[O.T.] La cannabis - droga leggera?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#31 Messaggio da Mavco Pizellonio »

FreeJoint ha scritto:FREEJOINT IN THE WORLD
E' ufficiale: fanno male.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Waxer
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/03/2007, 18:58

#32 Messaggio da Waxer »

io credo che il tuo amico non sia fra quelli predisposti meglio alla cannabis e che stavolta abbia un po' esagerato con le dosi

l'effetto della cannabis varia da persona a persona, ed è verissimo che puó essere terribile su persone che hanno disagi interiori, io ho fumato per anni con amici e a ognuno di noi ci prendeva in maniera diversa. Anche a me è capitato di andare in paranoia, tipo credere di stare per morire (ero convinto che se mi fossi addormentato mi sarei dimenticato di respirare e sarei morto...), ma questo è capitato sempre quando avevo esagerato con le dosi.

ognuno ha i suoi limiti ed è bene conoscerli altrimenti non è più un divertimento ma si sta solo male.
e poi bisogna tener conto anche di quello che si fuma, quando la roba è molto potente basta davvero poco per esagerare

In ogni caso in tanti anni di esperienza non è mai capitato che i postumi durassero oltre il giorno successivo, quindi credo che tutto quello che stia succedendo al tuo amico non dipenda più dalla canna

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#33 Messaggio da Rex_Sinner »

[b:688933c140][size=18:688933c140]"Pazzi" per il fumo. Allarme a Varese[/size:688933c140]

Giovanissimi in psichiatria per uno spinello. I medici lanciano l'allarme

(Di Barbara Zanetti, da "La Prealpina", 15 agosto 2007)[/b:688933c140]

Varese. Farsi uno spinello e finire nel reparto di psichiatria dell'ospedale. Una esperienza forte che tocca a molti giovanissimi. Un fenomeno che sta crescendo e sul quale lancia l'allarme il professor Simone Vender. Disturbi comportamentali, esperienze allucinatorie e confusione sono alcuni degli effetti dell'assunzione del "fumo".

E chi l'ha detto che farsi una canna non fa male? Nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Circolo di Varese arriva un numero sempre più consistente di ragazzi che si sono fumati "il cervello" dopo aver fumato una canna. Psicotici, malati di mente, chiamateli come volete: si tratta di ragazzi, spesso tra i 18 e i 20 anni, che all'improvviso danno segni di squilibrio e che vengono curati come chi ha seri disturbi psichiatrici.
Non sono soltanto "drogati", dunque, anche se loro non vogliono saperne di questo termine, perché secondo le loro teorie farsi uno spinello non equivale a drogarsi e perché, sostengono sempre molti di loro, «si può smettere quando si vuole, basta stare attenti a ciò che si fuma». E via di questo passo con altre banalità . Propinate, badate bene, a fidanzate genitori ma anche ai medici che curano i pazienti "fuori di testa" ricoverati, per qualche giorno, per scoprire che «sì, qualcosa effettivamente», hanno fumato...
Un vero e proprio "fenomeno", quello dei ragazzini fuori di testa per gli spinelli (e non solo) che si registra anche a Varese e sul quale il direttore del dipartimento di salute mentale al Circolo e docente universitario all'Insubria, il professor Simone Vender, lancia l'allarme: «Il problema esiste, è sempre più consistente ed è collegato alla concentrazione di cannabinoidi all'interno della sigaretta e alla manipolazione della sostanza con altri prodotti - spiega lo psichiatra. Vediamo molti ragazzi tra i 18 e i 20 anni giungere da noi dopo aver assunto a volte un miscuglio di sostanze. Si tratta di giovani che presentano un quadro psicotico, disturbi di comportamento, eccitazione, confusione e che spesso vivono vere e proprie esperienze allucinatorie». Assuntori di un mix di sostanze naturali e chimiche, dunque, o di "fumo" considerato impropriamente innocuo.
I risvolti sulla salute fisica e mentale sono lì, dietro l'angolo, con l'insorgenza di vere e proprie psicosi - casi che vedono impegnati anche gli esperti dei servizi territoriali e non solo i medici in un luogo estremo come il reparto di psichiatria dell'ospedale - in soggetti forse predisposti o deboli o forse no, ma che, di certo, si sono "fatti". Più o meno per gioco.
D'altronde, che la cannabis possa pregiudicare la memoria e la capacità di apprendimento nel momento dell'intossicazione non è una rivelazione, oltre ai riflessi "fisici", come accertato da uno studio appena pubblicato dal Medical Research Institute of New Zealand, che spiega come un solo spinello danneggi i polmoni alla stregua di 3-5 sigarette fumate in un solo colpo. I soggetti più a rischio, sul fronte delle alterazioni della coordinazione motoria, sono gli adolescenti. I pericoli, sostiene Gian Luigi Gessa, neuropsicofarmacologo al Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Cagliari, aumentano quando cresce la concentrazione di THC, cioè di tetraidrocannabinolo, il principio attivo della cannabis.
Attualmente è in circolazione una varietà di cannabis più forte perché ha una concentrazione di principio attivo pari quasi a quella dell'hascisc. Si chiama skunk, che in inglese significa puzzola, proprio per il suo odore molto pungente. La skunk pare ossa dare allucinazioni non esattamente trascurabili e, nelle persone predisposte, favorire addirittura la schizofrenia.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#34 Messaggio da Rex_Sinner »

Stamattina ha tirato un cazzotto al padre, poi si è reso conto di cosa ha fatto e s'è messo a piangere.

Domani mando in culo il Natale e vado da lui.....

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#35 Messaggio da nik978 »

innanzitutto mi dispiace ..:(

due cose

era erba o hashish?

ho il sospetto quasi certezza che ci sia stato quclosa assieme, nell'hashish mettono roba assurda..lucido da scarpe etc.

nell'erba in molti casi vengono usati pesticidi e diserbanti...e sono quelli che poi fanno i danni se fumati

ovvio che se uno fuma cmq inserisce nella testa qualcosa e questo quaclosa va a toccare altre cose che non e' detto si comportino sempre uguale..

il tutto ovviamente inserito in quel contesto di "molteplicita' di cause" che c'e' sempre in ogni caso psichiatrico...

so che per un genitore non e' facile, ma un TSO?
credo sarebbe la cosa migliore....piuttosto che tenerlo n casa...
poi si vedra'
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#36 Messaggio da jhonnybuccia »

[quote:0456561da4="Rex_Sinner"]"Pazzi" per il fumo. Allarme a Varese
...mega-cut...[/quote:0456561da4]

che dire, in italia non c'è limite alla disinformazione, specie scientifica.
allarme per il fumo e poi nell'articolo si parla esplicitamente di polidipenze ed assunzione contemporanea di più sostanze...
cioè siamo a parlare di allarme e novità per una sostanza che si conosce da 2500 anni. mah sì, che muoiano tutti con lo spinello killer...
incerto al 76%.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

#37 Messaggio da docu »

intanto raga...


qualcuno vuole farsi due tiri ?


:-D
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#38 Messaggio da nik978 »

io fumero' due tiri all;anno

cmq docu ieri sera ho avuto un pelino di cuore ballerino (cosa strana perche' ho sempre fatto pochissimo in vita mia..)
ho chiuso con la'ltra roba..

0..basta...peccato perche' mi ha fatto sempre stare bene..testa pulita. rilassato..felice.
la mattina dopo in grande spolvero..)

ma anche se stavo a quantitia' infinitesime, ho avuto un segnale chiaro..basta..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#39 Messaggio da colpo »

Rex_Sinner ha scritto:Stamattina ha tirato un cazzotto al padre, poi si è reso conto di cosa ha fatto e s'è messo a piangere.

Domani mando in culo il Natale e vado da lui.....
ma in passato tu ti sei mai reso conto di che si fumasse il tuo amico e in quale quantità ? il pusher è noto? non certo per fare la caccia all'uomo, peró magari qualcun' altro ti sa dire che roba girava in questo periodo.....
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#40 Messaggio da nik978 »

comunque il fondo del discorso e' che la testa e' un apparato cmplessissimo..

ci sono persone inserite nella societa' senza problemi che si fanno di ero
gente che pippa pesante per anni...e ha un cuore e un fisico da fare invidia ad un atleta.

altri per eroina fumata finiscono al sert
altri ancora per pochissima coca hanno tachicardia (Io..)
eccecc

avevo trovato uno speciale su due ragazzi americani presi da un bad trip di meth...una cosa pazzesca..12 ore serrate di bad trip..con la lucidita' di interagire e rispondere col prossimo, ma inseriti in un mondo immaginario..bad trip finito perche' entrambi sono morti assiderati nella neve...
http://www.youtube.com/watch?v=62x7yRrrxhM
(la prima parte)
incredibile il doppio binario di realta' e fantasia in cui si svolge la cosa..

i fattori in gioco sono cosi' tanti che non si puo' stabilire una correlazione esattta tra una manifestazione psicotica e l'assunzione di thc o altro...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2055
Iscritto il: 27/09/2006, 13:21

#41 Messaggio da Lemmy »

L'amico di Rex s'è catalizzato come se avesse preso un acido, analisi tossicologiche dimostreranno con una buona probabilità  che ha preso anche qualcos'altro oltre alla canna.
Ci sta la possibilità  che il taglio abbia influito e facciamo chiarezza: sia l'erba che il fumo sono tagliabilissimi e tagliatissimi oramai (quest'estate furono fermati due nigeriani che venivano da perugia con 100 kg di erba trattata con un allucinogeno, che non ti fa venire le allucinazioni ma potenzia l'effetto).


Nel caso in cui l'amico di Rex abbia effettivamente assunto solo thc l'unica spiegazione è una "predisposizione" alla schizofrenia: era questione di tempo ma avrebbe dato di matto comunque, insomma. :(


Come già  scritto l'effetto di una canna (anche strapotente come l'erba olandese) dure poche ore al massimo, l'apice c'è cmq dopo una mezz'ora e la durata varia in base alla qualità  della farcitura, resti un po' instupidito se la roba usata è di cattiva qualità , la roba olandese è strapotente ma quando passa l'effetto stai come nuovo.
Di norma la cannetta della buonanotte (che non manco quasi mai) mi lascia leggerissimamente rincoglionito al mattino, ma basta lavarmi la faccia, prendere un caffè e scendere in strada per riprendermi bene, i postumi da ubriacatura sono moooolto peggio e chiunque qui potrà  confermarlo.


Pensandoci bene peró c'è una casistica di casi del genere tra i fumatori (anche occasionali) di salvia divinorum, che si consuma rollata col tabacco come l'erba, solo che l'effetto dura meno ed è diversissimo...
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

Avatar utente
Dave Bowman
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/08/2007, 14:48

#42 Messaggio da Dave Bowman »

Ho un parente che ha avuto gli stessi sintomi e non ha mai fumato una sigaretta (ha passato due giorni a ripetere "formalizzare lettera di dimissioni" dopodichè ha svalvolato di brutto ed è stato ricoverato. Oggi è una persona persin più stabile di prima della disavventura. Nessuno ci sperava)
L'articolo riportato da Rex è un elenco di stupidaggini: d'altra parte, perchè lasciare l'informazione medica in mano ai medici, quando c'è una prestigiosissima firma dell'altrettanto prestigiosa "Prealpina"?

Mi auguro che il tuo amico si riprenda presto.
"Shut the fuck up, Donny"

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

#43 Messaggio da docu »

cazzo nick

non mi ci far pensare

ho sentito storie di

2 grammi al dì ...

fisso per un mese .....

poi sei calato dentro ad una dimensione negativa...

meglio eliminare ...

l'unica cosa da non eliminare mai è la figa ...

una cannetta a natale non è che sia chissà  chè ma il resto meglio eliminarlo ...






ho sentito storie di overdose ...insomma si muore ma a volte si vuole proprio morire così ed è la peggior cosa che ti possa succedere ... oppure la follia ... si puó davvero subire conseguenze irreversibili e diventare pazzo... sono strade pericolose ... che potrebbero rovinare le esistenze...

persone inserite ... che si perdono in rivoli ... inseguendo sogni ...


la droga come amplificatore della creatività  ....


gli artisti devono essere "fatti" ...

o meglio qualora lo fossero

sarebbero migliori ?
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13718
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

#44 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ho letto adesso la brutta avventura del tuo amico..
nell'ultimo anno 2 miei amici sono letteralmente "partiti" per cause sconosciute....(non ho voglia di discuterne in un forum....al massimo se vuoi ti dico qualcosa per cell..se mi mandi il tuo ti chiamo...)..peró...
sappi una cosa...
se è arrivato al punto di mettere le mani addosso al padre l'unica cosa da fare al momento (anche se è difficile ammetterlo..) è un TSO...
almeno li viene calmato e sedato..e non puó fare danni ne ad altri ne a se stesso..
Ultima modifica di DON CHISCIOTTE il 24/12/2007, 20:26, modificato 1 volta in totale.

Minimal_Mashroom
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 597
Iscritto il: 23/10/2007, 21:46
Località: O Paes dò SOL!!!

#45 Messaggio da Minimal_Mashroom »

Anke io ho vissuto un caso simile a quello di Rex ,un ragazzo che conosco ha dato di matto da un giorno all'altro,le cause non sono state mai chiarite,chi parla di spinello chi di altra roba...ma la causa vera e propria non si è mai venuta a sapere,fatto sta che il ragazzo oggi alterna momenti di lucidità  a momenti di delirio + totale,addirittura gli è stata concessa una pensione per invalidità ,e pensare che era un ragazzo davvero sveglio....
Piacere io sono nessuno e rappresento tutti quei nessuno che mi stanno intorno......

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”