[O.T.] Andate in moto?? In scooter??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12832
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#661 Messaggio da Tasman »

Mah.. sta breva 1100..

232 kg di moto piu benza bagagli e donna..arrivi a quasi a 400 kg da portare in giro..sempre dritto e su strade asfaltate mi raccomando.

:-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13489
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#662 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Il lancismo e' un tratto distintivo e non e' per tutti
Solo che adesso con cosa lo si fa il lancista ? Con macchine d'epoca ?
Io uso anche una Lancia Musa che ha voluto comprare la mia donna, ma e' una macchina per donne il Lancismo vero e' un altra cosa.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10209
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#663 Messaggio da Capitanvideo »

Tasman ha scritto:Mah.. sta breva 1100..

232 kg di moto piu benza bagagli e donna..arrivi a quasi a 400 kg da portare in giro..sempre dritto e su strade asfaltate mi raccomando.

:-)
Asfalto si, ma le moto danno soddisfa anche a pieno carico, dai.

Col mio Vstrom (ciclisticamente ormai sfatto ma motore sempre meglio di anno in anno) mi sono divertito per anni con moglie, doppia valigia laterale da 46 litri, bauletto posteriore da 55 e pure quella da serbatoio.

Certo non fai la cronometro in salita, ma porca vacca se non godi. Diventa un treno su rotaia.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13424
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#664 Messaggio da Parakarro »

Settimana scorsa sono stato in un grosso rivenditore della bergamasca
concessionario MV, Ducati, Guzzi e giapponesi varie

moto bellissime (sopratutto le italiane) ed affascinanti, pensando a i salti mortali che feci da ragazzo per acquistare un cbr 600 mi è venuto da sorridere...
anche potendo non ho avuto alcuna tentazione dell'ecquistare qualcosa di ciclisticamente raffinato o dalle prestazioni folli
il tempo degli spari in moto è finito
voglio qualcosa che va piano e che mi porta dal punto A al punto B serenamente e visto che questi due punti saranno collegati da strade asfaltate credo proprio che non percorrerò sterrati :)

la Guzzi mi ha preso bene da subito è molto bella a pieno carico e bellissima nuda
il peso un po' mi preoccupa ma spero di avere la testa per portargli rispetto

Salieri D'Amato ha scritto: In pratica, sei vecchio! :-D

:amici:
resto un tamarro teppista che a bordo della mia clio rs di 15 anni affronta i ragazzini con le loro 500 Abarth super sciccose e i tristi golfisti con le loro GTI :DDD

Avatar utente
Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12832
Iscritto il: 19/01/2009, 18:57
Località: milano
Contatta:

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#665 Messaggio da Tasman »

Immagine

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#666 Messaggio da MauroG »

Io ora sto guardando la Nine T Scrambler, qualcuno di voi l'ha provata, l'ha vista? cosa ne pensate?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#667 Messaggio da Quattro »

Domani vado a vedere una HD ci sto pensando da un anno di prenderne una.

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13489
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#668 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Quattro ha scritto:Domani vado a vedere una HD ci sto pensando da un anno di prenderne una.
Quando ho vito il tuo nome mi aspettavo una a gambe aperte su un 4 cilindri.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#669 Messaggio da pan »

Qualcuno ha esperienza di miscelazione di acetone puro alla benzina?
Da settimane leggo in rete pareri discordanti, ma prevalentemente positivi.
Ho iniziato due pieni fa ad aggiungere un 2,8 per mille di tale sostanza ai pieni di benzina 98 ottani del mio Honda PS 150 del 2006 con 45.000 km (stesso motore dell'SH) e noto non una differenza nei consumi, quanto una maggiore potenza nelle accelerazioni in pianura e nelle salite leggere. Per il resto mi pare tutto uguale, ma è ancora presto per dare un giudizio, perché secondo molti i benefici si vedrebbero dopo 7-8 pieni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#670 Messaggio da bellavista »

Tasman ha scritto:Immagine

gliela comprerei solo per questo annuncio, genio.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#671 Messaggio da Paperinik »

Con l'arrivo delle belle giornate, riflettendo su quanto i miei spostamenti siano relativamente brevi e la macchina sia forse troppo per le mie esigenze (dentro d'estate ci muori dal caldo), potrei considerare l'idea di uno scooter.
Tre anni fa cercavo la moto che neanche da ragazzino sono mai salito su un 2 ruote a motore.
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 6#p2435576

Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida? :roll:

Troverei piacevole la mitica Vespa, come quella che teneva mio nonno 30 anni fa quando mi veniva a prendere all'uscita da scuola :awww:
I modelli moderni sono ganzi, c'è anche elettrica
https://www.vespa.com/it_IT

Ora col covid ci stanno gli sconti
https://www.insella.it/news/fase-2-piag ... lli-154495

Comunque quando si ha a che fare con motiri, macchine o moto che siano. ho sempre il timore dei guasti e dell'affidabilità, a leggere online ci sono sempre brutte esperienze per tutti :-?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3753
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#672 Messaggio da misha71 »

Paperinik ha scritto:Con l'arrivo delle belle giornate, riflettendo su quanto i miei spostamenti siano relativamente brevi e la macchina sia forse troppo per le mie esigenze (dentro d'estate ci muori dal caldo), potrei considerare l'idea di uno scooter.
Tre anni fa cercavo la moto che neanche da ragazzino sono mai salito su un 2 ruote a motore.
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 6#p2435576

Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida? :roll:

Troverei piacevole la mitica Vespa, come quella che teneva mio nonno 30 anni fa quando mi veniva a prendere all'uscita da scuola :awww:
I modelli moderni sono ganzi, c'è anche elettrica
https://www.vespa.com/it_IT

Ora col covid ci stanno gli sconti
https://www.insella.it/news/fase-2-piag ... lli-154495

Comunque quando si ha a che fare con motiri, macchine o moto che siano. ho sempre il timore dei guasti e dell'affidabilità, a leggere online ci sono sempre brutte esperienze per tutti :-?
Immagino tu sia più giovane di me, per cui se vuoi guidare uno scooter > 125 devi prendere una patente apposita, ma dipende pure dall'anno in cui hai preso la patente B per la macchina.

La sceltà del tipo di 2ruote è na roba un po' più complessa: quanti km ci devi fare, natura del percorso (città-non città, qualità del manto stradale) quanta capacità di carico ti serve etc etc

In generale io ti consiglierei di andare su un giapponese (ossia Honda) a ruote alte il che si traduce in un SH125 che è però RUBATISSIMO (anche questo è un criterio di scelta) ma che è una certezza di affidabilità/qualità costruttiva. Se lo tieni bene in termini di manutenzione è pressoché eterno.
Un po' sotto lo Xenter Yamaha (io ho un 150): buono ma non paragonabile (dietro ha un tamburo e non un disco, la qualità costruttiva non è paragonabile nè le prestazioni) ma mediamente non se lo ruba nessuno.
Più o meno paragonabili i People della kymco che costano un po' meno ma hanno costi di manutenzione più alti, per cui alla fine non cambia troppo.
Paragonabili a Kymco i Sym di cui so poco ma certamente qualità/affidabilità un po' sotto.

Altri marchi li eviterei.

Area Piaggio: io gli italiani mai più dopo orrenda esperienza con aprilia ma vox populi è che i Beverly siano ottimi, ma comunque costoselli e cmq senza la qualità Honda. Il mio meccanico dice peste e corna del Medley (il telaio pare si sia spesso crepato nella prima serie) ma magari è cambiato qualcosa
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6820
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#673 Messaggio da Mr. Viz »

misha71 ha scritto:
Paperinik ha scritto: Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida? :roll:
In generale io ti consiglierei di andare su un giapponese (ossia Honda) a ruote alte il che si traduce in un SH125 che è però RUBATISSIMO (anche questo è un criterio di scelta) ma che è una certezza di affidabilità/qualità costruttiva. Se lo tieni bene in termini di manutenzione è pressoché eterno.
Un po' sotto lo Xenter Yamaha (io ho un 150): buono ma non paragonabile (dietro ha un tamburo e non un disco, la qualità costruttiva non è paragonabile nè le prestazioni) ma mediamente non se lo ruba nessuno.
Quoto Misha, ho uno Xenter 125 e ci vado praticamente dappertutto, comodissimo anche per il mono ammortizzatore centrale, una benedizione per la mia schiena. Ovvio che l'SH è superiore ma non mi sognerei mai di acquistarlo, me lo inculerebbero tempo tre ore.

Il resto è plastica.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#674 Messaggio da pan »

misha71 ha scritto:
Paperinik ha scritto:Con l'arrivo delle belle giornate, riflettendo su quanto i miei spostamenti siano relativamente brevi e la macchina sia forse troppo per le mie esigenze (dentro d'estate ci muori dal caldo), potrei considerare l'idea di uno scooter.
Tre anni fa cercavo la moto che neanche da ragazzino sono mai salito su un 2 ruote a motore.
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 6#p2435576

Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida? :roll:

Troverei piacevole la mitica Vespa, come quella che teneva mio nonno 30 anni fa quando mi veniva a prendere all'uscita da scuola :awww:
I modelli moderni sono ganzi, c'è anche elettrica
https://www.vespa.com/it_IT

Ora col covid ci stanno gli sconti
https://www.insella.it/news/fase-2-piag ... lli-154495

Comunque quando si ha a che fare con motiri, macchine o moto che siano. ho sempre il timore dei guasti e dell'affidabilità, a leggere online ci sono sempre brutte esperienze per tutti :-?
Immagino tu sia più giovane di me, per cui se vuoi guidare uno scooter > 125 devi prendere una patente apposita, ma dipende pure dall'anno in cui hai preso la patente B per la macchina.

La sceltà del tipo di 2ruote è na roba un po' più complessa: quanti km ci devi fare, natura del percorso (città-non città, qualità del manto stradale) quanta capacità di carico ti serve etc etc

In generale io ti consiglierei di andare su un giapponese (ossia Honda) a ruote alte il che si traduce in un SH125 che è però RUBATISSIMO (anche questo è un criterio di scelta) ma che è una certezza di affidabilità/qualità costruttiva. Se lo tieni bene in termini di manutenzione è pressoché eterno.
Un po' sotto lo Xenter Yamaha (io ho un 150): buono ma non paragonabile (dietro ha un tamburo e non un disco, la qualità costruttiva non è paragonabile nè le prestazioni) ma mediamente non se lo ruba nessuno.
Più o meno paragonabili i People della kymco che costano un po' meno ma hanno costi di manutenzione più alti, per cui alla fine non cambia troppo.
Paragonabili a Kymco i Sym di cui so poco ma certamente qualità/affidabilità un po' sotto.

Altri marchi li eviterei.

Area Piaggio: io gli italiani mai più dopo orrenda esperienza con aprilia ma vox populi è che i Beverly siano ottimi, ma comunque costoselli e cmq senza la qualità Honda. Il mio meccanico dice peste e corna del Medley (il telaio pare si sia spesso crepato nella prima serie) ma magari è cambiato qualcosa
Hondista convinto, ho un P.S. 150 (ruote piccole dell'SH, fuori produzione) che però sulla soglia dei 50.000 e 14 anni è entrato in crisi. Ti consiglio la cilindrata 150 perché paga meno del 125 di assicurazione, credo si guidi con la patente auto perché ha 11 kWatt di potenza, può andare in autostrada e ha un filino di coppia in più.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28586
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#675 Messaggio da Paperinik »

Il motorino mi servirebbe per comodità e raggiungere meglio posti che in macchina è uno sbattimento raggiungere, andare in città ma anche in collina...
Come raggio di spostamento direi nel raggio di una cinquantina di km da casa, non è che devo andare sulle dolomiti...dove sono io è tutta pianura ma qualche salita potrei farla, non so se serve certa potenza di motore...diciamo che lo userei per fare quasi tutto quello che faccio con la macchina, non so se ci potrei andare in autostrada ma ora come ora non è nei miei pensieri, diciamo che è per un uso circostritto.
Sui furti ci avevo pensato, quello sarà culo, boh...
Comunque i prezzi stanno tutti attorno ai 5000€... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”