[O.T.] Investimento di dindini

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#16 Messaggio da nik978 »

bigtitslover ha scritto:In Cina ci sarebbe un grande spazio per i vini italiani, ma se si aspetta ancora i francesi sbaraglieranno il campo. Non conoscono i formaggi, ma è un gusto troppo diverso rispetto al loro, lo vedo come un tentativo di business troppo azzardato. La piadina romagnola invece sarebbe perfetta secondo me. E non scherzo... A Shanghai c'è l'outlet Foxtown, si proprio quello che c'è anche a Mendrisio, e all'interno fanno anche le piadine... Ci hanno fregato gli svizzeri!
il mio capo cinese mi disse una cosa saggia tempo fa:

io a voi italiani non vi capisco..siete stati o siete ancora i primi al mondo in un sacco di cose e in cina riuscite ad arrivare sempre per ultimi...ma lo fate apposta???

:roll:


sta qua l'ho vista adesso..


I cinesi ad Harvard
Scritto da: Fabio Cavalera alle 22:11

Una delle possibili chiavi di lettura del "miracolo" cinese (definizione superficiale e semplicistica, colpa nostra, di noi giornalisti) è la strategia che da un po' di anni viene adottata nella selezione e nella formazione della classe dirigente: i tecnocrati, vale a dire i manager destinati ad occupare i posti di comando nelle grandi aziende, nelle più importanti istituzioni finanziarie, nei centri nevralgici della economia. Due sono i binari utilizzati. Il primo è interno: sono le università  di Pechino, di Shanghai, di Guangzhou, i campus dove studio e ricerca sono finalizzati alla crescita e allo sviluppo del Paese. Un progetto condiviso fra mondo del lavoro, mondo accademico e, naturalmente mondo della politica. Il secondo binario è esterno: sono le migliori università  americane ed europee (purtroppo l'Italia è un fanalino di coda, non per colpa degli atenei ma delle catene burocratiche e delle scarse risorse che vengono messe a disposizione dei progetti cooperazione). Pechino ormai da tempo favorisce l'espatrio (per fini di studio) dei suoi ragazzi per poi stimolarli al ritorno in posizioni professionali di peso.

Una conferma di questa tendenza si ha dai dati pubblicati dalla agenzia Xinhua che riprende le cifre rese note da Harvard. Nel prestigioso centro universitario Usa la Cina è al secondo posto, dopo il Canada, per numero di giovani non americani iscritti (terza la Corea del Sud, quarta l'India: ennesima dimostrazione di quanto l'Asia e non solo la Cina sia un continente dinamico). Sono 400 su 3913 (il 10, 22 per cento degli immatricolati stranieri).

Qualcuno sosterrà  che sono comunque pochi. Non è vero: perchè ad Harvard vi è il numero chiuso e perchè c'è un secondo dato che fa riflettere. Nel 2007 la Cina ha spedito negli Stati Uniti (fonte l'Ambasciata Usa a Pechino) la bellezza di 51.500 giovani, il 40 per cento in più che nel 2006. Tutti a studiare.

Possiamo essere molto critici nei confronti della Cina e del suo regime (e lo siamo a ragion veduta) ma di fronte alla lungimiranza che il Dragone dimostra nella formazione e nella cura dei suoi talenti dobbiamo solo inchinarci. E dobbiamo pure pensare che questa apertura nel campo educativo sarà  forse e auspicabilmente la premessa di un vero, seppure lentissimo, cambiamento politico. Ecco il motivo per cui Usa, Inghilterra, Francia, Germania continuano a favorire le iscrizioni dei ragazzi cinesi nelle loro scuole migliori. L'Italia è lì che resta a guardare.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10386
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

#17 Messaggio da bocha »

cerco di diversificare in modo che gli eventi ciclici non mi travolgano....
maledette borse :evil: :cry:

Avatar utente
Moglie di Gregory
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1601
Iscritto il: 27/05/2007, 20:55
Località: Tra la A e la Z

#18 Messaggio da Moglie di Gregory »

investo in alcolici...e poi li bevo per dimenticare i miei cattivi investimenti...
LockCounter: 22
Per info:
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=26546

Abito a villa Borghese. Non un granello di polvere, non una sedia fuori posto. Siamo soli, e siamo morti.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#19 Messaggio da nik978 »

Moglie di Gregory ha scritto:investo in alcolici...e poi li bevo per dimenticare i miei cattivi investimenti...
chapeau

bellissima questa... :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
V4V
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 302
Iscritto il: 12/09/2006, 14:11

#20 Messaggio da V4V »

nik978 ha scritto:Ecco il motivo per cui Usa, Inghilterra, Francia, Germania continuano a favorire le iscrizioni dei ragazzi cinesi nelle loro scuole migliori. L'Italia è lì che resta a guardare.
Fatevi un giro alla Bocconi e vediamo cosa ne pensate. E' pieno di Cinesi.
Ah non vale .... è un'università  privata. Già , perchè Harvard cos'è ? :-?
Quella cosa li' è come la precedenza: nel dubbio bisogna sempre darla.

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#21 Messaggio da cimmeno »

tornando più sul tema "come investire i dindi"

credo che pe ril momento sia l'azionario sia l'immobiliare siano mercati a rischio, sconteranno almeno un 20-30 % entro fine anno.

a meno di non buttarsi sul mercato delle obbligazioni ( ce ne sono alcune, anche di società  solide e paesi non in rovina, che pagano un 6-7 % l'anno) credo che l'unica sia aspettare fino a fine anno , accumulare liquidi e tenere d'occhio mercati immobiliari a richio di bolla come quello spagnolo o delle capitali dell'est ( ci sarebbe anche l'inghilterra ma i prezzi sono troppo alti).
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#22 Messaggio da jhonnybuccia »

bah, bisogna vedere anche cosa farà  il dollaro. i mercanti emergenti sono ancora interessanti (india). poi ci sono pure le materie prime, oro su tutti (+8% l'ultimo mese). anche i prodotti agricoli sono sicuramente interessanti (soia + 12% nell'ultimo mese).
incerto al 76%.

Avatar utente
V4V
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 302
Iscritto il: 12/09/2006, 14:11

#23 Messaggio da V4V »

Vaglielo a dire alla massaia di investire sulle commodities: ti riempie dispensa e garage ;)
Quella cosa li' è come la precedenza: nel dubbio bisogna sempre darla.

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#24 Messaggio da bellavista »

colpo ha scritto:ho investito in obbligazioni, in una casa e sto investendo in 2 assicurazioni.
basta, ho finito i soldi
Se la casa non l'affitti ma ci vivi non genera attività  ma passività , quindi è un pessimo "investimento" (dato che un buon investimento genera attivi e non passivi). Investire in 2 assicurazioni è follia, hanno caricamenti da rapina e sono l'esempio di prodotti dannosi alla salute finanziaria.

Ti salvo le obbligazioni, a meno che non te le abbia consigliate la banca, allora probabilmente sono di società  prossime al default come cirio e parmalat :lol:

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#25 Messaggio da Lord Zork »

misha71 ha scritto:Mi chiedevo in cosa investano/abbiano investito i preclari partecipanti al forum i loro danari:
prestito sociale:
www.zopa.it

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#26 Messaggio da Barabino »

bellavista ha scritto:
Ti salvo le obbligazioni, a meno che non te le abbia consigliate la banca, allora probabilmente sono di società  prossime al default come cirio e parmalat :lol:
Ci consigli tu qualche obbligazione?

Soprattutto se le prende anche Wardog, so che mi posso fidare! 8)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#27 Messaggio da bellavista »

Barabino ha scritto:
bellavista ha scritto:
Ti salvo le obbligazioni, a meno che non te le abbia consigliate la banca, allora probabilmente sono di società  prossime al default come cirio e parmalat :lol:
Ci consigli tu qualche obbligazione?

Soprattutto se le prende anche Wardog, so che mi posso fidare! 8)
Dammi il profilo rischio/rendimento e si puó consigliare qualcosa.

La regola finanziaria di base è: più puoi guadagnare più puoi perdere (rischio/rendimento appunto). L'investimento dove si guadagna molto e non si rischia nulla te lo propone wanna marchi con i numeri del lotto.

In italia invece i prodotti tipici sono quelli dove guadagni meno del free risk ma hai rischi maggiori. Questi in genere sono i prodotti assicurativi ;)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#28 Messaggio da Helmut »

Obbligazioni irlandesi a 4% lordo. Basso rischio. Piu' o meno i rendimenti dei titoli del Tesoro. Consigliate dalla mia banca.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

#29 Messaggio da bellavista »

Helmut ha scritto:Obbligazioni irlandesi a 4% lordo. Basso rischio. Piu' o meno i rendimenti dei titoli del Tesoro. Consigliate dalla mia banca.
Obbligazioni al 4% lordo? Si puó fare di più... senza essere eroi ;)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#30 Messaggio da Helmut »

bellavista ha scritto:
Helmut ha scritto:Obbligazioni irlandesi a 4% lordo. Basso rischio. Piu' o meno i rendimenti dei titoli del Tesoro. Consigliate dalla mia banca.
Obbligazioni al 4% lordo? Si puó fare di più... senza essere eroi ;)
Non amo il rischio. :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”