[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71367
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8221 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Edonis ha scritto:Chiamatelo Wolff, Totroll Wolff.
Dovrebbe chiamarsi Toto Fox, è sempre stato un furbo di tre cotte, a cominciare dalla gestione del suo patrimonio
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8222 Messaggio da tetsuya31 »

Le chiacchiere di wolf sono appunto chiacchiere.
Oggi il miglior crono lo ha fatto la toro rosso, l'alfa sembra volare e anche la haas non è male...ovvero le grandi scuderie non hanno mai tirato e si sono nascoste, come sempre nei primi test.
Altra prova che nessuno ha fatto sul serio è data dal fatto che nonostante la valanga di chilometri percorsi non c'è stato nessuno che ha rotto un motore o un turbo...
Semmai l'unica cosa che si è potuto notare è che la mercedes pare un filo piu nervosa in frenata della ferrari, e anche come consumo gomme sembrano messi un po peggio. Ma ripeto bisogna sempre capire le condizioni, se per esempio hanno sempre girato con il pieno è normale un comportamento del genere ecc ecc.
Piuttosto sono felice per la honda...sia redbulll che toro rosso finora zero problemi e prestazioni ben superiori alle squadre motorizzate renault..in alcuni punti hanno anche fatto il record di velocita di punta e insomma il motore c'è.
Sono contento per quel branco di idioti della mclaren e di alonso in testa, che per anni non li hanno mai messi in condizione di lavorare bene ai giapponesi e inoltre gli hanno nascosto di avere un telaio di cacca buttando tutte le colpe sul motore.
Dispiaciuto invece per la williams...hanno iniziato i test con 3 giorni di ritardo perche la vettura non era pronta, e oggi hanno girato poco e su tempi altissimi e senza poter usare il drs perche ancora non è testato...peccato per una squadra cosi gloriosa.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13169
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8223 Messaggio da TD »

se non sbaglio Wolf aveva detto le stesse cose più o meno la passata stagione, e poi sappiamo com'è finita

come detto da tetsuya31 la nota positiva di questi test è che la Honda sembra non avere problemi, e una RB già competitiva ad inizio stagione renderebbe il campionato più interessante

ieri nella trasmissione di commento dei test su sky hanno riportato una voce per cui mercedes avrebbe testato in fabbrica una soluzione all'ala anteriore simile a ferrari e alfa ma non ottenendo risultati apprezzabili, va detto che mercedes può tirare fuori soluzioni interessanti anche durante la stagione specie nella fase finale dove presumibilmente si vince il campionato come l'anno scorso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 791
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8224 Messaggio da Dogbert »

tetsuya31 ha scritto:Oggi il miglior crono lo ha fatto la toro rosso, l'alfa sembra volare e anche la haas non è male...ovvero le grandi scuderie non hanno mai tirato e si sono nascoste, come sempre nei primi test.
Chiedo a voi esperti: che senso ha un comportamento del genere?

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13169
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8225 Messaggio da TD »

c'è da tenere conto che i test non sono più come una volta, in questi 8 giorni più che cercare la prestazione bisogna testare tutti gli elementi, anche perchè i primi 4 GP sono in giro per il mondo e comunque bisogna arrivare ad un certo livello di affidabilità specie i top team

poi comunque come spiegava una volta l'ing Mazzola (ex squadra test ferrari) anche con la macchina carica di benzina che non ti permette di avere la prestazione massima hai parametri e dati per sapere quali potrebbero essere le tue prestazioni, questo vale per i top team e in generale

per le altre scuderie però è anche necessario fare tempi e prestazioni, per magari chiudere qualche sponsorizzazione, e comunque rendersi conto meglio dello stato del loro progetto avendo meno mezzi dei top

poi anche Mercedes, Ferrari e RB alzeranno le prestazioni magari non arrivando al 100% ma comunque una simulazione di qualifica andrà fatta, tanto per avere dati per le prime prove in australia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71367
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8226 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Dogbert ha scritto:
tetsuya31 ha scritto:Oggi il miglior crono lo ha fatto la toro rosso, l'alfa sembra volare e anche la haas non è male...ovvero le grandi scuderie non hanno mai tirato e si sono nascoste, come sempre nei primi test.
Chiedo a voi esperti: che senso ha un comportamento del genere?
formula endurance. con pochissimi motori i test servono esclusivamente a testare l'affidabilità. dei giri veloci fotte zero. non ricordo se nei test dell'anno scorso o di due anni fa Hamilton aveva fatto talmente tanto giri da avere problemi alla schiena
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 71367
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8227 Messaggio da Drogato_ di_porno »

cmq è già da 2-3 anni che la tendenza stava diventando questa, sempre meno giri veloci nei test e sempre più long run. formula velocità è diventata formula durata. ne avevamo già commentato diffusamente in passato. sempre meno motori, sempre meno test a disposizione.
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8228 Messaggio da Edonis »

Qui lo dico e qui lo nego, se la Honda dovesse dimostrarsi competitiva, la Red Bull potrebbe fare il colpaccio.
Al netto delle inevitabili incognite relative al carico di carburante, ai programmi diversificati svolti dai team e alle mappature più o meno spinte, sono sembrati davvero competitivi sul passo gara, dimostrando una miglior gestione delle gomme, un po' come accaduto durante la fase finale dello scorso anno.

Sulla Ferrari non mi esprimo, sennò Lider mi taccia di pessimismo. :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8229 Messaggio da lider maximo »

Il problema triste è che spesso il tuo non è solo pessimismo, ma anche funesta chiaroveggenza. :x
Io non ho seguito nulla dei test, quindi mi taccio.

Piuttosto faccio un piccolo OT, già che ci sei puoi (pre)dirmi come finirà il ritorno con l'Atletico?
A bruciapelo, così arrivo preparato all'appuntamento. :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8230 Messaggio da Edonis »

La ribaltate fa-ci-le. 8)
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13169
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8231 Messaggio da TD »

Edonis ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego, se la Honda dovesse dimostrarsi competitiva, la Red Bull potrebbe fare il colpaccio.
Al netto delle inevitabili incognite relative al carico di carburante, ai programmi diversificati svolti dai team e alle mappature più o meno spinte, sono sembrati davvero competitivi sul passo gara, dimostrando una miglior gestione delle gomme, un po' come accaduto durante la fase finale dello scorso anno.

Sulla Ferrari non mi esprimo, sennò Lider mi taccia di pessimismo. :lol:
io invece voglio essere ottimista e fidarmi delle parole di Binotto alla presentazione della nuova vettura, quando ha detto che hanno cercato di essere estremi al limite del regolamento nello sviluppo della macchina, spero che magari siano andati anche leggermente oltre in maniera furba come hanno fatto i loro avversari nelle passate stagioni, e come faceva la ferrari ai tempi delle vittorie di Schumacher

il fatto di aver introdotto i cerchioni stile mercedes, e aver copiato la RB con le sospensioni che lavorano dando carico in curva e velocità nei rettilinei è positivo, poi spero abbiano introdotto anche loro qualche novità che dovranno scoprire gli altri, sperando che poi loro non siano costretti a toglierla come vedi il fondo qualche stagione fa, mentre gli altri possono tenerle senza troppi problemi, l'ultimo commento lo ammetto è da tifoso
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8232 Messaggio da Edonis »

La Ferrari ha creato una monoposto cazzuta, forse la più veloce del lotto, ma ciò che mi ha preoccupato è il graining piuttosto evidente riscontrato durante i long run dei primi due giorni di test, superiore a Mercedes e Red Bull.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8233 Messaggio da Edonis »

PS: Vogliamo scommettere che l'ala anteriore della Ferrari finirà sotto la lente d'ingrandimento della FIA?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8234 Messaggio da tetsuya31 »

Edonis ha scritto:PS: Vogliamo scommettere che l'ala anteriore della Ferrari finirà sotto la lente d'ingrandimento della FIA?
Non credo, in fondo il regolamento parla di dimensioni e di numero massimo di flap, non di forme, quindi vedo piu probabile se davvero è un disegno vincente che verra copiata piu che proibita.
E poi se c'erano dubbi di illegalita su un componente cosi visibile, li avrebbero gia tirati fuori.
Sinceramente non credo che la ferrari sia cosi in vantaggio sugli altri...questi test hanno valore zero, voglio dire il miglior tempo lo ha fatto la renault :-D :-D :-D
Liberty media ha un disperato bisogno di aumentare l'interesse per la formula1, e far credere al mondo che quest'anno la ferrari è piu forte della mercedes è un ottimo messagio pubblicitario...non sarei sorpreso se si fossero messi d'accordo per far brillare nei test tutti i gli sfidanti...immagina dei test dove la mercedes è davanti a tutti...tutti a dire che il campionato è gia finito e zero introiti pubblicitari...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13169
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8235 Messaggio da TD »

beh tetsuya se è veramente così allora è anche inutile guardare l'inizio del mondiale

ma è una tua sensazione o hai visto o letto qualche cosa che ti fa dire così? perchè mi sembri abbastanza esperto e magari ci puoi dare qualche tua impressione

onestamente poi guardando i tempi dei test la ferrari è stata la più veloce nei primi due giorni, poi come hai detto tu ci sono state altre scuderie che hanno segnato il miglior crono, ma erano evidentemente dei tempi fatti per gli sponsor e per mettersi sotto i riflettori

se non sbaglio poi negli ultimi giorni Hamilton era stato di poco più veloce della ferrari che se non ero girava con Leclerc, ma nella sostanza mercedes, ferrari e RB avevano fatto il loro lavoro senza cercare la prestazione, e i tempi più veloci della ferrari nei primi giorni erano dovuti al minor carico di carburante

secondo me si è visto poco, se non che i motori ferrari e mercedes macinano km senza troppi problemi, honda con le scuderie dei bibitari ha girato facendo un po' meno km degli altri ma senza problemi

forse l'unica cosa come scrive Edonis sulla ferrari si vedevano dei segni sulle gomme anteriori, ma anche lì difficile capire se è segno di una cattiva gestione delle gomme, o magari stavano provando con un carico e un settaggio particolare e andavano in sofferenza con la gomma essendo un test ci può stare cercare di capire il limite anche di utilizzo delle gomme
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”