[O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#121 Messaggio da aadizoo87 »

Per rimanere in tema il magico colpo di tacco di Redondo contro lo United rimasto nella storia...

"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29237
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#122 Messaggio da SoTTO di nove »

Il topic sullo Sport in generale ora non lo trovo ma questo mi sembra adatto.
Oggi Francesco Molinari dopo aver vinto per la prima volta da italiano un major in luglio (British Open) oggi ha rivinto la Ryder Cup con la selezione europea vincendo tutti e 5 i match disputati (4 in coppia).
Primo europeo a riuscirci nella storia del torneo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#123 Messaggio da }}Tristan »

A quanto pare suo l'ultimo tiro che ha portato la vittoria

a me è piaciuta l'esultanza
non so nulla di golf, non credo mi piaccia, nè lo seguo...

ma oh, non so perchè, mi ha inorgoglito per una volta un italiano onorato così nel mondo

https://youtu.be/5aMG4aiQ5-Y

in genere tendiamo a cantarcela da soli
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29237
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#124 Messaggio da SoTTO di nove »

Diciamo che il tiro della vittoria è in realtà un modo di dire e anche una casualità.
L'Europa (sic.) era già sicura di vincere, ormai tutti gli scontri che volgevano al termine erano a nostro vantaggio. Si vinceva raggiungendo il 14° punto ed erano a quota 13.5.
Prima di Molinari stava giocando lo spagnolo Garcia che con un errore ha rimandato la sua vittoria di una buca, dietro a Molinari c'era uno svedese con un margine ancora più ampio ma ha dovuto attendere la buca successiva per chiudere matematicamente il suo incontro.
Molinari si è trovato a conquistare il suo punto, quello che ci faceva salire ai fatidici 14 punti prima di loro due ma come detto la vittoria era ormai scontata. Per di più ha vinto su un colpo sbagliato del suo avversario (e non imbucando la sua pallina).

Chiaro che dopo due Ryder cup da comprimario (dove però non ha mai sfigurato) in questa edizione, a cui si era qualificato di diritto essendo salito al numero 5 al mondo, si è superato. In coppia con Fleetwood, un rookie della Ryder, ma ottimo giocatore ha vinto tutti e 4 i match affrontati (e qui già si capisce come il selezionatore europeo gli abbia dato fiducia facendogli giocare il massimo dei match possibili) per poi vincere anche il singolo odierno. Per dire il suo compagno Fleetwood oggi ha preso una batosta lasciandogli il record di vittorie in solitaria.

P.s. Anche oggi però Molinari è stato quasi ignorato dalla tv (come succede spesso nei tornei). Ok che il suo match non è quasi mai stato in dubbio ma le sue vittorie precedenti avrebbero meritato un po' più di rispetto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#125 Messaggio da cirillosomma »

SoTTO di nove ha scritto:

P.s. Anche oggi però Molinari è stato quasi ignorato dalla tv (come succede spesso nei tornei)
ignorato perchè qui nello stivale il golf è considerato a torto ancora sport da ricchi snob e cosi viene visto dalla maggiorparte delle persone che lo ignorano del tutto, senza contare lo stereotipo macchinetta da golf + pensionati.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29237
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#126 Messaggio da SoTTO di nove »

cirillosomma ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:

P.s. Anche oggi però Molinari è stato quasi ignorato dalla tv (come succede spesso nei tornei)
ignorato perchè qui nello stivale il golf è considerato a torto ancora sport da ricchi snob e cosi viene visto dalla maggiorparte delle persone che lo ignorano del tutto, senza contare lo stereotipo macchinetta da golf + pensionati.
Non mi riferivo alla tv italiana, in fondo Sky l'ha trasmessa in diretta, mi riferivo alla regia che non lo inquadra quasi mai.
Dopo la vittoria nel British Open e l'en plein nei primi 4 match oggi potevano farlo vedere un po' più spesso invece con la scusa che era uno dei più lontani dalla fine l'hanno quasi dimenticato. Meritava più visibilità (per quanto riguarda il resto del mondo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#127 Messaggio da lingerie_lover »

cirillosomma ha scritto:
ignorato perchè qui nello stivale il golf è considerato a torto ancora sport da ricchi snob e cosi viene visto dalla maggiorparte delle persone che lo ignorano del tutto, senza contare lo stereotipo macchinetta da golf + pensionati.
In effetti è uno sport economico notoriamente giocato da figli di operai

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29237
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#128 Messaggio da SoTTO di nove »

lingerie_lover ha scritto:
cirillosomma ha scritto:
ignorato perchè qui nello stivale il golf è considerato a torto ancora sport da ricchi snob e cosi viene visto dalla maggiorparte delle persone che lo ignorano del tutto, senza contare lo stereotipo macchinetta da golf + pensionati.
In effetti è uno sport economico notoriamente giocato da figli di operai
Se decidi di prenderlo come sport agonistico non ha spese superiori a tanti altri sport. Pensi che provare a diventare un bravo tennista, un bravo nuotatore o un bravo sciatore, per rimanere negli sport più diffusi in Italia, sia tanto più economico?
Senza contare gli sport motoristici.
o parli di partitelle nel pomeriggio?

Il difetto maggiore è la penuria di campi. Ma vale qua da noi, in altri paesi è molto più diffuso proprio perchè c'è un campo in ogni angolo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16795
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] SPORT - I CAMPIONI DEL PASSATO

#129 Messaggio da lider maximo »

Mi sa che siete palesemente OFF TOPIC. :lol:
Vero che non ce n'è (ancora) uno sul golf, però il più adatto mi sembra quello sulle olimpiadi. Perchè vi ricordo che da Rio 2016 è (purtroppo) sport olimpico.
viewtopic.php?f=2&t=26261&hilit=golf

Comunque sia, visto che Sotto ha riuppato questo entro nello spirito e dico la mia sui campioni che più m'hanno fatto tremare, quelli per cui eri disposto a rinunciare a tutto e a pianificare la giornata, pur di vedere una loro gara, una loro partita, una loro discesa....

Calcio: Roberto Baggio...era il mio giocatore preferito già dai tempi della Fiorentina, poi il passaggio alla ggiuve me l'ha reso mitologico... 8)
Tennis: Boris Becker...leggendarie le sue partite contro un'altro dal gioco simile, Stefan Edberg, ricordi di un tennis che non ci sarà più, temo.
Sci: Alberto Tomba...prima di ogni sua discesa l'emozione era talmente tanta che si era a rischio infarto, se sono sopravvissuto al suo colpo di reni in Sierra Nevada quando vinse il mondiale per la prima volta, vuol dire che morirò in tutti i modi tranne che per un soffocone...al massimo per un sofficino. :lol:
Formula 1: Nigel Mansell...il pilota che più si è avvicinato a Gilles Vlleneuve che non ho potuto vivere in prima persona, ci fosse oggi subirebbe penalizzazioni ad ogni gp....un pazzo.
Volley: L'Italia di Velasco...proprio in questi giorni di delusione per i mondiali di volley andati a puttane, cioè alla Polonia, mi sono ricordato di Lucchetta e c., non mi perdevo una loro partita, anche la più insignificante amichevole. Unici....

Al momento non me ne vengono a memoria altri, da giovine seguivo talmente tanto sport che ce n'è senz'altro qualcun'altro, ma questi elencati sopra resteranno per sempre.

Ne aggiungo un altro che mi è venuto a mente ora.
Motociclismo: Valentino Rossi....oramai appartiene al passato ma è grazie a lui se ho iniziato a seguire le moto con regolarità.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”