[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8086 Messaggio da TD »

non ho seguito molto il weekend del GP di Russia, ma un distacco così tra mercedes e ferrari in stagione non c'è mai stato, viene sa pensare che i tedeschi abbiano portato sviluppi che hanno funzionato benissmo mentre quelli ferrari no, ma un vantaggio di 1/2 secondo è tanto

la sensazione che in ferrari possano non crederci più è forte
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8087 Messaggio da Edonis »

Bottas come Barrichello.
Quella di oggi diventa l'A1 Ring della Mercedes.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8088 Messaggio da TD »

Hamilton e la Mercedes hanno fatto un balzo in avanti in questi ultimi GP incredibile

onestamente pensavo che dopo il Belgio quanto meno se la potevano giocare alla pari, perché in quella pista in cui c'è di tutto velocità, misto con curve veloci la ferrari aveva vinto con merito, invece da lì in avanti la mercedes ha aumentato il divario

ieri in qualifica mezzo secondo, oggi in gara non sono andati via, ma quando ha dovuto attaccare Hamilton ha passato Vettel alla grande

un finale di stagione in calando per la rossa il che non è per niente di buon auspicio per il futuro
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

pippo2006
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 03/03/2009, 18:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8089 Messaggio da pippo2006 »

in 40 anni che seguo la formula 1 non ho mai visto una cosa del genere. Il caso Shumy Barrichello assomiglia solo in parte a ciò che è successo. Sentire alla radio la curva dove fare passare il compagno di squadra, il pulsante tattics, hamilton che quasi si vergogna di scendere dalla macchina (o fa finta di vergognarsi) , il compagno che chiede come finiamo la gara. Il podio in cui il più contento è il terzo.
Non so in termini di regolamento cosa si possa fare , ma è stato uno spettacolo indecoroso che danneggia l' immagine della F1.
Se fossi la federazioni chiederei i danni alla mercedes e non assegnerei i punti a pilota e macchine.

Avatar utente
apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5098
Iscritto il: 02/04/2006, 20:37
Località: pordenone

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8090 Messaggio da apache »

Ormai credo che Ferrari poche speranze
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8091 Messaggio da }}Tristan »

pippo2006 ha scritto:in 40 anni che seguo la formula 1 non ho mai visto una cosa del genere. Il caso Shumy Barrichello assomiglia solo in parte a ciò che è successo. Sentire alla radio la curva dove fare passare il compagno di squadra, il pulsante tattics, hamilton che quasi si vergogna di scendere dalla macchina (o fa finta di vergognarsi) , il compagno che chiede come finiamo la gara. Il podio in cui il più contento è il terzo.
Non so in termini di regolamento cosa si possa fare , ma è stato uno spettacolo indecoroso che danneggia l' immagine della F1.
Se fossi la federazioni chiederei i danni alla mercedes e non assegnerei i punti a pilota e macchine.
E sarebbero 40 anni che segui la F1?
io capisco che il primo passo sia sempre quello di presentarsi come esperti in ogni campo dello scibile...
ma...giusto per cultura personale quello che non hai mai visto in 40 anni :
https://sport.sky.it/formula1/2018/09/1 ... avori.html
https://www.f1sport.it/2014/04/f1-stori ... ei-piloti/

Sugli ordini di scuderia sono appena 8 anni che sono leciti, indovina per colpa di chi?:
https://www.repubblica.it/sport/formula ... -10051049/

L'hai sentito alla radio perchè solo negli ultimi anni TUTTE le comunicazioni radio passano ANCHE alle tv, sono diventate pubbliche

Dai, quando lo mettevamo in culo con la nostra furbizia godevi e ora brucia il buchetto?
..sarà per l'anno prossimo
magari con ordini di scuderia altrettanto schifosi..ma festeggeremo mentre leclerc piangerà in un angolo :wink:
quindi meglio non esagerare con l'indignazione
Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

pippo2006
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 03/03/2009, 18:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8092 Messaggio da pippo2006 »

}}Tristan ha scritto:
pippo2006 ha scritto:in 40 anni che seguo la formula 1 non ho mai visto una cosa del genere. Il caso Shumy Barrichello assomiglia solo in parte a ciò che è successo. Sentire alla radio la curva dove fare passare il compagno di squadra, il pulsante tattics, hamilton che quasi si vergogna di scendere dalla macchina (o fa finta di vergognarsi) , il compagno che chiede come finiamo la gara. Il podio in cui il più contento è il terzo.
Non so in termini di regolamento cosa si possa fare , ma è stato uno spettacolo indecoroso che danneggia l' immagine della F1.
Se fossi la federazioni chiederei i danni alla mercedes e non assegnerei i punti a pilota e macchine.
E sarebbero 40 anni che segui la F1?
io capisco che il primo passo sia sempre quello di presentarsi come esperti in ogni campo dello scibile...
ma mi sa che o non ci capivi molto di quello che vedevi o sei in confusione o stai trollando...

giusto per cultura personale:
quello che non hai mai visto in 40 anni
https://sport.sky.it/formula1/2018/09/1 ... avori.html
https://www.f1sport.it/2014/04/f1-stori ... ei-piloti/

e sugli ordini di scuderia sono appena 8 anni che sono leciti, indovina per colpa di chi?:
https://www.repubblica.it/sport/formula ... -10051049/

l'hai sentito alla radio perchè solo negli ultimi anni TUTTE le comunicazioni radio passano ANCHE alle tv, sono diventate pubbliche

dai quando lo mettevamo in culo con la nostra furbizia godevi e ora brucia il buchetto?
..sarà per l'anno prossimo
magari con ordini di scuderia altrettanto schifosi..ma festeggeremo mentre leclerc piangerà in un angolo :wink:
quindi meglio non esagerare con l'indignazione
Immagine
Io dico quello che ho visto . Non sono un esperto di F1 , come credo che non lo sia neanche tu.
Rispetto a te però sono un appassionato di questo sport e non mi limito a fare copia ed incolla da siti internet.
Amo la ferrari in quanto italiano ma seguo più i piloti.
Hamilton ad esempio lo preferisco a Vettel anche se tifo più per Raikkonen.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8093 Messaggio da }}Tristan »

mi aveva fregato quel "in 40 anni che seguo la formula 1 non ho mai visto una cosa del genere."

ma se sei solo un "non esperto di formula 1" e quindi hai diritto a dire la qualunque , ti chiedo scusa

effettivamente aver portato le prove delle cose che dicevo fa di me un "non appassionato" mentre tu evidentemente lo sei, dato che puoi dire qualunque cosa senza doverla dimostrare.

ma porca puttana, ma in sto forum è possibile che, se fai notare una stronzata sei un coglione, mentre chi la dice è sempre meglio di quelli che dimostrano sia una cazzata?

buone cose pippetto, scusa se sono intervenuto, continua pure a dire le tue cose da appassionato
Ultima modifica di }}Tristan il 30/09/2018, 16:48, modificato 1 volta in totale.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

pippo2006
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 03/03/2009, 18:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8094 Messaggio da pippo2006 »

}}Tristan ha scritto:mi aveva fregato quel "in 40 anni che seguo la formula 1 non ho mai visto una cosa del genere."

ma se sei solo un "non esperto di formula 1" e quindi hai diritto a dire la qualunque , ti chiedo scusa

effettivamente aver portato le prove delle cose che dicevo fa di me un "non appassionato" mentre tu evidentemente lo sei, dato che puoi dire la qualunque senza nemmeno dimostrarla.

ma porca puttana ma in sto forum è possibile che, se fai notare una stronzata sei un coglione, se la dici sei meglio dei coglioni che ti dimostrano sia una cazzata?

buone cose pippetto, scusa se sono intervenuto, continua pure a dire le tue cose da appassionato
Quando poi non lo dimostri se non a te stesso poi ...

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2574
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8095 Messaggio da Fuente »

Complimentoni a Leclerc per la vittoria nel GP di F1.5 di Sochi!
Gran bel sorpasso a Magnussen all'esterno con macchine a serbatoio pieno, per il primo posto!


Relativamente al resto, io non solo ricordo scene alla fine assimilabili - in primis da parte della Ferrari - ma in più già di per se l'episodio di oggi non mi ha indignato, a differenza dell'umore che mi paia di scorgere mediamente in giro. Se consentito dalle regole, è ovvio che sia lecito.
Per me i problemi sono altri, i soliti.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8096 Messaggio da }}Tristan »

Lewis Hamilton (1°):
[Scopri]Spoiler
"L'ordine di Scuderia? Non è una grande sensazione. Non penso che avrei potuto vincere, e questo è il sentimento che provo ora. Si tratta di una sensazione conflittuale, perché ovviamente c’è la volontà di allungare in classifica, dato che siamo un team che lotta nelle due classifiche. Valtteri ha fatto un lavoro eccezionale nell’arco dell’intero weekend, e avete visto quanto ero felice per lui dopo le qualifiche di ieri. Ho assicurato a Valtteri che non ho chiesto l’ordine di scuderia, ma è stata una cosa che il team ha ritenuto giusto fare. È una posizione molto imbarazzante. Non ci sono molti compagni di squadra che farebbero una cosa del genere. Quando ho ricevuto la ‘chiamata’ del box che diceva che Valtteri mi avrebbe lasciato passare, volevo dirgli di andare più forte, perché avevo Sebastian minaccioso alle mie spalle. Non è stato bello passarlo, e non sapevo cosa ci fosse in programma a fine gara, aspettavo notizie, ma non sono arrivate. Sapevo che il team avrebbe voluto la mia vittoria. Non avrei mai voluto vincere una gara così in tutta la mia vita, è difficile trovare le parole giuste. Negli ultimi 12 giri della gara ho pensato molto a quello che stava succedendo, non mi sentivo bene, non ero certamente felice. Ho pensato però anche a quello che mi diceva il team e che sarebbe un peccato perdere il campionato per tre punti. La strategia del team è stata molto coraggiosa, perché sapevano che sarebbe stata criticata da tutti gli osservatori. Hanno fatto un grande lavoro e mi hanno sostenuto tantissimo venerdì e sabato. Credo che quindi moralmente ci siamo assolutamente meritati questa vittoria come squadra. Ho già parlato con Valtteri, ovviamente parleremo anche in futuro di quanto successo. C’è rispetto tra di noi, questa è la cosa più importante”.
Valtteri Bottas (2°):
[Scopri]Spoiler
"Non mi aspettavo l’ordine di squadra, è stato difficile accettarlo perché eravamo davanti e tutto stava andando per il meglio. Capisco però il punto di vista del team e le loro ragioni. Alla fine della gara non mi aspettavo di poter ripassare davanti a Lewis, ho solo chiesto quali fossero i piani del team per capire che cosa dovevamo fare. Ovviamente tutti vogliono vincere, volevo vincere anche io oggi. Non ci sono riuscito, è un peccato, ma succede”.
Toto Wolff (Team Principal):
[Scopri]Spoiler
"Prendere una decisione del genere sull’episodio Bottas-Hamilton è sempre difficile. Ne abbiamo parlato stamattina in una riunione e l’idea era di tenere in testa Bottas. Ha cambiato tutto l’errore della squadra, quando abbiamo fatto uscire Lewis dietro a Seb dopo la sosta. Lì Hamilton ha avuto blistering e quindi abbiamo preso la decisione di cambiare le posizioni per proteggere la gara di Lewis. Abbiamo preferito prendere le critiche, ma salvare la posizione di Lewis. La partenza? L’avevamo preparata così, siamo stato bravi. Far ripassare Valtteri all’ultimo giro? Ci ho pensato, come a Budapest un anno fa. Oggi però la differenza era di sette punti e se non avessimo tenuto Lewis davanti saremmo stati presi per stupidi. Ferrari? Adesso siamo più forti noi, ma magari a Suzuka cambierà tutto. Il campionato è molto duro, loro sono fortissimi e per questo dobbiamo riuscire a massimizzare tutti i punti. Togliere gli ordini di scuderia? Non esiste una regola e credo non possa esistere perché è molto difficile capire chi dà gli ordini e chi no. Il sorpasso di Hamilton? Ci ha fatto vincere la gara."
Sebastian Vettel (3°):
[Scopri]Spoiler
"Il sorpasso di Lewis? Sì mi ha sorpreso. Non l’ho visto negli specchietti. Hanno fatto tutto bene e per loro è stato un weekend molto positivo. Noi abbiamo faticato venerdì e in parte anche ieri. Oggi l’auto era competitiva, si poteva spingere, ma ci mancava però quel mezzo secondo che ci avrebbe consentito di essere più veloci di loro. Sono contento per il podio perché ho dato tutto. È ovviamente il risultato complessivo che non mi soddisfa”.
Kimi Raikkonen (4°):
[Scopri]Spoiler
"Onestamente ho girato da solo per la maggior parte del tempo e mi stavo anche un po' annoiando, ma era quello che mi aspettavo. Sapevo che più o meno sarebbe andata così. Il feeling era buono, nelle prove libere e nelle qualifiche abbiamo fatto un buon lavoro con il setting della macchina".
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

pippo2006
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 03/03/2009, 18:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8097 Messaggio da pippo2006 »

Leggendo le dichiarazioni di Hamilton e l' imbarazzo , si capisce che è stato superato il segno.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13225
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8098 Messaggio da TD »

l'ordine di scuderia ci sta, con le regole attuali del numero contingentato di motori, una rottura o un cambio di componenti ti possono far partire in dietro e perdere punti che altrimenti ora forse non perderesti vista la qualità della mercedes

in telecronaca Villeneuve sottolineava come il motore mercedes sembra essere tornato superiore a quello ferrari, e senza aggiornamenti che io ricordi, in belgio Vettel si era preso la posizione di potenza, qui non è stato in grado di attaccare alla partenza e difendersi nel momento dell'attacco è vero con DRS ma lì ha chiuso dopo non ha avuto scampo

io fossi in ferrari proverei ad estremizzare gli aggiornamenti, nel caso fosse possibile, tanto rischiare devi rischiare e in più potresti trovare qualche cosa buona anche per la prossima stagione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8099 Messaggio da tetsuya31 »

qualcuno sopra diceva che "sono 40 anni che seguo la formula1" e qualcun altro ha risposto che sono cose che sono sempre successe e che le ha fatte anche la ferrari e blabla....
Beh sono cose che fanno schifo senza se e senza ma indipendentemente da chi le fa.

Un conto è cedere una posizione al compagno di squadra all'ultimo giro per spartirsi i punti, un conto è usare un pilota come jolly per fare da tappo o da disturbatore dell'avversario. Oggi come la scorsa gara hanno rallentato bottas per farlo arrivare da vettel e non fargli fare giri puliti dopo il cambio gomme e a questo punto non è piu una questione interna di mercedes sulla spartizione dei punti tra i loro piloti ma si tratta di azioni contro lo sport.
Si assiste a gare in cui si cerca apposta di fare trenino ed è una cosa inconcepibile per lo sport e per chi lo guarda (e anche per chi ci scommette su).
E non c'entra nulla ferrari o non ferrari, questo è il funerale per uno sport motoristico.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8100 Messaggio da }}Tristan »

}}Tristan ha scritto:dai quando lo mettevamo in culo con la nostra furbizia godevi e ora brucia il buchetto?
..sarà per l'anno prossimo
magari con ordini di scuderia altrettanto schifosi..ma festeggeremo mentre leclerc piangerà in un angolo :wink:
quindi meglio non esagerare con l'indignazione
non li ho giustificati nemmeno per un secondo, ma dobbiamo dimenticarci che gli ordini di scuderia sono diventati leciti da quando la ferrari li ha resi una furbata palese, quando erano "ufficialmente" illeciti?

e piuttosto che togliere punti , gp o mondiali hanno preferito togliere ogni dubbio rendendo norma una pratica , ripeto, schifosa che usavamo facendo gomito o occhiolino quando erano gli altri a rosicare.

Come ogni cosa nella vita le furbate tendono a non rimanere impunite, le eccezioni che sollevi erano mille volte peggio quando erano pure vietate da regolamento, adesso sono diventate solo un altra variabile di cui tenere conto quando vai a scommettere.

A Monza i "ferraristi" pretendevano che Kimi si togliesse di mezzo alla prima curva e questo si aspettano da Leclerc l'anno prossimo, lamentarsi perchè gli altri usano i trucchetti da "itaGliani", lecitamente e alla luce del sole, quando siamo noi causa di quel male, a me, e immagino solo a me, sembra un naturale contrappasso.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”