Louis Camilleri è stato nominato in fretta e furia alla guida di Maranello il 21 luglio 2018, ancor prima della morte di Sergio Marchionne (il 25 luglio), ma quando oramai già si sapeva che non si sarebbe mai più ripreso. Una scelta, quella a favore del presidente di Philip Morris, che aveva riportato sotto i riflettori i consolidati legami tra le due aziende. Oltre a essere stato lo sponsor storico del Cavallino (le le casacche dei guidatori non ricordano, tutt'ora, i pacchetti della Marlboro?), Philip Morris è stata anche l'azienda dove il manager italo-canadese aveva investito oltre 5 milioni di euro, ultimo pacchetto di azioni comprato poco prima dell'operazione (fatale) subita a Zurigo. Di Philip Morris Marchionne era anche un consigliere e, sebbene non avesse deleghe particolari, la sua rete di relazioni era considerata fondamentale. La Svizzera, d'altronde, in questa storia è il vero crocevia: lì si trova la sede della multinazionale del fumo, lì aveva la residenza Marchionne, è svizzera Usb, dove Marchionne ha fatto il consigliere e il cui storico presidente, Mathis Cabiallavetta, è stato pure lui consigliere di Philip Morris. Che si pescasse di lì, insomma, non era del tutto inaspettato.
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71774
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
pare che Arrivabene e Binotto si odiassero perchè il primo accusava il secondo di "macchina non dominante", viceversa il tecnico accusava il manager di scarse capacità nel gestire i piloti (vedi mancato rinnovo di Raikkonen a Monza col finlandese che in partenza ostacola Vettel). Binotti aveva posto l'aut -aut (o me o lui) e la Mercedes lo stava corteggiando. Così Camilleri ha scelto Binotto che è più difficile da rimpiazzare rispetto al pretone bresciano (Maranello non è propriamente l'ombelico del mondo, sono pochi i tecnici stranieri di punta che vogliono risiederci, vedi Newey che ha sempre rifiutato proposte indecenti). Ora Elkann vorrebbe silurare lo stesso Camilleri che faceva parte della lobby di Philip Morris
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Camilleri con quella faccia da ebete sorridente lo farei fuori a prescindere.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23810
- Iscritto il: 17/12/2013, 11:34
Re: [O.T.] FORMULA 1
Beh, se non sorride lui ....
Uno dei più pagati in America, con uno stipendio di quasi 10 milioni di dollari l’anno che gli hanno permesso di accumulare un patrimonio stimato in 150 milioni di sterline.
Camilleri ha avuto tre figli dalla moglie Marjolyn, che ha lasciato nel 2004. Da allora gli sono state attribuite diverse relazioni, tutte con donne dal grande fascino. L’ultima con la top model Naomi Campbell.
Uno dei più pagati in America, con uno stipendio di quasi 10 milioni di dollari l’anno che gli hanno permesso di accumulare un patrimonio stimato in 150 milioni di sterline.
Camilleri ha avuto tre figli dalla moglie Marjolyn, che ha lasciato nel 2004. Da allora gli sono state attribuite diverse relazioni, tutte con donne dal grande fascino. L’ultima con la top model Naomi Campbell.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Puoi anche essere miliardario, ma la faccia ebete non te la toglie nessuno.
Pur non apprezzando particolarmente Marchionne, bisogna ammettere che anche dal solo aspetto faceva capire di che pasta era fatto.
Pur non apprezzando particolarmente Marchionne, bisogna ammettere che anche dal solo aspetto faceva capire di che pasta era fatto.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 23810
- Iscritto il: 17/12/2013, 11:34
Re: [O.T.] FORMULA 1
Era una battuta ovviamente. Effettivamente l'espressione di Camilleri sembra quella di un mezzo ritardato, non solo paragonata a quella di Marchionne.
Anche quest'altro non darebbe l'idea di una cima, ma evidentemente l'espressione non fa il monaco.
Anche quest'altro non darebbe l'idea di una cima, ma evidentemente l'espressione non fa il monaco.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5116
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] FORMULA 1
Gli manca solo il trucco bianco e la patatina al naso.
Manca un uomo forte comunque. Dopo Marchionne il vuoto in Ferrari/Fca
Manca un uomo forte comunque. Dopo Marchionne il vuoto in Ferrari/Fca
Re: [O.T.] FORMULA 1
Per la felicita di Hamilton. Una rivalità in Ferrari. Come la sua con Alonso
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Re: [O.T.] FORMULA 1
Analisi interessante sulla nuova monoposto Ferrari: https://it.motorsport.com/f1/news/anali ... i/4339146/
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
Tutto bello. Pero Bisogna vedere cosa combinato krukki pig
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Re: [O.T.] FORMULA 1
per ora si valuta l'estetica e si legge qualche articolo dove c'è qualche analisi, poi le monoposto presentate da qui ad un mese del primo GP cambieranno tutte
la Ferrari sembra ver estremizzato un po' l'aerodinamica, e a parole Binotto ha detto che si sono spinti al limite senza superare le regole, spero che abbiano fatto veramente una cosa simile perché le scuderie che hanno vinto l'hanno sempre fatto
Mercedes sembra molto lineare, probabilmente le novità sono nascoste
RB e ToroRosso hanno stretto molto il retrotreno, sperando che Honda abbia fatto un buon lavoro
da domani partono i test, che valgono quello che valgono, l'importante sarà vedere i km che faranno le varie scuderie, Mercedes nelle passate stagioni macinava km arrivando a coprire i km di 4 GP senza avere grossi problemi, e il tempo non lo facevano salvo magari mettere lì un tempo con gomme più dure vicino ai tempi degli avversari
dovrebbero essere anche test più veritieri rispetto alla passata stagione, in cui c'era stata la neve, probabile che possano avere dati migliori, vedremo anche se ci saranno problemi di gomme tanto per capire se poi devono cambiarle durante l'anno
la Ferrari sembra ver estremizzato un po' l'aerodinamica, e a parole Binotto ha detto che si sono spinti al limite senza superare le regole, spero che abbiano fatto veramente una cosa simile perché le scuderie che hanno vinto l'hanno sempre fatto
Mercedes sembra molto lineare, probabilmente le novità sono nascoste
RB e ToroRosso hanno stretto molto il retrotreno, sperando che Honda abbia fatto un buon lavoro
da domani partono i test, che valgono quello che valgono, l'importante sarà vedere i km che faranno le varie scuderie, Mercedes nelle passate stagioni macinava km arrivando a coprire i km di 4 GP senza avere grossi problemi, e il tempo non lo facevano salvo magari mettere lì un tempo con gomme più dure vicino ai tempi degli avversari
dovrebbero essere anche test più veritieri rispetto alla passata stagione, in cui c'era stata la neve, probabile che possano avere dati migliori, vedremo anche se ci saranno problemi di gomme tanto per capire se poi devono cambiarle durante l'anno
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
prime giornate di test a barcellona che hanno meno valore di una amichevole estiva di calcio
leggendo un pò i resoconti, però sembra che più o meno tutte le scuderie stanno riuscendo a fare un buon numero di km, ormai la tecnologia delle PU è stata digerita da tutti e al di là delle prestazioni hanno raggiunto una buona affidabilità, anche se Renault ufficiale ha avuto qualche problema, ma i team clienti hanno comunque girato
il nuovo binomio RB e Honda sembra non avere problemi tecnici, grazie anche al lavoro fatto la passata stagione da ToroRosso, la scuderia satellite della RB sembra anche aver avuto qualche cosa in dietro per il disturbo, avendo mostrato soluzioni tecniche molto vicine al team ufficiale
la Ferrari ha i migliori tempi sul giro, ma probabile che viaggi molto più scarica di benzina rispetto agli altri, dai commenti sembra che Mercedes stia facendo come Schumacher con la rossa ai tempi belli girando pieni di benzina, per testare tutte le componenti della macchina, ma parametrando sanno il loro livello qual'è, anche se credo nessuno abbia veramente spinto neppure la ferrari
i tempi attuali dovrebbero essere 1.5/2 sec. sopra al tempo reale che si aspettano su un tracciato come quello di Barcellona, probabile che tutti proveranno ad abbassare i tempi nella giornata di giovedì prima della pausa per poi riprendere i test settimana prossima, vedremo se Mercedes o qualcun'altro stamperà un tempo interessante con una mescola più dura rispetto agli altri, come hanno spesso fatto i tedeschi nei test per segnare un pò il territorio
leggendo un pò i resoconti, però sembra che più o meno tutte le scuderie stanno riuscendo a fare un buon numero di km, ormai la tecnologia delle PU è stata digerita da tutti e al di là delle prestazioni hanno raggiunto una buona affidabilità, anche se Renault ufficiale ha avuto qualche problema, ma i team clienti hanno comunque girato
il nuovo binomio RB e Honda sembra non avere problemi tecnici, grazie anche al lavoro fatto la passata stagione da ToroRosso, la scuderia satellite della RB sembra anche aver avuto qualche cosa in dietro per il disturbo, avendo mostrato soluzioni tecniche molto vicine al team ufficiale
la Ferrari ha i migliori tempi sul giro, ma probabile che viaggi molto più scarica di benzina rispetto agli altri, dai commenti sembra che Mercedes stia facendo come Schumacher con la rossa ai tempi belli girando pieni di benzina, per testare tutte le componenti della macchina, ma parametrando sanno il loro livello qual'è, anche se credo nessuno abbia veramente spinto neppure la ferrari
i tempi attuali dovrebbero essere 1.5/2 sec. sopra al tempo reale che si aspettano su un tracciato come quello di Barcellona, probabile che tutti proveranno ad abbassare i tempi nella giornata di giovedì prima della pausa per poi riprendere i test settimana prossima, vedremo se Mercedes o qualcun'altro stamperà un tempo interessante con una mescola più dura rispetto agli altri, come hanno spesso fatto i tedeschi nei test per segnare un pò il territorio
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Vediamo la tenuta mentale di vettel?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 8806
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
- Località: Dal sontuoso attico di Nuova York
Re: [O.T.] FORMULA 1
Esiste qualche forumista che segue il wrc?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Re: [O.T.] FORMULA 1
si l'espressione è piuttosto eloquente, sulle capacità manageriali non potrei giudicarloLoris Batacchi ha scritto:Camilleri con quella faccia da ebete sorridente lo farei fuori a prescindere.
comunque alla presentazione della nuova vettura c'erano sia John Elkann, e Piero Ferrari che c'è sempre ma su sky dicevano che il figlio di Ferrari avrà un ruolo diverso e più presente, possibile che sia il referente di Elkann che segue la squadra nei vari GP
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Wolff: “Ferrari più veloce di almeno mezzo secondo”
“Da questi tre giorni l’impressione è che la Ferrari sia più veloce, più veloce di noi. Si sono mostrati veloci sul giro singolo e sui long run. Noi non abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale, ma neppure loro lo hanno fatto. Al momento realisticamente la Ferrari è almeno mezzo secondo davanti a tutti, vediamo cosa accadrà la prossima settimana. Sarà importante vedere il comportamento di nuovi pezzi sulla nostra vettura“.
Chiamatelo Wolff, Totroll Wolff.
“Da questi tre giorni l’impressione è che la Ferrari sia più veloce, più veloce di noi. Si sono mostrati veloci sul giro singolo e sui long run. Noi non abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale, ma neppure loro lo hanno fatto. Al momento realisticamente la Ferrari è almeno mezzo secondo davanti a tutti, vediamo cosa accadrà la prossima settimana. Sarà importante vedere il comportamento di nuovi pezzi sulla nostra vettura“.
Chiamatelo Wolff, Totroll Wolff.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]