[O.T.] Mi ì giunta questa mail...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

[O.T.] Mi é giunta questa mail...

#1 Messaggio da Lemmy »

Come da titolo ecco la mail che mi è arrivata.
Ne sapete qualcosa?
Firmate tutti contro l'ennesimo atto di barbarie contro dei poveri animali indifesi !


L'ennnesimo pseudo-artista ha lasciato morire di fame e di sete un cane in un museo, spacciando la cosa per un'opera d'arte ! Fermiamo gente come questa ! gente che con l'arte poco ha a che farci e soprattutto gente che ha il cuore di uccidere così un povero cane !
grazie !
- Kiko -
di seguito il messaggio originale...

MI SEMBRA DOVEROSO FARVI IL REPOST DI QUESTO BBS RICEVUTO DA "SEGUI IL SEGUGIO"...GIUDICATE VOI...IO NON HO PAROLE. Ciao Patrick.

firmate contro il bastardo che ha esposto lo show della morte di un cane in un museo, gli hanno pure proposto di esporre alla biennale centroamericana del 2008 come rappresentante del proprio paese. UNA PERSONA DEL GENERE NON DEVE ESPORRE NIENTE!!
l'arte dev'essere un qualcosa di fruibile senza che qualcuno debba rimetterci, se non per propria scelta (e non mi pare proprio il caso di un cane)...
la sua non è arte, è un ASSASSINIO! firmiamo SUBITO!!!

http://www.petitiononline.com/13031953/

riposto il bullettin di ieri per chi non l'avesse letto: un cane è stato fatto morire in un museo nel quale si esponeva la sua morte in diretta. non ho veramente parole per una cosa del genere, ormai le crudeltà  e le torture sugli animali vengono chiamate in tutti i modi fuorchè col loro vero nome.. L'arte è una cosa fatta dagli uomini per gli uomini, e non è giusto che anche in questo debbano rimetterci per l'ennesima volta gli animali. Oltretutto non riesco a trovare nessun criterio artistico nel lasciar morire di fame e di sete un povero cane legato in un museo. E' intollerabile che il sadismo dell' essere umano si spinga a tali livelli, scriviamo a questo PEZZO DI MERDA cosa ne pensiamo di lui e della sua "arte"!

Lo space in questione è questo (per potergli scrivere deve aggiungervi agli amici):

http://www.myspace.com/casitadetentaciones

e questa è la storia (in spagnolo, x chi lo capisce) del povero cane, con tanto di immagini

grazie a tutti - miss_reptyle - Murià³ en la galerà­a no se le dio alimento-

''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#2 Messaggio da colpo »

dell'e-mail non so niente, ma la notizia l'ho sentita di sfuggita a studio aperto ieri mezzogiorno.......
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1291
Iscritto il: 21/07/2003, 19:59

#3 Messaggio da doctorgonzo »


Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#4 Messaggio da donegal »

In verità  la Galleria ha ufficialmente dichiarato sul suo sito che

a) il tipo ha preso un cane randagio per strada
b) lo ha "esposto" per 3 ore al giorno per 3 giorni all'interno di una struttura dove comparivano slogan fatti con croccantini per cani
c) il randagio è stato alimentato regolarmente al mattino e alla sera
d) il randagio è poi scappato il 4°giorno


Ricordate il caso dei Gatti Bonsai ?
Pure il Messaggero pubblicó un articolo indignatissimo, prima che la burla (fatta col photoshop) facesse il giro del mondo.

Per cui, possiamo pur discutere della coglionaggine o meno di artista & complici, ma occhio a non prendere mai per oro colato appelli e articoli che fanno il giro della Rete... nel dubbio c'è il famoso sito di Paolo Attivissimo che indaga sulle più famose leggende metropolitane del web
www.attivissimo.net
Ultima modifica di donegal il 29/10/2007, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#5 Messaggio da balkan wolf »

un certo bowie la chiamerebbe "the voyeur of hutter destruction as beauty" ...

l'arte è sempre superiore alla vita

pienamente giustificato per quanto mi riguarda

toni beceri ignoranti e "fascisti" da parte dei soliti banali coglioni che vogliono imporre la loro soggettiva visione delle cose come legge oggettiva
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#6 Messaggio da balkan wolf »

ottima segnalazione dony...

i fascio-animalisti erano gia in puzza come al solito :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#7 Messaggio da donegal »

balkan wolf ha scritto:ottima segnalazione dony...

i fascio-animalisti erano gia in puzza come al solito :-) :-)

Non aggiungo altro.
Ricordo ancora una tipa che mi mandó una petizione sui gatti bonsai e io osai replicarle civilmente e con fonti che l'operazione era falsa e milioni di persone stavano abboccando alla grande.

Mi rispose indignata come se io fossi un imbottigliatore di mici da rinchiudere in galera. Sembrava quasi che le dispiacesse che nessun gatto fosse stato torturato...

E' un mondo difficile... :blankstare:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7907
Iscritto il: 15/06/2005, 13:12
Località: Il buco nero dell'Occidente democratico
Contatta:

#8 Messaggio da radek66 »

balkan wolf ha scritto:ottima segnalazione dony...

i fascio-animalisti erano gia in puzza come al solito :-) :-)
8) 8) 8) 8)
Musica per le mie orecchie...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#9 Messaggio da XCLARAX »

le solite puttanate da studio aperto......e intanto ci sono ancora quei fottuti canili lager
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4864
Iscritto il: 13/05/2007, 18:28

#10 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

XCLARAX ha scritto:le solite puttanate da studio aperto......e intanto ci sono ancora quei fottuti canili lager
be,io ho cercato na settimana,di solito sono iper scettico,se è stata una bufala,è stata organizzata benissimo.
Basta provare a farsi un'idea cercando su google.
;)
In ogni caso non ne avrei appezzato il lato artistico,in nessun caso "ogni mezzo usato è giustificato dall'essere arte".
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#11 Messaggio da Squirto »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:In ogni caso non ne avrei appezzato il lato artistico,in nessun caso "ogni mezzo usato è giustificato dall'essere arte".
anche perchè l'arte è un'altra delle bufale che ci siamo inventati per crederci fighi nel corso della storia :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#12 Messaggio da vertigoblu »

Squirto ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:In ogni caso non ne avrei appezzato il lato artistico,in nessun caso "ogni mezzo usato è giustificato dall'essere arte".
anche perchè l'arte è un'altra delle bufale che ci siamo inventati per crederci fighi nel corso della storia :lol:
hey questa mi interessa ... perchè?

davvero mi interessa la tua opinione a proposito ,poichè sto rivalutando molte mie considerazioni personali sul termine"arte".
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#13 Messaggio da Squirto »

vertigoblu ha scritto:
Squirto ha scritto:
superflowerpunkdiscopop ha scritto:In ogni caso non ne avrei appezzato il lato artistico,in nessun caso "ogni mezzo usato è giustificato dall'essere arte".
anche perchè l'arte è un'altra delle bufale che ci siamo inventati per crederci fighi nel corso della storia :lol:
hey questa mi interessa ... perchè?

davvero mi interessa la tua opinione a proposito ,poichè sto rivalutando molte mie considerazioni personali sul termine"arte".

è una vecchia questione, non solo qui sul forum. banalmente, è la contrapposizione tra:

- una posizione essenzialista, platonica e 'ontologica' dell'arte, per cui questa avrebbe un suo 'spirito' che non riguarda materialmente gli uomini e le loro forme espressive, o le costruzioni e le determinazioni che ogni società  in ogni tempo ha impresso al concetto stesso di arte. da questo punto di vista, nonostante non esistano criteri oggettivi o universali per definire cosa sia 'arte', tutti quelli che condividono la visione essenzialista e parlano di arte, sono naturalmente convinti di saperla individuare, e sono altresì convinti di avere IL gusto (ovvero: le cose che piacciono a me sono le più belle, sono Arte).

- una posizione 'sociologica' che vede l'arte come costruzione sociale (ovvero come concetto storicamente determinato, e dunque mutevole nel tempo, cosa peraltro evidente) e come 'sistema' di inclusione/esclusione totalmente arbitrario a tutela di coloro che si ritengono detentori non di un gusto particolare, ma DEL gusto. da questo punto di vista, gli 'artisti' esistono solo in quanto qualcuno li ritiene tali, ma non sono necessariamente 'geni', nè persone che riescono a illuminare le genti o che possiedono tutte le altre qualità  che il senso comune e certa accademia attribuiscono all'artista (nonostante siano un chiaro residuo dell'eredità  romantica).


inutile dire che io sono più vicino a questa seconda posizione :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

#14 Messaggio da balkan wolf »

inutile dire che spolverata dall'accezioni spregiative e inesatte ( sense of beauty teoria estetica 700esca ampiamente discussa e superata ) inutile specificare che sono sulla prima posizione :-)

nello specifico come accennavo sopra citando "outside" del duca il voyeurismo dell'altrui distruzione costituisce cmq. uno stimolo estetico interessantissimo e ovv. delicatissimo

più sul tecnico l'instellazione con essere vivente è sempre dirompente ormai sta diventando banale ma le possibilità  sono ancora infinite

pensate a un installazione con una femmina umana che partorisce o un esecuzione capitale?? concettualmente notevole no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5128
Iscritto il: 20/12/2006, 20:18

#15 Messaggio da vertigoblu »

io mi trovo sospeso a metà  tra le due correnti di pensiero che in pratica è un controsenso.

nè carne nè pesce :-?

e spesso mi trovo combattuto tra il riconoscere in alcuni, intuzioni ed espressività  veramente fuori dal comune e nel riconoscermi nella prima corrente di pensiero oppure la voglia di sputare in faccia a critici saccenti che impongono il LORO personale gusto credendosi depositari della verità ...

più che altre mi irrita l'inflazione del termine arte o artista.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”