[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17923
Iscritto il: 26/11/2008, 14:20

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7576 Messaggio da amoidoors69 »

Prima dell'inizio dell'ultimo gran premio ho tirato giù 3-4 bestemmioni xké hanno intervistato quel rifiuto di Lapo. Mal si può dedicare visibilità e pure il diritto alla parola ad una merda così???

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7577 Messaggio da TD »

è finita la stagione di F1, onestamente dolce amara per i tifosi ferrari, è indubbio che abbia vinto il migliore e la monoposto migliore, però se si guarda dal punto di vista ferrari qualche rimpianto ci può anche stare

ad inizio stagione non so se la mercedes è stata sorpresa dalla competitività della ferrari, ma Vettel poteva avere un vantaggio maggiore dopo i primi GP, mi viene in mente il GP di Cina con Giovinazzi che fa un incidente sul rettilineo principale e la SC è costretta a passare nei box con Vettel che aveva già cambiato le gomme e poteva ritrovarsi in testa ed invece deve accodarsi ed Hamilton tiene la testa, poi per il resto della stagione c'è stato equilibrio con la ferrari che ha vinto le gare che doveva vincere e si è difesa nelle altre

personalmente io ci ho creduto quando nel GP del Belgio che doveva essere pro Mercedes la ferrari è arrivata seconda e dava la sensazione che se fosse riuscita a passare Hamilton avrebbe vinto, invece non è andata così, Monza è andata come doveva andare e poi c'è stato il nefasto trittico d'oriente, dove probabilmente Vettel poteva portare a casa 2 vittorie e con un po' di fortuna 3, invece s'è stato l'allungo definitivo di Hamilton, il resto del mondiale è stato una formalità con alcuni lampi ferrari come la pole in messico e la vittoria in brasile a sottolineare che poteva essere un mondiale punto a punto

su quest'ultima gara non c'è molto da dire, Mercedes ne aveva di più il che fa capire alla Ferrari che se fossero arrivati all'ultima gara erano sfavoriti, ma il distacco finale credo sia stato poco veritiero nel senso che probabilmente non ci ha neanche provato Vettel

adesso inizia il periodo invernale, in cui tutti lavoreranno, la ferrari non dovrà rifare tutto da capo come le passate stagioni, ma sicuramente dovrà migliorare ancora tenendo conto che lo sviluppo della macchina non è stato deficitario come succedeva in passato
rimane l'incognita RB che ha mostrato prestazioni eccezionali in malesia e soprattutto in messico, ma con voci di sospetto di aver utilizzato sospensioni non regolari, vedremo se saranno competitivi da subito anche loro, e se avranno un ambiente sereno e tranquillo il che al momento attuale non mi sembra con Ricciardo piuttosto contrariato per il trattamento ricevuto nel finale di stagione con il compagno a cui hanno dato il motore ultima evoluzione e forse qualche aggiornamento in più
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7578 Messaggio da Bola »

Alla fine ha vinto il pilota migliore con il pacchetto migliore ma il divario con la Rossa si è assottigliato di molto rispetto al 2016 e si può sintetizzare in 2 lettere: PU
E' vero che sfighe a parte Vettel poteva essere più vicino nel mondiale ma la Mercedes ha dimostrato una solidità nettamente superiore mentre la rossa ha dato sempre l'impressione di essere abbastanza impiccata.
Capitolo PU: Nella gara di ieri i motorizzati Ferrari hanno in pratica guidato sempre in risparmio carburante e i 20 secondi di distacco sono principalmente derivati da quello... la PU Mercedes va di più consumando meno e l'inverno Ferrari deve essere passato a migliorare il motore altrimenti anche nel 2018 si vince il mondiale l'anno prossimo. A livello di telaio quasi ci siamo, ma a livello di motore ancora no e questo ha fatto tutta la differenza del mondo alla fine.
Capitolo RB: enigmatica. Il livello è quello espresso qui cioè 5-6 conqualche podio, poi c'è stata la vittoria con 20 secondi di Verstappen che sa molto di prova generale per la vettura 18 con una soluzione nuova ed estrema nel reparto sospensivo che hanno ben pensato di nascondere subito viste anche le voci di controlli. Resta da vedere se saranno voci confermate e se la cosa è regolare, sono molto curioso di vedere la loro macchina 18.
Capitolo Ricciardo: mi pare bello stufo dei bibitari e vorrebbe cambiare aria prima di subito ma le alternative almeno per il 18 non ci sono. L'avrei visto bene in rosso ma hanno confermato Raikkonen che per quanto bene gli voglia è inadeguato per una squadra che vuole vincere il costruttori, inoltre c'è da considerare l'eventuale veto di Vettel. Mi sa che dovrà mettersi il cuore in pace ed aspettare aprile prossimo per capire se ha alternative migliori per la sua carriera o dovrà fare il galoppino di Verstappen alla Bottas nel suo futuro... in rosso Vettel ha rinnovato, arriverà LeClerc... forse in Mercedes

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7579 Messaggio da Loris Batacchi »

Sto guardando la prima gara della formula E. Triste un po' come scopare col preservativo.

Mi sembra vogliano pompare un circus senza i necessari contenuti tecnici (che sicuramente ci sono, ma non sono ancora così coinvolgenti)

Avatar utente
Bugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4675
Iscritto il: 24/11/2011, 15:14
Località: Scranton

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7580 Messaggio da Bugo »

Immagine
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7581 Messaggio da Loris Batacchi »

e giovinazzo si attacca ar c...

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2573
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7582 Messaggio da Fuente »

Loris Batacchi ha scritto:Sto guardando la prima gara della formula E. Triste un po' come scopare col preservativo.

Mi sembra vogliano pompare un circus senza i necessari contenuti tecnici (che sicuramente ci sono, ma non sono ancora così coinvolgenti)
Eh sì, siamo agli albori.
Il prossimo anno (2018-2019) finalmente toglieranno il cambio macchina, e forse inizierà a diventare un minimo interessante nel 2021.
Loris Batacchi ha scritto:e giovinazzo si attacca ar c...
Alla fine il problema è sempre il solito.
I posti in F1 sono pochissimi.
Ericsson porta tanti bei soldini.
Tra Giovinazzi e Leclerc, più forte Leclerc (parrebbe).

Se Leclerc andasse molto forte già quest'anno, per quanto per la Ferrari sia anomalo (in genere prendono solo piloti molto consolidati), potrebbero sostituire Raikkonen con lui già il prossimo, e quindi vedere Giovinazzi in Alfa-Sauber dal 2019.
Ma è l'ultima stagione che Giovinazzi possa stare "ai box", altrimenti il treno si direbbe perso definitivamente.

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7583 Messaggio da Loris Batacchi »

Ericsson ha tenuto in vita la sauber con gli sponsor, era inevitabile che finisse così. Spero per giovinazzi che tutto vada come sembra (leclerc in Ferrari abbastanza presto) e che non spunti dalla gp2 qualche altro fenomeno. Anche wehrlain (o come si scrive) era definito un fenomeno, parcheggiato in dtm (vinto), e ora già ex pilota di F1

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7584 Messaggio da TD »

le minacce di maglioncino Marchionne lasciano il tempo che trovano, le avesse fatte Enzo Ferrari sarebbero già state prese in considerazione, comunque i nuovi proprietari della F1 devono dare un cambio di passo alla categoria in fretta, la stagione passata era di transizione e le novità sono state per il pubblico presente in pista , con piloti che venivano intervistati sul rettilineo principale, a detta dei telecronisti una maggior facilità di accedere al paddock da parte dei tifosi e quindi vedere piloti e vettura da vicino, ma dal lato della competizione e interesse per il campionato si sono salvati solo per la lotta fino al GP di Monza tra Hamilton e Vettel

secondo me devono rivedere i regolamenti e trovare il giusto compromesso tra prestazione e risparmio in termini di denaro, magari abbandonando o riducendo la parte ibrida, dare possibilità di intervento maggiore sulle vetture con sostituzioni di parti senza incorrere in penalità, liberalizzare o essere meno stingenti sui consumi, e magari prendendo esempio dalla MotoGP ampliare il numero di vetture in griglia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7585 Messaggio da Bola »

Spero che la livrea Alfa sia un po' diversa, questa fa discretamente cagare.
Mera operazione commerciale per vendere fiat ricarrozzate, ma il nome Alfa il fascino ce l'ha anche se oramai è un contenitore vuoto.
Sui piloti: logico finisse così, il più talentuoso e quello che porta più soldi, easy. Il piano dovrebbe essere quello spiegato sopra, Giovinazzi 3 ferrari poi l'anno prossimo se Leclerc non fa cazzate passa in Ferrari e Giovinazzi avrà la sua occasione sulla Ferrari 2. Di per se non è propriamente un male, l'alfa sauber al primo anno potrebbe faticare e se leclerc ha abbastanza hype sa sopravvivere a una stagione di merda Giovinazzi potrebbe brucarsi quindi a mio avviso meglio l'anno prossimo per lui.

Sull'evoluzione della serie: Sembra scontata una semplificazione dei motori con l'MGU-h che andrà a sparire o sarà standardizzato assieme ad altri componenti. Il layout dovrebbe rimanere invariato anche per ammortizzare i costi di progettazione di questi v6 ibridi, giustamente dico io.
Nonsense invece la riduzione a 3 motori, spero che almeno siano riviste le ridicole penalità in griglia e che l'halo duri un anno solamente perché fa cagare a spruzzo.
Un obbiettivo di Liberty sembra sia livellare le prestazioni tra i 3 top e il resto ma essendo in pratica tutte squadre B avremo 2 campionati nella stessa gara, inutile illudersi.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7586 Messaggio da Edonis »

Niente male le nuove Formula E.
Immagine
L'alettone posteriore mi ricorda quello della Ferrari FXX K.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

supercaracas
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2013, 0:46

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7587 Messaggio da supercaracas »

La formula E free potrebbe diventare di moda

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13210
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7588 Messaggio da TD »

supercaracas ha scritto:La formula E free potrebbe diventare di moda
non so può essere

ma una domanda a chi ha visto le gare ma la competizione com'è?

io ricordo di aver visto di sfuggita una gara, ma eravamo agli albori, e onestamente non è che mi avesse entusiasmato, tra i giovani potrebbe avere il fascino dei tracciati simili ai videogiochi in città con ambientazione di impatto, ma se uno segue il motor sport da anni ha in mente il fascino di piste come Spa, Silverstone, Nurburgring, Suzuka e Monza, a cui la Formula E attuale non può accedere per il momento
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7589 Messaggio da Loris Batacchi »

Ho visto un paio di gare. Manca velocità, tracciati seri (causa/conseguenza della mancata velocità), silenzio, pochi spettatori e una voglia di spingere la formula a tutti i costi. Magari in futuro potrà avere maggiore appeal con il progresso tecnologico, ad ora ha poco di spettacolare

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#7590 Messaggio da Bola »

Per ora è passabile ma non entusiasmante ma ha secondo me parecchio margine di crescita.
Le batterie evolveranno e non ci sarà più bisogno del cambio vettura, le prestazioni cresceranno, molte case sono impegnate (al contrario della F1 e in generale c'è tanto interesse.
Non deve essere per forza un'alternativa alla f1 ma complementare perché come detto giustamente sopra ci sono tantissime differenze.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”