gege_63 ha scritto:ho appena finito di leggere questo articolo:
e mi chiedo: ma che cazzo di paese è diventato l'italia?
quello dove chi governa si e' ben guardato dal controllare l'andamento dei prezzi dall'introduzione dell'euro in poi, oltre che a tante altre belle cose tutte a carico dei piu' deboli.
un senso di schifo e di impotenza mi ha preso
... ed anche, soprattutto, di rabbia!
guarda e' inutile incazzarsi: se la cosa ti interessa agisci nel tuo piccolo.
dai una mano a quelli del banco alimentare, alla caritas o, se proprio vuoi, mettiti d'accordo con un po' di amici ed "adottatevi" qualche vicino di casa in difficolta'.
Non servono grandi gesti spettacolari, ma piccole cose: qualche pacco di pasta, pelati, formaggio....
E se ti sbatti per un gas offriti di portare qualche nonnetto a far la spesa o fagli la spesa "dimenticando" qualcosa in piu' facendo finta di niente.
In sto cazzo di paese dove piu' inculi la gente piu' ti fan l'applauso e ti fanno apparire un grand'uomo e' ora di riprenderci un minimo di dignita' almeno aiutandoci reciprocamente.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995