[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
avere problemi di affidabilità ora è molto grave, alla fine aver utilizzato molte parti della PU ad inizio stagione ha fatto pagare il conto ora quando più serviva essere affidabili
è vero che nelle gare non è mai tutto lineare ma la sensazione è che se tutto fosse andato liscio Vettel avrebbe vinto 2 gare consecutive, o meglio il potenziale c'era anche per fare due doppiette, ora il mondiale è quasi chiuso salvo problemi inaspettati di Hamilton che già parlando di affidabilità fa capire che non spremeranno la macchina al 100%
la cosa che passa un pò in secondo piano è che in mercedes hanno portato aggiornamenti che non hanno dato i risultati sperati, da quanto riportato da sky sembra che il nuovo pacchetto sia stato dato a Bottas con i risultati che abbiamo visto, Hamilton ha corso con il pacchetto vecchio arrivando comunque secondo
è vero che nelle gare non è mai tutto lineare ma la sensazione è che se tutto fosse andato liscio Vettel avrebbe vinto 2 gare consecutive, o meglio il potenziale c'era anche per fare due doppiette, ora il mondiale è quasi chiuso salvo problemi inaspettati di Hamilton che già parlando di affidabilità fa capire che non spremeranno la macchina al 100%
la cosa che passa un pò in secondo piano è che in mercedes hanno portato aggiornamenti che non hanno dato i risultati sperati, da quanto riportato da sky sembra che il nuovo pacchetto sia stato dato a Bottas con i risultati che abbiamo visto, Hamilton ha corso con il pacchetto vecchio arrivando comunque secondo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non dimentichiamo dove era la Ferrari l'anno scorso, anni luce dalla Mercedes... hanno fatto uno sforzo immane per recuperare e già poter lottare per il campionato è un successo stronzate di Marchionne a parte.TD ha scritto:avere problemi di affidabilità ora è molto grave, alla fine aver utilizzato molte parti della PU ad inizio stagione ha fatto pagare il conto ora quando più serviva essere affidabili
è vero che nelle gare non è mai tutto lineare ma la sensazione è che se tutto fosse andato liscio Vettel avrebbe vinto 2 gare consecutive, o meglio il potenziale c'era anche per fare due doppiette, ora il mondiale è quasi chiuso salvo problemi inaspettati di Hamilton che già parlando di affidabilità fa capire che non spremeranno la macchina al 100%
la cosa che passa un pò in secondo piano è che in mercedes hanno portato aggiornamenti che non hanno dato i risultati sperati, da quanto riportato da sky sembra che il nuovo pacchetto sia stato dato a Bottas con i risultati che abbiamo visto, Hamilton ha corso con il pacchetto vecchio arrivando comunque secondo
Adesso sono un po' col fiato corto in quanto a parti sostituite e le (fottute) penalità giocheranno un ruolo importante da qui alla fine. Il cambio sembra essere danneggiato, se lo cambiano sono 5 posizioni in classifica. Che poi mi devono spiegare perché un componente rotto per incidente non possa essere sostituito senza penalità, quando toglieranno ste cagate sarà sempre troppo tardi.
Fortunatamente la Mercedes sembra essersi incartata con gli aggiornamenti, il Gp del Giappone sarà determinante per capire se Vettel può recuperare o meno. Se la Ferrari riuscirà ad avere la meglio e magari la Red Bull si mette in mezzo si potrà provare, altrimenti direi che la faccenda è chiusa a meno di rotture di hamilton.
Nota di merito per l'inglese, ha corso in maniera molto matura rischiando 0 e incrementando il vantaggio.
Red Bull molto in palla ma senza le rogne Ferrari oggi finivano 3 e 5 a 30 secondi
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
Due situazioni completamente diverse uno Start con tante vetture nello specchietto e adrenalina a 2000 ed un sorpasso subito pensando che il tuo diretto avversario per il titolo è in fondo allo schieramento.Se Luigino avesse fato qualche cagata delle sue sarebbe stato da TSO.è un mondiale tutto in discesa.Xander_Wolf ha scritto:Dite quello che volete ma oggi, Luigino, per quanto mi stia tremendemente sulla fava, ha dimostrato di essere maturato e non cadere in errori imbecilli come il Wanna-be Schumacher.
Versbatten entra dritto per dritto, rischiando non poco ?? E lui non si fa prendere dall'egocentrismo come il crucco viziato, "calcola" e pensa "cazzo me ne frega ? Con le ferrari fuori gioco ?" Allarga e lo lascia passare e fa un altro +6.
Cosa che doveva fare quel bimbominchia bruciaculo di Vettel, a Singapore, un semplice calcolo ed ora Hamilton non gli starebbe a +35.
Questo modiale forse non lo "Merita" Hamilton, ma sicuramente lo "demerita" il viziatino, che qualche astuto imbecille ha ben pensato di rinnovare altri 3 anni
(L'unica nota positiva... almeno le "Mie" care Rebull cominciano a diventare macchine decenti, come sempre a 4 gare dalla fine)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71770
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hamilton lamenta il caldo, dice che con temperature più basse in Giappone la macchina torna veloce
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Un cambio dannaggiato in un incidente può essere sostituito senza penalità se la vettura non termina il gp.Bola ha scritto:Non dimentichiamo dove era la Ferrari l'anno scorso, anni luce dalla Mercedes... hanno fatto uno sforzo immane per recuperare e già poter lottare per il campionato è un successo stronzate di Marchionne a parte.TD ha scritto:avere problemi di affidabilità ora è molto grave, alla fine aver utilizzato molte parti della PU ad inizio stagione ha fatto pagare il conto ora quando più serviva essere affidabili
è vero che nelle gare non è mai tutto lineare ma la sensazione è che se tutto fosse andato liscio Vettel avrebbe vinto 2 gare consecutive, o meglio il potenziale c'era anche per fare due doppiette, ora il mondiale è quasi chiuso salvo problemi inaspettati di Hamilton che già parlando di affidabilità fa capire che non spremeranno la macchina al 100%
la cosa che passa un pò in secondo piano è che in mercedes hanno portato aggiornamenti che non hanno dato i risultati sperati, da quanto riportato da sky sembra che il nuovo pacchetto sia stato dato a Bottas con i risultati che abbiamo visto, Hamilton ha corso con il pacchetto vecchio arrivando comunque secondo
Adesso sono un po' col fiato corto in quanto a parti sostituite e le (fottute) penalità giocheranno un ruolo importante da qui alla fine. Il cambio sembra essere danneggiato, se lo cambiano sono 5 posizioni in classifica. Che poi mi devono spiegare perché un componente rotto per incidente non possa essere sostituito senza penalità, quando toglieranno ste cagate sarà sempre troppo tardi.
Fortunatamente la Mercedes sembra essersi incartata con gli aggiornamenti, il Gp del Giappone sarà determinante per capire se Vettel può recuperare o meno. Se la Ferrari riuscirà ad avere la meglio e magari la Red Bull si mette in mezzo si potrà provare, altrimenti direi che la faccenda è chiusa a meno di rotture di hamilton.
Nota di merito per l'inglese, ha corso in maniera molto matura rischiando 0 e incrementando il vantaggio.
Red Bull molto in palla ma senza le rogne Ferrari oggi finivano 3 e 5 a 30 secondi
La particolarità dell'incidente di vettel sta nel fatto che è avvenuto a gara terminata quindi l'eventuale sostituzione del cambio sarebbe da sanzionare. Ma la vettura incidentata non è stata portata al parco chiuso per le verifiche, ma direttamente al box ferrari come se fosse ritirata.
Quindi la situazione è tutt'altro che chiara.
Cmq la ferrari ha omologato 2 power unit per le ultime 5 gare mentre hamilton deve effettuarli ruotando il motore omologato a spa (cioè 4 gp fa) con gli altri di inizio stagione.
Questo, insieme alla ritrovata competività dei bibitari da ancora un minimo di speranza a Vettel.
Sicuramente noi non possiamo più sbagliare.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ma l'ho notato solo io che Alonso da doppiato ha volutamente fatto perdere tempo a Vettel e che lo stesso Vettel sia in radio che a fine gara gli ha dato del perdente?
Sempre piu sportivo lo spagnolo, sisi...
Sempre piu sportivo lo spagnolo, sisi...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
ammetto forse è una visione da tifoso ferrari ma a me sembra che se possano ostacolare la rossa nessuno si tiri in dietro, vedi partenze dei GP dell'olandese volante senza troppo pensare agli incidenti, o doppiaggi in gara
mentre Hamilton e la mercedes sembrano un pò più rispettati
mentre Hamilton e la mercedes sembrano un pò più rispettati
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Altro che riscatto, questa è l'ennesima inculata... e senza la penalità di Bottas la prima fila riuscivamo a vederla solo col binocolo. D'altronde c'era puzza di trollaggio già da qualche giorno con le solite dichiarazioni paracule di Lauda e compagnia bella.
Ah, mi raccomando, proseguiamo pure con le giustificazioni alle robe indecenti di Kimi.
Chi si estranea dalla lotta...
Ah, mi raccomando, proseguiamo pure con le giustificazioni alle robe indecenti di Kimi.
Chi si estranea dalla lotta...
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71770
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
pista che doveva essere pro mercedes e così è stato
non credo molto al fatto che le gomme possano essere un problema per la mercedes, se possono mettere la gialla tanto meno
ormai tutti i gp sono con un cambio gomme e basta, o cambiano il regolamento o è abbastanza inutile avere più mescole, è vero che così per vincere bisognerebbe tornare a superare in pista, ma con limitazioni alle PU e penalità per cambiamenti di parti di cambio ecc, alla fine per l'affidabilità non è detto che tutte le monoposto possono dare il 100% e quindi il sorpasso diventa difficile
o la pirelli torna a fare gomme difficili da gestire, o bisogna dare la possibilità di avere le macchine con il massimo della potenza possibile ad ogni GP
non credo molto al fatto che le gomme possano essere un problema per la mercedes, se possono mettere la gialla tanto meno
ormai tutti i gp sono con un cambio gomme e basta, o cambiano il regolamento o è abbastanza inutile avere più mescole, è vero che così per vincere bisognerebbe tornare a superare in pista, ma con limitazioni alle PU e penalità per cambiamenti di parti di cambio ecc, alla fine per l'affidabilità non è detto che tutte le monoposto possono dare il 100% e quindi il sorpasso diventa difficile
o la pirelli torna a fare gomme difficili da gestire, o bisogna dare la possibilità di avere le macchine con il massimo della potenza possibile ad ogni GP
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71770
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sebastiano ist kaput
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
ripeto avere problemi di affidabilità, anche su componenti piuttosto semplici non è ammissibile ora
ora il mondiale è andato, ma lo era già dal GP scorso, adesso in ferrari devono capire a che livello sono come macchina, perché è vero che la sensazione è che senza incidenti forse si era ancora in lotta per il mondiale, ma sono 3 gare che non sono in lotta in testa alle gare e quindi una reale controprova di che ruolo hanno di 1^ 2^ o 3^ forza non c'è
ora il mondiale è andato, ma lo era già dal GP scorso, adesso in ferrari devono capire a che livello sono come macchina, perché è vero che la sensazione è che senza incidenti forse si era ancora in lotta per il mondiale, ma sono 3 gare che non sono in lotta in testa alle gare e quindi una reale controprova di che ruolo hanno di 1^ 2^ o 3^ forza non c'è
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71770
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
non è che è successo come l'anno scorso che per recuperare il gap hanno forzato e sacrificato l'affidabilità?
"Kindly separated by nature and a wide ocean from the exterminating havoc of one quarter of the globe" (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
“Per nostra fortuna la natura ed un vasto oceano ci separano dalle devastazioni sterminatrici di un quarto del globo” (Thomas Jefferson)
Re: [O.T.] FORMULA 1
secondo me l'anno scorso lo avevano fatto ad inizio anno, cercando forse di aggiungere quel bottone magico che hanno in mercedes non riuscendoci, capito che era non ci sarebbero riusciti hanno poi preso una strada meno estrema ma anche meno competitiva e a fine anno erano stati sopravanzati dalle RB
oggi forse non è così, ad inizio anno è vero che hanno cambiato molte componenti della PU, e se vi ricordate già al 4/5 GP se non prima erano già stati montati 3 turbo, però si è arrivati fino al GP del Belgio in lotta con le Mercedes, e anzi in quel GP se Vettel avesse passato Hamilton la sensazione era che avrebbe potuto vincere senza soffrire troppo avendo un passo migliore, Monza è un GP a parte, poi la sensazione è che i passati 2 GP erano vincibili, e oggi si poteva essere nella stessa situazione del Belgio in una pista pro Mercedes più vicini e forse con la possibilità di vincere
chiaro che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però proprio per questo credo che in Ferrari debbano riuscire a competere in questi ultimi GP, per prima capire loro se hanno la macchina migliore o quanto meno in grado di lottare sempre con la mercedes, secondo per mettere un po' di pressione ai campioni in carica magari insinuando qualche dubbio sul fatto che gli aggiornamenti magari portati non hanno dato i risultati sperati
ma forse la mia è una visione da tifoso del cavallino
oggi forse non è così, ad inizio anno è vero che hanno cambiato molte componenti della PU, e se vi ricordate già al 4/5 GP se non prima erano già stati montati 3 turbo, però si è arrivati fino al GP del Belgio in lotta con le Mercedes, e anzi in quel GP se Vettel avesse passato Hamilton la sensazione era che avrebbe potuto vincere senza soffrire troppo avendo un passo migliore, Monza è un GP a parte, poi la sensazione è che i passati 2 GP erano vincibili, e oggi si poteva essere nella stessa situazione del Belgio in una pista pro Mercedes più vicini e forse con la possibilità di vincere
chiaro che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però proprio per questo credo che in Ferrari debbano riuscire a competere in questi ultimi GP, per prima capire loro se hanno la macchina migliore o quanto meno in grado di lottare sempre con la mercedes, secondo per mettere un po' di pressione ai campioni in carica magari insinuando qualche dubbio sul fatto che gli aggiornamenti magari portati non hanno dato i risultati sperati
ma forse la mia è una visione da tifoso del cavallino
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non ci resta che accendere una candela per commemorare tale dipartita.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]