[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6406 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:
MauroG ha scritto:Seconda puntata di Got veramente poco interessante, molto banale, troppo semplicistica. Se è questa la direzione in cui si andrà a finire, penso la serie perderà molto del suo fascino.

@bellavista, si gliel'avevano tagliato ma lei non ha voluto sentire ragioni ed ha messo l'immacolato sotto le fatiche

onestamente non mi stupisce che GOT sia semplificata, le prime serie avevano da attingere dalla vastità delle idee sparse nell'opera letteraria, da cui hanno preso solo alcune parti della trama, ora che c'è stato il sorpasso tra TV e Libri se pur con la consulenza di Martin la serie è diventata una sorta di riassunto sulle possibili conclusioni a cui si può giungere tenendo in considerazione gli indizi e le tracce che ha lasciato Martin nei romanzi

non per sminuire gli sceneggiatori della HBO ma il rischio che si viri verso un'opera che potrebbero aver scritto i fan nell'attesa della fine è molto alto
si purtroppo è vero. io avrei interrotto la serie e fatto un prequel per 1 o 2 stagioni raccontandonla storia del re folle.
loro invece hanno voluto continuare in autonomia dai libri e il risultato si vede
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6407 Messaggio da TD »

i prequel ci saranno comunque, la notizia era uscita qualche mese fa, non si sa ancora cosa tratteranno ma il re folle e la ribellione di Robert è piuttosto plausibile come argomento, e tra l'altro avendo trattato molto questi temi nei romanzi forse potrebbe venire bene come prequel

sulla sospensione non so io ho poca fiducia in Martin, non vorrei avere una visione troppo pessimista, ma io tutta questa voglia di finire l'opera letteraria da parte sua non la vedo, ormai da quanto stiamo aspettando il nuovo romanzo più di 5 anni? a me sa tanto che tra i diritti della serie TV e eventuali prequel ha messo via più di quanto guadagnerà con i libri
alla fine avesse voluto sfruttare il momento, visto che scrive che con il nuovo libro è a buon punto, avrebbe potuto farlo uscire in concomitanza della nuova serie che tra l'altro ha avuto tempi di produzioni più lunghe rispetto al solito per la necessità di girare in inverno, ed invece nessuna news all'orizzonte
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6408 Messaggio da MauroG »

Ci sono tantissime storie molto più interessanti del re folle già pronte all'uso e scritte da Martin, per ora i produttori battono il ferro finchè è caldo, poi dopo cercheranno di spremere la vacca fino all'ultimo.

Anche io ho poca fiducia in Martin, questo libro è atteso da troppi anni, non penso voglia finirlo o non penso abbia interesse a finirlo prima della fine della serie, probabilmente vorrà essere lui a mettere il punto finale e aspetta di vedere come andranno le cose per poi giocare le sue carte.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6409 Messaggio da bellavista »

MauroG ha scritto:Ci sono tantissime storie molto più interessanti del re folle già pronte all'uso e scritte da Martin
Quali ad esempio?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6410 Messaggio da bellavista »

TD ha scritto:i prequel ci saranno comunque, la notizia era uscita qualche mese fa, non si sa ancora cosa tratteranno ma il re folle e la ribellione di Robert è piuttosto plausibile come argomento, e tra l'altro avendo trattato molto questi temi nei romanzi forse potrebbe venire bene come prequel

sulla sospensione non so io ho poca fiducia in Martin, non vorrei avere una visione troppo pessimista, ma io tutta questa voglia di finire l'opera letteraria da parte sua non la vedo, ormai da quanto stiamo aspettando il nuovo romanzo più di 5 anni? a me sa tanto che tra i diritti della serie TV e eventuali prequel ha messo via più di quanto guadagnerà con i libri
alla fine avesse voluto sfruttare il momento, visto che scrive che con il nuovo libro è a buon punto, avrebbe potuto farlo uscire in concomitanza della nuova serie che tra l'altro ha avuto tempi di produzioni più lunghe rispetto al solito per la necessità di girare in inverno, ed invece nessuna news all'orizzonte
Beh che martin con i diritti della serie abbia fatto palate di soldi è scontato.
Del resto buon per lui.
Sui motivi per cui il libro non esce non saprei dire, sono del resto solo congetture.

Quello che temo è che la serie si rovini nelle ultime stagioni decidendo di inventare loro la trama
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6411 Messaggio da MauroG »

bellavista ha scritto:
MauroG ha scritto:Ci sono tantissime storie molto più interessanti del re folle già pronte all'uso e scritte da Martin
Quali ad esempio?



Racconti collegati

1996 Blood of the Dragon in Isaac Asimov's SF Magazine n. 7/1996 - Sangue di drago (tr. Annarita Guarnieri, 1999, in I Premi Hugo 1995-1998, a cura di Piergiorgio Nicolazzini, Grandi Opere Nord 33, Editrice Nord, Milano)

Sangue di Drago consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono Daenerys Targaryen in A Game of Thrones. La narrazione delle vicende di questo personaggio non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla versione di A Game of Thrones data alle stampe.

1998 The Hedge Knight contenuto nella raccolta Legends, a cura di Robert Silverberg, Tor, 1998 - Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni (tr. Francesco Di Foggia, 2002, in Legends (Vol. II), Sperling & Kupfer, Milano)

Il cavaliere errante è un racconto che narra le vicende di Dunk (un cavaliere errante che si appresta a partecipare al suo primo torneo) ed Egg (il suo giovane scudiero, in realtà membro della famiglia reale). Ambientato nei Sette Regni, la storia si svolge novant'anni prima dell'inizio delle vicende narrate nelle "Cronache". Può essere considerato un preludio alle vicende di Cronache del ghiaccio e del fuoco, per quanto il legame agli eventi successivi possa essere considerato marginale.
Legends è un volume collettaneo curato da R. Silverberg. Giunto alla seconda edizione, la raccolta propone una scelta di racconti inediti dei più famosi autori di letteratura fantastica, con l'obiettivo di proporre un ulteriore approfondimento narrativo delle loro saghe più conosciute.

2000 Path of the Dragon in Isaac Asimov's SF Magazine n. 12/2000.

Path of The Dragon, così come Sangue di Drago, consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono il PoV di Daenerys Targaryen in A Storm of Swords. Anche in questo caso, la narrazione delle vicende di questo personaggio non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla versione di ASoS poi data alle stampe.

2003 The Arms of the Kraken in Dragon, n. 305/2003

The Arms of the Kraken consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono Asha, Aeron e Victarion Greyjoy in A feast for crows, incentrati sulla lotta per il trono delle isole di ferro, anch'esso non aggiunge niente di nuovo rispetto al romanzo.

2003 The sworn sword contenuto nella raccolta Legends II, secondo racconto incentrato su Dunk e Egg, ambientato circa un anno e mezzo dopo il primo episodio. Contenuto, in Italia, nel Il cavaliere dei sette regni con il titolo La spada giurata.
2010 The mistery knight contenuto nella raccolta Warriors, terzo episodio della serie di Dunk e Egg. Ambientato poco tempo dopo la fine del secondo. Contenuto, in Italia, nel Il cavaliere dei sette regni col titolo Il cavaliere misterioso.
2013 The princess and the queen contenuto nella raccolta Dangerous women, edito in Italia da Mondadori (2015) col titolo La principessa e la regina. E altre storie di donne pericolose: ambientato ottant'anni prima delle avventure di Dunk e Egg, racconta lo svolgersi della danza dei draghi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Opere_di_ ... _R._Martin
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6412 Messaggio da Loris Batacchi »

bellavista ha scritto:
ma non gli avevano tagliato il cazzo?
Aridaje co sti spoiler, anche velati. Basta, un thread da non frequentare più... :roll:

Avatar utente
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2610
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6413 Messaggio da texdionis »

Cattive notizie: da intervista di questi giorni Martin sostiene di non essere ancora vicino alla conclusione di The Winds of Winter, sesto e penultimo volume della serie.
Anzi veniamo a scoprire che nel frattempo si è anche dedicato alla stesura di un primo volume dedicato alla storia dei Targaryen e che si intitolerà "Fire and Blood".
Non sa dire quale dei due uscirà prima, ma sta di fatto che per quest'anno è impensabile, la nuova previsione è 2018-2019.

Stiamo freschi! :motosega:

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6414 Messaggio da Mr. Viz »

Seguendo GoT in versione italiana sono a rischio infarto ad ogni riga altrui scritta, quindi ottimo Bella!!! Grande idea di fare un 3d apposta spoiler free!

Ovv non ci entrerò mai e va da se che il primo che spoilererà qui vincerà maledizioni fino all'ottava generazione. :dito:

Dettò ciò... ben venga che ci discostiamo dal panzone, in soldoni non sa più chi e dove copiare, chi se ne frega.

L'importante è che ci avviciniamo a questa fottuta conclusione, fra un pò chi ha iniziato la serie da bambino compierà 50 anni. :blankstare:

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6415 Messaggio da MauroG »

Mr. in questo momento sul forum c'è una discussione molto più importante, leggo di pizze con kebab e salmone (non nella stessa pizza), sono in difficoltà e minoranza, serve il tuo intervento!

Non concordo invece sul discostarsi dal panzone, oramai il guaio è fatto ma la storia sta diventando un po troppo banale
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6416 Messaggio da Mr. Viz »

Risposto solo poco fa, sorry.

Allora per tornare IT, siamo d'accordo che non ha inventato nulla di nuovo vero? E che le serie, lasciando da parte il più possibile la magia hanno puntato molto sulla parte realistica (storica) del racconto.
Non capisco come un bravo sceneggiatore non possa portare avanti la baracca, nuovi personaggi, colpi a effetto, cattivi che vincono, buoni che abbuscano, cazzimma con la pala e dialoghi a effetto...potrebbero arrivare alla serie 33, spero solo che si siano resi conto che l'inverno è arrivato e che al buon amante del fantasy ci devi dare pure qualche sano scontro frontale.
L'emancipazione da babbo natale potrebbe finalmente farci vedere qualcosa di nuovo, rispetto ai salti mortali per allungare il brodo dei plot precedenti.

Avatar utente
wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 563
Iscritto il: 23/01/2008, 11:25

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6417 Messaggio da wittman »

Bah, mi sembra che ci siano troppi palati troppo fini qui, un sacco di super critici cinematografici di alto livello :D

L'inizio della 7 stagione di Got non l'ho affatto trovato male, anzi a me è piaciuto molto (forse più la 1° puntata della 2°).

Banale e semplicistica su che basi? Che dovrà arrivare ad un termine si sa, non è fatta per durare in eterno come beautiful con 1 miliardo di puntate.

Semplice ed ovvia (ma non banale) conseguenza è che i nodi debbano venire al pettine, i vari filoni e le varie storie dovranno tutte tendere ad intrecciarsi di nuovo per arrivare alla conclusione.

E se ci sono molti dialoghi è troppo lenta, e se succedono troppe cose troppo in fretta è semplicistica, e se ci si sofferma molto su un personaggio è pallosa...bOOh

Sarò anche di gusti semplici ma da quel che ho letto questo inizio ha avuto commenti e recensioni generalmente molto positive, sia in italia che all'estero.

L'unica parte che non mi è piaciuta è la fine della 2° puntata, perchè quello che accade mi sembra "tecnicamente" inverosimile
[Scopri]Spoiler
Come cazzo fa la flotta di greyjoy a intercettare di notte e beccare di sorpresa quella di yara e theon?? sia come tempo che come spazio (l'avevamo lasciata ad approdo del re, come ha fatto a fare "il giro" superare e inchiappettare quella che è partita quasi contemporaneamente da roccia del drago?? senza neanche sapere quale direzione avrebbe preso? poi ho pensato che potrebbe esserci una qualche spia nel consiglio di daenerys, ma anche in quel caso mi sembra impossibile

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6418 Messaggio da MauroG »

witman se ne parla in un altro topic a prova di spoiler, i problemi sono anche altri, non solo quelli evidenziati da te...

Ci lamentiamo che da quando la serie è passata dala trama di Martin a quella prevista degli sceneggiatori si è sostazialmente banalizzata e assuefatta alle altre serie.

Gli stessi protagonisti sembrano autocompiacersi nella propria posizione, tutti uguali a se stessi ed alle proprie battute, al proprio tono, forse saranno gli attori incapaci ma stanno diventando un tantino ripetitivi.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6419 Messaggio da Mr. Viz »

MauroG ha scritto:witman se ne parla in un altro topic a prova di spoiler, i problemi sono anche altri, non solo quelli evidenziati da te...

Ci lamentiamo che da quando la serie è passata dala trama di Martin a quella prevista degli sceneggiatori si è sostazialmente banalizzata e assuefatta alle altre serie.

Gli stessi protagonisti sembrano autocompiacersi nella propria posizione, tutti uguali a se stessi ed alle proprie battute, al proprio tono, forse saranno gli attori incapaci ma stanno diventando un tantino ripetitivi.
Accipicchia lo sapevo, mi avete lasciato solo... :cry:

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29208
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6420 Messaggio da SoTTO di nove »

Iniziato con Fargo. Prima puntata forse un po' troppo surreale ma ho la sensazione che sia meglio sia di True Detective che di Breaking Bad.
[Scopri]Spoiler
Non riuscivo a capire il perchè il poliziotto fosse presentato come "in gamba" ma nello stesso tempo non si fosse "impegnato" maggiormente sul primo uomo trovato morto che era chiaramente un omicidio. Dato che è alla fine è stato ammazzato mi ha risolto il dubbio, non era uno dei protagonisti principali.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”