Chi di voi si rende conto che più cresce e più, in teoria, diventa maturo, più regredisce ad uno stato semi-adolescenziale? Io ho ripreso a leggere fumetti, vado benvolentieri al cinema a vedere cagate tipo "Transformers" e nella vita di tutti i giorni mi accorgo di essere sempre più rincoglionito e pigro. 5 anni fa ero più colto e serio di quanto lo sono adesso e le cose peggiorano esponenzialmente... di questo passo tra una decina d'anni saró un quarantenne che passa le giornate con gli amici a giocare alla playstation e a fare i gavettoni con i preservativi anzichè usarli come si dovrebbe...
Chi condivide questo "dramma"? Spiegazioni e teorie in proposito?
Io sono messa peggio, credimi.
Non posso descrivere tutta la mia demenza, ho una certa immagine da diffendere, ma a volte mi stupisco da sola per quanto riesco ad essere sciocca.
E per dire che da piccola ero serissima, una specie di piccola vecchietta.
Non ho mai smesso di legger fumetti (priam leggevo Dylan Dog ora solo graphic novel di Gaiman, Miller e Moore. più qualche fissa come Mort Cinder o i vecchi Mandrake e Phantom e il sempieterno Tex).
Non vado al cinema se non per film che VOGLIO vedere a tutti i costi (l'ultimo è stato 300, prima mi sa che era stato Sin City).
Ecco, ho smesso coi giochini se non in rarissimi casi e ho regalato la play quando avevo 22 anni (considero i 40enni che passsano le giornate a giocare dei mezzi rincoglioniti, quello sì).
Per i lresto sarà dovuto al fatto che avendo meno tempo libero uno cerca di occuparlo in ogni modo..
O forse è l'incedere inesrabile e graduale della demenza senile.
Io considero più dementi le persone che arrivate alla mia età ( 30 ) pensano che è tempo di mettere la testa a posto e si uniformano perchè "certe cose si facevano solo da giovani, ormai non è più tempo". Considero dementi le persone che alla mia età ( sempre 30 ) rimembrano i vent'anni ( come ne avessero sessanta ) perchè "ah quanto ci si divertiva, ve lo ricordate?"
Lilith ha scritto:Anche avere i piedi che parlano e litigano tra di loro?
Sai, è capitato ad una mia amica....
la tua amica.. e' mica autista di scuolabus?
(questa e' per intenditori ma sono sicuro che entro pochi minuti la azzeccate..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Io vivo questa situazione da sempre.. sarà che ho una personalità sdoppiata ma sostanzialmente sono una specie di dottor jekil & mr. hide.. da una parte serio e compito.. dall'altra un casinaro da paura.. il probleme è che la componente "casinara" in quanto tale tenta sempre di prendere il sopravvento sull'altra e questo crea scompiglio.. non tanto in me.. quanto nella gente che mi sta attorno.. Comunque Pibodio non ti crucciare, in ogni uno dinoi sono presenti i tratti di cui parli tu.. e credo sia anche sacrosanto: ti permettono comunque di apprezzare tanti lati della vita che, altrimenti, passerebbero inosservati!!!
P.S. Avete notato che ultimamente Pimpipessa ci mostra solo il suo lato distaccato di moderatirice?? Pimpi.. quando torni veramente??
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam