[O.T.] FORMULA 1

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7666 Messaggio da Edonis »

Karma is a bitch, Lewis.
Immagine

Il team radio finale di Seb la dice lunga su una prestazione evidentemente sottotono, ma tant'è, la fortuna ha tolto il sorriso al bullo inglese che ieri in conferenza faceva il nigga yo yo motherfucker... godiamoci il momento, dalla prossima in Bahrein ci sveglieremo tutti sudati.
I valori in pista sono stati alterati, quindi un'analisi oggettiva è difficile da stilare, ma la netta sensazione è che la Red Bull, posta ad un confronto diretto con le rosse senza antagonisti a frapporsi, è sembrata più convincente.

PS: Haas scandalosa.
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Fuente
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7667 Messaggio da Fuente »

Che pizza. Meno male che non mi è passato nemmeno per la testa di svegliarmi per guardare il GP.
TD ha scritto: il vero problema è che le regole delal F1 non ...
e ormai è anno che è così e chi governa la F1 non fa nulla per cercare di cambiare le cose, e non credo siano così contenti che domini sempre uno soltanto, perchè mi sembra di aver capito che i nuovi proprietari della F1 abbiano avuto difficoltà a vendere alle TV il loro campionato
Vabbe', molte delle regole attuali, in primis sui motori, chi governi la F1 attualmente le ha subite. E non poteva cambiarle in corsa.
Io non so quei geni che l'abbiano concepite: manco a fare apposta a provare a renderla noiosissima.

Il problema di chi governi la F1 oggi è che, per adesso, quel poco che potevano toccare sono riusciti a toccarlo in negativo.

Chissà per quanto la F1 resterà un impareggiabile sonnifero.

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7668 Messaggio da TD »

gara in cui la ferrari ha capitalizzato alla grande su una situazione fortuita, a volte ti va bene a volte ti va male, l'anno passato qualche volta era andata male oggi meglio

valutazioni generali difficile farle, su Sky Genè essendo uomo ferrari sottolineava come in gara la mercedes ne avesse di più ma non tanto di più della ferrari, e che i 7 decimi in qualifica erano frutto del talento e di un gran giro di Hamilton, in realtà a me sembra che anche in gara quei 7 decimi ci fossero, sul finale dopo l'errore quando il distacco di Hamilton era salito sopra i 2 secondi, il pilota mercedes è rientrato sotto al secondo di distacco in 2 - 3 giri, contati male 7 decimi al giro, però poi non è riuscito mai ad attaccare la prima posizione per il tipo di tracciato che non dava molte occasioni a meno di una imbarazzante superiorità

poi c'è da capire nel finale cosa è successo ad Hamilton perché perdere così tanto non è normale, dai box hanno detto problemi con le gomme, lui sul podio che ha risparmiato la macchina, però qualche problema lo ha avuto

@Fuente si hai ragione i regolamenti se li sono trovati e per ora non hanno fatto un gran che, ma potevano fare qualche cosa, ad esempio il limite delle PU sceso a 3 potevano congelare questa ulteriore restrizione, sul finire delle scorso campionato potevano dire ai team che la rotazione delle PU rimaneva inalterata e allora in inverno avrebbero lavorato in altro modo
Bottas per esempio ha fatto un errore in prova, ma con l'incidente che ha avuto ha dovuto sostituire alcune componenti, ora la sua prestazione di oggi quando è dovuta al fatto che la sua vettura non fosse nelle condizioni ottimali per l'incidente e quanto al fatto che deve risparmiare le PU perché si è trovato ad usare componenti che forse avrebbe usato attorno al 5°/6° GP?
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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7669 Messaggio da Edonis »

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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James (S)Hunt
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7670 Messaggio da James (S)Hunt »

Mi sembra una enorme cazzata.
In regime di vsc il delta di tempo da tenere sul giro fisso quindi non potevano andare più veloci di come andavano.
Bravo (oltre che fortunato) è stato vettel nei 8 giri fatti in più con le us usurate a contenere il distacco da luisss.
Nota positiva, malgrado il drs aperto e il manettino a palla la mb non è riuscita a passare la rossa
Molto probabile che l'uso eccessivo del "pulsante magico" abbia messo a rischio l'affidabilità e le gomme, di qui il rallentamento finale.
Nota negativa, la mb è ancora davanti.
RB: per me sabato hanno fatto una strategia del cazzo: qualificarsi e partire con la rossa per poi passare alla gialla senza usare in gara per niente la mescola più performante è da coglioni. Il bimbominkia per l'ennesima volta in gara le ha prese dal riccio.
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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7671 Messaggio da TD »

James (S)Hunt ha scritto:RB: per me sabato hanno fatto una strategia del cazzo: qualificarsi e partire con la rossa per poi passare alla gialla senza usare in gara per niente la mescola più performante è da coglioni. Il bimbominkia per l'ennesima volta in gara le ha prese dal riccio.
In palla il santo bevitore
in effetti è stata una mossa totalmente inutile, forse la virtual e poi safetycar ha cambiato i loro programmi, ma in un circuito come l'australia le devi mettere in conto

secondo me le nuove mescole in gara sono ancora da capire e testare bene
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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7672 Messaggio da Bola »

Anche in gara la Mercedes ne aveva di più, Vettel ha avuto culo di beccare la VSC al momento giusto; culo un pelo cercato con la strategia diversificata. Melbourne come al solito conta pochino, bisognerà vedere la situazione nelle piste veloci dove l'anno passato la Mercedes spadroneggiava.
Bene kimi, penalizzato dal caso più che dalle sua prestazioni oggi molto buone.
Bene Alonso, benissimo le Haas fino al fattaccio (voleranno stracci nel box). Red Bull sottotono soprattutto con Verstappen che ha faticato tantissimo col bilanciamento, aveva una monoposto molto sovrasterzante.

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wittman
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7673 Messaggio da wittman »

Anch'io non riesco a essere troppo ottimista, nonostante la splendida prestazione e vittoria
Il sorpasso è stato figlio di una situazione non dico solo fortunata, ma capitata davvero nel momento giusto (con vettel idolo a guadagnare quei metri necessari al sorpasso in entrata ai box)
Ma alla fine quando hamilton lo rincorreva vettel ha prima commesso un errore, poi evidentemente qualcosa non funzionava..in entrambi i casi, da 2-3 secondi è riuscito a riportarsi velocemente sotto, quindi potenzialmente girava più veloce di almeno di 3-4 decimi al giro
Se non avesse avuto quel problema misterioso (elettronica? consumo anomalo?) probabilmente sarebbe andata diversamente.

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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7674 Messaggio da Bola »

wittman ha scritto:Anch'io non riesco a essere troppo ottimista, nonostante la splendida prestazione e vittoria
Il sorpasso è stato figlio di una situazione non dico solo fortunata, ma capitata davvero nel momento giusto (con vettel idolo a guadagnare quei metri necessari al sorpasso in entrata ai box)
Ma alla fine quando hamilton lo rincorreva vettel ha prima commesso un errore, poi evidentemente qualcosa non funzionava..in entrambi i casi, da 2-3 secondi è riuscito a riportarsi velocemente sotto, quindi potenzialmente girava più veloce di almeno di 3-4 decimi al giro
Se non avesse avuto quel problema misterioso (elettronica? consumo anomalo?) probabilmente sarebbe andata diversamente.
Il problema è il solito cioè che una macchina anche mezzo secondo più veloce non riesce a sorpassare manco con DRS; e il colpevole è da anni sempre e solo uno: l'aerodinamica. E' diventata talmente sofisticata che stare in scia cambia i flussi in arrivo alle ali e tutto il sistema studiato per ottimizzare il carico va a farsi benedire e diventa impossibile stare attaccati alla macchina che ti precede... quando lo capiranno che non è la vela dove si corre da soli o quasi non sarà mai troppo tardi.

Una cosa sulle prestazioni Ferrari/Mercedes in ottica futura bisogna dirla: nel 2017 MB aveva il passo nettamente più lungo ed era molto più efficace sul veloce. Oggi i passi si sono avvicinati e il motore Ferrari sembra se non allo stesso livello quantomeno più vicino quindi dove le frecce d'argento facevano il vuoto l'anno scorso adesso potremmo vedere più equilibrio e, allo stesso tempo in piste come Singapore o simili potrebbe accadere l'inverso.

Abbastanza deluso da RedBull, pensavo fossere più avanti e invece Alonso gli alitava sul collo
Mezza debacle anche per la Honda dopo i buoni test.

tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7675 Messaggio da tetsuya31 »

Al di là della vittoria di vettel che comunque sia fa piacere almeno per sperare di vedere un campionato un minimo combattuto, la mercedes rimane super favorita. In qualifica è chiaro che hanno un margine di motore evidente, e anche sul passo gara sono messi benissimo.
Semmai è abbastanza deprimente il fatto che a parità di auto Bottas e Raikkonen sono fuori dai giochi, sarebbe stato molto più bello se anche i rispettivi compagni di scuderia fossero in gioco.
La ferrari ha decisamente migliorato il motore, ne è la prova anche la Haas (la squadra che si pronuncia Ass come culo :-D ) quest'anno col Ferrari 2018 va forte. Ma la Mercedes è ancora sopra. E inoltre Hamilton è e rimane il miglior pilota del circus.
Bola l'ha detta giusta, il vero problema è che anche con mezzo secondo a giro di vantaggio è impossibile sorpassare perche va in crisi l'aereodinamica di chi segue, gia nei test i piloti lo avevano segnalato che ogni hanno che passa diventa sempre piu difficile stare in scia. Preparaiamoci all'ennesimo anno di trenini e sorpassi solo ai box o in fondo ai rettilinei.
Vedendo il confronto tra la redbull e la renualt ufficiale a naso direi che i due motori pur essendo identici hanno delle differenze, ovviamente a favore della renault ufficiale. Non credo che non sono forti di telaio, quanto piuttosto è il motorista che glielo sta mettendo il quel posto per favorire la renualt ufficiale come è logico e anche giusto che sia. Il sospetto non è solo il mio, e renault gia si è difesa dicendo che la differenza c'è (si parla di 20/30 cavalli in meno per redbull) e dipenderebbe dal fatto che carburanti e lubrificanti usati da redbull (esso/mobil) sono diversi da quelli usati e ottimizzati dalla renualt (bp/castrol) e come discorso ci puo anche stare visto quanto sono importanti anche questi nella resa del motore.
Non so cosa hanno combinato in toro rosso, sembra assurdo che nei test un motore dura 3000km e qui dopo 100km si rompe qualcosa, mah...c'è da dire comunque che meccanica a parte pagano il fatto di avere dei piloti imbarazzanti...in qualifica hanno fatto una marea di imprecisioni, non sono mai riusciti in due a mettere insisme un giro pulito. Speriamo che con il passare delle gare e con l'esperienza migliorino sia loro che la macchina/motore.
Qui c'è un approfondimento...ripetuti errori di guida sia in qualifica che in gara..
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 75245.html
Sorpresa Alonso...ieri ci ha messo del suo e mi tocca fargli i complimenti stavolta.

Comuque ancora è presto per farsi un'idea chiara dei livelli delle macchine in pista, in fondo hanno corso su una specie di cittadino, ci vuole qualche autodromo vero per capire di piu come stanno le cose.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7676 Messaggio da Loris Batacchi »

Non so a voi ma la grafica nuova mi è piaciuta molto. Più chiara, più americana ma con stile, più coinvolgente.

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Bola
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7677 Messaggio da Bola »

Grafica promossa anche per me. Qualcuno ha provato il 4k si sky?
Piloti TR imbarazzanti veramente
Che Renault non dia piena potenza alla RedBull ci starebbe appieno dopo tutta la merda che gli hanno fatto mangiare, ma purtroppo credo sia veramente una questione di lubrificanti.
Se i bibitari cannano un'altra stagione rido veramente, e il prossimo anno devono sperare nel miracolo Honda altrimenti retrocedono ancora come prestazioni.
Dispiace solo per Ricciardo che vedrei benissimo in Ferrari, LeClerc permettendo. Magari se la Haas rimane così competitiva gli farei fare un paio d'anni li (se l'Alfa rimane sta cloaca) e nel frattempo porterei il riccio in rosso

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7678 Messaggio da wittman »

Bola ha scritto:
wittman ha scritto:Anch'io non riesco a essere troppo ottimista, nonostante la splendida prestazione e vittoria
Il sorpasso è stato figlio di una situazione non dico solo fortunata, ma capitata davvero nel momento giusto (con vettel idolo a guadagnare quei metri necessari al sorpasso in entrata ai box)
Ma alla fine quando hamilton rincorreva vettel ha prima commesso un errore, poi evidentemente qualcosa non funzionava..in entrambi i casi, da 2-3 secondi è riuscito a riportarsi velocemente sotto, quindi potenzialmente girava più veloce di almeno di 3-4 decimi al giro
Se non avesse avuto quel problema misterioso (elettronica? consumo anomalo?) probabilmente sarebbe andata diversamente.
Il problema è il solito cioè che una macchina anche mezzo secondo più veloce non riesce a sorpassare manco con DRS; e il colpevole è da anni sempre e solo uno: l'aerodinamica. E' diventata talmente sofisticata che stare in scia cambia i flussi in arrivo alle ali e tutto il sistema studiato per ottimizzare il carico va a farsi benedire e diventa impossibile stare attaccati alla macchina che ti precede... quando lo capiranno che non è la vela dove si corre da soli o quasi non sarà mai troppo tardi.

Una cosa sulle prestazioni Ferrari/Mercedes in ottica futura bisogna dirla: nel 2017 MB aveva il passo nettamente più lungo ed era molto più efficace sul veloce. Oggi i passi si sono avvicinati e il motore Ferrari sembra se non allo stesso livello quantomeno più vicino quindi dove le frecce d'argento facevano il vuoto l'anno scorso adesso potremmo vedere più equilibrio e, allo stesso tempo in piste come Singapore o simili potrebbe accadere l'inverso.
Giusto

Il che è ancora peggio (per la ferrari) perchè con quel vantaggio (che si sentirà più o meno a seconda dei circuiti, ma è evidente che c'è) hamilton, salvo improbabili e comunque eventualmente rarissimi errori di guida o di settaggio, partirà quasi sempre in pole , lasciando vettel e compagnia a scasinare nel mucchio mentre lui fila via liscio e pulito.
Così obbligherà gli altri - che già ne avranno meno- a tirare come ossessi, scassare macchine o pezzi, prendere rischi più elevetati, tentare strategie alternative, ecc.

Incredibile quello che è successo alla haas, proprio 2 errori umani su 2 cambi..mi sembra quasi incredibile!

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7679 Messaggio da Bola »

L'unica speranza è che Bottas imploda e si riesca a partire quantomeno in prima fila a rompere le uova nel paniere da subito e magari mettersi davanti, perché se le MB partono davanti con Bottas a "proteggere" l'inglese tanti saluti.
In generale cmq mi aspetto meno differenza tra un tracciato e l'altro tra MB e Ferrari vista la filosofia più "simile", con almeno all'inizio gli anglo/tedeschi sempre un pelino avanti, poi con lo sviluppo si vedrà.
Pronostico una Renault che si avvicinerà ai top con il passare dei Gp a discapito di Haas e alla fine McLaren

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#7680 Messaggio da Edonis »

Hamilton: "Il motore si stava surriscaldando e devo fare sette gran premi con questa unità, preferibilmente di più se riesco – ha spiegato – Ero al limite, stavo spingendo, e allo stesso tempo ero nervoso perché temevo di danneggiare il motore. Ho pensato: ‘Non riuscirò a prenderlo nei prossimi giri, le mie gomme saranno peggiori di adesso, ora sto guidando al 110% e sto rischiando tutto solo per quei 7 punti. Probabilmente dovrei calmarmi, salvare il motore e sfruttarlo nei prossimi gran premi"

Tralasciando il fatto che, salvo errori del tedesco, non lo avrebbe mai superato... tutto ciò non è altro che lo specchio di uno sport oramai agonizzante, un triste epitaffio.
Chiamiamola pure Formula Riparmio.
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