[O.T.] Lo scanner del cervello
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
[O.T.] Lo scanner del cervello
http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... siero.html
la macchina del pensiero....che uso ne fareste ?.....
Re: (o.t.) lo scanner del cervello
E' ovviamente una cazzata senza fondamento. Se fosse vero qualsiasi rapporto umano andrebbe a puttane.tiffany rayne ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... siero.html
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
-
- Storico dell'impulso
- Steiner74
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mi sa tanto di Philip Dick...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI
Re: (o.t.) lo scanner del cervello
cosa è una cazzata?!?!?!Il Fede ha scritto:E' ovviamente una cazzata senza fondamento. Se fosse vero qualsiasi rapporto umano andrebbe a puttane.tiffany rayne ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/03/sezion ... siero.html
funziona, io ce l'ho.......
questa per esempio l'ho appena scannerizzatadai tuoi pensieri

Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
a me ricorda qualcosa del film Strange Days: delle persone erano pagate per registrare i loro pensieri durante certe situazioni (una rapina, un lancio col paracadute, una scopata con due donne...) e poi questi pensieri e sensazioni registrati su disco venivano spacciati (era proibito farlo) a chi non poteva vivere direttamente determinate esperienze...
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
Superconducting Quantum Interference Devicebigtitslover ha scritto:a me ricorda qualcosa del film Strange Days: delle persone erano pagate per registrare i loro pensieri durante certe situazioni (una rapina, un lancio col paracadute, una scopata con due donne...) e poi questi pensieri e sensazioni registrati su disco venivano spacciati (era proibito farlo) a chi non poteva vivere direttamente determinate esperienze...
SQUID
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
La macchina del pensiero ha, occhio e croce, la stessa attendibilità scientifica dei presunti poteri del caro vecchio Uri Geller (l'uomo che, diceva lui, era in grado di piegare i metalli con la sola forza della mente)
Quando qualcuno - scienziato, ricercatore, inventore, cazzaro qualunque - mescola scienza e fantascienza, non fa altro che distorcere la visione della realtà in possesso dell'uomo medio comune (ossia, colui ch'è disposto a credere a qualsiasi stronzata solo perchè riportata dai giornali; ricordo che anni fa si parló, per un certo periodo, di un medico russo che sosteneva di aver messo a punto una pratica infallibile per il trapianto di testa)
Scrittori e registi sono i soli a potersi permettere una simile mescolanza.
Proprio perchè restano nel campo della finzione e dell'intrattenimento.
A proposito: io ho inventato la tazzina da caffè per mancini e Bustine di Acqua Solubile.
Se qualcuno fosse interessato, me lo faccia sapere.

Quando qualcuno - scienziato, ricercatore, inventore, cazzaro qualunque - mescola scienza e fantascienza, non fa altro che distorcere la visione della realtà in possesso dell'uomo medio comune (ossia, colui ch'è disposto a credere a qualsiasi stronzata solo perchè riportata dai giornali; ricordo che anni fa si parló, per un certo periodo, di un medico russo che sosteneva di aver messo a punto una pratica infallibile per il trapianto di testa)
A proposito: io ho inventato la tazzina da caffè per mancini e Bustine di Acqua Solubile.

La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Sono interessata alle bustine di acqua solubile!The Mongoxxx ha scritto:La macchina del pensiero ha, occhio e croce, la stessa attendibilità scientifica dei presunti poteri del caro vecchio Uri Geller (l'uomo che, diceva lui, era in grado di piegare i metalli con la sola forza della mente)
-
- Storico dell'impulso
sono d'accordo con te pero trovo strano che una rivista scientifica come Nature si possa permettere di pubblicare una sciocchezza simileThe Mongoxxx ha scritto:La macchina del pensiero ha, occhio e croce, la stessa attendibilità scientifica dei presunti poteri del caro vecchio Uri Geller (l'uomo che, diceva lui, era in grado di piegare i metalli con la sola forza della mente)
citazione tratta dall'articolo :
La ricerca è annunciata sull'ultimo numero della rivista scientifica Nature, ed è stata anticipata con ampio risalto stamane in prima pagina dal quotidiano Guardian di Londra.
"I nostri risultati suggeriscono che è possibile ricostruire l'immagine dell'esperienza visuale di un uomo misurando la sua attività cerebrale", afferma il professor Jack Gallant, neurologo della University of California di Berkeley, che ha guidato il progetto. "Ció schiude enormi possibilità , presto potremo avere una macchina capace di ricostruire in qualsiasi momento un'immagine dal cervello umano".
trovato su internet :
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=14459
non e piu cosi autorevole.....
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
cytherea ha scritto:Sono interessata alle bustine di acqua solubile!The Mongoxxx ha scritto:La macchina del pensiero ha, occhio e croce, la stessa attendibilità scientifica dei presunti poteri del caro vecchio Uri Geller (l'uomo che, diceva lui, era in grado di piegare i metalli con la sola forza della mente)
Confezioni da 50 pezzi.
Spese di spedizione a mio carico.
In omaggio: 3 bustine di sperma istantaneo.

- Husker_Du
- Storico dell'impulso
C'e' una piccola differenza, quanto faceva geller o quello che diceva di praticare il trapianto di testa non fiscono su Nature, che e' una rivista scientifica dopo i papers prima di essere pubblicati sono soggetti al parere di 2 o 3 referees della comunita' scientifica con un iter che non e' affatto veloce ne semplice....The Mongoxxx ha scritto:La macchina del pensiero ha, occhio e croce, la stessa attendibilità scientifica dei presunti poteri del caro vecchio Uri Geller (l'uomo che, diceva lui, era in grado di piegare i metalli con la sola forza della mente)
E' evidente che si tratta di un risultato preliminare e di poco valore pratico al momento...ma cio' non toglie che le possibilita' di ricerca nel campo possano portare ad interessanti sviluppi....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Husker_Du ha scritto:[le possibilita' di ricerca nel campo possano portare ad interessanti sviluppi....
Le possibilità di ricerca, si dice, dovrebbero essere applicate in primis all'analisi di soggetti criminali o affetti da patologie di vario tipo.
Lo studio di menti criminali condotte attraverso macchinari di qualsiasi tipo lascia un po' il tempo che trova, a parer mio.
Mi fa venire in mente un Lombroso armato di elettrodi e cavetti elettrici.
Sia chiaro, ben venga la ricerca, ma da qui ad annunciare che uno scandaglio collegato ad una presa elettrica sarà in grado di fotografare - registrare - disegnare - interpretare ció che mi passa per la testa, mi fa più sorridere che altro.
E rimpiangere i PreCog dickiani che avevano almeno un loro fascino decadente e perverso.