[O.T.] Salvate RockFM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

[O.T.] Salvate RockFM

#1 Messaggio da Painkiller »

Visto che su questo forum più di una persona ascolta rock o metal, mi sembra giusto fare sapere che l'unica radio rock del centro nord italia nelle prossime setimane chiuderà  i battenti dopo 18 anni di storia.

Pare che gli illuminati capoccioni della Monradio (gruppo Mondadori) abbiano deciso di utilizzare le frequenze di RockFM per potenziare 101, la radio ammiraglia del gruppo.

Certo, qualcuno penserà  "ma chi cazzo l'ascolta il rock oggi", e invece no gli ascoltatori della radio erano in costante crescita e quasi raddoppiati dal 2005 ad oggi quindi la cosa appare scarsamente spiegabile anche dal punto di vista imprenditoriale.

Purtroppo l'unico modo sicuro per salvarla sarebbe quella di trovare un imprenditore disposto ad acquistare la struttura, ma si parla di un investimento di qualche milione di €, per cui noi ascoltatori per il momento possiamo solo diffondere la notizia, tempestarli di email e messaggi e sperare che qualcuno cambi idea.

Se qualcuno di voi è interessato a sostenere questa piccola battaglia potrebbe aiutarci a diffondere la notizia e contribuire all'operazione di "bombardamento".

Se gli amministratori sono d'accordo indicherei anche alcuni indirizzi a cui inviare email e messaggi.

Grazie in anticipo a chiunque voglia contribuire

Avatar utente
bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4285
Iscritto il: 18/01/2007, 11:24
Località: un cargo battente bandiera liberiana

#2 Messaggio da bigtitslover »

ascolto anch'io RockFM, qualche anno fa molto più spesso ed ovviamente mi dispiace che chiuda. quello che ho sempre apprezzato è l'apertura ad ogni genere di rock, con programmi specializzati, classifiche, interviste, ecc... ed ho sempre ritenuto che avrebbe meritato di diventare una radio nazionale. non ascoltavo tutto, anzi a volte cambiavo decisamente canale, ma mi piaceva l'idea che ci fosse qualcuno che dava voce un po' a tutti.
credo che il colpo di grazia gliel'abbia dato il lancio in grande stile di virgin radio, anche se è una versione edulcorata...
si saranno stancati di fare questo prodotto di nicchia.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Avatar utente
gege_63
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3034
Iscritto il: 01/02/2008, 12:00

#3 Messaggio da gege_63 »

non l'ho mai ascoltata, non so se nella mia zona si riceva.
mi spiace che succeda questo.
penso non si riuscirà  a fare niente, se gli interessi economici in gioco sono forti.
qualcosa di simile è successo l'anno scorso a Radio Capital, quando una trasmissione storica di buona musica "Area Protetta" con Sergio Mancinelli è stata soppressa a favore di una programmazione più commerciale.
Anche in quel caso le proteste degli ascoltatori non sono state ascoltate.
Nessuno siam perfetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti (A. Mingardi)

Avatar utente
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5738
Iscritto il: 10/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Salvate RockFM

#4 Messaggio da Kronos »

Painkiller ha scritto:
Purtroppo l'unico modo sicuro per salvarla sarebbe quella di trovare un imprenditore disposto ad acquistare la struttura, ma si parla di un investimento di qualche milione di €, per cui noi ascoltatori per il momento possiamo solo diffondere la notizia, tempestarli di email e messaggi e sperare che qualcuno cambi idea.
in piena epoca di radio digitali trovo poco accorto fare simili appelli.

Chi lavora li dentro ci crede nel progetto?
si costituiscano cooperativa si mettano a caccia di sponsor paganti (leggasi pubblicita') e si rimettano in marcia online: se perfino quelli del great complotto han messo in piedi una radio on line in meno di 6 mesi partendo da zero e volendolo fare per hobby, figuriamoci cosa possono far loro che vogliono portarsi a casa la pagnotta.
e non mettano in mezzo questioni tecniche: perfino radio popolare network sono anni che e' online, per cui e' solo una questione di volonta'.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#5 Messaggio da Super Zeta »

rock fm ha lanciato Ringo(che era anche veramente incapace), una inqualificabile macchia nera del curriculum

Avatar utente
plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1170
Iscritto il: 09/01/2008, 13:26

#6 Messaggio da plib »

D'accordo con Kronos ;) Al di là  del lato affettivo-sentimentale-nostalgico per la cara vecchia radio (cosa sentita soprattutto dai meno giovani) e per il fatto di vedere i propri sforzi sopraffatti, credo che le alternative esistano e non sono assolutamente riduttive, quindi basta rimboccarsi le maniche e trovarle: il web offre in tal senso una miriade di soluzioni valide; i tempi cambiano e basta mettersi al passo :)

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#7 Messaggio da madball »

io non la prendo da anni, non era malaccio, peccato ma in effetti potrebbero iniziare la risalita webbizzandosi, non cu vuol molto ad essere meglio di radio deejay (a parte nikki che mi sta simpatico) una radio così noiosa: 60 % parlata 30 % pubblicità  10 % musica pessima
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#8 Messaggio da sonny »

Super Zeta ha scritto:rock fm ha lanciato Ringo(che era anche veramente incapace), una inqualificabile macchia nera del curriculum
ringo è un grande

Avatar utente
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1838
Iscritto il: 21/11/2005, 14:29
Località: South of heaven

#9 Messaggio da sonny »

madball ha scritto:io non la prendo da anni, non era malaccio, peccato ma in effetti potrebbero iniziare la risalita webbizzandosi, non cu vuol molto ad essere meglio di radio deejay (a parte nikki che mi sta simpatico) una radio così noiosa: 60 % parlata 30 % pubblicità  10 % musica pessima
non hai mai ascoltato le radio romane allora, 60% parlata, 40% pubblicità , 0% musica

radio deejay non ha un target che mira molto a chi vuole ascoltare musica (anche se ha i suoi spazi, nikki, bertallot) è una diciamo talk radio, con alcuni intervalli di musica anche piacevole (dj history time ogni ora, qualche pezzo lo mette anche fabio volo)

non è una radio che va ascoltata per la musica, ma è di intrattenimento generalista, i loro ascoltatori sono principalmente di fascia over 28 di buona cultura in generale

le radio che trasmettono principalmente musica non hanno senso, perchè se voglio ascoltare musica me la scelgo io, mi porto l'ipod...

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#10 Messaggio da Super Zeta »

sonny ha scritto:
Super Zeta ha scritto:rock fm ha lanciato Ringo(che era anche veramente incapace), una inqualificabile macchia nera del curriculum
ringo è un grande
brucerei lui e il suo ex locale di merda: l'hollywood

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#11 Messaggio da donegal »

sonny ha scritto:
Super Zeta ha scritto:rock fm ha lanciato Ringo(che era anche veramente incapace), una inqualificabile macchia nera del curriculum
ringo è un grande
Ah beh... da uno che ha scritto che i Pantera erano un grande gruppo e Rosina un pippone... Mi spiego parecchie cose ora...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10387
Iscritto il: 06/06/2007, 11:53
Località: in giro
Contatta:

#12 Messaggio da bocha »

anche da me non si prende più da un po'...ero un fedelissimo!!!!
Mi spiace molto

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#13 Messaggio da madball »

i pantera erano un grande gruppo, e che cazzo!


se voglio ascltare una radio parlata mi butto su radio 24 che è il top
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#14 Messaggio da donegal »

madball ha scritto:i pantera erano un grande gruppo, e che cazzo!
De gustibus, che ti devo dire :wink:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#15 Messaggio da madball »

e pinga è meglio di rosina :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”