[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/02/2007, 20:58

#31 Messaggio da Mensana »

di solare non c'è solo il fotovoltaico, esistono anche i pannelli solari a concentrazione, parabole, paraboloidi o sezioni di cilindro cave rivestite di specchi atti alla concentrazione dei raggi solari in un punto (termovettore) al fine di scaldare una massa di vapore saturo per mettere in moto una turbina a vapore.
Altri usi, più domestici, di detti apparati potrebbe prevedere l'accoppiamento termico di un motore sterling per la produzione di elettricità  e il riutilizzo del calore residuo per scaldare l'acqua sanitaria o dare una mano all'impianto di riscaldamento.
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

#32 Messaggio da gregor samsa »

Mavco Pizellonio ha scritto:Una piccola cosa che ho iniziato a fare da qualche anno è bere l'acqua del rubinetto. Pagare l'acqua quando dai rubinetti di molte città  esce l'acqua più controllata che esista è una cosa sensa senso, sprecare chili di plastica per contenerla è ancora più folle, l'immagine di interi camion inquinanti che trasportano chili di plastica contenenti nient'altro che acqua a prezzi fuori mercato è l'immagine stessa dell'irrazionalità .

La sofisticazione più comune e più innaturale è quella che ci vede schiavi dell"asetticità ". A molti - anche a me fino a poco tempo fa - fa schifo bere acqua che non sia contenuta in un'asettica bottiglietta di plastica. E' più pulita, è più buona, e poi chissà  quanti controlli ci sono dietro... quella del rubinetto è sporca, sa... di rubinetto! ci si libera facilmente da questa assuefazione, basta poco.
bravo mavco.
e bravi tutti quelli che bevono acqua dal rubinetto.

l'acqua del rubinetto è sottoposta a controlli periodici ogni 2 ore allo scopo di evitare epidemie (anche dolose, per fini terroristici) e i limiti di tolleranza delle sostanze contenute sono molto più ristretti.

inoltre l'acqua confezionata è uno spreco di energia (per la produzione della plastica), aumenta l'inquinamento (distribuzione mediante autotrasporto), puó essere causa di problemi per incorretto stoccaggio (pallets d'acqua ammassati sotto il sole nei piazzali merci) e via dicendo.

per di più, giusto per dirne un'altra, quasi del tutto ignota in italia perchè questi marchi non sono ancora arrivati, sia la coca-cola (con il marchio dasani), sia la pepsi (con il marchio aquafina) imbottigliano e commercializzano acqua di rubinetto.

risparmiano così soldi per la concessione delle sorgenti, soldi per i controlli periodici e soldi per la costruzione delle stazioni di imbottigliamento. ovviamente ci sono una marea di deficienti, in tutto il mondo, che se la vanno a comprare.

fornisco alcuni link per chi non ci credesse:
http://www.canadian-business.info/busin ... tap-water/
http://searchwarp.com/swa237486.htm

:bleh: :bleh:
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3659
Iscritto il: 06/04/2003, 15:59
Località: roma

#33 Messaggio da danny »

gregor samsa ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Una piccola cosa che ho iniziato a fare da qualche anno è bere l'acqua del rubinetto. Pagare l'acqua quando dai rubinetti di molte città  esce l'acqua più controllata che esista è una cosa sensa senso, sprecare chili di plastica per contenerla è ancora più folle, l'immagine di interi camion inquinanti che trasportano chili di plastica contenenti nient'altro che acqua a prezzi fuori mercato è l'immagine stessa dell'irrazionalità .

La sofisticazione più comune e più innaturale è quella che ci vede schiavi dell"asetticità ". A molti - anche a me fino a poco tempo fa - fa schifo bere acqua che non sia contenuta in un'asettica bottiglietta di plastica. E' più pulita, è più buona, e poi chissà  quanti controlli ci sono dietro... quella del rubinetto è sporca, sa... di rubinetto! ci si libera facilmente da questa assuefazione, basta poco.
bravo mavco.
e bravi tutti quelli che bevono acqua dal rubinetto.

l'acqua del rubinetto è sottoposta a controlli periodici ogni 2 ore allo scopo di evitare epidemie (anche dolose, per fini terroristici) e i limiti di tolleranza delle sostanze contenute sono molto più ristretti.

inoltre l'acqua confezionata è uno spreco di energia (per la produzione della plastica), aumenta l'inquinamento (distribuzione mediante autotrasporto), puó essere causa di problemi per incorretto stoccaggio (pallets d'acqua ammassati sotto il sole nei piazzali merci) e via dicendo.

per di più, giusto per dirne un'altra, quasi del tutto ignota in italia perchè questi marchi non sono ancora arrivati, sia la coca-cola (con il marchio dasani), sia la pepsi (con il marchio aquafina) imbottigliano e commercializzano acqua di rubinetto.

risparmiano così soldi per la concessione delle sorgenti, soldi per i controlli periodici e soldi per la costruzione delle stazioni di imbottigliamento. ovviamente ci sono una marea di deficienti, in tutto il mondo, che se la vanno a comprare.

fornisco alcuni link per chi non ci credesse:
http://www.canadian-business.info/busin ... tap-water/
http://searchwarp.com/swa237486.htm

:bleh: :bleh:
ci vuole poco tempo per abituarsi o ri-abituarsi all'acqua del rubinetto, confermo...io ho ripreso a berla da un paio d'anni.

solo non riesco ancora a darla a mia figlia...
Sono un forumista-immagine.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#34 Messaggio da tiffany rayne »

trovato su internet un articolo interessante sul gigantesco (415 km) iceberg staccatosi dall'Antartide

http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=17647

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#35 Messaggio da Mavco Pizellonio »

L'argomento nucleare sembra essere tornato di moda. Ammetto di essere poco informato. So che molte persone preparate si dicono a favore ma confesso di essere scettico. Di seguito un parere autorevole e diverse informazioni che credo siano importanti.


Rifkin, l'energia fai-da-te
così ci salveremo dal nucleare


UNA fatica inutile. Perchè se anche rimpiazzassimo nei prossimi anni tutte le centrali nucleari esistenti nel mondo, il risparmio di emissioni sarebbe comunque un'inezia. Un quarto di quel che serve per cominciare a rimettere le briglie a un clima impazzito. Jeremy Rifkin non ha dubbi: quella atomica è una strada sbagliata, di retroguardia. Come curare malattie nuovissime con la penicillina. E non c'è neppure bisogno dei campanelli di allarme tipo Krsko per capirlo.

Basta guardare i numeri senza le lenti dell'ideologia. Proprio l'attitudine che, in Italia, scarseggia di più per il guru dell'economia all'idrogeno. Si vedrebbe così che l'uranio, come il petrolio, presto imboccherà  la sua parabola discendente: ce ne sarà  di meno e costerà  di più. E che il problema dello smaltimento delle scorie è drammaticamente aperto anche negli Stati Uniti dove lo studiano da anni. "Vi immaginate uno scenario tipo Napoli, ma dove i rifiuti fossero radioattivi?" è il suo inquietante memento. Meglio puntare su quella che lui chiama la "terza rivoluzione industriale".

L'incidente all'impianto sloveno arroventa il dibattito italiano, a pochi giorni dall'annuncio del ritorno al nucleare. Cosa ne pensa?
"Ho parlato con persone che hanno conoscenza di prima mano dell'incidente, e mi hanno tranquillizzato. Non ci sono state fughe radioattive e il governo ha gestito bene tutta la vicenda. Ho lavorato con l'amministrazione Jan%u0161a e posso dire che hanno sempre dimostrato una leadership illuminata nel traghettare la Slovenia verso le energie rinnovabili. Non posso dire lo stesso di tutti i paesi europei, ma posso lodare le politiche energetiche di Ljubljana".

Superata questa crisi, in generale possiamo sentirci sicuri?
"Il problema col nucleare è che si tratta di un'energia con basse probabilità  di incidente, ma ad alto rischio. Ovvero: non succede quasi mai niente di brutto, ma se qualcosa va storto puó essere una catastrofe. Come Chernobyl".

Il governo italiano ha confermato l'inizio della costruzione delle nuove centrali entro il 2013. Coerenza o azzardo?
"Non capisco i termini della discussione in corso in Italia. Amo il vostro paese, lo seguo da anni ma questa volta mi sento davvero perso. I sostenitori dicono: il nucleare è pulito, non produce diossido di carbonio, quindi contribuirà  a risolvere il cambiamento climatico. Un ragionamento che non torna se solo si guarda allo scenario globale. Oggi sono in funzione nel mondo 439 centrali nucleari e producono circa il 5% dell'energia totale. Nei prossimi 20 anni molte di queste centrali andranno rimpiazzate. E nessuno dei top manager del settore energetico crede che lo saranno in una misura maggiore della metà . Ma anche se lo fossero tutte si tratterebbe di un risparmio del 5%. Ora, per avere un qualche impatto nel ridurre il riscaldamento del pianeta, si dovrebbe ridurre del 20% il Co2, un risultato che certo non puó venire da qui".

Un finto argomento quindi quello del nucleare "verde"?
"Non in assoluto, ma relativamente alla realtà , sì. Perchè il passaggio al nucleare avesse un impatto sull'ambiente bisognerebbe costruire 3 centrali ogni 30 giorni per i prossimi 60 anni. Così facendo fornirebbe il 20% di energia totale, la soglia critica che comincia a fare una differenza. C'è qualcuno sano di mente che pensa che si potrebbe procedere a questo ritmo? La Cina ha ordinato 44 nuove centrali nei prossimi 40 anni per raddoppiare la sua potenza produttiva. Ma si avvia ad essere il principale consumatore di energia...".

Ci sono altri ostacoli lungo questa strada?
"Io ne conto cinque, e adesso vi dico il secondo. Non sappiamo ancora come trasportare e stoccare le scorie. Gli Stati Uniti hanno straordinari scienziati e hanno investito 8 miliardi di dollari in 18 anni per stoccare i residui all'interno delle montagne Yucca dove avrebbero dovuto restare al sicuro per quasi 10 mila anni. Bene, hanno già  cominciato a contaminare l'area nonostante i calcoli, i fondi e i super-ingegneri. Davvero l'Italia crede di poter far meglio di noi? L'esperienza di Napoli non autorizza troppo ottimismo. E questa volta i rifiuti sarebbero nucleari, con conseguenze inimmaginabili".

Ecoballe all'uranio, un pensiero da brividi. E il terzo ostacolo?
"Stando agli studi dell'agenzia internazionale per l'energia atomica l'uranio comincerà  a scarseggiare dal 2025-2035. Come il petrolio sta per raggiungere il suo peak. I prezzi, quindi, andranno presto su. Ció si ripercuoterà  sui costi per produrre energia togliendo ulteriori argomenti a questo malpensato progetto. Aggiungo il quarto punto. Si potrebbe puntare sul plutonio. Ma con quello è più facile costruire bombe. La Casa Bianca e molti altri governi fanno un gran parlare dei rischi dell'atomica in mani nemiche. Ma i governi buoni di oggi diventano le canaglie di domani".

Siamo arrivati così all'ultima considerazione. Qual è?
"Che non c'è abbastanza acqua nel mondo per gestire impianti nucleari. Temo che non sia noto a tutti che circa il 40% dell'acqua potabile francese serve a raffreddare i reattori. L'estate di cinque anni fa, quando molti anziani morirono per il caldo, uno dei danni collaterali che passarono sotto silenzio fu che scarseggió l'acqua per raffreddare gli impianti. Come conseguenza fu ridotta l'erogazione di energia elettrica. E morirono ancora più anziani per mancanza di aria condizionata".

Se questi sono i dati che uso ne fa la politica?
"Posso sostenere un dibattito con qualsiasi statista sulla base di questi numeri e dimostrargli che sono giusti, inoppugnabili. Ma la politica a volte segue altre strade rispetto alla razionalità . E questo discorso, anche in Italia, è inquinato da considerazioni ideologiche".

In che senso? C'è un'energia di destra e una di sinistra?
"Direi modelli energetici èlitari e altri democratici. Il nucleare è centralizzato, dall'alto in basso, appartiene al XX secolo, all'epoca del carbone. Servono grossi investimenti iniziali e altrettanti di tipo geopolitico per difenderlo".

E il modello democratico, invece?
"àˆ quello che io chiamo la "terza rivoluzione industriale". Un sistema distribuito, dal basso verso l'alto, in cui ognuno si produce la propria energia rinnovabile e la scambia con gli altri attraverso "reti intelligenti" come oggi produce e condivide l'informazione, tramite internet".

Immagina che sia possibile applicarlo anche in Italia?
"Sta scherzando? Voi siete messi meglio di tutti: avete il sole dappertutto, il vento in molte località , in Toscana c'è anche il geotermico, in Trentino si possono sfruttare le biomasse. Eppure, con tutto questo ben di dio, siete indietro rispetto a Germania, Scandinavia e Spagna per quel che riguarda le rinnovabili".

Ci dica come si affronta questa transizione.
"Bisogna cominciare a costruire abitazioni che abbiano al loro interno le tecnologie per produrre energie rinnovabili, come il fotovoltaico. Non è un'opzione, ma un obbligo comunitario quello di arrivare al 20%: voi da dove avete cominciato? Oggi il settore delle costruzioni è il primo fattore di riscaldamento del pianeta, domani potrebbe diventare parte della soluzione. Poi serviranno batterie a idrogeno per immagazzinare questa energia. E una rete intelligente per distribuirla".

Oltre che motivi etici, sembrano essercene anche di economici molto convincenti. àˆ così?
"In Spagna, che sta procedendo molto rapidamente verso le rinnovabili, alcune nuove compagnie hanno fatto un sacco di soldi proprio realizzando soluzioni "verdi". Il nucleare, invece, è una tecnologia matura e non creerà  nessun posto di lavoro. Le energie alternative potrebbero produrne migliaia".

A questo punto solo un pazzo potrebbe scegliere un'altra strada. Eppure non è solo Roma ad aver riconsiderato il nucleare. Perchè?
"Credo che abbia molto a che fare con un gap generazionale. E ve lo dice uno che ha 63 anni. I vecchi politici, cresciuti con la sindrome del controllo, si sentono più a loro agio in un mondo in cui anche l'energia è somministrata da un'entità  superiore".

(7 giugno 2008)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#36 Messaggio da nik978 »

mentre finivo di cenare ascoltavo radio24..
intreressante servizio su atika in visione a roma per 3 mesi

(cosa e' atika??)
ecco

http://www.veluxatika.it/
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#37 Messaggio da nik978 »

PECHINO - Targhe alterne in vigore a Pechino dal 20 luglio al 20 settembre, cioe' per l'intera durata del periodo delle Olimpiadi. A renderlo noto, oggi, e' il quotidiano Notizie di Pechino. Per 'scusarsi' del disagio arrecato ai cittadini, il governo ha annunciato uno speciale sconto di tre mesi sulle tasse per la circolazione e per la manutenzione delle strade. (Agr)

(pero' a noi in italia mica li fanno...)

ot..tassa di circolazione annuale per una focus 1.8 125cv circa 200 euro...(i soldi vano nella manutenzione stradale..usando l'auto la consumi..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#38 Messaggio da nik978 »

http://www.progettoproxima.org/

ok e' formalmente ancora la mia datrice di lavoro.(la ditta cinese e' 51% loro)...
quindi forse sono poco disinteressato..comunque primo edificio industriale con queste caratteristiche...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#39 Messaggio da nik978 »

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#40 Messaggio da Rex_Sinner »

gregor samsa ha scritto:bravo mavco.
e bravi tutti quelli che bevono acqua dal rubinetto.

l'acqua del rubinetto è sottoposta a controlli periodici ogni 2 ore allo scopo di evitare epidemie (anche dolose, per fini terroristici) e i limiti di tolleranza delle sostanze contenute sono molto più ristretti.
Il problema dell'acqua del rubinetto non è cosa esce dall'acquedotto ma cosa arriva a casa tua. Se dall'acquedotto esce purissima ma i tubi che la portano in casa tua sono marci, ti bevi la merda.

Esempio quantomai esplicito: io vivo a 300 mt in linea d'aria dall'acquedotto di Firenze. L'acqua del mio rubinetto è quasi imbevibile. L'acqua che esce da casa della mia ragazza (più o meno a 3 km dall'acquedotto) sembra acqua di montagna...
Morale: da lei beviamo acqua del rubinetto da 2 anni, a casa mia siamo ancora piantati con le maledette bottigliette di plastica....

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

( O.T. ) HOPENHAGEN SAVE THE PLANET KILL YOURSELF

#41 Messaggio da balkan wolf »

grave mancanza in prima pagina il topic sulla conferenza mondiale sul clima

cazzo quello del silvio cresce velocissimo come un cancro e a nessuno pare fregare un cazzo delle cose davvero importanti

lo ho notato ora e ci sono rimasto decisamente male

bon rimediate dati opinioni copia-incolla interessanti dibattito ecc..ecc..

io come è noto sono per la linea dura...

SAVE THE PLANET KILL YOURSELF

http://www.youtube.com/watch?v=Ft_N-skpXRs
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/07/2009, 19:04
Località: La più settentrionale delle province africane.

Re: ( O.T. ) HOPENHAGEN SAVE THE PLANET KILL YOURSELF

#42 Messaggio da Woden »

Bisogna cambiare gli stili di vita. È una cosa detta e ridetta ma è la sacrosanta veritè
Bastone e carota: car pooling, piste ciclabili, riduzione cilindrata, navette obbligatorie per aziende con più di tot dipendenti, trasporti pubblici decenti (e obbligatori per i politici :x ).
Ma non c'è la volontà, anche politica, di farlo.
A questo punto prendiamocelo tutti in saccoccia.
Crimen deorum erat Sylla felix

Avatar utente
Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1263
Iscritto il: 18/03/2008, 15:27

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#43 Messaggio da Errante »

In questi giorni sto seguendo con molto interesse la conferenza di Copenaghen..

una delle considerazioni cui non viene dato il giusto risalto, riguarda il fatto che il riscaldamento,sicuramente molto negativo a livello globale,a livello locale porterebbe benefici..

mi spiego:studi abbastanza riservati (ma non troppo) che lessi nei mesi scorsi ,indicano che la Russia avrebbe un aumento del PIL (ancora lui) qualsiasi sia l'entità dell'aumento della temperatura..

questo per via di un aumento spropositato delle superfici agricole,ma non solo..

e infatti noto la posizione defilata di questo paese..sotto sotto credo che si augurino un fallimento..

probabilmente anche altri paesi hanno fatto studi analoghi..

curioso che probabilmente i maggiori beneficiari siano i paesi dell'estremo nord,scandinavi e canada in testa,che sono anche i fautori di una riduzione delle emissioni particolarmente aggressiva..

chiedo scusa a balkan per non aver scritto nel topic da lui aperto..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: ( O.T. ) HOPENHAGEN SAVE THE PLANET KILL YOURSELF

#44 Messaggio da Gerda »

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#45 Messaggio da balkan wolf »

NO NO MA ALLORA DITELO CHE SIETE SCEMI

echecazzo un topic per ogni singolo merdoso reality e unite a cazzo un topic specifico??

vabbuò avanti così
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”