[O.T.] Federico Aldrovandi, per non dimenticare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

[O.T.] Federico Aldrovandi, per non dimenticare

#1 Messaggio da tao »

la storia la saprete già , quella di Federico Aldrovandi un adolescente di 18 anni deceduto a causa delle percosse inflittegli da un gruppo di agenti di polizia..........

per chi eventualmente sentisse l'esigenza di approfondire i dettagli relativi a questa terribile tragedia questo è il link di un'intervista ai due genitori...
http://www.youtube.com/watch?v=2p75O4oH ... ed&search=

la mia vuole essere solo opera di testimonianza, pura e semplice, per una delle vicende che di più in questi ultimi anni ha scosso la mia coscienza offendendo nel profondo il mio personale senso di giustizia............

ognuno faccia le considerazioni che meglio crede, secondo quanto la propria sensibilità  e la propria coscienza gli suggeriscono......

cosi, solo per riservare, da parte mia, un pensiero affettuoso per il povero federico, uno qualunque, uno che, come mille volte ho fatto io, rientrava a casa dopo la serata trascorsa con gli amici, uno, insomma, che sarebbe potuto essere ciascuno di noi.......
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb. ... ldrovandi/
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Zork »

sinceramente,
faccio fatica a considerare serio qualcosa ci sia scritto
a fianco di una faccia come quella di Taormina...

Per favore, cambia avatar...

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [OT] Federico Aldrovandi, per non dimenticare

#3 Messaggio da CanellaBruneri »

tao ha scritto:la storia la saprete già , quella di Federico Aldrovandi un adolescente di 18 anni deceduto a causa delle percosse inflittegli da un gruppo di agenti di polizia..........

per chi eventualmente sentisse l'esigenza di approfondire i dettagli relativi a questa terribile tragedia questo è il link di un'intervista ai due genitori...
http://www.youtube.com/watch?v=2p75O4oH ... ed&search=

la mia vuole essere solo opera di testimonianza, pura e semplice, per una delle vicende che di più in questi ultimi anni ha scosso la mia coscienza offendendo nel profondo il mio personale senso di giustizia............

ognuno faccia le considerazioni che meglio crede, secondo quanto la propria sensibilità  e la propria coscienza gli suggeriscono......

cosi, solo per riservare, da parte mia, un pensiero affettuoso per il povero federico, uno qualunque, uno che, come mille volte ho fatto io, rientrava a casa dopo la serata trascorsa con gli amici, uno, insomma, che sarebbe potuto essere ciascuno di noi.......
http://federicoaldrovandi.blog.kataweb. ... ldrovandi/
Conosco il caso. Rabbia e dolore
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#4 Messaggio da Lemmy »

A prescindere dall'eccessiva irruenza del poliziotto che l'ha involontariamente ammazzato (visto che me pare sia morto per insufficienza respiratoria per schiacciamento dello sterno quando l'hanno sbattutto a terra), se se magnava una pasta de meno e se faceva l'affari suoi peró oggi sarebbe vivo no?
Io de sta gente che se sballa e va in giro a da de matto ne ho piene le palle, certo non vorrei mai che crepassero, magari che capissero i danni che si fanno e che fanno agli altri nei loro deliri chimici (e ne so qualcosina io)..
Non facciamone un eroe per piacere.
Era un coglione come tanti, troppi, della sua generazione che gli ha detto male.
Nè più nè meno.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#5 Messaggio da CanellaBruneri »

Lemmy ha scritto:A prescindere dall'eccessiva irruenza del poliziotto che l'ha involontariamente ammazzato (visto che me pare sia morto per insufficienza respiratoria per schiacciamento dello sterno quando l'hanno sbattutto a terra), se se magnava una pasta de meno e se faceva l'affari suoi peró oggi sarebbe vivo no?
Io de sta gente che se sballa e va in giro a da de matto ne ho piene le palle, certo non vorrei mai che crepassero, magari che capissero i danni che si fanno e che fanno agli altri nei loro deliri chimici (e ne so qualcosina io)..
Non facciamone un eroe per piacere.
Era un coglione come tanti, troppi, della sua generazione che gli ha detto male.
Nè più nè meno.
irruenza è la parola chiave, già  :)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#6 Messaggio da nik978 »

seguo da un po la vicenda
anni fa ero in giro coi miei la mattina prima del 2 gg del g8...stavo facendo un po di foto (cosa credo normalissima in quel contesto)..non volava una mosca..erano le 830...ero dietro casa mia..nella MIA citta'

fummo richiamati da un maresciallo credo mio coetaneo..(e c'erano pure 3 OM e una 15 di operatori)..minacciati abbastanza pesantemente e identificati

io ero impassibile..aspettavo solo una mossa falsa e finalmente avrei visto mio padre alzare quel cazzo di telefono e chiamare chi dico io..a scelta tra (non faccio nomi x privacy..ma l'aereo genova roma e' abbastanza pieno. in quel periodo poi ogni volta che lo andavo a prendere non vi dico quanti saluti e sorrisi si beccava da personaggi in odore di palrmaneto, questure, ministeri..etc.)...
Non aveva i telefoni, sboroneggiare cosi rientra nel mio carattere, non nel suo..ma io ci speravo.:D
....e invece non fecero nulla (mia mamma non so perche' ma ha sempre intimorito i ragzzzini in divisa...lo ha fulminato, non ricordo che gli ha detto..e alla fine non si sono azzardati a toccare macchina fotografica e altro..)

che c'entra?

c'entra...perche' pensai alla mia famiglia..mio padre sempre in giacca e cravatta sulla 60ina..idem mia madre. lui in odore sempre di partito democratico (ora) e sinistra illuminata, mia madre un po anarchica (a modo suo..) ma assolutamente innoqui..che fecero slatare i nervi per qualche minuto ad un maresciallino (che in braghette e camicia come me vi garantisco che andava giu' con 4 pugni....)....

e mi chiesi.........chi controlla i controllori?
sono uomini come noi..possono perdere il controllo, x 1000 motivi, anche giustificati
che difese abbiamo noi cittadini?
dove finisce il diritto alla legalita'?
dove iniziano i nostri?

2 setimane fare ero in via pre..in giro con un amico..assolutamente situazione tranquilla. negozi aperti.luce dle giorno
pattuglione della polizia (10 circa)...circondano un ragazzino di colore.
chiedono i documenti..
io..altri italiani..non ci curiamo. e' un controllo
il mio amico si ferma e guarda...(che male c'e'?.sono un cittadino..guardo..in fondo non faranno niente di male..e la mia presenza dovrebe essere 1 garanzia per il femrato e x loro)

ho dovuto portalro via...avevo paura della loro reazione (piu' che altro perche' lui x certe cose non si fa intimidire....)

e' normale che un cittadino onesto debba avere paura se un suo amico resta senza far nulla ad osservare un nornale controllo di polizia?
e' noramle se vengo fermato x un controllo (essendo sempre lo stesso cittadino onsetissimo) devo essere sempre sotto tensione?non sbagliare 1 mossa? pur essendo io la gentilezza e la cordialita' fatta a persona?

ovvio, trovo anche gente assolutamente serena..ma la volta che mi viene l'ansia capita sempre....


il caso aldovrandi mi ha colpito moltissimo ma di riflesso rispetto a esperienze mia personali....
mi fermo prima delle paste..del fumo..dello sconvolgimento...
non parlod i situazioni di ordine pubblico estremo, dove un rapporto 10 ad 1 porta necessariamente a sviluppare un deciso sentimento di autodifesa...parlo di situazioni in cui la divisa e' un riferimento di serieta', pacatezza..valori....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#7 Messaggio da CanellaBruneri »

nik978 ha scritto:seguo da un po la vicenda
anni fa ero in giro coi miei la mattina prima del 2 gg del g8...stavo facendo un po di foto (cosa credo normalissima in quel contesto)..non volava una mosca..erano le 830...ero dietro casa mia..nella MIA citta'

fummo richiamati da un maresciallo credo mio coetaneo..(e c'erano pure 3 OM e una 15 di operatori)..minacciati abbastanza pesantemente e identificati

io ero impassibile..aspettavo solo una mossa falsa e finalmente avrei visto mio padre alzare quel cazzo di telefono e chiamare chi dico io..a scelta tra (non faccio nomi x privacy..ma l'aereo genova roma e' abbastanza pieno. in quel periodo poi ogni volta che lo andavo a prendere non vi dico quanti saluti e sorrisi si beccava da personaggi in odore di palrmaneto, questure, ministeri..etc.)...
Non aveva i telefoni, sboroneggiare cosi rientra nel mio carattere, non nel suo..ma io ci speravo.:D
....e invece non fecero nulla (mia mamma non so perche' ma ha sempre intimorito i ragzzzini in divisa...lo ha fulminato, non ricordo che gli ha detto..e alla fine non si sono azzardati a toccare macchina fotografica e altro..)

che c'entra?

c'entra...perche' pensai alla mia famiglia..mio padre sempre in giacca e cravatta sulla 60ina..idem mia madre. lui in odore sempre di partito democratico (ora) e sinistra illuminata, mia madre un po anarchica (a modo suo..) ma assolutamente innoqui..che fecero slatare i nervi per qualche minuto ad un maresciallino (che in braghette e camicia come me vi garantisco che andava giu' con 4 pugni....)....

e mi chiesi.........chi controlla i controllori?
sono uomini come noi..possono perdere il controllo, x 1000 motivi, anche giustificati
che difese abbiamo noi cittadini?
dove finisce il diritto alla legalita'?
dove iniziano i nostri?

2 setimane fare ero in via pre..in giro con un amico..assolutamente situazione tranquilla. negozi aperti.luce dle giorno
pattuglione della polizia (10 circa)...circondano un ragazzino di colore.
chiedono i documenti..
io..altri italiani..non ci curiamo. e' un controllo
il mio amico si ferma e guarda...(che male c'e'?.sono un cittadino..guardo..in fondo non faranno niente di male..e la mia presenza dovrebe essere 1 garanzia per il femrato e x loro)

ho dovuto portalro via...avevo paura della loro reazione (piu' che altro perche' lui x certe cose non si fa intimidire....)

e' normale che un cittadino onesto debba avere paura se un suo amico resta senza far nulla ad osservare un nornale controllo di polizia?
e' noramle se vengo fermato x un controllo (essendo sempre lo stesso cittadino onsetissimo) devo essere sempre sotto tensione?non sbagliare 1 mossa? pur essendo io la gentilezza e la cordialita' fatta a persona?

ovvio, trovo anche gente assolutamente serena..ma la volta che mi viene l'ansia capita sempre....


il caso aldovrandi mi ha colpito moltissimo ma di riflesso rispetto a esperienze mia personali....
La nostra costituzione...io la tengo sul comodino, è il mio breviario laico.
Come sepre , nik, la tua sensibilità  impressionista coglie sempre degli spicchi di verità 
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#8 Messaggio da nik978 »

:oops: :oops:

comunque io sul comodino tengo gli occhiali..un orologio..i fazzoletti e l'acqua se ho il raffredore.il maloxx se ho acidita'....e un po di cianfrusaglie..
l'impressionismo forse mi impedisce anche di avere un qualche punto di riferimento da comodino (bibbia.vangelo.costituzione...)
e la verita' infatti alla fine la vedo a spicchi..
e' un limite...almeno lo sento cosi
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#9 Messaggio da CanellaBruneri »

nik978 ha scritto::oops: :oops:

comunque io sul comodino tengo gli occhiali..un orologio..i fazzoletti e l'acqua se ho il raffredore.il maloxx se ho acidita'....e un po di cianfrusaglie..
l'impressionismo forse mi impedisce anche di avere un qualche punto di riferimento da comodino (bibbia.vangelo.costituzione...)
e la verita' infatti alla fine la vedo a spicchi..
e' un limite...almeno lo sento cosi
Non è un limite, anzi....(per l'acidità  passa al gaviscon advance: miracoloso)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#10 Messaggio da donegal »

Citare un reportage su preti che stuprano bambini fece incazzare Lemmy come una iena.
Dopo aver letto quello che ha scritto, seguo in parte il suo esempio : non mi autosospendo ma mi autocensuro e non intervengo più dopo questo post (sicuramente lo faranno in tanti con opinioni opposte).

Chiedo solo un pó di sforzo di documentazione a prescindere da come vi predisponiate, l'argomento è ampiamente trattato da molto tempo.

La storia completa del caso Aldovrandi va oltre il semplice "poliziotti irruenti ma incolpevoli uccidono involontariamente un tossico che se l'è cercata" : ci sono stati depistaggi, colpe terribili, assenza di soccorsi... per diverso tempo coloro che chiedevano verità  furono terribilmente pochi e trattati alla stregua di mitomani vendicativi... poi si scoprirono tante cose.

E' un caso che ha scosso anche tante persone che politicamente la pensano in maniera diametralmente opposta al sottoscritto.

Passo e chiudo.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#11 Messaggio da CanellaBruneri »

donegal ha scritto:Citare un reportage su preti che stuprano bambini fece incazzare Lemmy come una iena.
Dopo aver letto quello che ha scritto, seguo in parte il suo esempio : non mi autosospendo ma mi autocensuro e non intervengo più dopo questo post (sicuramente lo faranno in tanti con opinioni opposte).

Chiedo solo un pó di sforzo di documentazione a prescindere da come vi predisponiate, l'argomento è ampiamente trattato da molto tempo.

La storia completa del caso Aldovrandi va oltre il semplice "poliziotti irruenti ma incolpevoli uccidono involontariamente un tossico che se l'è cercata" : ci sono stati depistaggi, colpe terribili, assenza di soccorsi... per diverso tempo coloro che chiedevano verità  furono terribilmente pochi e trattati alla stregua di mitomani vendicativi... poi si scoprirono tante cose.

Passo e chiudo.
D'altronde lemmy ha derogato, per cui...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#12 Messaggio da Lemmy »

donegal ha scritto:Citare un reportage su preti che stuprano bambini fece incazzare Lemmy come una iena.
Dopo aver letto quello che ha scritto, seguo in parte il suo esempio : non mi autosospendo ma mi autocensuro e non intervengo più dopo questo post (sicuramente lo faranno in tanti con opinioni opposte).

Chiedo solo un pó di sforzo di documentazione a prescindere da come vi predisponiate, l'argomento è ampiamente trattato da molto tempo.

La storia completa del caso Aldovrandi va oltre il semplice "poliziotti irruenti ma incolpevoli uccidono involontariamente un tossico che se l'è cercata" : ci sono stati depistaggi, colpe terribili, assenza di soccorsi... per diverso tempo coloro che chiedevano verità  furono terribilmente pochi e trattati alla stregua di mitomani vendicativi... poi si scoprirono tante cose.

E' un caso che ha scosso anche tante persone che politicamente la pensano in maniera diametralmente opposta al sottoscritto.

Passo e chiudo.
Facciamo a chiarirci: mi incazzai come una iena dopo tanti post sui preti e sui cattolici, non al primo.
Secondo: se hanno depistato male hanno fatto, ma che il ragazzo era un impasticcato che adesso è diventato un eroe il cui anniversario della morte va ricordato non mi va giù.
Andrebbero ricordate pure le centinaia di persone morte sulla strada per colpa di imbecilli così.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#13 Messaggio da CanellaBruneri »

quasi quasi, lucchetterei...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#14 Messaggio da Lemmy »

Per me si puó pure cancellare.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

#15 Messaggio da CanellaBruneri »

Lemmy ha scritto:Per me si puó pure cancellare.
Mica per le ragioni che sostieni tu, naturalmente, anzi...
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”