubbio sollevato da Blif andrebbe approfondito, sempre che abbia inteso il senso della frase dialettale, che io non conosco (promuovere per rimuovere, come credo, o darè priorità?).
Il ministero di Savona non ha nessun ruolo operativo, e un tecnico in un ministero politico si rompe i coglioni, credo che sia più felice a fare il responsabile della CONSOB.

Peccato aver perso Nava, che avevo sentito ed apprezzato
Quindi secondo te, Savona al Ministero per gli Affari Europei era semplicemente parcheggiato, in attesa di ... ?
Potrebbe essere, ma non conosco le dinamiche e i retroscena sia della prima nomina che di questa per poter giudicare. La cosa mi sembrerebbe troppo semplicistica, e Savona non è un Di Maio.
Davvero non ne ho idea. Credo che Savona sia una persona qualificata (e credo che Nava fosse troppo europeista e indipendente dal governo) e dopo quasi sei mesi di posto vacante ci fosse semplicemente qualcuno da metterci.

Di nuovo, con l’approccio pragmatico, nessuno scandalo. Con la mentalità complottista e adolescenziale dei 5 stelle potremmo dire che è occupazione di potere

(Savona presidente della Bnl ai tempi dei finanziamenti della filiale di Atlanta per il contras del Nicaragua e traffico di armi in Iran!1!1 fate girare, massima diffusione...)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21664 Messaggio da Salieri D'Amato »

Va beh, che è una nomina palesemente inopportuna e non terza appare chiarissimo. Come vedi i 5S stanno colmando a grandi passi il gap di "capacità politiche" che li separava dagli altri.

Sul perchè della mossa vedremo in seguito.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21665 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:Va beh, che è una nomina palesemente inopportuna e non terza appare chiarissimo. Come vedi i 5S stanno colmando a grandi passi il gap di "capacità politiche" che li separava dagli altri.

Sul perchè della mossa vedremo in seguito.
La leggo al contrario sulle “capacità politiche”.

Quello che spacciavano per scandalo quando lo facevano altri non sempre era scandalo. A volte va fatto di mettere una persona esperta in un ambito tecnico e magari lo fai perché è capace. Forse ce ne erano di più adatti di Savona, ma vedere tutto come indignazione e complotto mi fa cagare.

Altro esempio: salvare le banche non era uno scandalo, eppure qualche genio qua dentro ancora parla ancora dei soldi intascati dalla famiglia Boschi.

Non stanno diventando “marci” quelli dei 5 stelle, magari fanno anche cose normali. Magari ora possiamo dire che non sono più credibili quando parlano del marciume degli altri

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21666 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Va beh, che è una nomina palesemente inopportuna e non terza appare chiarissimo. Come vedi i 5S stanno colmando a grandi passi il gap di "capacità politiche" che li separava dagli altri.

Sul perchè della mossa vedremo in seguito.
La leggo al contrario sulle “capacità politiche”.

Quello che spacciavano per scandalo quando lo facevano altri non sempre era scandalo. A volte va fatto di mettere una persona esperta in un ambito tecnico e magari lo fai perché è capace. Forse ce ne erano di più adatti di Savona, ma vedere tutto come indignazione e complotto mi fa cagare. i
Che vuol dire A volte va fatto di mettere una persona esperta in un ambito tecnico e magari lo fai perché è capace? Sempre dovrebbe essere così.
E Savona probabilmente è capace e pure adatto, ma non è il tecnico terzo che il posto richiede, essendo un politico dell'esecutivo in carica, che proprio in virtù di questo è incompatibile. Poi da quanto ho letto sembra che Savona collabori anche attualmente con alcuni istituti di credito, per cui, se confermato, ci sarebbe pure un conflitto d'interessi.
Dunque dove tu vedi normalità, io ci vedo una forzatura inopportuna, anche se purtroppo mi riesce difficile riuscire ancora a indignarmi e non ci vedo nessun complotto essendo fatto spudoratamente alla luce del sole.
Per cui si, vedo in questo un seguire il solco della politica peggiore, quella che piega tutto ai propri interessi di bottega, passando sopra leggi, regolamenti e garanzie istituzionali.

Sembra la vecchia storia dei rivoluzionari, che una volta al potere si trasformano a loro volta in dittatori, e spesso pure credendo di fare il bene del popolo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21667 Messaggio da aldorain »

Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. In sto caso la metà :D
https://www.google.it/amp/s/www.termome ... e.html/amp

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21668 Messaggio da GeishaBalls »

Salieri D'Amato ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Va beh, che è una nomina palesemente inopportuna e non terza appare chiarissimo. Come vedi i 5S stanno colmando a grandi passi il gap di "capacità politiche" che li separava dagli altri.

Sul perchè della mossa vedremo in seguito.
La leggo al contrario sulle “capacità politiche”.

Quello che spacciavano per scandalo quando lo facevano altri non sempre era scandalo. A volte va fatto di mettere una persona esperta in un ambito tecnico e magari lo fai perché è capace. Forse ce ne erano di più adatti di Savona, ma vedere tutto come indignazione e complotto mi fa cagare. i
Che vuol dire A volte va fatto di mettere una persona esperta in un ambito tecnico e magari lo fai perché è capace? Sempre dovrebbe essere così.
E Savona probabilmente è capace e pure adatto, ma non è il tecnico terzo che il posto richiede, essendo un politico dell'esecutivo in carica, che proprio in virtù di questo è incompatibile. Poi da quanto ho letto sembra che Savona collabori anche attualmente con alcuni istituti di credito, per cui, se confermato, ci sarebbe pure un conflitto d'interessi.
Dunque dove tu vedi normalità, io ci vedo una forzatura inopportuna, anche se purtroppo mi riesce difficile riuscire ancora a indignarmi e non ci vedo nessun complotto essendo fatto spudoratamente alla luce del sole.
Per cui si, vedo in questo un seguire il solco della politica peggiore, quella che piega tutto ai propri interessi di bottega, passando sopra leggi, regolamenti e garanzie istituzionali.

Sembra la vecchia storia dei rivoluzionari, che una volta al potere si trasformano a loro volta in dittatori, e spesso pure credendo di fare il bene del popolo.
Certo, bisognerebbe trovare uno capace ed esperto e pure che non abbia avuto ruoli politici e possibilmente che non abbia nemmeno avuto frequentazioni politiche e auspicabilmente che non abbia nemmeno parenti nei partiti, parenti nelle banche o nelle cooperative...

A me fa cagare Banfi all’Unesco, penso sia davvero un inno alla stupidità al potere,e penso che se avessero trovato un 40enne tecnico per la consob sarebbe stato un bel segnale.

Ridiciamolo: prima di Nava c’era quello di Forza Italia che si voleva fare la Boschi e che l’ha inguaiata sul tema delle banche (M5S e Lega hanno messo un uomo di partito come Forza Italia mentre il PD aveva messo un tecnico con carriera Europea)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23810
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21669 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non generalizzare, che è l'accusa che fai sempre agli altri, rimaniamo sul punto. Savona non ha avuto ruoli politici ma HA ruoli politici, nell'esecutivo tra l'altro, ed è legalmente incompatibile con la carica. Savona non ha avuto rapporti con le banche ma HA attualmente rapporti con alcune banche.
Per altri casi, niente di male se parenti e affini lavorano in banca o alla cassa della coop; quando invece diventano amministratori delle stesse dopo che il parente è diventato ministro, il sospetto di "nepotismo" è legittimo (nel caso Boschi potrebbe non essere così in verità); se poi si cerca di intromettersi politicamente da ministro in certe vicende c''è un problema di inopportunita politica; e comunque è un discorso diverso dalla nomina di certi incarichi istituzionali.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21670 Messaggio da cicciuzzo »

questa squallida vicenda di provincia dimostra quanto di "nuovo" in questa gente non ci sia nulla. non che sia stupito, per carità. ma per chi si era proposto cambiando e volendo contrastare la mentalità di chi siede nelle stanze della politica......

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... P6-S1.4-T1
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21671 Messaggio da Gargarozzo »

cicciuzzo ha scritto:questa squallida vicenda di provincia dimostra quanto di "nuovo" in questa gente non ci sia nulla. non che sia stupito, per carità. ma per chi si era proposto cambiando e volendo contrastare la mentalità di chi siede nelle stanze della politica......

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... P6-S1.4-T1
Non mi sento di escludere a prescindere che racconti una propria versione, tuttavia mi ha sempre fatto specie che l'amministrazione Appendino risultasse (per chi non bazzica Torino) "virtuosa" solo perché non trapelavano grossi scandali (a differenza della situazione romana).
Se la percezione delle cose si fa sulla base dei titoloni, non è sorprendente che chi lavora male viene considerato bravo politico finché non esplodono gravi casi
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21672 Messaggio da GeishaBalls »

Gargarozzo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:questa squallida vicenda di provincia dimostra quanto di "nuovo" in questa gente non ci sia nulla. non che sia stupito, per carità. ma per chi si era proposto cambiando e volendo contrastare la mentalità di chi siede nelle stanze della politica......

https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... P6-S1.4-T1
Non mi sento di escludere a prescindere che racconti una propria versione, tuttavia mi ha sempre fatto specie che l'amministrazione Appendino risultasse (per chi non bazzica Torino) "virtuosa" solo perché non trapelavano grossi scandali (a differenza della situazione romana).
Se la percezione delle cose si fa sulla base dei titoloni, non è sorprendente che chi lavora male viene considerato bravo politico finché non esplodono gravi casi
Il tipo potrebbe essere innocente, la Appendino più innocente di lui, ma sappiamo con certezza che dopo un avviso di garanzia a Torino è stato premiato con un incarico a Roma ed è stata una cosa del partito, non di qualche singolo deputato disattento.

Il partito movimento 5 stelle da incarichi a amici con avvisi di garanzia. Fatto oggettivo.

Sul perché ognuno dica la sua

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21673 Messaggio da cicciuzzo »

Considerato che se fosse di un altro partito lo avrebbero impiccato
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18865
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21674 Messaggio da Gargarozzo »

È finita la corda,
da quando l'ha tagliata Casaleggio senior
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#21675 Messaggio da cicciuzzo »

poffarbacco, come cambiano le cose quando si è conquistata la cadrega

d'altronde "una cadrega non si nega a nessuno" (cit.)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”