[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
La MB ha semplicemente trovato il bandolo della matassa, aiutata anche da piste favorevoli con curvoni veloci che esaltano il famoso passo lungo della vettura.
Come ha più volte detto l'ing. Mazzola ex Ferrari, una vettura con il passo lungo è più difficile da mettere a punto ma se ci si riesce da maggiori margini di sviluppo: la MB, che di partenza un era certo un ferro da stiro, sta riuscendo nell'impresa.
Di contro la Ferrari ha pagato anche un pò di sfiga (vedi i botti in partenza in canada e baku) e un Kimi a corrente alternata.
Sullo sviluppo della vettura non so quanto possa aver inciso le polemiche sul fondo flessibile e dell'olio nel carburante, ma è anche vero che la politica di quesr'anno della Rossa è quello dei piccoli aggiornamenti ad ogni gara in modo da non sconvolgere troppo la vettua ed incartarsi nelle maxi evoluzioni come gli scorsi anni che se funzionavano determinavano mesi di lavoro buttati al vento.
Budapest rappresenterà un severo banco di prova per la Ferrari perchè sulla carta è una pista favorevole: dovesse la MB essere davanti sarebbe un grosso colpo alle sperenze ferrariste.
Tenuto sempre conto che lo scorso anno in questo periodo eravamo distro anche alla Force india.
Come ha più volte detto l'ing. Mazzola ex Ferrari, una vettura con il passo lungo è più difficile da mettere a punto ma se ci si riesce da maggiori margini di sviluppo: la MB, che di partenza un era certo un ferro da stiro, sta riuscendo nell'impresa.
Di contro la Ferrari ha pagato anche un pò di sfiga (vedi i botti in partenza in canada e baku) e un Kimi a corrente alternata.
Sullo sviluppo della vettura non so quanto possa aver inciso le polemiche sul fondo flessibile e dell'olio nel carburante, ma è anche vero che la politica di quesr'anno della Rossa è quello dei piccoli aggiornamenti ad ogni gara in modo da non sconvolgere troppo la vettua ed incartarsi nelle maxi evoluzioni come gli scorsi anni che se funzionavano determinavano mesi di lavoro buttati al vento.
Budapest rappresenterà un severo banco di prova per la Ferrari perchè sulla carta è una pista favorevole: dovesse la MB essere davanti sarebbe un grosso colpo alle sperenze ferrariste.
Tenuto sempre conto che lo scorso anno in questo periodo eravamo distro anche alla Force india.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Re: [O.T.] FORMULA 1
"Come un nano in bilico sull'orlo di un orinale, la Ferrari doveva muoversi in punta di piedi".
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 12104
- Iscritto il: 09/09/2014, 10:51
Re: [O.T.] FORMULA 1
Formula 1, Robert Kubica: «Sono pronto a tornare, s’è riaccesa la luce: è tutta una questione di testa»
Sei anni e mezzo dopo l’incidente nel rally di Andora. «Dopo i test so che posso tornare ed essere più forte di prima». Intanto, sarà a provare in pista dopo il Gp di Budapest
http://www.corriere.it/sport/formula-1/ ... fe2d.shtml
bella notizia! non guardarti più indietro Robert
Sei anni e mezzo dopo l’incidente nel rally di Andora. «Dopo i test so che posso tornare ed essere più forte di prima». Intanto, sarà a provare in pista dopo il Gp di Budapest
http://www.corriere.it/sport/formula-1/ ... fe2d.shtml
bella notizia! non guardarti più indietro Robert
Re: [O.T.] FORMULA 1
Oltre alla crescita della Mercedes sembra che la stretta regolamentare su fondo flessibile e olio sia stata abbastanza pesante...
Re: [O.T.] FORMULA 1
E' stato ufficializzato l'utilizzo di halo dalla prossima stagione... mi è parso di capire che il prototipo adottato sarà questo:
Imho, hanno scelto il peggiore.
La struttura limita la visuale dei piloti, sia nel destra/sinistra, sia nell'affrontare eventuali tracciati con layout particolari, ad esempio i dislivelli di Austin e Spa... come possono approcciare le curve in questo stato?
Oltretutto che tipo di sicurezza promette? La testa è sì più riparata da eventuali grandi impatti, ma ciò non esclude ipotetici incidenti con detriti abbastanza piccoli da passare attraverso la struttura, un po' come avvenne per Massa in Ungheria.
Imho, hanno scelto il peggiore.
La struttura limita la visuale dei piloti, sia nel destra/sinistra, sia nell'affrontare eventuali tracciati con layout particolari, ad esempio i dislivelli di Austin e Spa... come possono approcciare le curve in questo stato?
Oltretutto che tipo di sicurezza promette? La testa è sì più riparata da eventuali grandi impatti, ma ciò non esclude ipotetici incidenti con detriti abbastanza piccoli da passare attraverso la struttura, un po' come avvenne per Massa in Ungheria.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Edit.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Stanno facendo diventare la F1 un cesso
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Re: [O.T.] FORMULA 1
lieve ot
pausa dalla f1,spero gradiate questo video in cui mi sono imbattuto ieri
parla l'ingegnere della ferrari 288gto,forse la mia preferita,e della f40,di cui è ricorso il trentennale in questi giorni
il canale di questo ragazzo trasuda passione,contento di averlo trovato
https://youtu.be/AlX-kgJuzxU?list=PLABO ... QPu9-B9-sC
pausa dalla f1,spero gradiate questo video in cui mi sono imbattuto ieri
parla l'ingegnere della ferrari 288gto,forse la mia preferita,e della f40,di cui è ricorso il trentennale in questi giorni
il canale di questo ragazzo trasuda passione,contento di averlo trovato
https://youtu.be/AlX-kgJuzxU?list=PLABO ... QPu9-B9-sC
Ti amo.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
Anch'io ti ho sempre amato Nordberg.
Re: [O.T.] FORMULA 1
... e domani si tira lo sciacquone con le solite partenze di merda?
Intanto va bene così.
Intanto va bene così.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Nell'intervista in pista, Bottas aveva l'espressione di chi è sicuro di fregare entrambi in partenza.
Re: [O.T.] FORMULA 1
speriamo riescano a gestire la prima fila con Raikkonen in grado di coprire le spalle a Vettel
rispetto alla russia il rettilineo è molto più corto prima della curva quindi ci si potrebbe difendere
speriamo che Verstappen azzecchi la partenza e si metta tra le ferrari e Hamilton
comunque la ferrari in questo GP ha portato il fondo nuovo, dopo aver corso 3gp con un fondo modificato per evitare che flettesse troppo come era stato notato dalla mercedes, dopo la sosta arriverà la versione definitiva, speriamo che siano riusciti a ritrovare le condizioni aereodinamiche che dava il fondo vecchio e i vantaggi che ne derivavano
rispetto alla russia il rettilineo è molto più corto prima della curva quindi ci si potrebbe difendere
speriamo che Verstappen azzecchi la partenza e si metta tra le ferrari e Hamilton
comunque la ferrari in questo GP ha portato il fondo nuovo, dopo aver corso 3gp con un fondo modificato per evitare che flettesse troppo come era stato notato dalla mercedes, dopo la sosta arriverà la versione definitiva, speriamo che siano riusciti a ritrovare le condizioni aereodinamiche che dava il fondo vecchio e i vantaggi che ne derivavano
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17029
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
Bottas contro Raikkonen....incidente di gara,niente penalità
Verstappen contro RIcciardo (con Hamilton dietro Verstappen)....10 secondi di penalità
Verstappen contro RIcciardo (con Hamilton dietro Verstappen)....10 secondi di penalità
Re: [O.T.] FORMULA 1
Gran gara dei due ferraristi; da un lato Sebastian che ha dovuto fare 50 giri con lo sterzo che tirava verso sinistra, ad ogni curva era costretto ad incrociare le braccia per sterzare, dall'altro Kimi che ha gestito magistralmente i brutti clienti che aveva alle spalle.
Alla fine mi aspettavo che Luigi non restituisse la posizione al narcolettico Bottas, ed invece lo ha fatto giusto sul traguardo. Bisogna sottolineare anche la buona prestazione della McLaren, agevolata da una pista che è praticamente un kartodromo gigante, con Alonso 1° degli altri, che addirittura ha fatto registrare il giro record.
Infine Verstappen... come al solito fa il cazzo che gli pare, stavolta lo hanno penalizzato, ma auspico la decurtazione di qualche punto dalla patente, non può fare come gli pare. A Kvyat hanno tolto un punto dalla patente per aver ostacolato Stroll durante la Q1, non vedo perché non prendere provvedimenti anche per la recidività dell'olandese.
Detto questo, speriamo non si sia trattato di un fuoco di paglia, che la rossa possa riconfermarsi per il proseguo del campionato.
PS: Il buon Wolf predica bene ma razzola male; prima afferma che la restituzione della posizione di Hamilton a Bottas era giusta e che loro ci tengono a questo tipo di onesta mentalità, poi viene sgamato dalle telecamere della FIA mentre smadonna nel momento in cui Luigi lascia passare il compagno.
Alla fine mi aspettavo che Luigi non restituisse la posizione al narcolettico Bottas, ed invece lo ha fatto giusto sul traguardo. Bisogna sottolineare anche la buona prestazione della McLaren, agevolata da una pista che è praticamente un kartodromo gigante, con Alonso 1° degli altri, che addirittura ha fatto registrare il giro record.
Infine Verstappen... come al solito fa il cazzo che gli pare, stavolta lo hanno penalizzato, ma auspico la decurtazione di qualche punto dalla patente, non può fare come gli pare. A Kvyat hanno tolto un punto dalla patente per aver ostacolato Stroll durante la Q1, non vedo perché non prendere provvedimenti anche per la recidività dell'olandese.
Detto questo, speriamo non si sia trattato di un fuoco di paglia, che la rossa possa riconfermarsi per il proseguo del campionato.
PS: Il buon Wolf predica bene ma razzola male; prima afferma che la restituzione della posizione di Hamilton a Bottas era giusta e che loro ci tengono a questo tipo di onesta mentalità, poi viene sgamato dalle telecamere della FIA mentre smadonna nel momento in cui Luigi lascia passare il compagno.
Ultima modifica di Edonis il 30/07/2017, 16:26, modificato 2 volte in totale.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16794
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Dopo secoli ho potuto vedere una gara per intero, ma qualcuno può spiegarmi il senso della strategia Mercedes?
Non l'ho mica capita sapppiatelo....
Non l'ho mica capita sapppiatelo....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non l'hanno capita nemmeno loro.
Effettivamente Hamilton si era dimostrato più veloce del compagno, quindi la scuderia gli ha dato 5 giri di tempo per provare a superare Kimi, che poi sono diventati 10. Non riuscendo a sorpassare Kimi, qualcuno (non si capisce chi, visto che Wolf ha tirato giù il calendario quando si è accorto della restituzione della posizione) ha deciso di far tornare avanti Bottas.
La Renault ha adottato la stessa strategia; Palmer rallentava il proprio compagno di squadra, quindi hanno deciso di fargli cedere la posizione cosicché Hulkenberg potesse provare ad aumentare il passo e prendere la vettura che lo precedeva, cosa che poi è effettivamente riuscito a fare.
Effettivamente Hamilton si era dimostrato più veloce del compagno, quindi la scuderia gli ha dato 5 giri di tempo per provare a superare Kimi, che poi sono diventati 10. Non riuscendo a sorpassare Kimi, qualcuno (non si capisce chi, visto che Wolf ha tirato giù il calendario quando si è accorto della restituzione della posizione) ha deciso di far tornare avanti Bottas.
La Renault ha adottato la stessa strategia; Palmer rallentava il proprio compagno di squadra, quindi hanno deciso di fargli cedere la posizione cosicché Hulkenberg potesse provare ad aumentare il passo e prendere la vettura che lo precedeva, cosa che poi è effettivamente riuscito a fare.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]