[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6646 Messaggio da theinvoker »

l'unica cosa bella infatti è proprio lo stile anni 80
altrimenti è un po' una cavolata.

Piuttosto guardati DARK,serie molto simile ma decisamente migliore

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6647 Messaggio da SoTTO di nove »

Finita la seconda stagione di Stranger Things. Deludente, molto deludente.
Alcuni nuovi personaggi sono usati solo come riempi spazio e nonostante questo ci hanno girato intorno ancora più che nella prima stagione per arrivare al dunque.
Poca poca fantasia. Persino il finale "apri" sequel è stato sempliciotto.
[Scopri]Spoiler
pensavo che il filo conduttore per il sequel fosse l'attacco subito da Dustin nel tunnel (magari mentre si dava la lacca davanti allo specchio gli succedeva qualcosa) invece, boh, quei 5 secondi nel tunnel quando dice di sentirsi qualcosa dentro erano fuori contesto. Uno scherzo come dicono gli altri. :-?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6648 Messaggio da CianBellano »

Hai ragione stranger things 2 svacca puntata dopo puntata.
Per certi versi e' spiazzante
[Scopri]Spoiler
-il fratello della tipa rossa sembra un personaggio rilevante, poi dopo tanto build up fa giusto mezza cazzata
-i due piccioncini dal nerd complottista e' carina e originale come idea, ma e' inserita un po' a cazzo nella storia generale
-tutta l'avventura di 11 "on the road" non lascia praticamente un cazzo
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6649 Messaggio da nik978 »

Mr. Viz ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Finita la prima stagione di Stranger Things. Mi è piaciuta? Ni. Aveva maggiori potenzialità.
Solo 8 puntate ma sono sembrate pure troppe.
Nelle serie tv di fantascienza posso sopportare le esagerazioni però mi aspetto che le scene "normali" abbiano un senso logico invece sembrava la sagra del non sense.
[Scopri]Spoiler
Per fare un esempio tra i tanti quando Nancy e Jonathan sono nel bosco in cerca del mostro e gli sparisce il cervo da sotto gli occhi invece di rimanere vicini (logico) lei si infila dentro un albero (da sola) mentre lui sembra andato a pisciare al bar più vicino dato che nel silenzio più totale non sente nemmeno lei che lo chiama urlando. Oppure quando lui realizza che sua madre non è pazza invece di correre a dirglielo (per assicurarla dato che stava impazzendo veramente dai dubbi che gli mettevano tutti) decide di non dirgli nulla e andare a caccia di mostri da solo. Insomma la storia gira intorno a 2/3 famiglie e ognuno si fa i cazzi suoi, anche all'interno della propria schiera. Lasciamo stare poi la scenetta della baby gang con il tipo che si butta nel lago. Non serviva quella esagerazione per far intervenire 11. Poi quei paesoni dove un attimo sembrano pieni di gente e un attimo dopo sembra non ci sia nessuno.
P.s. Stronzata poi il finale dove il figlio ritrovato espelle il mostriciattolo. Minchia è stato in ospedale e nessuno si è accorto di nulla?
Sorridi sei negli anni '80...le cose funzionavano proprio così. Per questo è una serie di successo.
A me han detto che l'america degli anni 80 non era molto diversa dalla rappresentazione.
A me e' piaciuta un botto come serie, ma speriamo, come spero sempre, si fermin a 6 stagioni.. il massimo per una serie.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6650 Messaggio da Loris Batacchi »

Stranger things l'ho trovata molto gradevole (entrambe), leggera, che scorre bene. Non ho trovato la necessità di sottolineare incongruenze in una serie in cui compaiono demogorgoni e sottosopra. La vicenda extra Hawking di 11 l'ho trovata funzionale al suo sviluppo, magari è una puntata troppo diversa, ma ci sta. I fratelli Duffer se mantengono lo spirito easy senza pretese delle prime due puntate (ma in cui tutto è curato nei minimi particolari) fanno bingo ancora per qualche stagione.

Mille Bibbie Brown crescerà davvero bene...

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6651 Messaggio da CianBellano »

Piu' che incongruenze sono a mio avviso scelte e divagazioni che poco si armonizzano con il resto.
Che poi la serie abbia un mood e stile molto ben ideati e realizzati e' abbastanza palese, non e' proprio passata sotto i radar questa produzione.
A me la prima era complessivamente piaciuta, e la seconda prometteva benissimo, poi si e' sfilacciata.

Con le serie e' davvero difficile mantenere la qualita' intatta soprattutto nel compartimento trama (il resto, se la serie ha successo e i produttori ci pompano dentro soldi, di solito regge o addirittura migliora). Anche GOT purtroppo, rimane si' maestosa, ma ormai le merde e merdine pesatate non si contano piu'. Ma d'altronde l'universo creato con estrema liberta' e creativita' deve pagare tutti i conti in sospeso e c'e' poco margine per sorprendere.
Anche black sails, cui sono a meta' della 4a season, sta un po' perdendo slancio. Oppure sono io che soffro particolarmente il corso contingentato di una serie che si appresta alla conclusione.

In questa ottica la mitica breaking bad ne esce ancora piu' esaltata come serie migliore di tutti i tempi: per come e' magistralmente strutturata regge fino all'ultimo secondo!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6652 Messaggio da nik978 »

CianBellano ha scritto:
In questa ottica la mitica breaking bad ne esce ancora piu' esaltata come serie migliore di tutti i tempi: per come e' magistralmente strutturata regge fino all'ultimo secondo!
concordo.
Io a BB ho sempre criticato l'impostazione troppo sfilacciata (ci sono state puntate dove non e' successo un belino, unite ad altre epiche), ma oggettivamente e' sempre stata lineare e coerente con se stessa. Sempre "sul pezzo", con tutti al loro posto e gli eventi che andavano avanti senza problemi.
E' meglio una serie che puo' avere una puntata "stanca" che non una serie come GOT, partita DA PAURA, che alla fine si e' inventata le peggio cose per non far morire alcuni personaggi (la 6a stagione e' imbarfazzante...) e si e' ammorbidita in maniera pazzesca sui contenuti piu' spinti..
(quando nella 1 stagione Tyon tira la monetina per vedere la figa della prostituta, ho seriamente pensato che quella fosse la serie definitiva........ e invece.....)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6653 Messaggio da Loris Batacchi »

Di BB l'unica puntata su cinque lunghissime stagioni che avrei evitato è quella in cui Heisenberg e Jessie sono alla ricerca della mosca nel laboratorio di Fring. Una puntata in una sola stanza e con solo due che parlano è ambiziosa, ma non è propriamente riuscita. Per il resto, considerando una media qualità e longevità, BB regna. Anche se su sky stanno passando Got e a rivederlo si colgono più particolari prima nascosti dal fatto che dovevi capire trama e personaggi.


Su BB spero di non aver spoilerato, ma è assolutamente ininfluente sulla storia.

Ieri terza puntata di Trust e regge molto bene.

Ps: condivido su stranger things 2, però mi schiero tra chi pur sottolineando divagazioni non sempre sviluppate o inserite al meglio ha apprezzato. Il personaggio ex Goonies mi ha rapito il cuore, povero puccettone simpatico. E se l'ha fatto a me, chissà ai veri nostalgici ahah

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6654 Messaggio da nik978 »

e io andro contro la media, ma Better Call Saul mi e' quasi piaciuta piu di BB.
Perche' e' una serie difficilissima visto che sai gia che meta' dei protagonisti non moriranno e devi giocarti tutto sull'altra meta che invece non troverai nella serie successiva.
Ma so che non ha avuto il successo sperato..........
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6655 Messaggio da Loris Batacchi »

La prima stagione di Saul è stata per me un po' lenta da vedere. Stand alone non avrebbe retto, ma l'area di BB ha fatto il suo. In crescendo le altre due. Anche se mi aspettavo qualcosa di più malavitoso e non così avvocatesco. Difatti un episodio proprio a inizio prima stagione mi aveva illuso...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6656 Messaggio da nik978 »

E' basato come una Legal series... scelta a mio parere voluta proprio per differenziarla da BB
I legal sono sempre piu' lenmti e infatti questa e' proprio una delle critiche che ha subito..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6657 Messaggio da SoTTO di nove »

CianBellano ha scritto:Hai ragione stranger things 2 svacca puntata dopo puntata.
Per certi versi e' spiazzante
[Scopri]Spoiler
-il fratello della tipa rossa sembra un personaggio rilevante, poi dopo tanto build up fa giusto mezza cazzata
-i due piccioncini dal nerd complottista e' carina e originale come idea, ma e' inserita un po' a cazzo nella storia generale
-tutta l'avventura di 11 "on the road" non lascia praticamente un cazzo
è quello che intendevo io. Non sono sceso nei particolari ma il punto era proprio quello. La prima stagione sembrava un allungamento del brodo nonostante fossero solo 8 puntate nella seconda inseriscono personaggi nuovi (imho perchè non sapevano come riempire le puntate) ma alla fine rimangono fuori contesto.
[Scopri]Spoiler
Aprono la stagione con la "sorella" di 11 e il suo gruppetto di scappati di casa. Sembra un nuovo filone della storia ed invece lo usano per riempire una sola puntata con lei che si limita a ricordare ad 11 di usare la rabbia per aumentare il suo potere. Stop, dici gli verrà in soccorso quando dovrà chiudere la porta invece esce di scena completamente. Nello stesso modo 11 era andata a trovare la madre che gli "dice" di trovare la sorella. Per cosa? Come detto sopra nulla di rilevante ai fini della storia dato che non sarà di aiuto nel fermare i mostri. La coppia di fratelli poi rimane di contorno. La rossa sembra la figa messa li per aumentare l'audience peccato che sia una minorenne, il fratello non si capisce il motivo per cui voglia ammazzare, non menare proprio ammazzare chiunque la frequenti. Come dici te sembra un personaggio rilevante invece nulla, anzi non spiegano nemmeno perchè poi venga bullato dal padre e se ne stia zitto. Uno si immagina che il padre abbia dei segreti per essere così autoritario in quella discussione invece finisce tutto li. Boh, sceneggiatura senza capo ne coda. Come detto un po' come l'attacco che subisce Dustin nel tunnel che non porta a nulla se non ha una battuta del gruppo che lo rimprovera per lo scherzo.
P.s. Ho letto elogi (e visto anche che è stata premiata) per l'attrice che interpreta 11. Non entro nel merito perchè guardandola doppiata in italiano non è giudicabile nel suo complesso. Devo dire però che il doppiaggio in questo caso non mi è piaciuto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6820
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6658 Messaggio da Mr. Viz »

CianBellano ha scritto: Anche black sails, cui sono a meta' della 4a season, sta un po' perdendo slancio!
Insomma lo sapevo, mi fai il piacere che quando arrivi alla fine mi dici se ne vale la pena?

Tvb :amici:

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6659 Messaggio da CianBellano »

Ne vale la pena a prescindere.
Season 1 voto 7.5
Season 2 voto 9
Season 3 voto 7
Season 4 voto 6.5 o 7.5 dipende da come finisce

Guardala terrone!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29070
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6660 Messaggio da SoTTO di nove »

6.5 allora. Anzi rischi il 5.5. :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”