Questi giochetti non riescono a prendermi. Sono immune per una ragione molto semplice, il mio cervello va subio alla domanda: che ci guadagno a diventare bravo in questa cosa? .... un cazzo? E allora fanculo. Il mio interesse svanisce.
Mentre sono un mago nel trading su Options nel CBOE, e ti so dire tutte le strategie. Non riesco a perdere più di mezza giornata con questi giochi.
Tra l'altro la stessa cosa è andata con gli scacchi, sono un buon giocatore (rating 1700) mi sono comprato libri e manuali che spiegano tattiche e strategie, programmi per individuare il matto in 3. 4. 5 mosse ecc. Tutte cose che se fatto potevano portarmi a 2000-2100. Ma poi il mio cervello dice: perchè ci spendi tempo? Tanto non diventi fischer e con gli scacchi non farai mai i soldi, passerai solo da buon giocatore a giocatore più che buono, nulla di più. Non perderci tempo.
Quindi ogni giochetto di ruolo dove devi acquisire skill e capacità viene bloccato dal mio ego razionale. Al massimo mi diverto con giochetti del cazzo, dove fai saltare cose e ti rilassi qualche ora, tipo God of War e cazzate simili (ovviamente giocato al livello facile, perchè anche lì per finirlo a livello difficile devi metterci impegno, impegno che non do a un cazzo di giochino).
balk, dimmi sti giochetti nientendo per aumentare il QI e la forma fisica, magari li uso con questo scopo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi