[O.T.] Vasco a Bologna

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#346 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto: Quello della recente "come nelle favole" ad esempio ho visto mia sorella emozionarsi durante un ascolto in macchina, perché comunque tocca argomenti universali con semplicità. Parla di bere e ridere, la voglia di famiglia e invecchiare insieme alla persona amata. L'efficacia del testo è in quanto suscita. E non sono assolutamente pro Vasco eh.
Non voglio passare da hater, ribadisco che i primi dischi li ho ascoltati e apprezzati moltissimo. Quasi in contemporanea. Vabbè, 10 anni dopo per questioni anagrafiche.
I testi erano semplici anche allora, ma credibili. Lui era giovane, scoppiato. Ci stavano. E molte canzoni erano belle. Molto.
Ora a 60 anni non puoi scrivere sta roba qui dai:

Io e te, io e te
Dentro un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno


Manca giusto tagliare l'erba in giardino e mano nella mano al tramonto, poi i cliché ci sono tutti.

O si è rincoglionito davvero o ha capito che il suo pubblico vuole questo linguaggio. Ma un po' di dignità, cazzo. La dignità.

P.S. nulla contro tua sorella eh, ci mancherebbe. Anzi, beata lei che si emoziona ancora.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#347 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:
Loris Batacchi ha scritto: Quello della recente "come nelle favole" ad esempio ho visto mia sorella emozionarsi durante un ascolto in macchina, perché comunque tocca argomenti universali con semplicità. Parla di bere e ridere, la voglia di famiglia e invecchiare insieme alla persona amata. L'efficacia del testo è in quanto suscita. E non sono assolutamente pro Vasco eh.
Non voglio passare da hater, ribadisco che i primi dischi li ho ascoltati e apprezzati moltissimo. Quasi in contemporanea. Vabbè, 10 anni dopo per questioni anagrafiche.
I testi erano semplici anche allora, ma credibili. Lui era giovane, scoppiato. Ci stavano. E molte canzoni erano belle. Molto.
Ora a 60 anni non puoi scrivere sta roba qui dai:

Io e te, io e te
Dentro un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno


Manca giusto tagliare l'erba in giardino e mano nella mano al tramonto, poi i cliché ci sono tutti.

O si è rincoglionito davvero o ha capito che il suo pubblico vuole questo linguaggio. Ma un po' di dignità, cazzo. La dignità.

P.S. nulla contro tua sorella eh, ci mancherebbe. Anzi, beata lei che si emoziona ancora.
a me invece è un testo che piace, trasmette la ricerca e il desiderio di normalità (crescere bambini, avere dei vicini) di chi ha vissuto una vita lontana dalle cose semplici.
facendo un parallelismo si contrappone con il voglio una vita spericolata che invece cantava da giovane.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10252
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#348 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto: a me invece è un testo che piace, trasmette la ricerca e il desiderio di normalità (crescere bambini, avere dei vicini) di chi ha vissuto una vita lontana dalle cose semplici.
facendo un parallelismo si contrappone con il voglio una vita spericolata che invece cantava da giovane.
E' chiaro che trasmette voglia di normalità, c'è scritto.

Nulla da interpretare. Un temino da terza media.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#349 Messaggio da bellavista »

Capitanvideo ha scritto:
bellavista ha scritto: a me invece è un testo che piace, trasmette la ricerca e il desiderio di normalità (crescere bambini, avere dei vicini) di chi ha vissuto una vita lontana dalle cose semplici.
facendo un parallelismo si contrappone con il voglio una vita spericolata che invece cantava da giovane.
E' chiaro che trasmette voglia di normalità, c'è scritto.

Nulla da interpretare. Un temino da terza media.
i testi di vasco sono tutti temini da terza media, se uno cerca autori più impegnativi può ascoltare de andrè (che io adoro, e ho la discografia completa nel cellulare, mentre non ho nemmeno un disco di vasco)

la cosa che fa vasco è che ogni tanto con un pezzo riesce a trasmetterti un emozione, non succede a tutti con lo stesso pezzo, quelli che piacciono altri possono non dire un cazzo a me o viceversa. per esempio a me albachira non dice un cazzo

a me (e alla sorella di loris battachi) questo pezzo è piaciuto, se ad altri non ha detto un cazzo amen, l'importante è che piaccia a m e alla sorella di battachi
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#350 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#351 Messaggio da Paperinik »

Qualcuno deve aver preso alla lettera il ritornello di Rewind di Vasco Rossi (“fammi godere“), dato che al suo concerto al Modena Park sono stati ritrovati ben 28 sex toys di vario genere.
A pubblicare il report dettagliato degli oggetti smarriti ritrovati dopo il Modena Park è stata l’azienda di pulizie, che ha tirato su un bottino da migliaia di euro (che i diretti interessati possono richiedere all’Ufficio Oggetti Smarriti).
Fra le varie cose perse e trovate dagli addetti alla pulizia ci sono:

– 2000 euro fra monete e contanti lasciati per terra
– 1200 mazzi di chiavi
– 670 paia di occhiali
– 120 pacchetti di preservativi
– 111 smartphone
– 70 paia di scarpe
– 60 reggiseni
– 51 carte di credito
– 33 sacchi a pelo
– 29 felpe
– 28 sex toys
– 3 tablet
– 2 materassini gonfiabili
– 2 stampelle
– 1 rolex submariner in acciaio
– 1 scatola di assorbenti
– 1 pigiama da uomo
– 1 statuetta di legno di Padre Pio

Immagine
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23811
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#352 Messaggio da Salieri D'Amato »

Posso capire tutto, pure la statuetta di Padre Pio, magari di qualche invasato che voleva sdemonizzare il Vasco, ma non riesco a capire come uno si porti un pigiama al concerto.
Anche andarsene senza scarpe non sembra la cosa più normale del mondo, ma evidentemente durante il concerto qualche sostanza allucinogena ha operato una sorta di possessione, non si sa come, di alcuni ignari spettatori.
La via più breve tra due cuori è il pene

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#353 Messaggio da fender »

Salieri D'Amato ha scritto:Posso capire tutto, pure la statuetta di Padre Pio, magari di qualche invasato che voleva sdemonizzare il Vasco, ma non riesco a capire come uno si porti un pigiama al concerto.
Anche andarsene senza scarpe non sembra la cosa più normale del mondo, ma evidentemente durante il concerto qualche sostanza allucinogena ha operato una sorta di possessione, non si sa come, di alcuni ignari spettatori.
qualcuno che ha dormito lì in tenda e non si è tolto il pigiama...

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#354 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23811
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#355 Messaggio da Salieri D'Amato »

fender ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Posso capire tutto, pure la statuetta di Padre Pio, magari di qualche invasato che voleva sdemonizzare il Vasco, ma non riesco a capire come uno si porti un pigiama al concerto.
Anche andarsene senza scarpe non sembra la cosa più normale del mondo, ma evidentemente durante il concerto qualche sostanza allucinogena ha operato una sorta di possessione, non si sa come, di alcuni ignari spettatori.
qualcuno che ha dormito lì in tenda e non si è tolto il pigiama...
Cioè, tu ti accampi intorno ad un campo sportivo dormendo in tenda e ti metti il pigiamino?
La via più breve tra due cuori è il pene

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#356 Messaggio da fender »

ma certo, così sono già pronta/o per il concerto... poi fa caldo, lo tolgo e lo butto lì...

Avatar utente
Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6594
Iscritto il: 18/09/2012, 16:18

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#357 Messaggio da Kowalski »

sarà che io sono una brutta persona, ma faccio veramente fatica a immaginarmi un addetto alle pulizie, magari sottopagato, che mentre tira su sacchetti di letame di ogni natura corre felice dal suo responsabile per consegnargli una bella banconota da 20€ appena trovata con la certezza che verrà restituita al legittimo proprietario... sì, lo so, sono proprio un malfidato...

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#358 Messaggio da manigliasferica »

mentre si cantava a Sanremo

a Torino i Metallica omaggiavano Vasco Rossi :)


Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#359 Messaggio da balkan wolf »

Vasco non é un problema... Sono quelli che hanno Vasco come "rockstar" preferita il problema
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28655
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] Vasco a Bologna

#360 Messaggio da Paperinik »

Mamma mia che roba indegna
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”