[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8131 Messaggio da }}Tristan »

1) Hamilton 1'27''760

2) Bottas 1'28''059

3) Verstappen 1'29''057

4) Raikkonen

9) Vettel

Purtoppo anche questa qualifica è andata malissimo per la Ferrari.
Una Ferrari che con condizioni atmosferiche incerte va completamente nel pallone. Non è la prima volta quest'anno che succede. Decisioni prese male e non c'entra la sfortuna. La decisione chiave è stata quella di mandare in pista Vettel e Kimi con gomme Intermedie all'inizio della Q3 quando invece la gomma corretta era la performante SuperSoft. Si poteva parlare di sfortuna se questa tattica fosse stata adottata anche da altri team, ma la verità è che la Ferrari è stata l'unica a credere che in quel frangente le intermedie sarebbero state la gomma migliore da utilizzare.
Purtroppo è andata così... Raikkonen partirà 4° e Vettel partirà nono su gomme SuperSoft.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5116
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8132 Messaggio da Loris Batacchi »

Edonis ha scritto:Altra stronzata apocalittica da parte del muretto Ferrari, robe mai viste, continuano ad inanellare figure di merda.
Che triste epitaffio.

Attualissimo.
Beh checché se ne dica con un muretto sveglio almeno un mondiale comodo lo avrebbe portato a casa. Risentimento giustificato.

Avatar utente
Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8034
Iscritto il: 23/09/2014, 3:04

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8133 Messaggio da Edonis »

Tipo quando gli hanno fatto perdere il titolo a Yas Marina pianificando l'intero weekend su Webber? :lol:
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8134 Messaggio da TD »

non ho seguito tutte le prove ma solo fino alla Q2 ma avevo già capito che non c'era molto da fare

quando nel Q2 si sono presi i primi due posti con le gomme gialle quelli della Mercedes dando 3 decimi a Vettel si è capito che non c'era nessuna possibilità, poi da quanto ho capito hanno immerdato tutto dal muretto e il risultato è stato quello che è stato

comunque si è tornati in dietro di 2 stagioni ed è una situazione veramente incredibile, giusto che i tifosi mercedes se la godono, ma è probabile che lo spettacolo che già era poco nel futuro sarà ancora minore, l'unica cosa è sperare che RB e honda facciano un miracolo e Adrian Newey si inventi qualche cosa, perchè credo che il gruppo di progettisti della ferrari non abbiano quella inventiva che serva
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8135 Messaggio da }}Tristan »

i commenti dopo le qualificazioni:

Gp del Giappone: La Ferrari sbaglia e Arrivabene s'infuria

Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari):
[Scopri]Spoiler
"Da come si erano messe le cose non credo che oggi la pole position fosse alla nostra portata, ma quanto è accaduto oggi è inaccettabile. Sono molto arrabbiato, e non è la prima volta che accadono questi errori. Non me la sento di puntare il dito contro qualcuno in particolare, ma sono molto deluso. A differenza di altre occasioni, oggi era facile capire cosa stava accadendo in pista, visto che tutti i nostri avversari sono usciti dai box con le slick. A volte è più utile togliere gli occhi dai computer e guardare la pista, usando il buon senso. È vero che siamo una squadra giovane, e probabilmente ci manca il ‘pistaiolo’, una persona d’esperienza capace di leggere le situazioni in modo corretto ed in tempi brevi. Se prenderò provvedimenti? I conti si fanno alla fine, e si interverrà se sarà necessario”.
Sebastian Vettel (9°):
[Scopri]Spoiler
"Noi decidiamo insieme, non è uno solo che decide. Ero d’accordo sull’usare la gomma intermedia, è stata una scelta sbagliata ovviamente. Non ci sono molti modi per interpretare questa decisione: stava per piovere, pensavamo avrebbe piovuto, invece non ha piovuto e poi ha piovuto più tardi. Se avesse iniziato a piovere prima saremmo sembrati dei geni, così siamo sembrati degli idioti. Sono cose che succedono ovviamente. La decisione è stata presa a livello di team e a livello di team ci prendiamo le conseguenze”.
Kimi Raikkonen (4°):
[Scopri]Spoiler
"Ho provato ad evitare i tratti più bagnati della pista. Ovviamente con questa gomma abbiamo perso la possibilità di qualificarci più avanti. Il tempismo della scelta non è stato il migliore. Sul partire con le gomme SuperSoft invece che Soft non ho un’idea particolare, vedremo domani il tempo che farà”.
la solita presa per culo di toto
Wolff: "Domani Vettel farà molta fatica a raggiungere Lewis"
Toto Wolff (Team Principal Mercedes):
[Scopri]Spoiler
"Dopo aver guardato i risultati, il mio primo pensiero che mi viene in mente è che la gara è domani. I ragazzi hanno fatto tutto perfettamente, c’erano tante discussioni sulla strategia e sulle gomme da usare in partenza domani. Gli applausi vanno agli uomini del muretto, ai box e ai nostri impianti di supporto a Brackley e Brixworth. Ma domani dovrebbe fare molto più caldo e il quadro delle prestazioni potrebbe mutare rapidamente. Vettel? L’ottava è una posizione di partenza piuttosto triste per lui, ha una macchina veloce ma sarà molto difficile raggiungere Lewis“
Lewis Hamilton (80° Pole Position in carriera):
[Scopri]Spoiler
"Ogni team ha le sue persone intelligenti ma, ultimamente, quando c’è da prendere delle scelte giuste sotto pressione, abbiamo dimostrato il perché i nostri ragazzi siano i migliori al mondo. Le Ferrari sono usciti con le intermedie, ma onestamente ho subito pensato che non fosse la strada corretta. Ovviamente, noi abbiamo preso quella giusta come squadra. Sarebbe stato bello se aveste potuto vedere il mio arrivo in curva-1… Non sapevo se fosse bagnato o asciutto. Non avevo gocce d’acqua sulla mia visiera, poi ne ho vista una, due, dieci. Ho guidato in punta di piedi e fortunatamente ce l’ho fatta mentre altri sono andati fuori pista. Fino ad ora è stato un anno incredibile, questa è la Pole numero 80 e non posso ancora crederci. Gli ultimi sei anni sono stati semplicemente incredibili, sono fiero di questa squadra e grato per il duro lavoro di ognuno dei ragazzi. Questa non è la fine, l’ottantesima pole non sarà l’ultima. Però è un bel traguardo e sono davvero orgoglioso di averlo raggiunto”.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18800
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8136 Messaggio da pan »

TD ha scritto:
Bola ha scritto:
pan ha scritto:
pan il 29 agosto ha scritto:La butto qui, non seguo questo sport. Circa una settimana fa ho avuto come paziente una ingegnere della Ferrari e, finita la prestazione, le ho chiesto se vinceranno il mondiale. Mi ha risposto seccamente di no per motivi che non poteva dirmi.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 02962.html

pan ha gli insider buoni 8)
e pan aveva ragione io ero scettico ma invece aveva ragione
Ma non è che ho ragione o torto. Mi capitò quella cosa e la riferii e poi -come voi- ho scoperto che era vera. Ripeto: non so nulla di questo sport.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8137 Messaggio da TD »

vittoria in pura scioltezza di Hamilton e la Mercedes, Vettel gli ha tolto la soddisfazione di fare anche il giro veloce in gara, ma è stata una piccolissima consolazione

oggi Vettel ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di gestire la pressione, il sorpasso a Verstappen doveva essere preparato e fatto in altro modo perchè comunque aveva un vantaggio di velocità, la Ferrari se vuole tornare a vincere un mondiale con lui deve trovare un modo di dargli un vero vantaggio tecnico perchè in un testa a testa temo il mondiale lo perderebbe comunque, quindi alla fine forse meglio aver sbattuto contro il muro dello sviluppo mercedes di questa fine stagione così speriamo in ferrari azzardino di più, perchè nel testa a testa avendo una prestazione simile o leggermente superiore all'avversario non la vinciamo mai e poi mai
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8138 Messaggio da tetsuya31 »

dico la mia....senza le frustate che il lunedi rifilava Marchionne, la Ferrari è tornata ad essere la tipica azienda italiana fondata sullo scaricabarile....il pilota da la colpa al muretto, il muretto da la colpa al pilota, il tem principal da la colpa a tutti ecc ecc....è palese che manchi una figura di riferimento e ci sia una sorta di anarchia attualmente.
Detto questo vettel è quello che è ed è sempre stato..un pilota fortissimo se puo fare gare pulite, se ha qualcosa di disturbo non è per nulla freddo. Basti ricordare gli incidenti con webber quanto erano in team insieme.
Non so quanto un pilota giovane (le clerk) e quindi portato a fare errori possa essere d'aiuto in un momento come questo. O esplode e bye bye vettel oppure temo che faranno a gara a chi fa piu casini.

Seguo con attenzione la honda, hanno superato renault e potrebbe essere una bella sorpresa per lo spettacolo una red bull competitiva il prossimo anno.
Anche se temo che quando si scontreranno con le filosofie di progettazione di newey ricominceranno ad avere problemi con le temperature ecc ecc...in toro rosso hanno dei radiatori e prese d'aria enormi, alla red bull i tecnici honda dovranno scordarsi tanta liberta di progettazione...

cmq il team radio "We can fight in Q3" è stata davvero la vendetta samurai servita fredda contro il GP2 engine di Alonso e ci godo eccome di tutto ciò :-D :-D :-D
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8139 Messaggio da Bola »

tetsuya31 ha scritto:dico la mia....senza le frustate che il lunedi rifilava Marchionne, la Ferrari è tornata ad essere la tipica azienda italiana fondata sullo scaricabarile....il pilota da la colpa al muretto, il muretto da la colpa al pilota, il tem principal da la colpa a tutti ecc ecc....è palese che manchi una figura di riferimento e ci sia una sorta di anarchia attualmente.
Detto questo vettel è quello che è ed è sempre stato..un pilota fortissimo se puo fare gare pulite, se ha qualcosa di disturbo non è per nulla freddo. Basti ricordare gli incidenti con webber quanto erano in team insieme.
Non so quanto un pilota giovane (le clerk) e quindi portato a fare errori possa essere d'aiuto in un momento come questo. O esplode e bye bye vettel oppure temo che faranno a gara a chi fa piu casini.

Seguo con attenzione la honda, hanno superato renault e potrebbe essere una bella sorpresa per lo spettacolo una red bull competitiva il prossimo anno.
Anche se temo che quando si scontreranno con le filosofie di progettazione di newey ricominceranno ad avere problemi con le temperature ecc ecc...in toro rosso hanno dei radiatori e prese d'aria enormi, alla red bull i tecnici honda dovranno scordarsi tanta liberta di progettazione...

cmq il team radio "We can fight in Q3" è stata davvero la vendetta samurai servita fredda contro il GP2 engine di Alonso e ci godo eccome di tutto ciò :-D :-D :-D
D'accordo sulla Ferrari, invece su Honda-RB penso che gli ci vorrà almeno un anno di apprendistato per essere competitivi. Già restare la terza forza sarà un successo visto l'ascesa di Renault.
Per finire dico che fa prima a vincerlo Leclerc il mondiale con la rossa che vettel

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8140 Messaggio da TD »

il prossimo cambio sostanziale di regolamento sarà il 2021 giusto?

il che significa ancora 2 stagioni con queste regole, credo che in queste condizioni Hamilton possa tranquillamente pensare di arrivare a 7 titoli iridati
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8141 Messaggio da }}Tristan »

Retroscena Mercedes: spesi 30 milioni extra-budget per battere la Ferrari!

Di: Roberto Chinchero
[Scopri]Spoiler
La Mercedes ha potuto contare su un supporto economico extra da parte della Casa tedesca per piegare la Ferrari: rifatta la sospensione posteriore, tutti i cerchi e i cestelli nel retrotreno per evitare che le gomme si surriscaldassero.
Dopo la sconfitta subita nel Gran Premio del Belgio tutti i dipendenti della Mercedes Formula 1 hanno ricevuto una mail inviata da Toto Wolff: “Ragazzi, dobbiamo vincere questo mondiale, non dobbiamo arrenderci”.

Un messaggio molto chiaro, un modo per richiamare tutti all’ordine e per scongiurare la possibilità che la rassegnazione potesse farsi strada dopo quattro stagioni straordinarie. In realtà il piano della riscossa era già partito da circa due mesi, ed è stato un rischio non da poco quello che Wolff si è caricato sulle spalle.

Il team principal (ed azionista) della Mercedes, ha dovuto chiedere un extra-budget molto importante, la cui cifra, ovviamente, rimarrà sempre segreta. Ma nel paddock si sussurra di circa 30 milioni di euro extra necessari per ripensare tutto il retrotreno della W09 nella speranza di riuscire a risolvere i problemi che portavano ad una gestione degli pneumatici posteriori non ottimale. Una mole di lavoro enorme, non pianificata e da integrare con le attività legate alla progettazione della monoposto 2019.



“Dovevamo capire i motivi per cui non eravamo stati performanti come previsto – ha spiegato Wolff dopo la vittoria di Suzuka - quindi puntare tutto sullo sviluppo, la ricerca, l'analisi, la mentalità, e l'etica del lavoro”.

Il cuore del discorso è stato ovviamente soprattutto tecnico, perché al di là delle problematiche gestionali, alla fine la Formula 1 resta uno sport in cui a fare la differenza sono il pilota e la performance della monoposto.



Si spiegano così anche le parole spese senza limiti da Hamilton dopo ogni pole ed ogni successo conquistati nelle ultime settimane, un ringraziamento al team che non è proprio di circostanza. Trovato l’equilibrio tecnico grazie ad una sospensione posteriore rivoluzionata, dei nuovi cerchi e una serie di modifiche come i cestelli dei freni, la W09 ha tirato fuori tutto il potenziale che il progetto originale aveva previsto, e da Monza in poi la pista ha confermato il cambio di passo.

Un salto in avanti di grande portata, che ha fatto sembrare la Ferrari SF71H un gambero, quando in realtà gambero non è. Da qui la pressione arrivata di colpo nel box del Cavallino, e la necessità di dover provare ad osare, un approccio che ha aperto la strada ad errori e sbavature.

Sul muretto box di Suzuka, sia dopo le qualifiche che al termine del Gran Premio, la soddisfazione di Wolff è stata ben visibile, e probabilmente non era solo dovuta al risultato sportivo. Un sospiro di sollievo legato anche, se non soprattutto, al raggiungimento di un obiettivo costato non poco alla squadra, e di cui avrebbe dovuto rispondere in caso di mancato successo dopo essersi esposto in prima persona.



Hanno ragione in Ferrari e Red Bull quando sottolineano che negli ultimi anni si stanno confrontando contro il team più forte di sempre nella storia della Formula 1, una squadra che ormai non ha più nulla da invidiare neanche al glorioso ciclo Ferrari-Schumacher, un gruppo che si è cementato negli anni e che oggi, di fatto, è senza punti deboli.

Se è vero che la forza si vede nei momenti di difficoltà, la Mercedes nel 2018 di forza ne ha mostrata tanta, grazie ad una Ferrari che è stata capace di metterla sotto pressione ma che di fatto oggi si trova nuovamente a dover inseguire.
e pure la presa per culo....che annata di merda

Hamilton: "I media dovrebbero mostrare più rispetto nei confronti di Sebastian"
Lewis Hamilton (Pilota Mercedes):
"Credo che i media debbano mostrare un po' più di rispetto nei confronti di Sebastian. Semplicemente perché non possono immaginare quanto sia difficile fare ciò che facciamo al nostro livello. Ed è un qualcosa che vale per qualsiasi atleta che arrivi nelle posizioni di vertice della propria disciplina. Siamo essere umani, e come tali commettiamo errori, ma quello che conta è come reagiamo e come veniamo fuori da situazioni difficili”.
Immagine
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8142 Messaggio da Salieri D'Amato »

Hamilton secondo me invece è sincero, dice questo perchè si ricorda di quando le stesse critiche che fanno a Vettel le facevano a lui, e magari gli bruciavano non poco.

Stessa identica cosa fanno i tifosi, quante ne ho lette in questo topic contro Hamilton bimbominkia identiche a quelle che si fanno a Vettel, mentre ora lo si incensa come pilota freddo e maturo. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13167
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8143 Messaggio da TD »

quello che ha fatto Mercedes comunque è da applausi, onestamente chi non ha mai pensato quando la scuderia per cui fa il tifo era in ritardo e inseguiva "..ma non possono inventarsi qualche cosa di nuovo e rivoluzionario per vincere..." ecco la Mercedes l'ha fatto, rimanendo anche nelle regole perchè non mi sembra che gli altri si stiano lamentando

per quanto riguarda le parole di Hamilton credo siano sincere, certo che quelli della ferrari hanno preso una tranvata non indifferente e Hamilton non credo si sia trovato in una situazione simile, però una forma di solidarietà per l'avversario ci sta

ora per il futuro ferrari la vedo dura, credo tetsuya31 sottolineava come manchino le sferzate che Marchionne dava alla squadra dopo certe sconfitte, ecco ora servirebbe uno che decida per un cambio di passo immediato e anche per il futuro, ma dalle reazioni dopo questi ultimi GP non mi sembra ci sia nessuno in grado di prendere in mano la situazione, il rischio di rimanere secondi o al peggio passare a 3^ forza è molto concreto
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8144 Messaggio da }}Tristan »

Sono un pluricampione del mondo, teoricamente ho due conchiglioni così, anche se le cose in questo periodo mi stanno andando storte...
che il tipo al cui confronto io stia risultando un babbeo coi nervi tesi chieda pietà per me in pubblico e al pubblico...se non è questa una presa per culo "civile" ...

andate a vedere i commenti riguardo lo scontro vettel\verstappen poco prima del podio, davanti le telecamere,lui e Bottas, e magari vi sarà più chiaro perchè , secondo me, è una presa per culo :wink:

altro che "rispetto per Sebastian"
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] FORMULA 1

#8145 Messaggio da }}Tristan »

scoperto il motivo della crisi ferrari.... :o :o :o

Brawn: "La morte di Marchionne è stata uno schock per la Ferrari"

Ross Brawn (Direttore Generale Sportivo):
"Non c’è dubbio che il team abbia accusato lo shock per l’improvvisa morte improvvisa del suo leader, che è stato un punto di riferimento così forte nella squadra e questo è totalmente comprensibile. Avendo vissuto molti periodi di crisi in Ferrari, questo è il momento di restare uniti e guardare avanti senza ricorrere al gioco di colpe. Piloti, ingegneri e dirigenti vincono e perdono tutti insieme, è una regola scritta in ogni sport. Tutti a Maranello lo sanno. Ora è il momento di provare a cambiare le cose finendo bene una stagione che ha molti aspetti positivi. Hanno un pacchetto molto forte. Gli sforzi degli ultimi anni hanno permesso al team di chiudere il gap tecnico con la Mercedes, emerso dall’introduzione dei motori ibridi”.
La critica della stampa si scaglia contro la Ferrari

Corriere dello Sport:
“Forse è sfortuna, ma il problema è riferito alla squadra e ai suoi piloti. Sebastian Vettel non riesce più a tirar fuori qualcosa di buono ed è entrato in una profonda crisi esistenziale”.

Gazzetta dello Sport:
“La Ferrari è in rovina. Ci sono strateghi che commettono errori, un pilota debole che non impara dalle imperfezioni, un capo che attacca la sua squadra e una vettura in declino. Nessuno si sarebbe mai immaginato un collasso simile prima del Gran Premio di Monza”.

Repubblica:
“Mentre Hamilton raggiunge il record di Fangio, Sebastian Vettel e la Ferrari falliscono. Vettel ha scelto il momento peggiore per perdere e la Ferrari si rompe sotto il suo capo, Maurizio Arrivabene, che critica la sua stessa gente dopo una qualifica pessima”.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”