[O.T.] FORMULA 1

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TD
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8341 Messaggio da TD »

si ci sono un po' di giovani interessanti il problema è che mancano le macchine competitive, alla fine lottano nel centro gruppo e se quelle che possono vincere rimangono sempre e solo una o due scuderie è difficile magari che tutti abbiano uno sbocco di carriera vincente
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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8342 Messaggio da Edonis »

Triste verità.
E se di Formula Endurance ormai si tratta, tanto vale spaccare la griglia in due sezioni, come avviene tra LMP e GT, così da rendere il campionato più frizzantino e bollicinoso.
Ovviamente la mia è una provocazione, ma immaginatevi che dinamiche interessanti verrebbero fuori.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8343 Messaggio da Edonis »

Il tedesco perde il pelo ma non il vizio, oggi ne esce con le ossa rotte.
Godiamoci quest'ultima stagione di Vettel sulla rossa.

Raga, fatemi una compilation di tutti i suoi migliori testacoda. :lol:
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8344 Messaggio da Edonis »

Problemi al motore per uno sfortunato Leclerc.
La Ferrari conferma le mie previsioni.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8345 Messaggio da Loris Batacchi »

Che beffa per Leclerc

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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8346 Messaggio da Edonis »

Si prefigurano due scenari per il proseguo del campionato; una rossa spregiudicata che tenterà la singola vittoria, col riproporsi di ritiri e noie meccaniche, oppure un mondiale giocato in rimessa, in stile Melbourne, nella speranza di agguantare qualche podio.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8347 Messaggio da CianBellano »

Io ho notato una cosa piuttosto irritante ma non ne sono sicuro, non avendo trovato riscontri nelle cronache.
Poco prima che vettel facesse l'ennesima cazzata sbaglio o bottas, con un vantaggio di qualche secondo ed in procinto di fare il pit stop, ha rallentato per farsi superare da vettel (e farlo riagganciare da hamilton), e poi e' entrato in pit lane?

Se davvero ha rallentato visibilmente (provabile con la telemetria), solo per questo giochino, io lo squalificherei.
Cio' non toglie ai demeriti di vettel.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8348 Messaggio da Edonis »

Moralmente discutibile, ma nulla di più, ahimè.
È un modus piuttosto diffuso tra le scuderie, chi più chi meno.

Vettel dimostra una forma mentis davvero fragile, direttamente proporzionale alla fragilità di questa rossa che di opaca non ha solo la vernice.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8349 Messaggio da TD »

Edonis ha scritto:Si prefigurano due scenari per il proseguo del campionato; una rossa spregiudicata che tenterà la singola vittoria, col riproporsi di ritiri e noie meccaniche, oppure un mondiale giocato in rimessa, in stile Melbourne, nella speranza di agguantare qualche podio.
può essere come scrivi tu sono scenari piuttosto plausibili

però va riconosciuto che forse la Ferrari ha in casa un futuro campione, dopo aver fatto la pole Leclerc in partenza e nel primo giro ha perso 2 posizioni, in pochi giri senza andare in panico o demoralizzarsi si è ripreso la prima posizione e ha fatto la sua gara in maniera perfetta, poi il problema tecnico gli ha tolto la prima vittoria ma da quello che abbiamo visto lui come pilota avrà il modo di vincere in futuro devono dargli la macchina

dopo questo weekend è chiaro che Leclerc se la gioca alla pari con Vettel, che si ha sbagliato ma nella lotta non lo giustifica ma ci sta

sui problemi tecnici va detto che Binotto già ieri in un intervista aveva detto dobbiamo vedere l'affidabilità, il che fa capire che sanno che ci sono problemi in quell'area, la speranza è che siano risolvibili perchè il potenziale c'è, se non avessoro avuto noie parleremmo di una ferrari che ha mostrato di averne di più della Mercedes, prima del problema Leclerc girava 1 secondo più veloce di Hamilton
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Edonis
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8350 Messaggio da Edonis »

Leclerc granitico, nulla da eccepire.
Vettel rischia di finire in analisi quest'anno, il contralcolpo psicologico potrebbe essere devastante.
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8351 Messaggio da TD »

Vettel deve imparare a resistere non nel senso che non deve farsi superare, deve avere la freddezza di capire che non finisce tutto con il sorpasso, anche perché non era detto che Hamilton poi non era attaccabile

e comunque Hamilton ha insegnato, che se non puoi vincere devi portare a casa il massimo e magari di fortuna come oggi ti arriva la vittoria

adesso vediamo in cina che succede, la Ferrari ha mostrato potenziale e fragilità, la mercedes può state tranquilla, devono essere quelli si Maranello a fare un weekend senza intoppi e vincere con autorevolezza, i tedeschi per ora svilupperanno come da programma
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Salieri D'Amato
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8352 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi sembra chiaro che il problema della Ferrari sia uno solo: Gufo Edonis. Il resto son sofismi.
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tetsuya31
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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8353 Messaggio da tetsuya31 »

Le clerk, lo seguo con interesse da quando era in GP2 e non sono sorpreso dal fatto che sia cosi forte. In quel campionato ha dimostrato di essere il primo della classe, ci sono state gare dove dal sesto posto si portava al primo in due giri. Che era un po quello che faceva Hamilton in Gp2 ai suoi tempi.
Se vogliamo analizzare le prime due gare da dato prova di avere velocità assoluta ottima ma c'e da dire che va a rapportarsi con il Vettel di oggi che quanto a velocità non è quello di dieci anni fa, quindi il paragone è un po difficile da fare.
Non lo dico per sminuirlo, Le clerk è il nuovo Hamilton, ma va detto che ha la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto e cioè con Vettel in piena crisi e questo lo sta aiutando molto a mettersi in mostra.
Anche perché la prima gara ok la macchina non era veloce ma diverse sbavature le ha fatte. E anche questa gara ha sbagliato partenza e si è fatto un po prendere dal panico i primi due giri, ancora ha bisogno di acquistare sicurezza. E poi sono due gare che rischia la ruotata con Vettel, anche questo denota una certa immaturità come è ovvio del resto che sia per un debuttante.

Vettel invece è palesemente in crisi di nervi. Non so cosa gli sia successo l'estate scorsa (si parla di crisi con la moglie o qualcosa del genere) ma a guardarlo ha il tipico atteggiamento di chi ha un mezzo esaurimento, l'occhio sbarrato e lo sguardo che non riesce a rilassarsi.
Ora ha anche la disgrazia di un astro nascente in squadra, che è un po a cosa peggio che puo succedere a un pilota. Ricorda un po quando Lorenzo arrivo in Yamaha e Rossi ci rimase di merda bollando la Yamaha come una squadra di ingrati per avergli messo vicino uno cosi forte.
Ora i casi sono due: o la sfida interna lo aiuterà a dare il meglio di se oppure davvero siamo all'ultima stagione in rosso per lui e mi dispiacerebbe perché meritava di vincere qualcosa più come uomo che come pilota.

La ferrari invece ancora non riesco a decifrarla. Al netto dei problemi di affidabilità che comunque possono essere risolti, mi preoccupa il fatto che sembra una macchina difficile da assettare. In australia i setteggi non funzionavano e anche qui in Barhein Leclerk era apposto mentre Vettel soffriva palesemente di un assetto troppo nervoso, con l'avatreno che aveva scatti di sottosterzo evidenti che poi era anche il problema principale di assetto venuto fuori in australia (oltre al motore castrato per non rompere, ormai è evidente). Credo che ancora non sono in grado di comprendere perfettamente come lavora l'aereodinamica anteriore, oppure qualcosa a livello di sospensioni, ma quello che è certo è che hanno difficoltà di messa a punto e se non risolvono alla svelta sarà dura adattarsi alle varie piste, si rischia di ripetere quello che è successo in australia ecco. Forse va cambiato il simulatore o il pilota che ci lavora non so.

Fossi la federazione imporrei di fare alettoni più robusti...è impensabile che ogni minimo contatto le ali si staccano come se fossero di cartapesta, oggi a vettel l'alettone è esploso solo per le vibrazioni di un gomma spiattellata, e anche dai camera car i nota che gli alettoni sia anteriori che posteriori vibrano e tremano in maniera sconcertante. Sono progettati troppo la limite come spessori, e basta una cazzatina per farli staccare e la cosa è un po pericolosa direi.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8354 Messaggio da Fuente »

tetsuya31 ha scritto:Le clerk, lo seguo con interesse da quando era in GP2...
e meno male: altrimenti, Leclerc, lo scrivevi Le Klairc
Se vogliamo analizzare le prime due gare da dato prova di avere velocità assoluta ottima ma c'e da dire che va a rapportarsi con il Vettel di oggi che quanto a velocità non è quello di dieci anni fa, quindi il paragone è un po difficile da fare.
Ma come si fa a sapere quanto (meno) veloce sia Vettel rispetto a 10 anni fa?
Alla fine ne deve ancora compiere 32, mentre Hamilton ne ha 34 da tre mesi e ad esempio l'anno scorso pure nel giro secco si è visto cosa fosse capace tirare fuori dal taschino.
Ne avesse 36, magari...

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Re: [O.T.] FORMULA 1

#8355 Messaggio da TD »

tetsuya31 ha scritto:La ferrari invece ancora non riesco a decifrarla. Al netto dei problemi di affidabilità ....
credo sia un questione interessante, l'affidabilità della vettura per ora mette un grosso punto di domanda, è probabile che non sia facile settare la macchina ma se si riesce il potenziale c'è, ora però è da capire se il vantaggio mostrato ieri era dato principalmente dalla P.U., nel primo settore avevano un gran vantaggio ed era più di motore, o se il vantaggio di prestazione mostrato era dovuto alle scelte aerodinamiche all'anteriore che sono diverse da quelle di Mercedes e RB

alla fine nel weekend si è visto quel famoso mezzo secondo di vantaggio che Toto Wolf aveva indicato dopo i test di Barcellona, solo che non è affidabile la vettura

sempre tornando al buon Toto aveva detto che la RB Honda aveva molta potenza, non si è vista, che porti un pò sfiga?
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