[O.T.] Internet con laptop (richiesta info)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

[O.T.] Internet con laptop (richiesta info)

#1 Messaggio da WARDOG »

Salve, avrei la necessita' di navigare in internet col mio toughbook, utilizzando una scheda esterna, in pratica dovrei connettermi da spazi aperti.

Qualcuno sa' consigliarmi l'abbonamento migliore? Non voglio limiti di download, e mi accontento anche di basse velocita' di navigazione, ma mi serve qualcosa di affidabile..

Se qualcuno sa qualcosa, sono gradite, info, thanks..

Avatar utente
ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/07/2007, 7:03
Località: In giro per l'Italia

#2 Messaggio da ares69 »

con connessioni mobili non credo che al momento ci siano tariffe con volume di traffico illimitato... potrei sbagliarmi peró!

8)
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#3 Messaggio da }}Tristan »

wind 20€ al mese..gprs ...1giga di traffico
wind 30€ al mese..umts\gprs ...15giga di traffico


vodafone 30€ al mese 100ore umts\gprs credo senza limiti di traffico

tim..con 20€ 500mb di limite mensile e credo anche con limiti orari
per la tariffa umts tim non sono informato...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#4 Messaggio da }}Tristan »

per la vodafone peró..dimenticavo..devi comprare una sim-dati (40 euro con 30 di traffico) ed è senza limiti di traffico
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/07/2007, 7:03
Località: In giro per l'Italia

#5 Messaggio da ares69 »

}}Tristan ha scritto:wind 20€ al mese..gprs ...1giga di traffico
wind 30€ al mese..umts\gprs ...15giga di traffico


vodafone 30€ al mese 100ore umts\gprs credo senza limiti di traffico

tim..con 20€ 500mb di limite mensile e credo anche con limiti orari
per la tariffa umts tim non sono informato...
giusto, correggo:

intendevo dire che non ci sono al momento tariffe mobili flat.
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#6 Messaggio da cimmeno »

war, diepnde moltissimo da che luoghi sono
fuori dal centro abitato meglio una gprs con traffico incluso, al massimo ne attivi due.

in ambito cittadino prova a vedere la copertura wi-fi.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#7 Messaggio da sonny »

devi mettere una connect card (costo medio 300 € umts) - costruite appositamente per non funzionare più dopo 14 mesi

i prezzi sono quelli di tristan, tra il costo della navigazione e quello della connect card siamo chiaramente di fronte ad un gruppo di aziende che sono delle associazioni a scopi non ben definiti...

ImmagineImmagine

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#8 Messaggio da sonny »

funziona così generalmente, queste connect card hanno 12 mesi di garanzia, al 13imo mese incomincia a perdere colpi, al 14imo non funziona più.

Gli unici in grado di ripararle (ammesso sia possibile) sono i tecnici della azienda telefonica produttrice della connect card, ma se sei fuori garanzia non sono disponibili a darci una occhiata nemmeno a pagamento:

ergo devi comprarne un'altra o mandarli a fare in culo
Satan is your Lord

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#9 Messaggio da }}Tristan »

sonny ha scritto:devi mettere una connect card (costo medio 300 € umts) - costruite appositamente per non funzionare più dopo 14 mesi

i prezzi sono quelli di tristan, tra il costo della navigazione e quello della connect card siamo chiaramente di fronte ad un gruppo di aziende che sono delle associazioni a scopi non ben definiti...

ImmagineImmagine


contesto vivamente i prezzi dell'hardware..:)

una connect card costa umts nuova sui 150€

la trovi sui 250-300 solo se ne vuoi una con l'interfaccia pcmcia express (un formato nuovo)

se vai su ebay la trovi con 60-80 euro..

se ti accontenti del gprs la trovi su ebay...a 30-40 euro..
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

#10 Messaggio da }}Tristan »

sonny ha scritto:funziona così generalmente, queste connect card hanno 12 mesi di garanzia, al 13imo mese incomincia a perdere colpi, al 14imo non funziona più.

Gli unici in grado di ripararle (ammesso sia possibile) sono i tecnici della azienda telefonica produttrice della connect card, ma se sei fuori garanzia non sono disponibili a darci una occhiata nemmeno a pagamento:

ergo devi comprarne un'altra o mandarli a fare in culo

le connect card vodafone sono le migliori..perchè non bloccate a livello di firmware ma solo dal programma di connessione vodafone...


vuol dire che se vuoi usare una sim di un altro operatore ti basta non usare il software che dà  vodafone per gestire la connessione.

ce ne sono un paio alternativi...

discorso guasti...

non è universalmente vero..ci sono stati dei modelli che hanno dato qlc problema..(le prime) ma adesso siamo ad un ottimo grado di affidabilità 

in ogni caso basta upgradare il firmware e tutto torna come nuovo..:D
operazione abb semplice

in ogni caso..consiglio (soprattutto se lo si possiede già ) un telefonino umts (sono tutti modem umts\gprs ) cosi si evita di dover comprare hardware dedicato...(la connect card è un telefonino con le funzioni limitate allo scambio dati)

unico vero vantaggio delle connect card..è la comodità  di non avere fili..che si ha anche usando la connettività  bluetooth (se disponibile su pc e cell)
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Internet con laptop (richiesta info)

#11 Messaggio da Kronos »

WARDOG ha scritto: Qualcuno sa' consigliarmi l'abbonamento migliore? Non voglio limiti di download, e mi accontento anche di basse velocita' di navigazione, ma mi serve qualcosa di affidabile..
praticamente non esiste una flat dati per cellulari: l'unica era una gprs wind abolita diverso tempo fa.
adesso o ti orienti su delle semiflat non molto vantaggiose oppure ti attrezzi di wifi - ponte radio con qualche provider locale (qui da noi e' un fiorire su ponte radio ad esempio).
non sapendo pero' dove stai e come stai (hai accesso a corrente elettrica? sei piu' o meno vicino a paesi/citta'/borghi?) la vedo dura indovinare che suggerirti.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/07/2007, 7:03
Località: In giro per l'Italia

#12 Messaggio da ares69 »

sonny ha scritto:devi mettere una connect card (costo medio 300 € umts) - costruite appositamente per non funzionare più dopo 14 mesi

i prezzi sono quelli di tristan, tra il costo della navigazione e quello della connect card siamo chiaramente di fronte ad un gruppo di aziende che sono delle associazioni a scopi non ben definiti...

ImmagineImmagine
ho notato giusto l'altro giorno una pubblicità  in un negozio Vodafone: porti la tua vecchia connect card e te la cambiano con una nuova... gratis!!

io al gratis non ci credo! non è che poi vogliono l'anima in cambio?!

:o
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#13 Messaggio da sonny »

probabilmente...ti faranno firmare qualche contratto in cui gli devi cedere l'anima o gli organi

oppure un classico:

GRATIS*





* solo 150 €/mese

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#14 Messaggio da sonny »

}}Tristan ha scritto:
sonny ha scritto:funziona così generalmente, queste connect card hanno 12 mesi di garanzia, al 13imo mese incomincia a perdere colpi, al 14imo non funziona più.

Gli unici in grado di ripararle (ammesso sia possibile) sono i tecnici della azienda telefonica produttrice della connect card, ma se sei fuori garanzia non sono disponibili a darci una occhiata nemmeno a pagamento:

ergo devi comprarne un'altra o mandarli a fare in culo

le connect card vodafone sono le migliori..perchè non bloccate a livello di firmware ma solo dal programma di connessione vodafone...


vuol dire che se vuoi usare una sim di un altro operatore ti basta non usare il software che dà  vodafone per gestire la connessione.

ce ne sono un paio alternativi...

discorso guasti...

non è universalmente vero..ci sono stati dei modelli che hanno dato qlc problema..(le prime) ma adesso siamo ad un ottimo grado di affidabilità 

in ogni caso basta upgradare il firmware e tutto torna come nuovo..:D
operazione abb semplice

in ogni caso..consiglio (soprattutto se lo si possiede già ) un telefonino umts (sono tutti modem umts\gprs ) cosi si evita di dover comprare hardware dedicato...(la connect card è un telefonino con le funzioni limitate allo scambio dati)

unico vero vantaggio delle connect card..è la comodità  di non avere fili..che si ha anche usando la connettività  bluetooth (se disponibile su pc e cell)
le connect card al loro interno hanno una batteria con una durata prestabilita, che pian piano si esaurisce (dopo un annetto se usata con costanza) - come spiegato prima, la garanzia è annuale...e qiundi sei fragato

gprs/umts - dipende da quello che uno deve fare, con la grps che è poi a traffico limitato... diventa problematica persino la semplice navigazione (per la notevole lentezza e per il fatto che praticamente ormai tutte le pagine internet sono piene di contenuti flash, banner, news ticker che rallentano molto la connessione per un gprs e sopratutto consumano molti mega

conclusioni: è più la spesa che l'impresa

questa è la mia esperienza, anche abb.za recente, non è detto che valga per tutti

ma parlandone a suo tempo con qualche amico e facendo qualche ricerca su internet questi problemi non solo mi sembrano una consuetudine, ma qualcosa di più...individuando tutti i caratteri di un progetto doloso e sistematico

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#15 Messaggio da WARDOG »

Insomma..è una merda..as usual...
Vivo, e vegeto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”