[O.T.] Non ci arrivo,spiegatemi la logica (sisma politico)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

[O.T.] Non ci arrivo,spiegatemi la logica (sisma politico)

#1 Messaggio da Nadir »

Per piacere, spiegatemi la logica.

La campania e' in ginocchio per il problema munnezza e l'Operazione san Gennaro, in pratica, prevede di nascondere sotto il tappeto di casa 1.000.000 di tonnellate (Un milione. Di tonnellate!) di rifiuti saturando i siti preposti dell'intera regione. Non e' stata presa in esame l'eventualita' che, nel frattempo, Napoli continui a produrre ‘munnezza. Quindi mi sbilancio, tra un 4-5 mesi si risguazza nella merda come prima, ma a discariche saturate.
Tuttavia questo e' solo il gossip del momento, perche' anche le magagne si accumulano.
- Crisi dei mutui, finanziarie scatenate, indebitamento delle famiglie e del ceto medio.
- Perdita del potere d'acquisto, flessione del mondo economico (recessione, va'), contratti non rinnovati, precariato selvaggio, fuga delle aziende produttive (e di conseguenza di capitali). E poi ancora: borse in picchiata, petrolio caro, fabbisogno energetico, euro troppo forte, previsioni nebbiose.
- Istruzione? Qualitativamente bassa, incompetitiva, da riformare. Politica delegittimata, dubbi moderati sul potere giudiziario, pantagruelici sull'esecutivo. Zero fiducia nel sistema. Impressione diffusa che la frode sia endemica all'amministrazione pubblica e, soprattutto, trasversale.
... Tutti gli ingredienti per un tracollo col botto...

Ecco, allora di nuovo, per piacere, spiegatemi la logica.
Aiutatemi a capire perche' i partiti d'opposizione (con l'eccezione di Casini & Co) premono per un cambio di governo. Non capisco. Mi sfugge proprio.
Sembra evidente che la situazione sia tale per cui, chiunque salira' al potere, potra' al massimo assumere il ruolo di traghettatore verso il disastro... Perche' non farlo fare agli altri il dirty job? Perche' non fare come a scuola, che si resta immobili come statue aspettando che il dito del professore finisca di scorrere il registro e cali sulla vittima designata?
Non puo' essere miopia, ne' distacco dalla realta'. Non fino a questo punto.
Dedizione estrema alle istituzioni? Qualcosa del tipo "faro' il possibile, anche se tutto e' perduto. Non nobis, dei! "noi vi giuriamo che combatteremo/ fin quando avremo pace con onore"? Ma non ci credo ne' moi ne' mai!

Quindi? Vostre opinioni in merito?
--
Nadja Jacur

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#2 Messaggio da Lord Zork »

Quando saliró al potere (vedi topic apposito)
faró versare tutta la munnezza nel Vesuvio...

Solo mi spiace per Amelia...

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#3 Messaggio da nik978 »

semolice

aspettando si va al referendum o alla riforma elettorale se ci riescono
quindi mastella e soci spariscono

quindi obbiettivo

-governo giù
-elezioni con questo metodo elkettroale
-tutti nelle poltrone.
-tutti (anche a destra) obbligati a colaizzarsi


e via così
(il potere logora chi non ce l'ha..)


amelia cmq è una gran figa...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 811
Iscritto il: 30/12/2007, 0:22

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#4 Messaggio da gregor samsa »

Nadir ha scritto:Quindi? Vostre opinioni in merito?
la mia opinione è che dire partiti non significa niente, in italia.
l'unica e sola cosa che abbia un senso è dire: politici.
e, a mio parere, il ragionamento che i politici oggi fanno è: ce la posso fare a rimandare i tracollo per un'altra legislatura?
se sì, allora si vada al voto. vinco e posticipo il tutto, poi saranno cazzi di chi verrà . nel frattempo bado agli affari miei.

del resto, nessuno vive in eterno. se hanno da badare agli affari loro dovranno pur farlo. o no?

p.s.: perchè dovrei fare qualcosa per i posteri? cosa hanno fatto i posteri per me? (g. marx)
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

#5 Messaggio da Nadir »

nik978 ha scritto: -governo giù
-elezioni con questo metodo elkettroale
-tutti nelle poltrone.
-tutti (anche a destra) obbligati a colaizzarsi
Ma quanto dura?
Un paio di mesi, e poi?
Poi la colpa si sara' dell'ultimo che e' rimasto sotto, come a palla avvelenata. E un popolo come questo, viziato, tendente al gretto, parzialmente esasperato, ci mette un attimo a passare dagli osanna al lancio di monetine, da piazza Venezia a piazzale Loreto.

Non e' detto che non capiti, anche se con modalita' sceniche diverse. Perche' scavarsi la fossa invece di buttarci l'aversario? Cinicamente parlando, eh.
--
Nadja Jacur

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#6 Messaggio da Nadir »

gregor samsa ha scritto: e, a mio parere, il ragionamento che i politici oggi fanno è: ce la posso fare a rimandare i tracollo per un'altra legislatura?
se sì, allora si vada al voto. vinco e posticipo il tutto, poi saranno cazzi di chi verrà . nel frattempo bado agli affari miei.
[] p.s.: perchè dovrei fare qualcosa per i posteri? cosa hanno fatto i posteri per me? (g. marx)
Yo, certo che nessuno bada ai posteri, ma questi davvero credono di durare non dico un'altra legislatura, ma anche solo parte di essa?

Sembra una partita di shangai, quando son rimasti solo i bastoncini piu' bastardi. Speri che tocchi all'altro cosi' si castra da solo e poi intervieni tu a portare a casa il punto.
ma poi
dopo
senno' sei tu l'aquila che si sucida cercando di raccogliere un bastoncino impossibile.
--
Nadja Jacur

Avatar utente
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10286
Iscritto il: 23/07/2001, 2:00
Località: MB
Contatta:

#7 Messaggio da Lord Zork »

questa analogia tra la politica italiana e lo shangai
la apprezzo davvero...

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#8 Messaggio da anxxur »

"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#9 Messaggio da madball »

siamo una razza inferiore poco da fare
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 03/07/2006, 12:51
Contatta:

#10 Messaggio da Nadir »

Bel link anxxur, grazie!

(Cacchio pero'... deprimente)
--
Nadja Jacur

Avatar utente
fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5374
Iscritto il: 28/11/2006, 9:29

#11 Messaggio da fredelux »

Carissima Nadir (fenicottero ubriaco) ci sarebbe da parlare per giorni non stop della situazione campana.......persone in tempi meno sospetti (decenni fa) avevano profetizzato una situazione molto simile a quella che si sta verificando.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

#12 Messaggio da anxxur »

Nadir ha scritto:Bel link anxxur, grazie!

(Cacchio pero'... deprimente)
Già : molto, molto deprimente...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#13 Messaggio da madball »

io non mi stancheró mai di ripetere che abbiamo i politici che ci meritiamo, ed un buon 90 % delle persone se fossero in una posizione che glielo permette raccomanderebbe amici e parenti; quanti di NOI sono riusciti magari una volta o più a passare per prima ad esempio per are degli esami perchè conoscevano qualcuno "in alto" (che poi puó essere una semplice segretaria o un impegato", quanti di noi anche per minime cazzate sono riouscito ad avere un trattamento di favore in alcune circostanze? bene, le gradi case si costruiscono cmq con piccoli mattoni, e questi sono i piccoli mattoni che costituiscono poi ad alti livelli quello che vediamo.
qualcuno lo fa sicuramente per affetto verso persone , amici o familiari, per i quali sembrerrebbe scrretto dire no; ma forse è giunto il momento di dire no qualche volta, anche se si passa per bastardi egoisti, ma bisogna cercare di far funzionare le cose.
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
hannibal_smith
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/08/2007, 17:05

Re: [OT]Non ci arrivo,spiegatem la logica (about sisma polit

#14 Messaggio da hannibal_smith »

[quote:e2f755b1e4="Nadir"]Per piacere, spiegatemi la logica.

La campania e' in ginocchio per il problema munnezza e l'Operazione san Gennaro, in pratica, prevede di nascondere sotto il tappeto di casa 1.000.000 di tonnellate (Un milione. Di tonnellate!) di rifiuti saturando i siti preposti dell'intera regione. Non e' stata presa in esame l'eventualita' che, nel frattempo, Napoli continui a produrre ‘munnezza. Quindi mi sbilancio, tra un 4-5 mesi si risguazza nella merda come prima, ma a discariche saturate.
Tuttavia questo e' solo il gossip del momento, perche' anche le magagne si accumulano.
- Crisi dei mutui, finanziarie scatenate, indebitamento delle famiglie e del ceto medio.
- Perdita del potere d'acquisto, flessione del mondo economico (recessione, va'), contratti non rinnovati, precariato selvaggio, fuga delle aziende produttive (e di conseguenza di capitali). E poi ancora: borse in picchiata, petrolio caro, fabbisogno energetico, euro troppo forte, previsioni nebbiose.
- Istruzione? Qualitativamente bassa, incompetitiva, da riformare. Politica delegittimata, dubbi moderati sul potere giudiziario, pantagruelici sull'esecutivo. Zero fiducia nel sistema. Impressione diffusa che la frode sia endemica all'amministrazione pubblica e, soprattutto, trasversale.
... Tutti gli ingredienti per un tracollo col botto...

Ecco, allora di nuovo, per piacere, spiegatemi la logica.
Aiutatemi a capire perche' i partiti d'opposizione (con l'eccezione di Casini & Co) premono per un cambio di governo. Non capisco. Mi sfugge proprio.
Sembra evidente che la situazione sia tale per cui, chiunque salira' al potere, potra' al massimo assumere il ruolo di traghettatore verso il disastro... Perche' non farlo fare agli altri il dirty job? Perche' non fare come a scuola, che si resta immobili come statue aspettando che il dito del professore finisca di scorrere il registro e cali sulla vittima designata?
Non puo' essere miopia, ne' distacco dalla realta'. Non fino a questo punto.
Dedizione estrema alle istituzioni? Qualcosa del tipo "faro' il possibile, anche se tutto e' perduto. Non nobis, dei! "noi vi giuriamo che combatteremo/ fin quando avremo pace con onore"? Ma non ci credo ne' moi ne' mai!

Quindi? Vostre opinioni in merito?[/quote:e2f755b1e4]

lo scopo di tutti gli schieramenti politici è la conquista e il mantenimento del potere, tutto il resto è secondario.
questo governo anche se zoppicando a causa della maggioranza risicata, in un anno e mezzo ha fatto qualcosa di buono, come il risanamento dei conti (rapporto deficit/pil sotto il 3%) e qualche cazzata (indulto).
il governo berlusconi in 5 anni ha fatto solo leggi salvapreviti, salvaretequattro, legge elettorale porcata, nessuna lotta all'evasione fiscale, etc...
comunque con il prossimo governo berlusconi non ci saranno problemi di malcontento popolare: con il suo sistema di propaganda e il controllo quasi totale delle televisioni convicerà di nuovo i telespettatori che viviamo nel migliore dei mondi possibili.
adoro i piani ben riusciti

Olivia Saint
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 855
Iscritto il: 08/08/2006, 13:45

#15 Messaggio da Olivia Saint »

Lord Zork ha scritto:Quando saliró al potere (vedi topic apposito)
faró versare tutta la munnezza nel Vesuvio...
"Qui su l'arida schiena
Del formidabil monte
Sterminator Vesevo..."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”