[O.T.] IL Papa "Le tasse non sono mai piaciute"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
[O.T.] IL Papa "Le tasse non sono mai piaciute"
CITTà€ DEL VATICANO (19 settembre) - Anche Benedetto XVI interviene nel dibattito italiano sulle tasse. Nella contrarietà delle persone verso le imposte «si vede che alcuni corsi della storia non cambiano». E' la battuta a braccio pronunciata oggi dal papa durante l'udienza generale, davanti a circa 15mila fedeli.
Ora vorrei dire con che coraggio Natzinger rompe le palle sulle tasse che loro non pagano, neanche su immobili che affittano oppure che usano per scopi commerciali.
Mi sembra tanto una presa per il culo per noi che paghiamo le tasse.
Ora vorrei dire con che coraggio Natzinger rompe le palle sulle tasse che loro non pagano, neanche su immobili che affittano oppure che usano per scopi commerciali.
Mi sembra tanto una presa per il culo per noi che paghiamo le tasse.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
- MartinaGirl
- Impulsi superiori
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
No, pero' capisco la lamentele di chi le paga le tasse, NO DI CHI NON LE PAGA!!!anxxur ha scritto:E' una sacrosanta (!) verità , invece. A te piace pagare le tasse?
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
un po' come se Totó Riina parlasse di rispetto e fratellanzajhonnybuccia ha scritto:l'asserto è giusto a prescindere dalla condizione di chi lo pronuncia. La coerenza è un'altra cosa.
Saluti.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- Gabriele79
- Impulsi superiori
Il papa ha tirato in ballo un episodio occorso nel 387 d.C., sotto il regno di uno dei Peggiori, almeno a mio parere, imperatori, che sinceramente stento a chiamare "romani".
La romanità era finita, praticamente con Commodo, al massimo si trascina fino a Decio, quello che venne dopo fu uno stantio tentativo di sopravvivenza, fino a Costantino col quale si entra propriamente nel medioevo e nell'impero cristiano, ormai in nulla più romano. Nè tradizioni, nè religione, nè lingua, il greco avanza, e il centro dell'impero è Costantinopoli.
Ci provó Giuliano a far girare all'indietro la ruota della storia, ma non vi riuscì soccombendo sotto i colpi della meschineria e della malvagità . Spirito lucido e disperato, incompreso nel suo tempo, e la cui morte in giovane età dava il segno del trionfo dei mediocri.
Sotto Teodosio furono approvati i cosìddetti decreti teodosiani, sarebbe lungo e fuori tema parlarne, sappiate solo che se l'attuale papa non vi piace rabbrividireste per ció che in essi, di ispirazione cristiana (dettati praticamente dal "santo", in realtà un intollerante come pochi, Ambrogio), vi era contenuto.
Personalmente rabbrividisco ogni volta che un ecclesiasta ricorda quei tempi orribili senza porre l'accento sulla loro bruttezza e sul loro oscurantismo, ma non dovrei meravigliarmene troppo, era l'epoca d'oro della chiesa.
La romanità era finita, praticamente con Commodo, al massimo si trascina fino a Decio, quello che venne dopo fu uno stantio tentativo di sopravvivenza, fino a Costantino col quale si entra propriamente nel medioevo e nell'impero cristiano, ormai in nulla più romano. Nè tradizioni, nè religione, nè lingua, il greco avanza, e il centro dell'impero è Costantinopoli.
Ci provó Giuliano a far girare all'indietro la ruota della storia, ma non vi riuscì soccombendo sotto i colpi della meschineria e della malvagità . Spirito lucido e disperato, incompreso nel suo tempo, e la cui morte in giovane età dava il segno del trionfo dei mediocri.
Sotto Teodosio furono approvati i cosìddetti decreti teodosiani, sarebbe lungo e fuori tema parlarne, sappiate solo che se l'attuale papa non vi piace rabbrividireste per ció che in essi, di ispirazione cristiana (dettati praticamente dal "santo", in realtà un intollerante come pochi, Ambrogio), vi era contenuto.
Personalmente rabbrividisco ogni volta che un ecclesiasta ricorda quei tempi orribili senza porre l'accento sulla loro bruttezza e sul loro oscurantismo, ma non dovrei meravigliarmene troppo, era l'epoca d'oro della chiesa.
La speranza oltre la speranza...
Christof Romuald
http://vampire.multiplayer.it/gioco/storia.asp
Christof Romuald
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
- Gabriele79
- Impulsi superiori
Qualsiasi evento importante nella storia provoca un moto d'onda che si propaga nel futuro, più o meno lungo... E non parlo di semplici, ovvie, modificazioni, ma proprio di deviazioni drastiche che altrimenti non si sarebbero verificate, o verificate in modo diverso magari...
Guerre mondiali, Rinascimento, Risorgimento, presa di Costantinopoli, battaglia di Lepando e di Vienna, poi altre...
E certamente la chiesa, praticamente annientata dai turchi prima, e dalla religione comunista poi quella d'oriente, quella d'occidente invece, a causa di una serie di eventi nefasti per l'Italia
1)torbidi del regno goto;
2)vanagloria di giustiniano che per rifondare un impero che non era nemmeno più romano rovinó il suo impero e la nostra nazione;
3)incapacità dei longobardi di sconfiggere chiesa e bizantini in modo completo;
4)saldatura dei destini di francia a quelli della chiesa, e da allora per mille anni impossibilità per qualsiasi stato italiano di togliersi di dosso quella malapianta dal centro d'Italia.
Guerre mondiali, Rinascimento, Risorgimento, presa di Costantinopoli, battaglia di Lepando e di Vienna, poi altre...
E certamente la chiesa, praticamente annientata dai turchi prima, e dalla religione comunista poi quella d'oriente, quella d'occidente invece, a causa di una serie di eventi nefasti per l'Italia
1)torbidi del regno goto;
2)vanagloria di giustiniano che per rifondare un impero che non era nemmeno più romano rovinó il suo impero e la nostra nazione;
3)incapacità dei longobardi di sconfiggere chiesa e bizantini in modo completo;
4)saldatura dei destini di francia a quelli della chiesa, e da allora per mille anni impossibilità per qualsiasi stato italiano di togliersi di dosso quella malapianta dal centro d'Italia.
La speranza oltre la speranza...
Christof Romuald
Christof Romuald
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
basta che mi lasci la Kamchakta...Mavco Pizellonio ha scritto:io invece devo distruggere le armate rosse.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso