[O.T.] Vasco a Bologna

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16834
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#301 Messaggio da TeNz »

non ho idea cosa faccia vasco ma credo che abiti a bologna dove peraltro ha o aveva un bar.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#302 Messaggio da Capitanvideo »

Il famoso Bar Mario delle sue prime canzoni
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

theundertaker
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 538
Iscritto il: 26/12/2012, 22:35

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#303 Messaggio da theundertaker »

Ma, a parte il discorso live in cui vasco rende sempre come e piu di tanti altri gruppi anglofoni celebratissimi, qualcuno di quelli che lo ritiene morto a inzio anni 90 ha mai provato ad ascoltare l album VIVERE O NIENTE del 2011...
Immagino di no...e pure SONO INNOCENTE MA presenta qualche ottimo spunto.
Senza contare alcuni singoli recenti in cui si rivede la vena dei primi anni.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#304 Messaggio da Capitanvideo »

Cioè, uno a 60 anni scrive sta roba qui:



Sono innocente ma...,

Ma non mi fido più.

Ho solo qualche multa da pagare,

Qualche pastiglia e qualche rospo da ingoiare.

Sono innocente o no,

si fa quel che si può.



Sono innocente ma qui,

Qualcuno è sempre pronto a giudicare.

Qualche incidente di gioventù,

Che ancora mi fa male.



Sparatemi ancora,

Così vedremo chi cade chi perde chi ruba,

E chi sorridi c'ha la pelle dura,

Facciamo una prova.

Vediamo come te la giochi,

Se vivi tra due fuochi,

Se cadi come un pollo,

O resti in piedi come Rocky.



Sono innocente ma...,

Ma non mi fido più.

Ho sempre qualche conto in sospeso,

La moto pronta con motore acceso.

Sono innocente ok,

Però non si sa mai.



Non sono perfetto lo so,

Ma sono pulito davvero.

Qualche macchia quà e là,

Qualche incidente con le autorità.



Sparatemi ancora,

Così vedremo chi cade chi perde chi ruba,

E chi sorridi c'ha la pelle dura,

Facciamo una prova.

Vediamo come te la giochi,

Se vivi tra due fuochi,

Se cadi come un pollo,

O resti in piedi come Rocky.



Sparatemi ancora.

Sparatemi ancora.



Sparatemi ancora,

Così vedremo chi cade chi perde chi ruba,

E chi sorridi c'ha la pelle dura,

Facciamo una prova.

Vediamo come te la giochi,

Se vivi tra due fuochi,

Se cadi come un pollo,

O resti in piedi come Rocky.


Appena digerisco il pranzo provo anche a sentire la musica.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#305 Messaggio da manigliasferica »

vasco rossi quando non vive a bologna, zocca vive a los angeles specialmente quando in Italia è brutta stagione: fine autunno + inverno.

per il resto, mi tocca riquotarmi
manigliasferica ha scritto:allora premetto che:
1) sono cresciuto ascoltando pink floyd passando a fusion e death metal tecnico
2) gli unici cantanti italiani che conoscevo erano l'amico Fabrizio :cry: e il visionario Battiato
3) Vasco Rossi "l'ho scoperto" una decina di anni fa

leggo troppe critiche nei suoi confronti:
vecchio. bollito. patetico. fallito. doveva ritirarsi 30 anni fa etc etc

mah...come questi ragionamenti allora anche Madonna doveva fermarsi nel 1995 con Bedtime Stories.
I Metallica nel 1988 con ...And Justice for All
Gli Iron Maiden pure loro nel 1988 con 7th son of a 7th son...
Vogliamo parlare dei Simpsons? Hanno perso quel mordente e quell'ilarità nel lontano 1995. Vanno avanti con il pilota automatico da 22 anni.
E Robert De Niro? Sono almeno 20 anni che tranne poche pellicole gira solo spazzatura che in confronto i film del compianto Bombolo sono film da Orso d'Oro.

Morale...troppa invidia.
Invecchiamo tutti...non facciamo più ridere come 20 anni fa. Non scopiamo con la stessa intensità di 20 anni fa. Non siamo più belli come 20 anni fa. Ma non per questo non raccontiamo più barzellette, non scopiamo più, e smettiamo di vivere.
I tempi magici, le idea innovative, la creatività sparisce per tutti (e rimane solo per pochi eletti come era David Bowie).

Only the good die young
parlando di De Niro, quando morirà, potrò dire: un attore fenomenale come nascono 1 ogni 100 anni, fantastica carriera anche se macchiata da almeno un 60% di film spazzatura negli ultimi 20 anni della sua carriera.

Tra tutti:



neanche fumando XXXXX mi è piaciuto. XX XXXXX si però.

Avatar utente
robinudo
Bannato
Bannato
Messaggi: 457
Iscritto il: 17/01/2012, 12:39

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#306 Messaggio da robinudo »

TeNz ha scritto:
bellavista ha scritto:
Vasco non ha mai puntato al mercato internazionale: non ha mai fatto feat con artisti stranieri ne tradotto le sue canzoni.
Secondo me è stato un errore ma evidentemente lui stava già bene così senza sbattersi e non gli interessava fare i tour in sud America come Eros e la Pausini.
Sono scelte personali, come Totti che è rimasto sempre alla roma, perchè di andare a giocare a Barcellona non gliene fregava un cazzo, preferiva stare a roma e guadagnare meno, penso sia stata la stessa cosa anche per Vasco.
a vasco mancava solo il tour in sudamerica e ora al posto di modenapark parleremmo forse del cofanetto uscito per il ventennale della sua morte :DDD
Facile... :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#307 Messaggio da ramarro verde »

Vasco, come gli U2 e qualche altro raro caso, si può permettere di fare una scoreggia, registrarla , buttare fuori un nuovo "disco" che automaticamente balza al primo posto delle classifiche.
Ha un seguito , zoccolo duro, che lo ha seguito, lo segue è lo seguirà sempre a prescindere dalla qualità delle canzoni che butta fuori.
Ho letto che (in un buon numero di persone che conosco è così ) chi segue Vasco è assai "integralista musicale", condivido, della serie :
Vasco si ama , non si discute.
Certo Rossi Vasco è un'azienda economicamente assai florida.

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#308 Messaggio da Galibier »

Integralisti vs denigratori chi la spunterà? :)







"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26795
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#309 Messaggio da Trez »

ramarro verde ha scritto:Vasco, come gli U2 e qualche altro raro caso, si può permettere di fare una scoreggia, registrarla , buttare fuori un nuovo "disco" che automaticamente balza al primo posto delle classifiche.
Ha un seguito , zoccolo duro, che lo ha seguito, lo segue è lo seguirà sempre a prescindere dalla qualità delle canzoni che butta fuori.
Ho letto che (in un buon numero di persone che conosco è così ) chi segue Vasco è assai "integralista musicale", condivido, della serie :
Vasco si ama , non si discute.
Certo Rossi Vasco è un'azienda economicamente assai florida.

Non bestemmiare lucertolina, non si può accostare gli U2 ad una scoreggia che già a Mentone si chiedono chi sia.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11176
Iscritto il: 13/09/2014, 6:59

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#310 Messaggio da ramarro verde »

Trezzino, intendo dire che NEL MERCATO ITALIANO della musica, quando esce un nuovo disco di:
Vasco
Ligabue
U2
Mina
E veramente pochi altri, nelle CLASSIFICHE ITALIANE di gradimento/ vendita /ascolto, questi "dischi " saltato incima diventando dei numeri uno.
Poi lo so anche io che gli U2 (a mio avviso quelli degli inizi ) sono da mettere lassù incima, assieme a Queen ,acdc.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#311 Messaggio da scb »

Mah, la merda che ha prodotto quest'uomo ha pochi eguali nel panorama musicale italiano. Ci sono robe da voltastomaco ed ancora più da voltastomaco sono i fans ottusi che siccome è Vasco è bella. SU questo credo non ci piova.

Però ci sono dei pezzi che ogni volta che li sento, con la loro poetica elementare e la musica magari anche scopiazzata e ritrita, mi fanno venire la pelle d'oca.



Magari non quando avevo vent'anni, ma oggi sì. Sì, forse sono cose che capisci quando cresci. Boh, a me è capitato così.



Ha ragione Rufus, generalizzare tutto è perverso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28657
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#312 Messaggio da Paperinik »

"Voglio una vita spericolata.."..e poi arriva in concerto in elicottero scortato dai gorilla :imslow:

Immagine

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#313 Messaggio da Salieri D'Amato »

scb ha scritto:Mah, la merda che ha prodotto quest'uomo ha pochi eguali nel panorama musicale italiano. Ci sono robe da voltastomaco ed ancora più da voltastomaco sono i fans ottusi che siccome è Vasco è bella. SU questo credo non ci piova.

Però ci sono dei pezzi che ogni volta che li sento, con la loro poetica elementare e la musica magari anche scopiazzata e ritrita, mi fanno venire la pelle d'oca.

Magari non quando avevo vent'anni, ma oggi sì. Sì, forse sono cose che capisci quando cresci. Boh, a me è capitato così.

Ha ragione Rufus, generalizzare tutto è perverso.
Ancora una volta noto gusti similari, Anima fragile e soprattutto Vivere sono 2 pezzi speciali anche per me, ma a diffrenza tua mi piacevano già al tempo.

Il discorso della "merda" lo analizzerei più a fondo però. Penso sia sbagliato etichettare la canzone come bella o brutta solo in base al testo, perchè la bellezza è data anche dalla musica, dall'arrangiamento e molto anche dall'interpretazione del cantante. Vasco in particolare ha il suo punto di forza nella voce, roca ma nello stesso tempo armonica, più che cantare parla, ma ne esce una grande musicalità. Una canzone come Bollicine (inno alla droga o meno) ha un testo ignobile e sconclusionato, penso che cantata da qualsiasi altro sarebbe stato un completo flop, una roba inascoltabile, cantata da lui è stata un successone.
La cosa strana è che in molti album insieme a canzoni oggettivamente belle ci ha infilato canzoncine strampalate che niente c'entravano con l'album, proprio a "riempire".
Sugli ultimi album non mi pronuncio, quel poco che ho sentito mi è bastato per non approfondire.
Capitanvideo ha scritto:Il famoso Bar Mario delle sue prime canzoni
Se ti legge, si iscrive a SZ e ti da del figlio d'un cane. :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#314 Messaggio da pan »

Capitanvideo ha scritto:
pan ha scritto:Sicuro.
Quando guadagni come er Pupone o Rossi ti puoi permettere di disinteressarti ai guadagni stessi. Dicasi libertà.
Si, però quella stessa libertà avrebbe potuto usarla per ridurre il numero di album negli ultimi 30 anni

Che so, magari invece di farne 10 di merda farne solo 2 decenti.

Invece firmi il contrattino milionario e sforni spazzatura a nastro.

Chissà se lui si rende conto che non è più quello di una volta oppure il successo ininterrotto lo fa vivere sempre in una favola.
Sono convinto che se uno gli chiede quanti e quali dischi ha fatto negli ultimi 30 anni manco lo sa. Ignoranza totale delle modalità di produzione del reddito.
Condizione eccelsa cui neanche bellavista (finora) è arrivato. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#315 Messaggio da Mister Dick »

Se leggete i crediti delle sue canzoni degli ultimi 20/25 anni, Vasco Rossi compare al massimo come co-autore. Altre volte i testi sono scritti da altri, 0,2 % scritti da lui solo.

I suoi testi sono banali. Anche la citata Vivere (inizio della fase discendente di Rossi) è fatta di frasi semplici. Ad esempio:

Vivere e sorridere dei guai
Così come non hai fatto mai
E poi pensare che domani sarà sempre meglio
Oggi non ho tempo
Oggi voglio stare spento

Però sono parole che ti entrano dentro e ti ci riesci a riconoscere.

Ma un testo così è da Nobel rispetto alle ultime cose che ha prodotto.

E riguardo Bollicine, non è tanto il testo (ironico), ma la porte musicale che funziona. L'ha c'è un signor arrangiamento.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”