[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6961 Messaggio da Loris Batacchi »

Sono arrivato alla settima puntata di Narcos Mexico. Per ora una parziale delusione. Seppur il prodotto sia ben curato, ci sono diverse cose che proprio non mi vanno giù. Per prima cosa la caratterizzazione dei personaggi. Sono tra i più violenti psicopatici del Messico e nessuno si è mai comportato da criminale. Felix Gallardo sembra un agente immobiliare, sottile, barba curata, vestiario elegante, non proprio la rappresentazione del Padrino, colui che diede vita a tutto. Idem gli altri, sembrano tutti quaquaraqua. Solo alla settima ci sono stati due episodi di violenza, ma abbastanza gratuita. Secondo: come cacchio ha fatto Felix a mettere su l'organizzazione? Pare che si sia rotto il cazzo di come andavano le cose, si è messo in testa di costruire un impero e in pochi minuti è miliardario marcio. Troppo facile.
Terzo: non c'è un vero e proprio antagonista ai boss. Quindi manca "azione" ma anche tensione. Tra gli stessi boss non c'è quasi astio.

Per ora la stagione di gran lunga più debole.


Ps: nella prima stagione quando la Wright scopa col fotografo, la scena del vestito fatto sfilare è da sturbo.

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6962 Messaggio da MauroG »

di narcos mexico ho visto la prima puntata e non mi è tanto piaciuta, manca qualcosa per essere a a livello delle altre. spero migliori in seguito
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6963 Messaggio da Wes »

Narcos Messico è un momento storico preciso: Felix Gallardo è stato l'unico boss ad avere un minimo di visione prospettica del business.
Le tensioni tra narcotrafficanti in quel periodo erano abilmente tenute sotto controllo dal Nostro che ha avuto una semplice idea: state tranquilli e vi farò guadagnare montagne di soldi.
Ed era l'unico contrario all'operazione Kiki Camarena perché sapeva che la DEA avrebbe scatenato l'inferno. E così fu.
Sicuramente quelli di Netflix non si fermano qui: saprete tutti che in questo periodo è in corso a New York il processo al Chapo e che il principale accusatore del boss è un certo El Gordo, ovvero quello che aveva già tentato di fare le scarpe a Gallardo senza successo. Ecco, ora ci sarà da ricollegare la risalita e caduta di Gallardo con il Chapo che prenderà le redini del comando.
Come si fa a dire che non è bella una storia del genere...?

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53057
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6964 Messaggio da cicciuzzo »

mi sono visto la quinta ed ultima stagione di "the last ship". voto..... sei e mezzo .......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2555
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6965 Messaggio da Magath »

Qualcuno ha seguito o sta seguendo Good Behavior? Com'è?
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5982
Iscritto il: 01/01/2015, 19:57
Località: Regnum Utriusque Siciliae

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6966 Messaggio da Capo Tribù »

Finita The Deuce: serie TV veramente fantastica, la straconsiglio.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16795
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6967 Messaggio da lider maximo »

Bola ha scritto:
texdionis ha scritto:Qualcuno mi dà un'opinione su Fortitude?

Intanto segnalo su Netflix la partenza di 1983, serie ucronica in cui l'Unione Sovietica non è mai caduta, per i patiti del genere come me dovrebbe essere molto interessante :gomma:
Lenta, claustrofobica pur essendo girata in gran parte all'aperto, particolare. A me è piaciuta
Ma Bola parli di Fortitude?
Tutt'altro che lenta, si magari all'inizio ma poi è un crescendo di colpi di schiena senza sosta, con paesaggi mozzafiato e irraggiungibili che le fanno da contorno.
In una parola sola, bellissima.
texdionis ha scritto:Iniziato oggi Siren su TimVision, sembra promettere bene.
Allo stesso tempo sto guardando la quarta e ultima di Black Sails.

Prossimi nella lista le terze stagioni di The Man in the High Castle e Into the Badlands.
Poi mi ispira Twelve Monkeys
Invece questa, quella evidenziata in glande, cancellala subito dalla lista che risparmi ore preziose della tua vita.
Fidati Tex, è una cacata totale girata malissimo e recitata peggio. :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6968 Messaggio da nik978 »

Lo "Smilzo" Gallardo ha impostato il business a modo suo. di fatto riunendo i cartelli e riducendo i conflitti
Inoltre in Messico chi aveva soldi poteva disporre addirittura di reparti dell'esercito, quindi pochi avevano voglia di mettersi contro di lui.
Parliamo di un narcostato ben piu della colombia. Dove nessuno ad ogni livello era immune dalle infiltrazioni dei trafficanti. E dove quindi tutti avevano l'interesse a non farsi troppo male.
Lui per primo infatti riusci a collegare le piu alte strutture dello stato con i narcos anche piu' psicopatici.

(e non a caso era contrario, come detto da altri, ad uno scontro frontale con la DEA)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6969 Messaggio da TeNz »

raga scusate ma c'è un topic apposito per rivelare gli spoiler, portate rispetto a chi non ha ancora visto la serie per favore.

tl;dr
o usate il tag spoiler o andate nell'altro topic.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6970 Messaggio da Loris Batacchi »

Io non ho spoilerato nulla :lol:
Non si può dire però che il Padrino, come attore, sia un personaggio forte all'interno della serie. Sarà stato abile, però è tutto troppo semplice. Inoltre la caratterizzazione fisica è scarsa, insomma non ci assomiglia manco di striscio.

Ripeto, anche come sono stati rappresentati i fratelli Arellano Felix del cartello di Tijuana, sembrano due cazzettini, non spaventosi narcos come i Colombiani.


Piccolo OT: ogni volta che vedo in tv il confine usa Messico, ricordo quanto minuziosa è stata la perquisizione per rientrare in USA. Sono stato a Tijuana in piena era narcoguerra senza saperlo. Ancora un po' i gringos mi contavano i peli del sedere. Poi essendo molto scuro di carnagione, abbronzato (mi hanno preso diverse volte per messicano a San Diego), immaginate voi come sono stati attenti ahah

Spero che se ci saranno altre serie, il franchise è lanciatissimo e di attualità, sia più crudo.
Ultima modifica di Loris Batacchi il 04/12/2018, 9:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16830
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6971 Messaggio da TeNz »

loris fai a modo ! :D
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6972 Messaggio da Bola »

lider maximo ha scritto:
Bola ha scritto:
texdionis ha scritto:Qualcuno mi dà un'opinione su Fortitude?
Lenta, claustrofobica pur essendo girata in gran parte all'aperto, particolare. A me è piaciuta
Ma Bola parli di Fortitude?
Tutt'altro che lenta, si magari all'inizio ma poi è un crescendo di colpi di schiena senza sosta, con paesaggi mozzafiato e irraggiungibili che le fanno da contorno.
In una parola sola, bellissima.
Boh io l'ho vista qualche tempo fa e potrei ricordare male ma non mi sembrava affatto frenetica ma con un ritmo abbastanza lento.
Concordo sul bellissima

Avatar utente
texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2614
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6973 Messaggio da texdionis »

lider maximo ha scritto:
Bola ha scritto:
texdionis ha scritto:
terze stagioni di The Man in the High Castle e Into the Badlands.
Invece questa, quella evidenziata in glande, cancellala subito dalla lista che risparmi ore preziose della tua vita.
Fidati Tex, è una cacata totale girata malissimo e recitata peggio. :lol:

Ho scritto terze stagioni perché ho già visto le prime due :imslow:

E' vero Into the Badlands non sarà un capolavoro però una serie basata sulle arti marziali mi mancava un po', e qui ce n'è da vendere. In più ottima fotografia e la presenza di Sarah Bolger che non guasta.
Certo, The Man in the High Castle è di un altro pianeta

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6974 Messaggio da Loris Batacchi »

Ho finito l'altra sera Narcos Messico. Beh le ultime 3/4 puntate risollevano il tutto, almeno per me. Sono stati bravi ad enfatizzare il pathos verso Kiki, personaggio buono reso ancora più amorevole dall'aspetto pacioso, buon marito, padre affettuoso, buon amico ecc...
Ufficializzata una seconda stagione, inevitabile direi per come è finita la prima. Si arriverà al El Chapo prima o poi.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16795
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6975 Messaggio da lider maximo »

texdionis ha scritto: Ho scritto terze stagioni perché ho già visto le prime due :imslow:

E' vero Into the Badlands non sarà un capolavoro però una serie basata sulle arti marziali mi mancava un po', e qui ce n'è da vendere. In più ottima fotografia e la presenza di Sarah Bolger che non guasta.
Certo, The Man in the High Castle è di un altro pianeta
Acc....per terza avevo inteso la prima citata da te, minkia complimenti per il coraggio, io ho resistito 3/4 puntate poi l'ho mollata.
Se devo essere sincero anche troppo sono durato. :blankstare:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”