[O.T.] Cellulari con GPS

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Cellulari con GPS

#1 Messaggio da bellavista »

Questo è un 3d che avrebbe potuto fare inchiostro. Visto che non l'ha fatto ;)

Ultimamente stanno uscendo, ed era ora, cellulari con GPS integrato. Come molti ho navigatore e palmare, ma portarsi addosso quell'affare è una rottura di palle e il 90% delle volte che mi serviva non lo avevo dietro.

Con il GPS nel cellulare invece lo hai sempre a portata di mano.

Il primo che ho trovato è il Nokia 6110 Navigator che costa 360 euro, nemmeno tanto, visto che poco più che il prezzo di un navigatore di fascia bassa. E questo è appunto anche un cellulare.

Stavo pensando all'acquisto, anche perchè:
-devo comprarmi un nuovo navigatore, visto che il palmare-navigatore mi ha salutato
-il mio cellulare potrebbe campare ancora un paio di mesi, non di più

Da non confondere i cellulari con antenna GPS integrata con quelli con antenna esterna, che ovviamente non ti porti mai dietro rendendo il navigatore inutile il 90% delle volte ;)

Ci sono altri modelli interessanti? Io non sono un estimatore di cellulari. I soldi preferisco spenderli in altro (dalle puttane in giù) ma come ho detto: devo comprare un cellulare ed un navigatore e questo prende due piccioni con una proverbiale fava ;)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2 Messaggio da Scorpio »

ci ho pensato anch'io, caro Bella;
ho un amico che si diverte a cambiare e a provare cellulari Symbian.

da quel che dice lui, il Nokia 6110 è nato male e sovente s'intampa!
Il suggerimento che dà  lui, è di prendere un Nokia N73, installarci il TT 6; e portarti dietro l'antenna.. su dai, tutto sommato non occupa tanto spazio!

Ad esempio, mi hanno cambiato l'antenna perchè guasta e dunque in garanzia, con un'antenna 20 canali, veramente funzionale e fine qualto basta x non occupare tanto spazio.

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3 Messaggio da coaduramaipaura »

L'antenna per il nokia n-70 (gps) è valida?
Bisogna prenderla originale o vanno bene anche quelle non originali?

Azazello
Primi impulsi
Primi impulsi

#4 Messaggio da Azazello »

Questa guida illustra un po' la situazione per quanto riguarda l'n95, che mi sembra che sia il telefono che fà  per te, a quanto ho capito Tomtom non è compatibile, mentre Route66 sì (li trovi tutti sul mulo).

http://recensioni.ebay.it/Nokia-N95-e-i ... 0004193586

x coadura, sì è sufficiente che ti compri una antenna Blutooth, sono tutte compatibili, ed una memoria da almeno 512 mb (meglio quella da un giga) per caricare le mappe ed il software Tomtom.
Le migliori dovrebbero essere quelle con tecnologia SirfIII, cerca su ebay.
L'unico inconveniente del tuo telefono è che è un Symbian v2 (come il 6600, 6630, 6680...,) e gli ultimi aggiornamenti di Tomtom sono per i Nokia con il v3... quindi programma e mappe possono essere un po' vecchie.

Comunque troverete persone più esperte di me qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/ind ... owforum=86

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da coaduramaipaura »

Azazello ha scritto:...x coadura, sì è sufficiente che ti compri una antenna Blutooth, sono tutte compatibili, ed una memoria da almeno 512 mb (meglio quella da un giga) ....=86
grazie mille, ciao.

zakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6 Messaggio da zakk »

Io mi son fatto mettere il TomTom sul Nokia N70, ho preso l'antenna GPS della Phonix con SIRF STAR lll Blutooth e mi trovo benissimo!

http://www.phonix.it/html/catalogo_elen ... 963B7BB6B7
STRENGTH DETERMINATION MERCILESS FOREVER

http://www.sdmfworldwide.com/home.htm

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Rex_Sinner »

Ora arriverà  Bellavista incazzato e farà : "avevo chiesto consigli su cellulari con l'antenna integrata, visto che l'antenna esterna la dimentico, la perdo, è sempre scarica, non funziona, mi sta sulle balle. Siete OT!!!!". :DDD

Detto questo, io mi trovo benissimo col mio Nokia 6630, Tomtom Mobile e antenna esterna da 32 canali.... :wink:

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da coaduramaipaura »

Rex_Sinner ha scritto:Ora arriverà  Bellavista incazzato e farà : "avevo chiesto consigli su cellulari con l'antenna integrata, visto che l'antenna esterna la dimentico, la perdo, è sempre scarica, non funziona, mi sta sulle balle. Siete OT!!!!". :DDD

Detto questo, io mi trovo benissimo col mio Nokia 6630, Tomtom Mobile e antenna esterna da 32 canali.... :wink:
ot 32 canali? a che servono? italia 1 canale 5 rete 4 italia sette gold..... :DDD

it ma con antenna integrata qual'è il migliore?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da bellavista »

Rex_Sinner ha scritto:Ora arriverà  Bellavista incazzato e farà : "avevo chiesto consigli su cellulari con l'antenna integrata, visto che l'antenna esterna la dimentico, la perdo, è sempre scarica, non funziona, mi sta sulle balle. Siete OT!!!!". :DDD
Enfatti :D Apro un 3d per parlare dei nuovi cellulari che finalmente hanno l'antenna GPS integrata e mi si danno consigli su quelli sfigati con antennina da portarsi dietro che esistono ormai da anni :lol:

Ma zio bon! Ma che è questo un forum di dislessici? :DDD

Azazello
Primi impulsi
Primi impulsi

#10 Messaggio da Azazello »

Asus P526 con windows mobile, oppure Nokia n95 con symbian (ma attualmente non è possibile utilizzare tomtom con l'antenna integrata).
Non spenderó mai così tanto per un telefono, ma prenderei il primo.

deber
Primi impulsi
Primi impulsi

#11 Messaggio da deber »

Io uso un N95 e mi trovo discretamente bene.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da SuSEr »

Ma un programma di navigazione che segnali le SW non c'è?

Engine
Primi impulsi
Primi impulsi

#13 Messaggio da Engine »

Ho acquistato il nokia 6110 a Maggio . Non mi ha mai dato problemi di sorta , anzi, Si è rivelato veloce ed affidabile nel suo uso telefonico , l'unica pecca è che occorrono dai 20 ai 40 secondi in media per il suo avvio a caldo ( per riconoscere la posizione iniziale ) . Poi anche dopo una galleria di 5-6 km ritrova immediatamente il segnale satellitare . il software a corredo Route 66 Mobile si è rivelato molto buono ( specie le mappe ). Io avendo usato per anni il software TOmTom ne sono rimasto felicemente inpresso . Visto il costo tutto sommato basso e la qualità  del telefono ne consiglio l'acquisto a tutti CIAO
Le donne sono come le automobili: prima si guarda la carrozzeria, poi si prova il motore, ed infine si chiede il prezzo.
( Matteo Romitelli )

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da bellavista »

Engine ha scritto:Ho acquistato il nokia 6110 a Maggio . Non mi ha mai dato problemi di sorta , anzi, Si è rivelato veloce ed affidabile nel suo uso telefonico , l'unica pecca è che occorrono dai 20 ai 40 secondi in media per il suo avvio a caldo ( per riconoscere la posizione iniziale ) . Poi anche dopo una galleria di 5-6 km ritrova immediatamente il segnale satellitare . il software a corredo Route 66 Mobile si è rivelato molto buono ( specie le mappe ). Io avendo usato per anni il software TOmTom ne sono rimasto felicemente inpresso . Visto il costo tutto sommato basso e la qualità  del telefono ne consiglio l'acquisto a tutti CIAO
oooh, finalmente uno che capisce il 3d :)

Engine
Primi impulsi
Primi impulsi

#15 Messaggio da Engine »

Riguardo al nokia 6110 c'è disponibile sul muletto una guida per installare il tomtom 6 , ho provato e funziona anche se il processo di installazione è un pochino articolato . Onestamente continuo ad usare il route66 ( unica sua pecca non si trovano "voci" all'altezza per customizzarlo e quella di base è un po' cacofonica ) . Felice di essere utile
Le donne sono come le automobili: prima si guarda la carrozzeria, poi si prova il motore, ed infine si chiede il prezzo.
( Matteo Romitelli )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”