[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72114
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4846 Messaggio da Drogato_ di_porno »

ctrl30 ha scritto:Ah, questo sicuramente.
E magari il padre non gli dava i soldi di famiglia ma di nascosto dal figlio telefonava alle sue conoscenze per far si che ottenesse i fondi per correre.
Non il padre, il nonno, acidello.
http://autosprint.corrieredellosport.it ... uter/4987/

Chiese un prestito alla banca più importante austriaca, la Raiffeisen, che gli consentì di pagarsi il posto alla March in Formula 2 e in Formula 1. A garanzia mise sul tavolo la polizza vita che gli aveva sottoscritto il nonno paterno.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72114
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4847 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Tra l'altro la famiglia di Lauda faceva affari anche nel settore bancario: "banking dinasty"

http://www.formula1.com/teams_and_drive ... _fame/221/

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4848 Messaggio da tiffany rayne »

Magari esagero e poi per via della sua poco simpatia e magari per il fatto che guida una Ferrari (per molti simbolo del male assoluto) non gli verrà riconosciuto da tanti qui dentro, ma l'impresa della stagione di F1 2013 l'ha fatta Alonso che guidando una macchina da quarta fila è riuscito a chiudere il mondiale piloti al secondo posto.

Il flop assoluto invece spetta alla McLaren, di cui vedo che si parla poco. Assolutamente disastrosa la sua annata, molto peggiore di quella della Ferrari per fare un paragone.

Grandioso Vettel che ormai è entrato in perfetta simbiosi con la sua RedBull, le sue ultime dieci gare sono state degne del miglior Michael Schumacher, se magari in futuro riuscirà a vincere il mondiale pure con la Ferrari si potrà considerare anche piu' forte di Michele.

ctrl30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/03/2006, 15:24
Località: crema

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4849 Messaggio da ctrl30 »

Razor77 ha scritto:I piloti paganti sono sempre stati presenti in Formula 1, in alcuni casi erano veramente scarsissimi e con poca esperienza in formule propedeutiche. In pratica si "compravano" anche la superlicenza per correre in Formula 1. Adesso invece i piloti paganti fanno una carriera prima di arrivare in Formula 1, vedi Maldonado e Perez, e si portano dietro queste enormi valigie piene di dollari. Tenuto presente che anche i piloti Force India sono professionisti, attualmente in Formula 1 ci sono veramente troppi piloti con la valigia. Questo denota la crisi profonda che gira, ahimè, anche intorno a questo sport. In ogni caso i piloti normalmente sono figli di genitori tutt'altro che poveri, dato che per fare una stagione completa nei kart servono decine di migliaia di euro, cifre che non tutti si possono permettere per far fare uno sport al figliolo. Quando poi dai kart passi alle monoposto o trovi munifici sponsor come il governo venezuelano, o entri a far parte di un "programma giovani" come quello RedBull. Il problema è che con l'abbandono di molte case costruttrici questi programmi si stanno sempre più riducendo.
Per quanto riguarda i budget dei team, la cifra che più mi impressiona sono gli 80 milioni di €uro spesi da Marussia, squadra che (come la Caterham) corre da 4 anni nel mondiale e non ha mai ottenuto un punto che fosse uno.
Guarda, io vengo dal mondo del kart, e fortunatamente correvo quando con lo stipendio di due genitori operai, facendo sacrifici enormi, potevi correre a livello regionale e di campionato italiano accontentandoti di arrivare a punti nel regionale (quando si arrivava nei primi 6) o di qualificarti per le finali all'italiano.

Si stima che per un pilota di Kart, una stagione di 10-12 gare tra mondiale, europeo e trofei internazionali costi intorno ai 220K euro/anno, stiamo parlando di cifre che negli anni '90 ti permettevano di fare la F3.......

E' stato calcolato che un pilota come Hamilton, che ha bruciato le tappe, sia costato a McLaren dal momento della messa sotto contratto nel Kart fino al primo GP in F1 6,5 milioni di euro.
E questo quando un anno in GP2 costava circa 1,5 milioni, adesso si stima costi 2,5-3 milioni.

ctrl30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/03/2006, 15:24
Località: crema

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4850 Messaggio da ctrl30 »

Razor77 ha scritto:I piloti paganti sono sempre stati presenti in Formula 1, in alcuni casi erano veramente scarsissimi e con poca esperienza in formule propedeutiche. In pratica si "compravano" anche la superlicenza per correre in Formula 1. Adesso invece i piloti paganti fanno una carriera prima di arrivare in Formula 1, vedi Maldonado e Perez, e si portano dietro queste enormi valigie piene di dollari. Tenuto presente che anche i piloti Force India sono professionisti, attualmente in Formula 1 ci sono veramente troppi piloti con la valigia. Questo denota la crisi profonda che gira, ahimè, anche intorno a questo sport. In ogni caso i piloti normalmente sono figli di genitori tutt'altro che poveri, dato che per fare una stagione completa nei kart servono decine di migliaia di euro, cifre che non tutti si possono permettere per far fare uno sport al figliolo. Quando poi dai kart passi alle monoposto o trovi munifici sponsor come il governo venezuelano, o entri a far parte di un "programma giovani" come quello RedBull. Il problema è che con l'abbandono di molte case costruttrici questi programmi si stanno sempre più riducendo.
Per quanto riguarda i budget dei team, la cifra che più mi impressiona sono gli 80 milioni di €uro spesi da Marussia, squadra che (come la Caterham) corre da 4 anni nel mondiale e non ha mai ottenuto un punto che fosse uno.
Guarda, io vengo dal mondo del kart, e fortunatamente correvo quando con lo stipendio di due genitori operai, facendo sacrifici enormi, potevi correre a livello regionale e di campionato italiano accontentandoti di arrivare a punti nel regionale (quando si arrivava nei primi 6) o di qualificarti per le finali all'italiano.

Si stima che per un pilota di Kart, una stagione di 10-12 gare tra mondiale, europeo e trofei internazionali costi intorno ai 220K euro/anno, stiamo parlando di cifre che negli anni '90 ti permettevano di fare la F3.......

E' stato calcolato che un pilota come Hamilton, che ha bruciato le tappe, sia costato a McLaren dal momento della messa sotto contratto nel Kart fino al primo GP in F1 6,5 milioni di euro.
E questo quando un anno in GP2 costava circa 1,5 milioni, adesso si stima costi 2,5-3 milioni.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4851 Messaggio da Defender »

Drogato_ di_porno ha scritto:Un'altra cosa che cambierà è l'incidenza degli scarichi soffiati. Il diffusore non sarà più così largo, da quel che ho capito ci sarà un unico canale centrale posteriore. Il muso delle macchine ricorderà maggiormente la formula 1 degli anni passati.

Cosa penso? Bah, di solito a cambi di regolamento coincidevano nuovi cicli tecnici. Ma stavolta, per le ragione già espresse, credo che Redbull continuerà ad essere una spina in culo per tutti.

Immagine

In pratica musetto molto più basso, alettoni più stretti, nuovo sistema che rimpiazzerà l'attuale kers, tubo di scappamento rettilineo e centrale che non sarà più diretto verso le coperture posteriori, pance più larghe.

Per me non ci sarà un pilota RBR davanti a tutti a metà campionato.

Avatar utente
kayo
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 615
Iscritto il: 27/12/2011, 23:27

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4852 Messaggio da kayo »

E il prossimo anno c'è il ritorno del turbo.

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72114
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4853 Messaggio da Drogato_ di_porno »

tiffany rayne ha scritto:Il flop assoluto invece spetta alla McLaren, di cui vedo che si parla poco. Assolutamente disastrosa la sua annata, molto peggiore di quella della Ferrari per fare un paragone
http://www.f1passion.it/2013/11/f1-butt ... -williams/

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 72114
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4854 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Defender ha scritto:Per me non ci sarà un pilota RBR davanti a tutti a metà campionato.
Ridare importanza al motore = Mercedes?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4855 Messaggio da tiffany rayne »

Il primo pilota a vincere un gran premio di F1 con un motore turbo è stato Jean-Pierre Jabouille nel 1979 con la Renault. Ascoltate il suono del turbo.



L'ultimo è stato Prost nel 1988 con la McLaren-Honda. Visto che è stata la Renault a portare il turbo in F1 negli anni '70 ora che ritorna dopo 26 anni dovrebbe toccare a questo motore tornare a vincere in F1, la cabala punta quindi su Vettel. :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4856 Messaggio da tiffany rayne »

Il 12 cilindri Boxer Ferrari suonava meglio. Che musica. :)



Dicono che questi nuovi motori turbo avranno un sound orribile, non da corsa.

ctrl30
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 172
Iscritto il: 23/03/2006, 15:24
Località: crema

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4857 Messaggio da ctrl30 »

Saranno meno importanti come potenza sonora e differenti nella resa, ma non sarà quel suono che si sente nei video di Renault e Mercedes (e nemmeno a livello costruttivo saranno così, quelle erano foto per depistare, Il Mercedes presentato addirittura è sbagliato nelle dimensioni e nella costruzione).
A detta di Marmorini, responsabile del reparto motoristico della Ferrari la resa dal vivo attenuata nella potenza verrà in parte coperta dal sibile del turbo.
Comunque per capire il vero suono bisogna sentirli dal vivo e confrontarli dal vivo, dalla telefisione o nei filmati in Internet il suono non è mai lontanamente paragonabile a quello che si sente dal vivo.

Tornando alla McLaren, l'idea era giusta, lo stravolgimento modificando le sospensioni e la telaistica inseguendo la corrente Ferrari era corretta per la costruzione dei pneumatici che era stata decisa per il 2013 con carcassa in treccia metallica.
Solo che la Ferrari ci ha lavorato su due anni e la Mclaren era al primo anno con il Pull-Rod anteriore, ad inizio stagione quindi ha dovuto fare esperienza vanificata poi da quando Pirelli è tornata alla costruzione del 2012 con la carcassa in materiali aramidici.

L'anno prossimo per via del nuovo regolamento l'aterione Pull-Rod non ha più senso, tant'è che la Ferrari tornerà anch'essa alla Push-rod come tutte le altre squadre.

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4858 Messaggio da Defender »

Drogato_ di_porno ha scritto: Ridare importanza al motore = Mercedes?
Me lo auguro, vedo bene anche la Ferrari.
Veniamo comunque da anni in cui le monoposto sono state "evoluzioni" dei modelli precedenti, ora la possibilità che ci sia un punto di svolta non è così remota.

Un tributo a Mark Webber:



Bel montaggio della stagione appena conclusa:


Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4859 Messaggio da Defender »

Stasera dovrei andare a vedere un documentario sulla F1 chiamato 1.
Pare sia un'esclusiva per i cinema del circuito The Space ed è nelle sale solo il 2-3 e 4 dicembre (non capisco sta scelta, ma vabbè).

Qualcuno di voi l'ha gia visto?

Avatar utente
Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6918
Iscritto il: 11/01/2009, 20:33
Località: Suomi

Re: [O.T.] FORMULA 1

#4860 Messaggio da Defender »

Cio che oggi è stato approvato all'unanimità a Parigi oggi:

Immagine

Gli ultimi due punti mi lasciano davvero con tanti dubbi.

Introdotte mini penalità da 5 secondi e punti doppi assegnati nell'ultima gara della stagione.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”