[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43792
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#571 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
04/03/2024, 21:53
Abbiamo visto anche l’argomento ad hominem applicato agli Stati. Fantastico! Da che pulpito viene la predica, la Norvegia non può parlare! La Norvegia non ha diritto di parola su auto elettriche perché produce il gas!

Ripensandoci sarebbe anche un modo per capire quanto credono giusto investire nel futuro, cioè nonostante siano un produttore di gas stanno spingendo sulla transizione energetica; ma no, niente, non vale, perché hanno il gas.

I meravigliosi meccanismi della mente umana, grazie

PS markome si sta trasformando nel presentatore dei caratteristi, il Bisio del forum

Se non ci fossi tu il forum sarebbe Zelig.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1246
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#572 Messaggio da Cowboy »

La Norvegia è come uno che si dichiara vegano, apre un ristorante sciccoso vegano ma i soldi per tenerlo aperto gli arrivano da una catena di macellerie di cui è proprietario.
Se la Norvegia volesse davvero spingere verso la transizione energetica smetterebbe di estrarre e vendere gas e petrolio, mi pare semplice.

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#573 Messaggio da GeishaBalls »

Cowboy ha scritto:
04/03/2024, 22:17
La Norvegia è come uno che si dichiara vegano, apre un ristorante sciccoso vegano ma i soldi per tenerlo aperto gli arrivano da una catena di macellerie di cui è proprietario.
Se la Norvegia volesse davvero spingere verso la transizione energetica smetterebbe di estrarre e vendere gas e petrolio, mi pare semplice.
Certo, razionalissimo, logica ferrea

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5476
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#574 Messaggio da Floppy Disk »

Cowboy ha scritto:
04/03/2024, 22:17
La Norvegia è come uno che si dichiara vegano, apre un ristorante sciccoso vegano ma i soldi per tenerlo aperto gli arrivano da una catena di macellerie di cui è proprietario.
Se la Norvegia volesse davvero spingere verso la transizione energetica smetterebbe di estrarre e vendere gas e petrolio, mi pare semplice.
Oltre a questo, come già dissi a suo tempo è un Paese enorme, vuoto e ricco di ricorse naturali. Ci credo che fila tutto perfettamente ed è un Paese ricco, ma sentire i norvegesi dare lezioni sul clima è come sentire olandesi o irlandesi dare lezioni sulla fiscalità.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#575 Messaggio da Salieri D'Amato »

GeishaBalls ha scritto:
04/03/2024, 22:18
Cowboy ha scritto:
04/03/2024, 22:17
La Norvegia è come uno che si dichiara vegano, apre un ristorante sciccoso vegano ma i soldi per tenerlo aperto gli arrivano da una catena di macellerie di cui è proprietario.
Se la Norvegia volesse davvero spingere verso la transizione energetica smetterebbe di estrarre e vendere gas e petrolio, mi pare semplice.
Certo, razionalissimo, logica ferrea
Certamente. E' come dire che noi non possiamo essere pacifisti in quanto produttori di armi e mezzi da guerra.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5515
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#576 Messaggio da hermafroditos »

Floppy Disk ha scritto:
04/03/2024, 22:46
[Scopri]Spoiler
Cowboy ha scritto:
04/03/2024, 22:17
La Norvegia è come uno che si dichiara vegano, apre un ristorante sciccoso vegano ma i soldi per tenerlo aperto gli arrivano da una catena di macellerie di cui è proprietario.
Se la Norvegia volesse davvero spingere verso la transizione energetica smetterebbe di estrarre e vendere gas e petrolio, mi pare semplice.
Oltre a questo, come già dissi a suo tempo è un Paese enorme, vuoto e ricco di ricorse naturali. Ci credo che fila tutto perfettamente ed è un Paese ricco, ma sentire i norvegesi dare lezioni sul clima è come sentire olandesi o irlandesi dare lezioni sulla fiscalità.
Argomento che ho sempre sostenuto anch'io :3

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#577 Messaggio da GeishaBalls »

Peraltro non possono aver fatto una loro scelta politica, no, loro intendono “dare lezioni sul clima”

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1246
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#578 Messaggio da Cowboy »

GeishaBalls ha scritto:
04/03/2024, 23:19
Peraltro non possono aver fatto una loro scelta politica, no, loro intendono “dare lezioni sul clima”
Questo non l'ha detto nessuno. Tu hai replicato a Marziano dicendo: "In Norvegia vendono all’80% auto elettriche, non saranno liberi come negli USA, ma non sembra la società dei più sfigati al mondo." E infatti non lo sono, sono un Paese molto ricco che si può permettere di finanziare operazioni cosmetiche coi proventi derivanti dai combustibili fossili.
Non è solo una questione di onestà intellettuale (avere l'80% del parco auto green e poi però contribuire enormemente alle emissioni di carbonio di tutto il pianeta) ma questione economica, cioè di come un Paese può permettersi di non accollare certe scelte ai suoi cittadini. In altri Paesi succede il contrario e la gente comune si oppone come può...

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13542
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#579 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Una volta ,durante il mio periodo Scandinavo, mi lavai i denti nel lavandino di un cesso di una pizzeria Norvegese.
Era talmente pulito, che una volta uscito è risalito in macchina mi presero i rimorsi perché un frammento di dentifricio era caduto nel lavandino. Tornai indietro a pulirlo.

La nasa per raffreddare il cielo sta rilasciando ghiaccio nebulizzato a 17000 kM di quota , dovrebbe innescare una serie di reazioni che ridurrebbero il gas serra ( tanto per fare qualcosa non e’ risolutivo)
Chi vuole si cerchi l’articolo nel web sto nel letto con il cellulare e quindi niente link

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#580 Messaggio da cicciuzzo »

Eddai GeishaBalls ma per una volta ammetti di non avere ragioni. Marziano e john Wayne (che non sono esattamente nella top five dei forumisti di cui condivido i pensieri) a sto giro fanno un ragionamento ineccepibile e senza vis polemica particolare. Tutti e dico tutti lo comprendono ma tu continui con le arrampicate sugli specchi. Guarda che a far così perdi completamente credibilità forumistica
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#581 Messaggio da ziggy7 »

Sa le sta credibilità forumistica? Inquina?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#582 Messaggio da GeishaBalls »

Cowboy ha scritto:
04/03/2024, 23:41
GeishaBalls ha scritto:
04/03/2024, 23:19
Peraltro non possono aver fatto una loro scelta politica, no, loro intendono “dare lezioni sul clima”
Questo non l'ha detto nessuno. Tu hai replicato a Marziano dicendo: "In Norvegia vendono all’80% auto elettriche, non saranno liberi come negli USA, ma non sembra la società dei più sfigati al mondo." E infatti non lo sono, sono un Paese molto ricco che si può permettere di finanziare operazioni cosmetiche coi proventi derivanti dai combustibili fossili.
Non è solo una questione di onestà intellettuale (avere l'80% del parco auto green e poi però contribuire enormemente alle emissioni di carbonio di tutto il pianeta) ma questione economica, cioè di come un Paese può permettersi di non accollare certe scelte ai suoi cittadini. In altri Paesi succede il contrario e la gente comune si oppone come può...
#574

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#583 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
05/03/2024, 6:33
Eddai GeishaBalls ma per una volta ammetti di non avere ragioni. Marziano e john Wayne (che non sono esattamente nella top five dei forumisti di cui condivido i pensieri) a sto giro fanno un ragionamento ineccepibile e senza vis polemica particolare. Tutti e dico tutti lo comprendono ma tu continui con le arrampicate sugli specchi. Guarda che a far così perdi completamente credibilità forumistica
Cosa che dici puntualmente ad ogni mio post

Se l’Arabia Saudita continuasse a sponsorizzare il petrolio cosa diresti ? Se promuovesse le auto elettriche alimentate da fonti rinnovabili cosa diresti? Se per te è esattamente la stessa cosa, si chiama avere dei preconcetti.

Se invece vogliamo dire che la transizione a modelli economici sostenibili la devono pagare le nazioni ricche facciamo un discorso serio. La Norvegia si può permettere già con queste tecnologie immature di creare un mercato per l’auto elettrica. L’UE seguirà dopo 10 anni

Sembra troppo presto? Meglio 12 anni dopo la Norvegia? Oppure meglio non dire niente e lasciare che le colonnine di ricarica spuntino spontaneamente e quando ce ne saranno abbastanza le persone decideranno autonomamente? Il centro studi cicciuzzo&markome cosa aveva pianificato?

capisco che fare discorsi seri mette in difficolta la difesa della golf biturbo
#golfbiturboforever

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53067
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#584 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
05/03/2024, 7:19
cicciuzzo ha scritto:
05/03/2024, 6:33
Eddai GeishaBalls ma per una volta ammetti di non avere ragioni. Marziano e john Wayne (che non sono esattamente nella top five dei forumisti di cui condivido i pensieri) a sto giro fanno un ragionamento ineccepibile e senza vis polemica particolare. Tutti e dico tutti lo comprendono ma tu continui con le arrampicate sugli specchi. Guarda che a far così perdi completamente credibilità forumistica
Cosa che dici puntualmente ad ogni mio post

Se l’Arabia Saudita continuasse a sponsorizzare il petrolio cosa diresti ? Se promuovesse le auto elettriche alimentate da fonti rinnovabili cosa diresti? Se per te è esattamente la stessa cosa, si chiama avere dei preconcetti.

Se invece vogliamo dire che la transizione a modelli economici sostenibili la devono pagare le nazioni ricche facciamo un discorso serio. La Norvegia si può permettere già con queste tecnologie immature di creare un mercato per l’auto elettrica. L’UE seguirà dopo 10 anni

Sembra troppo presto? Meglio 12 anni dopo la Norvegia? Oppure meglio non dire niente e lasciare che le colonnine di ricarica spuntino spontaneamente e quando ce ne saranno abbastanza le persone decideranno autonomamente? Il centro studi cicciuzzo&markome cosa aveva pianificato?

capisco che fare discorsi seri mette in difficolta la difesa della golf biturbo
#golfbiturboforever
La risposta giusta al mio post era "capperi, è veramente una contraddizione che una nazione che vive di inquinamento atmosferico abbia un parco auto all'80% elettrico. Detto ciò, pazienza la rivoluzione non è un pranzo di gala ecc ecc...".

Invece no, golf biturbo, Arabia ecc ecc....

Che ti devo dire, ognuno si inventa il suo personaggio forumistico e tu hai inventato quello del don chisciotte un pò ottuso, che quando si schiera da una parte non vuole avere il benché minimo dubbio. Amen amico mio, che ti devo dire?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10559
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#585 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
05/03/2024, 7:45
GeishaBalls ha scritto:
05/03/2024, 7:19
cicciuzzo ha scritto:
05/03/2024, 6:33
Eddai GeishaBalls ma per una volta ammetti di non avere ragioni. Marziano e john Wayne (che non sono esattamente nella top five dei forumisti di cui condivido i pensieri) a sto giro fanno un ragionamento ineccepibile e senza vis polemica particolare. Tutti e dico tutti lo comprendono ma tu continui con le arrampicate sugli specchi. Guarda che a far così perdi completamente credibilità forumistica
Cosa che dici puntualmente ad ogni mio post

Se l’Arabia Saudita continuasse a sponsorizzare il petrolio cosa diresti ? Se promuovesse le auto elettriche alimentate da fonti rinnovabili cosa diresti? Se per te è esattamente la stessa cosa, si chiama avere dei preconcetti.

Se invece vogliamo dire che la transizione a modelli economici sostenibili la devono pagare le nazioni ricche facciamo un discorso serio. La Norvegia si può permettere già con queste tecnologie immature di creare un mercato per l’auto elettrica. L’UE seguirà dopo 10 anni

Sembra troppo presto? Meglio 12 anni dopo la Norvegia? Oppure meglio non dire niente e lasciare che le colonnine di ricarica spuntino spontaneamente e quando ce ne saranno abbastanza le persone decideranno autonomamente? Il centro studi cicciuzzo&markome cosa aveva pianificato?

capisco che fare discorsi seri mette in difficolta la difesa della golf biturbo
#golfbiturboforever
La risposta giusta al mio post era "capperi, è veramente una contraddizione che una nazione che vive di inquinamento atmosferico abbia un parco auto all'80% elettrico. Detto ciò, pazienza la rivoluzione non è un pranzo di gala ecc ecc...".

Invece no, golf biturbo, Arabia ecc ecc....

Che ti devo dire, ognuno si inventa il suo personaggio forumistico e tu hai inventato quello del don chisciotte un pò ottuso, che quando si schiera da una parte non vuole avere il benché minimo dubbio. Amen amico mio, che ti devo dire?
Cioè tu hai imparato cosa fa la Norvegia e te ne sei meravigliato, ah, ecco.

Io in Norvegia vado anche per lavoro e mi pareva fosse una competenza di base sapere le basi della loro economia. Ho postato appositamente per dire “guarda che non ci si converte alla transizione ecologica perché ci conviene nell’ immediato”

Interessante che usi la parola “contraddizione” per esprimere un concetto che non ti sembra intuitivo. Se invece di pensare alla convenienza economica immediata pensi al vantaggio complessivo a medio termine la contraddizione scompare.

Detto più crudamente, visto che mi dai dell’ottuso, non hai capito tu, non sono contraddittori gli altri.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”