Ho avuto un offerta dal padrone di uno dei più grossi network europei di porno on-line (di network non ne ha solo uno)
Si è presentato a casa mia puntuale; con una proposta semplice e coincisa: abbandonare completamente il mercato DVD a lavorare per lui nella forma che voglio io (produco io, producono loro, coproduciamo, dividiamo, mettiamo dei fissi, produco e vendo, come più pare e piace a me), mi ha spalancato una porta ma sono io a decidere come entrarci, l'unica condizione è che il materiale che faccio deve essere esclusivo per lui, solo per lui.
Fatti 2 conti e parlando di cifre, mi sono accorto che se gli vendo il mio materiale in esclusiva per internet (lui in DVD non lo edita nemmeno) guadagnerei molto di più che vendendolo a qualunque azienda europea che vuole diritti internet, TV e DVD in esclusiva.
Ma allora, porco cazzo, mi sono chiesto, e di conseguenza la domanda la faccio anche a voi, visto che dei miei siti io sono più che soddisfatto, e che questa persona mi apre una porta gigantesca, come è mai possibile che nessuna azienda italiana abbia mai fatto degli sforzi concreti per affrontate un progetto "internet" realistico???
Secondo me la classica risposta che mi sono dato più di una volta (le aziende europee ragionano in modo antico e non saprebbero come muoversi) è superficiale a anche un pó banale. Dopo tutto io, che non sono nessuno, riesco bene o male a muovermi e a imparare, perchè chi ha i soldi "veri" non entra in questo mercato?
Pensandoci su, in questi giorni, mi sono dato 3 risposte, sono curioso di sapere chi le condivide:
1- Con il DVD continuano a straguadagnare per cui non sono interessati a cercare altre forme di distribuzione
2- Sono talmente in crisi che non hanno un minimo di capitale per farlo.
3- In italia ormai si sono fissati con lo streaming e raccolgono le briciole di una pagnotta molto più grande.
Sono molto curioso di cosa ne pensate.
P.S. Che fareste al mio posto, accettereste la proposta??
