[O.T.] Andate in moto?? In scooter??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#616 Messaggio da Barabino »

Drugo ha scritto:Bè la vespetta sarebbe stata comoda pel paese, ma col velocifero avrò risolto
comunque in maniera alternativa.. Ho anche un califfone che avevo sistemato
un 3-4 anni fa ma poi è stato abbandonato a se stesso, lo tengo solo perchè
è un cimelio di famiglia, anche perchè se finisco con la ruota in una buca poi
non ce la fa a uscirne.. :(
A me a 18 anni mi comprarono non la macchina ma un motorino :-/

Non mi ricordo se era un Califfone (serbatoio tubolare a forma di salsiccia) o un malaguti Fifty (tutto era piu' quadrato)...

sicuramente, il motorino che avevo a 18 anni era con le marce -- invece del variatore come il si' Piaggio che ho avuto in seguito quando stavo a Roma

che vi ricordate, il Califfone e il Fifty erano tutti e due con le marce invece del variatore?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#617 Messaggio da Drugo »

Il Califfone era col variatore e senza pedali,
Il Fifty era a marce (3 la prima versione
e 4 la 2°, se non erro), grande tubone :awww:
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#618 Messaggio da Barabino »

si', allora doveva essere un malaguti fifty a 4 marcie :awww:

simile a questo ma rosso:

Immagine

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10249
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#619 Messaggio da Capitanvideo »

danny_the_dog ha scritto: Io ho una vespa 50 ma per i giretti fuoriporta non è l'ideale, ho anche un altro cinquantino, il Peugeot 103:

Immagine
Questo ciclomotore non l'ho MAI visto nella mia città, mentre il paese in cui passavo l'estate ogni anno, Cervarezza Terme, ne era saturo.
Ricordo che i ragazzi tenevano il manubrio più chiuso, con i due bracci vicini. Mi piacerebbe averne uno.
Durante le mie camminate verso il Bar Italia mi sfrecciavano ad un dito, ma Dig Dug era li ad aspettarmi, come rinunciare?
Correva il 1983, l'anno dell'AIDS e dello scudo spaziale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 10/12/2011, 15:30

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#620 Messaggio da xx86 »

Barabino ha scritto:si', allora doveva essere un malaguti fifty a 4 marcie :awww:

simile a questo ma rosso:

Immagine
Bello ce l'avevo anche io, 90 di cilindrata, faceva i 110 :DDD .......
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#621 Messaggio da danny_the_dog »

Capitanvideo ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Io ho una vespa 50 ma per i giretti fuoriporta non è l'ideale, ho anche un altro cinquantino, il Peugeot 103:

Immagine
Questo ciclomotore non l'ho MAI visto nella mia città, mentre il paese in cui passavo l'estate ogni anno, Cervarezza Terme, ne era saturo.
Ricordo che i ragazzi tenevano il manubrio più chiuso, con i due bracci vicini. Mi piacerebbe averne uno.
Durante le mie camminate verso il Bar Italia mi sfrecciavano ad un dito, ma Dig Dug era li ad aspettarmi, come rinunciare?
Correva il 1983, l'anno dell'AIDS e dello scudo spaziale.
Io ogni tanto lo uso, troppo divertente guardare le facce della gente. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#622 Messaggio da nik978 »

xx86 ha scritto:
Barabino ha scritto:si', allora doveva essere un malaguti fifty a 4 marcie :awww:

simile a questo ma rosso:

Immagine
Bello ce l'avevo anche io, 90 di cilindrata, faceva i 110 :DDD .......
mia sorella aveva il MOTRON GL4B. (solo da usare in campagna)
Tra l'altro credo la versione super da 1milione e 800mila lire (ovviamente preso strausato ad un prezzo infimo)
O meglio non era capace e lo usò 3 volte. poi arrivai io e riusci ad allungarmi in una curva a 14 anni (ho i sengi ancora adesso a 35...)

Tutto ovviamente iperoriginale in salita era una tragedia. dovevi farti la miscela da te, non frenava.. ecc ecc..
Sembra 100mila anni fa..mamma mia....

Ora i motorini elettrici che guido in cina (100kg ora, 60 a 14 anni..) sono nettamente meglio come velocità, ripresa (ovvio), tnuta, ciclistica, freni design, e costano 500 euro....

http://www.imagebam.com/image/0e3dbc121020910
http://www.imagebam.com/image/7cfaad121020996
http://www.imagebam.com/image/530843121021092
http://www.imagebam.com/image/e0d8ea121021171
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 10/12/2011, 15:30

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#623 Messaggio da xx86 »

nik978 ha scritto:
xx86 ha scritto:
Barabino ha scritto:si', allora doveva essere un malaguti fifty a 4 marcie :awww:

simile a questo ma rosso:

Immagine
Bello ce l'avevo anche io, 90 di cilindrata, faceva i 110 :DDD .......
mia sorella aveva il MOTRON GL4B. (solo da usare in campagna)
Tra l'altro credo la versione super da 1milione e 800mila lire (ovviamente preso strausato ad un prezzo infimo)
O meglio non era capace e lo usò 3 volte. poi arrivai io e riusci ad allungarmi in una curva a 14 anni (ho i sengi ancora adesso a 35...)

Tutto ovviamente iperoriginale in salita era una tragedia. dovevi farti la miscela da te, non frenava.. ecc ecc..
Sembra 100mila anni fa..mamma mia....

Ora i motorini elettrici che guido in cina (100kg ora, 60 a 14 anni..) sono nettamente meglio come velocità, ripresa (ovvio), tnuta, ciclistica, freni design, e costano 500 euro....

http://www.imagebam.com/image/0e3dbc121020910
http://www.imagebam.com/image/7cfaad121020996
http://www.imagebam.com/image/530843121021092
http://www.imagebam.com/image/e0d8ea121021171
E' vabbè grazie ma che gusto c'è a tenere originale un fifty e poi paragonarlo ad un trabiccolo a batterie.....sacrilegio!!!! :lol:

Il fifty è nato per essere elaborato....il mio era una cosa del genere (non proprio un fifty ma un Oxford che sono la stessa roba) pitturato azzurro e bianco polini però 8)

Immagine

Notare il manubrio curvo e l'acceleratore rapido!
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#624 Messaggio da nik978 »

il mio era un confronto per giusitificare come sono cambiati i tempi. :)

comunque un trabiccolo elettrico da 300 euro con 250 di elaborazione fino agli 80 all'ora sta davanti ad un mercedes c180 (provato di persona...)
quindi a mio parere hanno già surclassato tutto quello ch si faceva negli anni 80-90...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 10/12/2011, 15:30

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#625 Messaggio da xx86 »

Si ma senza benzina e marce non c'è emozione.....poi dopo pochi km "full power" resti a piedi.

Comunque si, a livello di emozioni e passione i tempi sono cambiati in peggio però....ormai tra patente, libretto per i ciclomotori, motorini che costano una fucilata ecc ecc sono pochissimi i 14enni col motorino.

Invece quando io avevo 16 anni praticamente tutti avevamo almeno un ciao o qualche residuato bellico del fretello/cugino/nonno che poi veniva sistematicamente modificato.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Avatar utente
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3369
Iscritto il: 04/09/2010, 17:32
Località: Dove volano i cuculi..

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#626 Messaggio da Drugo »

Anch'io c'ho avuto il Fifty, però era la prima versione a 3 marce, rosso,
preso di 3° mano da un amico che l'aveva preso da un altro amico
in comune. Di già ci volevano le targhe, così ne ordinai una pure io:
Non fece neanche in tempo ad arrivare, ci giravo in campagna
senza targa casco niente e per evitare un frontale dietro un dosso
in curva l'ho stampato addosso ad un olivo, io invece porto per ricordo
5 punti a lato della testa e una divertentissima storia riguardo il mio
primo incidente (l'unico da ambulanza finora) da raccontare :-D

Ps il Bullit era più figo però..
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#627 Messaggio da scb »

Ebbene, sono ad un bivio esistenziale durissimo, una sorta di spartiacque generazionale.

Vi spiego in breve. Ho un px 200 del 1983 in perfetto stato, con il quale quest'anno ho fatto pochissimi km.
Prima ci uscivamo sempre la sera, ora con mia moglie col pancione è diventato impossibile.

Arriva un cliente, che mi ha proposto l'acquisto.

Sono tentato, col bebè in arrivo dubito potrò usarlo tanto nei prossimi anni. E poi non so se manterrà in futuro le quotazioni che ha ora (praticamente lo rivenderei a 500 euro di più di quanto lo pagai sei anni fa).

Consigli?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10249
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#628 Messaggio da Capitanvideo »

scb ha scritto:Ebbene, sono ad un bivio esistenziale durissimo, una sorta di spartiacque generazionale.

Vi spiego in breve. Ho un px 200 del 1983 in perfetto stato, con il quale quest'anno ho fatto pochissimi km.
Prima ci uscivamo sempre la sera, ora con mia moglie col pancione è diventato impossibile.

Arriva un cliente, che mi ha proposto l'acquisto.

Sono tentato, col bebè in arrivo dubito potrò usarlo tanto nei prossimi anni. E poi non so se manterrà in futuro le quotazioni che ha ora (praticamente lo rivenderei a 500 euro di più di quanto lo pagai sei anni fa).

Consigli?
In futuro probabilmente la quotazione aumenterà, basta tenerla come si deve ma non ho dubbi in proposito. Hanno rimesso le PX in produzione, ma la tua è d'epoca e in versione 200, ormai sempre più rare. Se non hai problemi di soldi io la terrei senza dubbio, in ogni caso quando tuo figlio sarà grandicello la voglia di PX ritornerà. Non si scappa.

Peccato che sei un terrone, altrimenti avrei potuto entrare nella trattativa, ma non ho molta voglia di sciropparmi 800 km in PX. Oddio, sarebbe bellissimo, diciamo che non posso per altri motivi :cry:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#629 Messaggio da danny_the_dog »

scb ha scritto:Ebbene, sono ad un bivio esistenziale durissimo, una sorta di spartiacque generazionale.

Vi spiego in breve. Ho un px 200 del 1983 in perfetto stato, con il quale quest'anno ho fatto pochissimi km.
Prima ci uscivamo sempre la sera, ora con mia moglie col pancione è diventato impossibile.

Arriva un cliente, che mi ha proposto l'acquisto.

Sono tentato, col bebè in arrivo dubito potrò usarlo tanto nei prossimi anni. E poi non so se manterrà in futuro le quotazioni che ha ora (praticamente lo rivenderei a 500 euro di più di quanto lo pagai sei anni fa).

Consigli?
A quanto la vendi, io ne sto cercando una. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 829
Iscritto il: 10/03/2011, 0:27
Località: Chivasso

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#630 Messaggio da edwin76 »

il fifty top aveva 4 marce, l' hf solo 3, mrentre il califfone ne aveva 4 e aveva praticamente lo stesso motore dell' atala master

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”