I viaggi di Nina

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

I viaggi di Nina

#1 Messaggio da Pim »

Immagine

e'un programma in onda su La 7 sul mondo lesbo, una voce fuori campo, nina appunto gira l'Italia in lungo e in largo per conoscere e scambiare chiacchiere con lesbiche di tutto lo stivale.
Conosce le loro storie professionali, sentimentali, familiari. Insomma le loro vite. Nina segue le protagoniste, che decidono di raccontare il loro vissuto, nella vita di tutti i giorni, fra lavoro e amici, scoprendo riti e abitudini.

Di Nina si intravedono solo le mani per il resto è rappresentata da un fumetto con capelli rossi e lentiggini.

Tra gli argomenti trattati il mondo delle drag king, ovvero le lesbiche che si travestono da uomini per spettacolo, discussione sull'adozione di bimbi da parte di coppie lesbo, interessante analisi di quanto sia " fisso" e "chiuso" il mondo lesbo e molte storie d'amore più o meno felici..

Programma davvero interessante.

Peccato che non riesco a capire ,nemmeno sul sito de La 7 se ora vanno in onda le repliche, se è un programma settimanale ... insomma è sempre una sorpresa quando lo vedo
Anzi, se avete qualche informazione in più , grazie

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: I viaggi di Nina

#2 Messaggio da Kronos »

Pimpipessa ha scritto: Anzi, se avete qualche informazione in più , grazie
non tratta solo di cuggine: quella era la prima serie nata sull'onda dell'interesse per L world.
ha trattato anche di prostituzione, scambismo ed altro.
La tipa per inciso mi dicono che non sia malaccio.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3 Messaggio da Victor »

Le puntate attuali sono repliche (mi pare con l'aggiunta di qualche filmato inedito), una quarta serie dovrebbe essere pronta per primavera. Nina (altri non è che Giovanna Nina Palmieri, regista del programma) è una donna normale, carina. Al Gay Pride di Roma 2007 l'hanno vista praticamente tutti.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da docu »

programma bello ed inconsueto...

una sprizzata di innovazione nella grigia coltre che è ormai diventato il palinsesto televisivo itaGliano ....(non a caso riferisce di prendere spunto dal web... )

non togliete ste TV del CAZZO a Berlusca
ma date + concessioni ...

che ci siano altri canali in chiaro ....
7-8 in itaGlia (non in guatemala con tutto il rispetto per i locali ...)
il paese culla delle idee relegato ai bassifondi europei se non mondiali ...

bisognerebbe regolarizzare il mercato pubblicitario con tetti minimi così come nel calcio per i diritti TV .....

intanto...
un intervista dell'autrice, giovane e carina ... stando alle voci ....

:P

Berlusca diamine stai come fidel sulla tv ...
un pó di concorrenza ...

Balkan Vs Bonolis in prima serata chi farebbe + ascolti ?

non lo so ma

tu già  sai io cosa guarderei

:DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da nik978 »

mannaggia a me che guardo poca tivu'...

mi ero perso questa cosa...per motivi di amicizia sono entrato in contatto (dalla porta di servizio..sono etero e pure maschio) con il mondo lesbico "istituzionale" (e cioe' le associazioni in ambito di arcilesbica..con statuto ecc)

ovviamente mi sono limitato ad un appoggio esterno ad un sit in e al piu' parlo con una mia carissima amica che e' iscritta che mi racconta un po i suoi dubbi..le sue opinioni..

e' molto interessante come una componente del movimento lesbico ufficiale sia pesantemente talebana (ma tanto tanto..)..
e questo (almeno da un occhio esterno) per me ' un po un muro per chi arriva a fare otuing o a trovare una sorta di pace interiore dopo un UNGO cammino..

non conosco la parte maschile delle associazioni omosessuali istituzionali, ma temo cbe questa forma di integralismo dell'omosessualita' sia diffusa..
(e a me non piace..almeno conoscnedo il percorso molto lungo di una persona e sapendo la fatica e le 100000domande che si e' dovuta porre...)

a questo punto cerchero' di vedere questo programma..
(e' ache scaricbile p2p, ma io non uso muli..solo torrenti e anche per poche ore ogni tanto..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Pim »

Victor ha scritto:Le puntate attuali sono repliche (mi pare con l'aggiunta di qualche filmato inedito), una quarta serie dovrebbe essere pronta per primavera. Nina (altri non è che Giovanna Nina Palmieri, regista del programma) è una donna normale, carina. Al Gay Pride di Roma 2007 l'hanno vista praticamente tutti.

eh già  maio sono di milano.. :(

Victor ma nina è lesbica? in una puntata raccontava di una sua carissima amica lesbica che doveva aprire un locale e il giorno prima dell'inaugurazione è sparita..

solo dopo un po' di tempo si è scoperto che era in Africa ad aiutare bimbi ..Nina ne parlava con toni molto molto amorevoli...

Cmq interessantissimo il tema della " chiusura" del mondo lesbo..alla fine tutti si prendono e si lasciano sempre nello stesso giro , prova ne è la situazione racconatta ieri sera di 6 amiche che avevano in comune tutte la ex fidanzata, tutte e 6 erano state con la stessa ragazza...e ora tutte amiche e fidanzate tra loro ...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da Kronos »

nik978 ha scritto: e' molto interessante come una componente del movimento lesbico ufficiale sia pesantemente talebana (ma tanto tanto..)..
e questo (almeno da un occhio esterno) per me ' un po un muro per chi arriva a fare otuing o a trovare una sorta di pace interiore dopo un UNGO cammino..
ho avuto a che fare con il mondo omosessuale e lesbico e per quanto mi renda conto delle difficolta' e dei problemi quotidiani che vivono ammetto che in alcune situazioni certe persone siano piu' integraliste di quelli che gli danno puntualmente addosso.

La cosa grave e' che queste persone applicano esattamente agli eterosessuali lo stesso sistema di esclusione di cui sono vittime, con il risultato che danneggiano non solo la causa gay/lesbo, ma irrigidiscono ulteriormente le rispettive posizioni con la piu' classica delle escalation di chi fomenta diffidenza ed odio.

Certe dichiarazioni della de simone ad esempio le trovo molto piu' devastanti delle cazzate che spara ogni 3x2 il gentilini di turno, anche perche' minano le possibilita' di creare un allargamento del consenso pro mondo omosessuale-lesbo allargato al mondo eterosessuale.

non conosco la parte maschile delle associazioni omosessuali istituzionali, ma temo cbe questa forma di integralismo dell'omosessualita' sia diffusa..
ricordati che il nostro e' un paese dove la diversita' non viene considerata una ricchezza ma un impiccio: e sempre piu' spesso il tentativo di esasperare ed estremizzare certe situazioni giova agli interessi di chi cavalca lo scontento, anche nell'ambiente gay-lesbo.
i "chiagni e fotti" on questo ambiente sono al pari se non peggio di chi da' loro addosso.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da docu »

nik978 ha scritto:
e' molto interessante come una componente del movimento lesbico ufficiale sia pesantemente talebana (ma tanto tanto..)..

esperienza breve ed intensa con il mondo gay ...

andai con una amica etero del liceo .. sì quella che frequenti giorno e notte nella speranza che te la sganci macchè resterà  vana speranza....ed il contentino di quel pomeriggio dove recitai una scena alla "mignon è partita" ... lei mi disse ... "vieni qui abbracciami" ed io andai fuori battuta ... :-D ... cmq con lei ci avventurammo nei vicoli della napoli antica ... palazzi che chiudono il cielo fino a farlo diventare un corridoio ... spazi che si riducono ... attenta al motorino !!! e giungemmo all'arcigay e arcilesbo partenopea ...

appena entrati uno spettacolo non proprio avvenente ... sia gli omo che le lesbo non normali ma proprio bruttini... che se qualche curioso fosse giunto lì x caso di certo non sarebbe stato incentivato all'esperienza ...

ma subito gli omo addosso a me e le lesbo a lei ...

"te hai una faccia conosciuta a birillino ma non è che sei stato al centro sociale venerdì per la serata rock?"

"no venerdì no ma venni tempo fa ... magari mi hai visto lì"

"la prossima volta fatte riconoscere che sto sotto la porta"

"mi vuoi fare la tessera adesso per riconoscermi?"

"no non hai bisogno di mostrarmela ... basta che me la faccia tastare ..."

"heyyyyyy annamocene da sto posto che c'è sto tipo che somiglia a cremonini di 50 anni che me vuole perquisì !!!"

le presi per un braccio e lei uscì ridendo ..."c'era una che mi fissava ...e rideva ..."

poi ci fermammo a bere un caffè e la mia amica mi fece un discorso sui colori ...disse che vedeva dei colori come un energia che contornava le persone .... c'erano i rossi .. i gialli ... i neri ...
ed alchè colsi la palla al balzo e tirai ...
"e me come mi vedi?"
"ti vedo indaco"
"e quale colore è?non lo conosco"
"non è colore brutto tranquillo è il colore del cielo ..."

un altro tiro finito alle stelle ....

porca troia ma vaff. ....

:DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#9 Messaggio da Victor »

Pimpipessa ha scritto: Victor ma nina è lesbica? in una puntata raccontava di una sua carissima amica lesbica che doveva aprire un locale e il giorno prima dell'inaugurazione è sparita..
Non è lesbica. La carissima amica di cui parli è Raffaella, detta Gnegna. Aprì il locale (il Dalidà , ad Azzano San Paolo, in provincia di Bergamo), ma lo chiuse dopo poco. Lavorava come barista all'Art Club di Desenzano, adesso non so. Comunque non è sparita, anche perchè mi risulta che sia una delle poche lesbiche ad essere sempre in prima linea quando si tratta di dare un contributo alla causa gay.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da Pim »

si si Gnegna!!

sparita allora, la sera dell'inaugurazione del suo nuovo locale è partita non avvisando nessuno...

Nina la rintracció in un paese dell'africa e gnegna raccontó che aveva sentito l'esigenza di staccare,

ora è si tornata i

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#11 Messaggio da Victor »

Kronos, il mondo gay non è tutto difficoltà  e problemi. E' classista, il che lascia supporre che determinate posizioni "estremiste" siano strettamente connesse al sistema di esclusione di cui parli, ma che ti assicuro - conoscendolo da dentro - non c'è. C'è più discriminazione tra gay e gay di quanta non ce ne sia tra etero e gay, gay e lesbiche.

Docu, quanti anni fa sei stato all'Antinoo? Perchè i ragazzi che ci sono adesso sono (quasi) tutti molto carini.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Pim »

tornano i viaggi di nina!!

seconda edizione

mercoledi h 22,45 su fox life!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Antonchik »

ho visto l'altro ieri su fox life una puntata di "I viaggi di Nina"

In pratica si trattava del tema dell'autoinseminazione artificiale

l'autoinseminazione è una pratica che differisce dall'inseminazione artificiale comune, perchè non ci si riferisce a strutture mediche particolari, e si fa con lo sperma "fresco".

E' usata da moltissime lesbiche per avere figli.

La trasmissione si è incentrata sulla storia di tre lesbiche, una che aveva già  avuto un figlio, un'altra nella stessa condizione che si preparava ad averne un'altro tramite autoinseminazione, e una terza che si preparava per il primo figlio, da concepire con lo stesso metodo.

Interessante notare il coraggio della prima donna, che da sola stava costruendo un equilibrio con sè stessa e sua figlia, contro la società  e persino contro i genitori, mentre la seconda donna si è dimostrata meglio inserita nella società  e più tranquilla nella gestione della situazione, capace anche di mostrare a suo figlio le sue partner e la sua identità  sessuale "alternativa", in modo costruttivo.

Storia particolare ma piena di speranza quella dell'ultima donna, la quale ha fallito il suo tentativo di autoinseminazione per mancata ovulazione. La ragazza, partita da Bergamo verso Londra, aveva scelto un partner Inglese (ottimo partito, biondo, occhi azzurri, colto, lauerato ecc...) per la scelta dello sperma. Da considerare la spesa effettuata per il viaggio e per il trasporto dello sperma dall'hotel nel quale alloggiava il banchiere inglese, verso l'hotel nel quale alloggiava la bergamasca (sottolineo che lo sperma era da trasportare in un contenitore speciale posto su un PONY... mah.. :D). Per eccessiva tensione tuttava l'ovulazione non si è presentata e si è dovuto rimandare tutto...

Un quadro vivo e diretto della situazione delle lesbiche che vogliono avere figli, e di un meccanismo "homemade", che permette loro la scelta del partner e la procreazione, imho forse anche più "romantica" della fredda e classica inseminazione artificiale comune.

p.s. mi si scusi per l'utilizzo poco funzionale all'estetica di parole come "prima ragazza", "seconda ragazza" ecc... ma non ricordo i nomi :(

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da XCLARAX »

mi piaceva molto quel programma
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Pim »

tra poco su LA 7 !!

Rispondi