[O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello

#46 Messaggio da balkan wolf »

Una mezza merda abbiamo giocato poco... Come accennavo sopra in questi giochi c'è una componente di recita e abbiamo perso un sacco di tempo a discutere in gioco... In pratica il paladino ( buono e scemo) voleva irrompe nel covo dei cattivi e purgare il male mentre il ladro ( stronzo e intelligente ) diceva col cazzo che mi faccio amazzare per fare l'eroe... Hanno di fatto entrambi interpretato bene i loro personaggi... Però due palle! Alla fine la ho un po' sbloccata Io che faccio il mago ( tatticamente il regista ) facendo da mediatore tra i due estremi... Teletrasporto su un ingresso secondario fattore sorpresa e eventuale via di fuga sicura... Ora siamo dentro il dungeon ( mica si chiama Dungeons & dragons per niente no? ) abbiamo fatto fuori facilmente i primi mostri e la prossima volta puntiamo a eliminare in modo chirurgico il capo perché in uno scontro campale ci romperebbero il culo ( netto svantaggio numerico )

Non si é capito un cazzo vero?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12104
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello

#47 Messaggio da manigliasferica »

dal racconto mi viene in mente quei videogiochi anni 80 tipo Conan / Prince of Persia :D

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello

#48 Messaggio da balkan wolf »

Si le similitudini sono forti... Solo che invece dello schermo hai un babbo che ti descrive le scene e invece che schiacciare i bottoni tiri i dadi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#49 Messaggio da balkan wolf »

Up

Anche se i giocatori di ruolo sono pochi vi chiedo se siete passati al l’online? Insomma qualcuno gioca o a giocato su roll20?
Io ho fatto una campagna dell’ultima edizione di D&D e lo ho trovato rivoluzionario: mappe dinamiche più precise, schede ordinate e interattive e, soprattutto, niente ciccioni nerd in salotto!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3792
Iscritto il: 14/01/2008, 18:38
Località: Ovunque

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#50 Messaggio da Satana in autobus »

Mai provato l'online. Quasi quasi...
I'll be your mirror, reflect what you are.

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#51 Messaggio da Mr. Viz »

Un up che casca a fagiuolo.
Ho da poco ritrovato un vecchio CD di Baldur's Gate e mi è venuto lo sfizio di rigiocarci. Ai tempi avevo completato sia l'uno che il due, ora col supporto della rete tra vari forum e manuali mi sto divertendo a completarlo in lungo ed in largo.

Qualcuno è come me?

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#52 Messaggio da balkan wolf »

Viz io ho trovato ieri un gruppo che gioca a D&D basico, la prima edizione! Rifarò il mio primo personaggio in assoluto: il famigerato elfo della scatola rossa!🧝‍♀️🏹
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6830
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#53 Messaggio da Mr. Viz »

balkan wolf ha scritto:
13/12/2021, 10:47
Viz io ho trovato ieri un gruppo che gioca a D&D basico, la prima edizione! Rifarò il mio primo personaggio in assoluto: il famigerato elfo della scatola rossa!🧝‍♀️🏹
uau, io ho ritrovato anche quella mitica scatola, dentro avevo anche tanti personaggi disegnati e poi ritagliati su carta a quadretti che avevo preparato per una immersione più efficace. Tanto lavoro inutile ero così avanti o così nerd che all'epoca non trovai nessuno con cui giocarci poi all'uni provai l'emozione di fare una campagna con un gruppo conosciuto non so come. Ci vedevamo ad un tavolino di un bar...alla fine mi morì pure il personaggio acc...

...ho un passato da ciccionerd fallito, che trishtess

Cmq D&D con tutti i suoi limiti rimane il gdr migliore. Evviva il fantasy anni '90!

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#54 Messaggio da Hyperion »

Scusate ma le regole di D&D possono essere riusate in altri giochi?nel senso che sono abbastanza precise ma anche applicabili altrove proprio perché ben costruite dall' inizio..ditemi voi.
Oppure conviene rifare il game design nel caso si voglia fare un board game nuovo?

Il problema é che secondo me tra dadi,carte e regole ci sono troppe cose,io vorrei farlo piú semplice,giocabile anche con un semplice mazzo di carte,quello classico.
Masticare un sogno.

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#55 Messaggio da Hyperion »

Su indicazione di Balkan,riuppo il topic. :oops:
Sono curioso di conoscere i tuoi prototipi e il tuo pensiero sul fatto che i videogame abbiano cambiato alcune cose.
( mi riferisco al tuo post nel topic dei videogame )
Masticare un sogno.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#56 Messaggio da CanellaBruneri »

Hyperion ha scritto:
05/01/2022, 22:41
Scusate ma le regole di D&D possono essere riusate in altri giochi?nel senso che sono abbastanza precise ma anche applicabili altrove proprio perché ben costruite dall' inizio..ditemi voi.
Oppure conviene rifare il game design nel caso si voglia fare un board game nuovo?

Il problema é che secondo me tra dadi,carte e regole ci sono troppe cose,io vorrei farlo piú semplice,giocabile anche con un semplice mazzo di carte,quello classico.
D&D è un gioco di ruolo (GDR), non un gioco da tavolo. A te cosa serve? Hai un gruppo di gioco o vuoi giocare in solitario? Perdona le domande, ma non si capisce. Con un mazzo di carte normale c'è Regicide, solitario o cooperativo, te lo butto lì
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#57 Messaggio da Hyperion »

Ora cerco Regicide..
Allora,sono ignorante: board game é cluedo? Dungen & Dragons non usa comunque una plancia?
Ora cerco le differenze su google,il punto é che volevo creare un gioco di cui ho già le basi,ma mi servirebbe parlare con chi ha giocato a D&D.
Fino adesso ho solo sentito persone che ci giocavano..vorrei andare a qualche raduno e chiedere informazioni.

edit: http://mondifantastici.blogspot.com/201 ... a.html?m=1
Masticare un sogno.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#58 Messaggio da balkan wolf »

Hyperion ha scritto:
05/01/2022, 22:41
Scusate ma le regole di D&D possono essere riusate in altri giochi?nel senso che sono abbastanza precise ma anche applicabili altrove proprio perché ben costruite dall' inizio..ditemi voi.
Oppure conviene rifare il game design nel caso si voglia fare un board game nuovo?

Il problema é che secondo me tra dadi,carte e regole ci sono troppe cose,io vorrei farlo piú semplice,giocabile anche con un semplice mazzo di carte,quello classico.
Entrambe le cose.

D&D ha regole “ruvide” un po’ rigide e cucite sul genere fantasy.

Volendo ci giochi l ambientazioni western ma poi ti ritrovi con il pistolero di decimo livello con l’incantesimo sparare veloce, per fare un esempio cretino.

Esistono decine di gdr e la gente usa il regolamento più vicino: se vuoi fare fantascienza classica meglio usare il motore di cyberpunk che quello di D&D no?

Terza opzione, la migliore, scrivere un proprio regolamento ( anche minimale ) fatto su misura per la tua ambientazione.



La differenza tra un gdr e un board game è enorme: nel gdr hai mosse illimitate e non confinate in uno schema rigido.
Nell’ ipotetico gdr di cluedo potresti dichiarare: me ne fotto delle indagini, prendo il candelabro e lo spacco in testa alla contessa! 😂
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#59 Messaggio da balkan wolf »

A proposito di fantasy linko qua il mio ultimo meme, è molto it col forum e, come al solito, forma pessima ma contenuto eccellente.

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Se i coboldi han tarello piacera' far loro quello?

#60 Messaggio da Hyperion »

balkan wolf ha scritto:
19/02/2022, 9:23


La differenza tra un gdr e un board game è enorme: nel gdr hai mosse illimitate e non confinate in uno schema rigido.
Nell’ ipotetico gdr di cluedo potresti dichiarare: me ne fotto delle indagini, prendo il candelabro e lo spacco in testa alla contessa! 😂
Grandissimo!Io infatti vorrei fare questa cosa che dici tu,un open world,un free roaming con carte!
Il consiglio di Regicide era ottimo,un mazzo da poker,semplice ed efficace :P
Masticare un sogno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”