[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7651 Messaggio da Edonis »

Skippate direttamente a 3:40.

Son curioso di conoscere i dati relativi alle sollecitazioni che si registreranno in curva 9, qualcuno potrebbe aver bisogno di un collare cervicale a fine gp. :lol:

Peccato per l'assenza del gp di Istanbul... immaginatevi questi cannoni mentre affrontano la curva 8. :motosega:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7652 Messaggio da TD »

Edonis ha scritto:Visto che si parla di velocità, mi ricollego al discorso di cui sopra per evidenziare un particolare; dai rilevamenti GPS è cicciato fuori che la Red Bull di Ricciardo è stata la monoposto più veloce in ogni singola curva del tracciato.
Siamo consapevoli di quanto sia importante il fattore velocità nel senso più intuitivo del termine, ma conta altrettanto la velocità di percorrenza in curva.
Questo ovviamente può stare a significare tutto e niente, lo ricollego così, giusto per aggiungere ovvietà.
ieri su skysport24 ho intercettato un'intervista ad Hamilton sottotitolata in cui sosteneva che la vettura più veloce è la Red Bull, ma comunque si sentiva fiducioso nel pacchetto completo mercedes
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7653 Messaggio da Bola »

TD ha scritto:
Edonis ha scritto:Visto che si parla di velocità, mi ricollego al discorso di cui sopra per evidenziare un particolare; dai rilevamenti GPS è cicciato fuori che la Red Bull di Ricciardo è stata la monoposto più veloce in ogni singola curva del tracciato.
Siamo consapevoli di quanto sia importante il fattore velocità nel senso più intuitivo del termine, ma conta altrettanto la velocità di percorrenza in curva.
Questo ovviamente può stare a significare tutto e niente, lo ricollego così, giusto per aggiungere ovvietà.
ieri su skysport24 ho intercettato un'intervista ad Hamilton sottotitolata in cui sosteneva che la vettura più veloce è la Red Bull, ma comunque si sentiva fiducioso nel pacchetto completo mercedes
Tra Hamilton e Wolf non so chi trolla di più :lol:
Mi ripeto, sulle velocità starei attento a giudicare adesso non conoscendo i carichi aerodinamici. Red Bull si sa che preferisce girare carica privilegiando i tratti misti per cui non sarebbe un gran cambiamento rispetto all'anno scorso.
Dai dati GPS l'anno scorso la McLaren doveva essere tra i top e invece....

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7654 Messaggio da Bola »

Prime libera in Australia dove la Mercedes è davanti come sempre, poco dietro la Red Bull e un pelo attardate le Ferrari, benissimo le Haas dietro i fantastic three.
Vettel ha avuto qualche problema di bilanciamento e infatti raikkonen è la prima Ferrari, per cui credo che una volta sistemato il setup Vettel sarà a ridosso dei primi; in ogni caso distacchi molto ridotti.
L'impressione è che si siano nascosti un po' tutti, vediamo i passi gara e soprattutto le qualifiche

Malino la Mecca per ora, ma la lotta per diventare la quarta forza del mondiale sembra interessante.
Sauber Alfa per ora molto lontane anche dalle penultime a 2,8 dai primi

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7655 Messaggio da Loris Batacchi »

Accendo sky f1 e subito la coscia soda della Masolin. Ed è subito barzotto :lol:

Che bella :oops:

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7656 Messaggio da Edonis »

Insomma, per quel che si è potuto raccapezzare dai pochi giri percorsi fino ad ora, il vero problema del cavallino non sta tanto nella monoposto, quanto invece in Vettel, che sembra mal digerire i cambiamenti di passo voluti da Marchionne &Co., mentre il pensionato finnico sembra aver trovato la quadra, o quantomeno uno spirito di adattamento molto più immediato rispetto al tedesco.
Ci sono margini di miglioramento evidenti, entrambi non hanno tacciuto riferimenti al bilanciamento, ma Kimi si è dimostrato di gran lunga molto più sul pezzo in queste prime 3 ore di prove, impressionando con le soft.
Auguriamoci di veder sbrogliata la matassa teutonica nel più breve tempo possibile, gli altri non stanno a farsi le seghe a vicenda aspettando noi.
Per quanto riguarda Haas, le rimarchevoli prestazioni vanno prese con le pinze, potrebbe essere tutto un bel castello di carta pronto a crollare al primo scoglio catalano.
Infine, per domani si attende pioggia, quindi potrebbe andare tutto a puttane.

Lei invece è sempre in gran forma.
Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7657 Messaggio da Bola »

Sullo sgabello con la scosciata era anche meglio... gambe belle tornite, forse polpaccio un filo grande ma sempre gradevole

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7658 Messaggio da Edonis »

Edonis ha scritto:Considerando una stima spannometrica basata sui dati della Pirelli, credo che nel contesto dei test e dei test soltanto, in quanto oggettivamente poco indicativi, il gap reale, a parità di gomme, possa essere di 6 decimi circa.
Magari è fuffa, magari è anche peggio, non ci resta che aspettare Melbourne, dove la scorsa stagione il ritardo dalla pole di Hamilton fu meno di 3 decimi
Immagine
Tutto molto bello fino a due minuti dal termine; 3 scuderie in 3 decimi... poi mi sono svegliato tutto sudato e di colpo mi sono accorto che lo svantaggio era aumentato.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7659 Messaggio da Loris Batacchi »

Dai camera car sembrano tutte assi del water. Terribili

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7660 Messaggio da TD »

direi che i commenti che qualche esperto aveva fatto sui test di barcellona si sono rivelati azzeccati

se si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto allora la mercedes è salita di potenza e ha staccato tutti di 7 decimi in una pista cittadina, dove i distacchi dovrebbero essere più contenuti

se lo si vuole vedere mezzo pieno bisogna notare che Vettel non si è migliorato molto dal tempo fatto in Q2, forse quindi un po' di margine c'è e il distacco può essere minore

io però credo sia più la prima mi allineo alla linea pessimista di Edonis :-D

ottima mossa RB che si è qualificata con le gomme più dure, potrebbero essere una variante
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7661 Messaggio da Edonis »

A me fa sconcerto la disinvoltura con la quale Mercedes decide di fare il bello e il cattivo tempo durante le prove cronometrate... magari siamo di parte e riusciamo ad esser froci solo col culo degli altri, magari a nessuno di noi durante il dominio rosso 99-04 è balenata in testa l'idea di un campionato noioso o addirittura falsato, ma certo non riesco a non esternare tutto il mio disgusto verso una F1 anti adrenalinica, oramai a senso unico.
Mettiamoci il cuore in pace, questa egemonia non tramonterà prima del 2021, poi i nuovi despoti saranno quelli che meglio sapranno leggere tra le righe dei nuovi regolamenti, o meglio, chi saprà spingere verso una determinata direzione per avvantaggiarsi e ritrovarsi un paio di anni di sviluppo motoristico in più. A buon intenditore...
Lotte intestine a parte, è dal 2012 che non si assiste più ad un campionato decente.

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 75002.html
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13209
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7662 Messaggio da TD »

Edonis ha scritto:A me fa sconcerto la disinvoltura con la quale Mercedes decide di fare il bello e il cattivo tempo durante le prove cronometrate... magari siamo di parte e riusciamo ad esser froci solo col culo degli altri, magari a nessuno di noi durante il dominio rosso 99-04 è balenata in testa l'idea di un campionato noioso o addirittura falsato, ma certo non riesco a non esternare tutto il mio disgusto verso una F1 anti adrenalinica, oramai a senso unico.
Mettiamoci il cuore in pace, questa egemonia non tramonterà prima del 2021, poi i nuovi despoti saranno quelli che meglio sapranno leggere tra le righe dei nuovi regolamenti, o meglio, chi saprà spingere verso una determinata direzione per avvantaggiarsi e ritrovarsi un paio di anni di sviluppo motoristico in più. A buon intenditore...
Lotte intestine a parte, è dal 2012 che non si assiste più ad un campionato decente.

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 75002.html
la parte sottolineata la condivido in pieno, infatti in un certo senso non riesco ad "odiare" sportivamente la mercedes perchè sta facendo cose che altri hanno già fatto in passato e faranno in futuro

il vero problema è che le regole delal F1 non permettono di recuperare come poteva succedere in passato, ormai le gerarichie di inizio campionato difficilmente cambiano, poi magari sarò smentito e RB (credo abbia più possibilità) o Ferrari supereranno Mercedes, ma senza test e troppe limitazioni con numero di motori contingentati e penalità troppo restrittive per rotture o manutenzioni delle macchine, alla fine ci potrà essere lotta con chi è vicino nelle prestazioni ma se uno ha un vantaggio consistente è duro eroderlo
e ormai è anno che è così e chi governa la F1 non fa nulla per cercare di cambiare le cose, e non credo siano così contenti che domini sempre uno soltanto, perchè mi sembra di aver capito che i nuovi proprietari della F1 abbiano avuto difficoltà a vendere alle TV il loro campionato
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10248
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7663 Messaggio da Capitanvideo »

TD ha scritto: e ormai è anno che è così e chi governa la F1 non fa nulla per cercare di cambiare le cose, e non credo siano così contenti che domini sempre uno soltanto, perchè mi sembra di aver capito che i nuovi proprietari della F1 abbiano avuto difficoltà a vendere alle TV il loro campionato
Beh, la Serie A è uguale. Pensa che i diritti sono andati all'estero....
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7664 Messaggio da Edonis »

Kimi era già proiettato al grappino. :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
LYCIA65
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 98
Iscritto il: 23/05/2003, 20:43
Località: bisceglie-bari

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7665 Messaggio da LYCIA65 »

Strategia Ferrari vincente contro la spavalderia dei krukki.
:-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”