[O.T.] scommesse su ...tutto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18797
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#511 Messaggio da Gargarozzo »

non voglio sminuire i tuoi pronostici,
ma è anche il segno della banalità sconfinata a cui è arrivato il campionato di serie A...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12103
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#512 Messaggio da manigliasferica »

banalità...la seria A è banale, ma non è che gli altri campionati europei siano messi meglio, anzi...
in Francia...mah...
Premier League ci sono 5/6 a giocarsela per qualcosa, altre 4/5 che sono oscene e restanti 10 che vivacchiano senza nessun obbiettivo ad ottobre
Germania...altro mah...
Spagna, li ce il duopolio Barca + Real con Atletico a far da guastafeste però quest'anno è un pò moscia come squadra (pare) ed è al momento sostituita da un pimpante Valencia. Il resto sono squadre che vivacchiano e altre veramente penose.

Parlando di scommesse, giocare multiple sul lungo periodo sei sempre (tranne pochi eletti) in perdita.
Se uno vuole un minimo vantaggio sul lungo termine bisogna sempre e solo giocare singole. Studiare le quote, lo stato delle squadre, le statistiche in maniera rigorosa e uno può togliersi delle soddisfazioni e i più bravi pensare in grande...

Non state a guardare solo l'1 o l'X o il 2...guardatevi anche le quote Over e Under. Ce la tendenza da qualche anno a segnare molti più gol che in passato...osservate, studiate.

Ultima cosa, i siti di scommesse italiani. Esistono si. Ma il mondo è grande, molto grande. Guardatevi un pò in giro

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#513 Messaggio da gi.kappa. »

Ho rinunciato a giocare, non vinco un cazzo. O meglio: sono diventato un copiatore seriale, i miei due euro settimanali li butto copiando schedine. Ma ancora non ho trovato il mio guru, tipo Asso nel film Casinò.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#514 Messaggio da SoTTO di nove »

Visto che devo spendere 150 euro in 3 mesi per avere il bonus da 75 (almeno così ho capito) sto facendo mini puntate tanto per non perderci.
Questo fine settimana 6 schedine da 2 euro ciascuna, 3 prese e 3 no.
Puntati 12 euro vinti 13.50. :lol:
Scommesse vinte.
Calcio: Leicester-Everton 1x (quota 1.30) + Samp- Chievo 1x (1.33). Vincita 3.45 euro.

Volley: Monza-Scandicci 2 (quota 1.36), Bergamo- Casalmaggiore 2 (1.25), Filottrano-Conegliano 2 (1.14). Vincita 3.27

Calcio: Roma-Bologna 1 (1.30), Benevento-Lazio 2 (1.28), Napoli-Sassuolo 1(1.18), Torino Cagliari 1x (1.18), Verona-Inter 2 (1.40). Vincita 6.48.

Scommesse perse.
Calcio: Parma Avellino 1 (1.80), Pro Vercelli-Foggia 1x (1.36) Espulsione di uno della Pro sull1-0. :furioso: (mancata vincita 4.89)

Calcio: WBA-City 2 (1.28), Alaves -Valencia 2 (1.65), Bilbao -Barcellona 2 (1.47), Siviglia-Leganes 1 (1.62), Lione-Metz 1 (1.20) Atl.Madrid -Villareal 1 (1.57) Gol di Bacca per il Villareal all'81 minuto :furioso: (mancata vincita 19 euro)

Misto Basket/Volley di 10 partite (comprese le 3 prese sopra) perso per un solo errore (Latina-Civitanova di volley quotata 1.16... :crash: Mancata vincita 13.69)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#515 Messaggio da SoTTO di nove »

Dopo un turno di coppe andato in perdita (mitigato da alcune vincite sul volley) per colpa del pareggio dell'Atletico Madrid in una bolletta (avevo 1H) e del B.Dortmund in un altra (e avevo solo l'1), questo fine settimana mi sono scatenato con ben 15 bollette da 2 euro ciascuna.
Alla fine ho cannato le "sicure" riuscendo però a farci la patta con la bolletta più difficile (le vittorie di Monaco-Villareal-City-Totthenam-Barca e Valencia). Quattro di queste sei partite poi erano anche in due bollette in coppia che mi hanno reso altra grana.
Il Tottenham poi l'ho giocato anche live sullo 0-0.
Soldi persi invece su un facile doppio 1x in serie B (fregato dalla Pro Vercelli che invece mercoledì mi aveva fregato perdendo, mannaggia a loro), e su due bollette su 3 nel volley.
Quella che più mi dispiace è l'altra mega giocata (mega relativa però sempre all'importo iniziale di 2 euro :lol: ) sulla NBA con 5 partite beccate e una sola saltata (una rischiosa vittoria di Utah in casa con Toronto).
Ora per andare in attivo mi rimane una tripla sul basket (una partita già presa) e un altra sulla Nba di questa notte. (una potenziale vincita di 10 euro)
Visto il rischio di perderle quasi tutte in caso il Villareal non avesse battuto il fanalino di coda Malaga (ha segnato il primo gol solo intorno al 70°) sono già contento così.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#516 Messaggio da julius »

Personalmente non vado mai oltre le triple , le considero azzardo puro , e a quel punto preferisco giocare alla roulette ...
passo molto tempo a guardare le quote e amo giocare singole che paghino tra il 2,00 e il 3,00 ... quando le trovo e le considero sovrastimate gioco , altrimenti lascio perdere .
questo week end e' andato bene , mi si sono illuminati gli occhi una settimana fa quando ho visto la samp SFAVORITA nel derby ( giocati 10 euro sul 2 a 2,85 )
oggi ho puntato 5 euro sull'hoffeneim quotato 2,45 contro il colonia ultimo , e 5 euro su una doppia roma vincente e chelsea man utd x2 , dopo avere visto la roma vincere mi sono coperto mettendo 5 sul chelsea a 2,50 ...
avrei voluto chiudere in bellezza col milan vincente a 2,05 , ma non ho avuto il coraggio ..

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#517 Messaggio da SoTTO di nove »

Lo so ma io mi diverto a seguire i risultati e più ne gioco più mi diverto. Di conseguenza punto poco su molti incontri.
Comunque giocare una singola oltre il 2 di quota (sono d'accordo sulla quotazione alta della Samp che avevo giocato con un x2) è come giocare le mie doppie/triple con quote totali di poco superiori al 2. La bolletta più sostanziosa è per farsi belli. :lol:
P.s. Era diversi anni che non giocavo e su basket/volley sono un po' arrugginito non seguendolo più come un tempo. In queste due settimane ho preso un paio di inculate facendo saltare ottime intuizioni.
Oggi stavo per giocare live la vittoria del cagliari sullo 0-1 quotata oltre il 3. Non l'ho fatto solo perchè l'1 ce l'avevo già in un altra bolletta ma vedendo la partita era molto appetibile. Anche quello della Juve ma dopo lo 0-1 la quotavano lo stesso solo 1.28.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#518 Messaggio da julius »

[quote="SoTTO di nove"]
Comunque giocare una singola oltre il 2 di quota (sono d'accordo sulla quotazione alta della Samp che avevo giocato con un x2) è come giocare le mie doppie/triple con quote totali di poco superiori al 2. La bolletta più sostanziosa è per farsi belli.

scusami sotto ma tu lo sai come si calcola una quota ? una scommessa pagata 2 ha una probabilita' del 50% che accada ( in realta' 45% visto il banco va a pagare di meno qualsiasi esito ) , quindi la tua tripla da 2 dovrebbe avere una probabilita' di almeno 50% per valere la pena di giocarla... , cioe' dovresti stimare che ogni giocata in se' abbia ALMENO l'80% di probabilita' di esito positivo , che in tripla diventa 51% .... e sia che giochi 2 euro sia che giochi un milione ste cose e' bene saperle ( anche io faccio puntate basse come vedi )

Poi oh.. se rompo i coglioni dimmelo :-D :-D , e' che sono abbastanza 'preciso' con le scommesse , non vanto assolutamente di essere chissa' chi ma la mia ora mattutina davanti alle quote me la faccio tutti i giorni :lol: :P

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#519 Messaggio da SoTTO di nove »

A parte che una squadra quotata a 2 in una quotazione a 3 risultati (1X2) non credo che abbia il 50% di possibilità... la mia tripla con quota 2 deriva da 3 incontri dove il segno che gioco ha una quota singola sull1.30. Ergo ogni partita ha una possibilità più alta del 50% di realizzarsi.
Non so certo calcolare le "probabilità" ma nella mia testa è più facile che Barcellona in casa (quota 1.22), City quota 1.44 (in casa), Tottenham quota 1.28 (con l'ultima), Valencia quota 1.53 (contro una che in trasferta perde quasi sempre), Monaco quota 1.44 (contro una che fuori perde quasi sempre) e Villareal quota 1.55 (con l'ultima), per un totale quota di 7.68 sia più probabile di indovinare la vittoria di una squadra singola quotata oltre il 7.
Per dire in quella multipla potevo mettere il Napoli a 1.40 ma non mi convinceva (ero molto più sicuro del Valencia a 1.53), potevo mettere l'Inter a 1.53 ma ho fatto lo stesso ragionamento (ero più sicuro del Villareal a 1.55) e così via. Le probabilità, non vorrei dire una cazzata, non sono come le odds del poker che devi seguire quasi alla lettera per vincere sul lungo periodo. Nelle scommesse devi fidarti del tuo intuito.
Poi per le probabilità statistiche dei bookmaker nel lungo periodo le due scelte possono rivelarsi identiche ma per me è più facile giudicare 6 singole quote (per una quota finale del 7) che non scommettere (nel vero senso della parola) sulla vittoria casuale di una strasfavorita quotata a 7.
Se voglio giocarmi una quota del 7 non posso giocarmi una singola, nemmeno una doppia, devo andare sulla multipla. Ma come ho già detto la multipla con quota 7 la gioco per il gusto di indovinarla. So anche io che giocando singole "probabili" piano piano potrei vincere di più. Anche se questa settimana le doppie "facili" le ho perse quasi tutte.
P.s. La mia tripla sulla Nba di questa sera ha quote singole intorno all'1.40. Non è facile (perchè la NBA non è mai scontata e bisognerebbe avere più notizie sullo stato fisico dei giocatori) ma la quota totale del 2.80 me la rendeva improbabile anche in singola.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#520 Messaggio da julius »

ogni partita ha una possibilita' piu alta del 50% di realizzarsi.... si ma solo se te la giochi in singola :-D

quando giochi il totthenam e il bookmaker te lo valuta a 1.28 te lo sta pagando come se ci fosse il 78% che accada , devi solo valutare se per te la probabilita' che cio' avvenga e' piu' alta oppure no...

e' chiaro che con questa nozione non ti cambia la vita da scommettitore , pero' un minimo di basi puo' aiutare :wink:

Avatar utente
julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 303
Iscritto il: 23/07/2006, 18:44

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#521 Messaggio da julius »

Comunque e' chiaro che se vuoi giocarti una quota da 7 entri nel campo dell'azzardo e quindi vai su una multipla , ma 'professionisti' che giocano su quelle quote non esistono ...

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#522 Messaggio da SoTTO di nove »

julius ha scritto:Comunque e' chiaro che se vuoi giocarti una quota da 7 entri nel campo dell'azzardo e quindi vai su una multipla , ma 'professionisti' che giocano su quelle quote non esistono ...
è chiaro, questo lo sapevo.
Ma se te mi dici che sei contento di puntare sulla Samp perchè ritieni che sia stata sottovalutata io allo stesso modo gioco una tripla che a parità di quota finale è nella mia testa più facile da realizzare. Perchè magari quella quota di 2 virgola qualcosa la raggiungo scommettendo su 3 1X di squadre che in casa non perdono quasi mai.

Se hai 3 quote che si equivalgono come il derby di Genova il segno 2 non ha il 50% di possibilità (anche se in singola).
In astratto hanno il 33% ognuna, poi te puoi pensare (giustamente) che il 2 di questa Samp, pur essendo sfavorito per i bookmakers su entrambi gli altri segni, sia in realtà più probabile dell'1 o dell'X. (anche dell'1X).

P.s. La quota del 7 su una singola è azzardo, su una multipla è molto meno azzardo di quello che sembra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#523 Messaggio da lingerie_lover »

se fai x5 con 16 partite o x5 con una partita sola sempre x5 resta.
non si tratta di filosofia ma di matematica.
che poi magari il x5 lo si raggiunga prima con le multiple per via dei bonus ok, ma la differenza può essere solo quella.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29174
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#524 Messaggio da SoTTO di nove »

lingerie_lover ha scritto:se fai x5 con 16 partite o x5 con una partita sola sempre x5 resta.
non si tratta di filosofia ma di matematica.
che poi magari il x5 lo si raggiunga prima con le multiple per via dei bonus ok, ma la differenza può essere solo quella.
La differenza che se vuoi vincere 5 volte la posta con una partita singola devi per forza puntare su una sfavorita (e magari perde sempre), se per vincere 5 volte la posta punti su 5 incontri puoi scegliere 5 favorite (che magari vincono sempre).
Che sia meglio puntare su una singola (ma che paga poco) piuttosto che rischiare una multipla per vincere 5 volte la posta in un colpo solo è un altro discorso.
La matematica la puoi applicare al poker dove 2 assi vincono nel lungo periodo 82 volte su 100. (in all in)
La stessa matematica non la puoi applicare su un incontro. Se Juve-Benevento la giochi 100 volte è possibile che vinca sempre la Juve. Il fatto che il bookmaker te la quoti lo stesso (a 1.05) è perchè sa che più abbassa la quota e più qualcuno punterà sul pari guadagnandoci così con l'aggio. Infatti pagherà i 20 che puntando 1 euro hanno vinto un totale di 1 euro con i soldi di chi avrà puntato 1 euro sul pareggio. è per questo che più si punta sull'1 della Juve epiù la quota si abbassa. (perchè non ci sono puntate sul pari tali da coprire la vittoria juve)
Il bookmaker calcola la quota seguendo diversi parametri estrapolando una probabilità che matematicamente non esiste.
Se torniamo all'esempio del derby di Genova può pure calcolare che la Samp abbia il 40% di probabilità ma rimane sempre una probabilità creata da loro su delle statistiche non sulla matematica (come invece sono i 2 assi sul lungo periodo)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#525 Messaggio da CianBellano »

Ti stai davvero imbarcando in una impresa titanica, che sarebbe quella di confutare in toto una branca della matematica.

Se accosti le scommesse calcistiche al poker, decretando giustamente piu' rigoroso il secondo, non dici una eresia.
Il problema e' che la "singola della sfavorita" e la "multipla delle favorite", che tu sostieni non siano probabilisticamente equivalenti benche' il broker le abbia quotate tali, sono entrambe nel fallace dominio delle scommesse calcistiche. Quindi se il broker ha sbagliato con la singola, c'e' la stessa probabilita' che abbia sbagliato con le multiple.
Anzi, con le multiple l'errore e' piu' omogeneo, essendo la media di n partite anziche' una signola.

Se un broker falsasse le sue quote perche' un 1.2 e' piu' bello di un 1.16, ho l'impressione che il broker in questione non vivrebbe a lungo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”