[O.T.] Alitaglia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13541
- Iscritto il: 12/02/2009, 15:54
Re: [O.T.] Alitaglia
Leggendo questo topic si capisce quello che gia' dovrebbe essere chiaro ma evidentemente non lo e' abbastanza.
Elettorato del Pd e di cinque stelle sono meno distanti di quanto loro
stessi credano. I 5 stelle sono sostanzialmente una costola della sinistra italiana , piu'arretrata ed al tempo stesso piu' fintamente moderna della sinistra italiana che si e' staccata ed ha tratto giovamento da un furbo restyling.
Nella sostanza restano accomunati dal deficit statuale
Elettorato del Pd e di cinque stelle sono meno distanti di quanto loro
stessi credano. I 5 stelle sono sostanzialmente una costola della sinistra italiana , piu'arretrata ed al tempo stesso piu' fintamente moderna della sinistra italiana che si e' staccata ed ha tratto giovamento da un furbo restyling.
Nella sostanza restano accomunati dal deficit statuale
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 10559
- Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
- Località: BO
Re: [O.T.] Alitaglia
Salvo il fatto che agiscono al contrario: i 5 stelle vogliono nazionalizzare Alitalia mentre le liberalizzazioni e privatizzazioni in Italia le ha fatto la sinistra.OSCAR VENEZIA ha scritto:Leggendo questo topic si capisce quello che gia' dovrebbe essere chiaro ma evidentemente non lo e' abbastanza.
Elettorato del Pd e di cinque stelle sono meno distanti di quanto loro
stessi credano. I 5 stelle sono sostanzialmente una costola della sinistra italiana , piu'arretrata ed al tempo stesso piu' fintamente moderna della sinistra italiana che si e' staccata ed ha tratto giovamento da un furbo restyling.
Nella sostanza restano accomunati dal deficit statuale
Però se vuoi accumunarli ti si può capire; avere due nemici sarebbe troppo complicato
Re: [O.T.] Alitaglia
Venezia è un ragazzo strano ma coerente
Quando attacca a sparare balle non lo fermi in alcun modo. Poi se se mette in testa una cosa non lo schiodi di certo. Elettori PD e 5stelle uguali, PD e 5stelle uguali. Che pensino e agiscano in modo diametralmente opposto è solo convenzione immaginaria
Quando attacca a sparare balle non lo fermi in alcun modo. Poi se se mette in testa una cosa non lo schiodi di certo. Elettori PD e 5stelle uguali, PD e 5stelle uguali. Che pensino e agiscano in modo diametralmente opposto è solo convenzione immaginaria
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71779
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Alitaglia
Il lunghissimo prestito ponte di Alitalia: arriva la terza proroga
Il Consiglio dei ministri nel decreto semplificazioni ha varato la terza proroga per la restituzione del “prestito-ponte” ad Alitalia. Obiettivo: consentire la prosecuzione della gestione commissariale in attesa della cessione dell'azienda. Il rinvio è al 30 giugno 2019. Ecco tutte le tappe della vicenda in una timeline.
Re: [O.T.] Alitaglia
obiettivo è nazionalizzare, alla fine. evviva le partecipazioni stataliDrogato_ di_porno ha scritto:Il lunghissimo prestito ponte di Alitalia: arriva la terza proroga
Il Consiglio dei ministri nel decreto semplificazioni ha varato la terza proroga per la restituzione del “prestito-ponte” ad Alitalia. Obiettivo: consentire la prosecuzione della gestione commissariale in attesa della cessione dell'azienda. Il rinvio è al 30 giugno 2019. Ecco tutte le tappe della vicenda in una timeline.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71779
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Alitaglia
governo del cambiamento ma su Alitalia vedo una certa continuità
Diciamo che il reddito di cittadinanza per i lavoratori Alitalia esiste da decenni.
Ed essere assunti in Alitalia è una fortuna superiore a quella di diventare parlamentari o vincere al superenalotto.
Un' azienda decotta che perde dai 500000 al milione di euro al giorno tenuta in vita in eterno in quanto "strategica" (serbatoio di voti? fonte di problemi di ordine pubblico?)
Diciamo che il reddito di cittadinanza per i lavoratori Alitalia esiste da decenni.
Ed essere assunti in Alitalia è una fortuna superiore a quella di diventare parlamentari o vincere al superenalotto.
Un' azienda decotta che perde dai 500000 al milione di euro al giorno tenuta in vita in eterno in quanto "strategica" (serbatoio di voti? fonte di problemi di ordine pubblico?)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71779
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Alitaglia
Aggiornamento Alitalia: bad company con 3,2 miliardi di perdite a gravare sull'italico contribuente più 1 miliardo di prestito ponte non restituito; lo Stato tramite ferrovie e ministero delle finanze (cioè il contribuente) si accolla la maggioranza di Alitalia.
qui niente analisi costi-benefici?
qui niente analisi costi-benefici?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 29249
- Iscritto il: 11/08/2011, 1:05
Re: [O.T.] Alitaglia
Oh, anche zero esuberi. Qualcuno che gli porti una botte piena e una moglie ubriaca.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Re: [O.T.] Alitaglia
ed erano il governo del cambiamento, fossero stati come gli altri probabile che facevano nuove assunzioniDrogato_ di_porno ha scritto:Aggiornamento Alitalia: bad company con 3,2 miliardi di perdite a gravare sull'italico contribuente più 1 miliardo di prestito ponte non restituito; lo Stato tramite ferrovie e ministero delle finanze (cioè il contribuente) si accolla la maggioranza di Alitalia.
qui niente analisi costi-benefici?
SoTTO di nove ha scritto:Oh, anche zero esuberi. Qualcuno che gli porti una botte piena e una moglie ubriaca.
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] Alitaglia
Sono Socio Millemiglia dal 2003, mio padre e mio nonno sono stati entrambi Freccia Alata Gold, la mia famiglia ha sempre volato AZ da almeno 40-45 anni a questa parte e sinceramente vederla cosi non mi piace, Mi Piacerebbe che ci fosse la possibilità di non "Svenderla" e di farla restare in qualche maniera italiana, mi rendo conto che è una società da rifondare dalla A alla Z, ma credo che ancora nel 2019 avere una compagnia aerea "Nazionale" sia possibile nonché un vanto e ci spero, sto leggendo molto sul ruolo di Ferrovie, Il Gruppo FS è tutt'ora un ente statale (Giusto per chiarire le idee a coloro che pensano che le Ferrovie sono private) e l'evoluzione del gruppo FS degli ultimi 30 anni ha tanto di positivo ma anche tanto di negativo, ma forse adesso come adesso è la soluzione migliore
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71779
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Alitaglia
Le perdite di Alitalia sono spaventose...tutto sulle spalle del contribuente
- Parakarro
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13431
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: [O.T.] Alitaglia
LOTIRCHIO!
e già sento profumo di sciopero
e già sento profumo di sciopero
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 71779
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] Alitaglia
A luglio Alitalia ha perso 24 milioni: https://www.wallstreetitalia.com/alital ... sindacati/
quasi un milione al giorno (il famoso "prestito ponte" si assottiglia).
La Delta Air Lines voluta da Giggino non vuole tratte a lungo raggio (le uniche davvero redditizie) verso il Nord America per non destabilizzare la sua alleanza con Air France: https://www.corriere.it/economia/aziend ... resh_ce-cp
Secondo i più maligni i nuovi "soci" di Ferrovie dello Stato stanno aumentando i prezzi sull'alta velocità (2 euro per prenotare il posto, carnet e abbonamenti) per assorbire la botta delle perdite di Alitalia
entro il 23 settembre va rinnovata la cassa integrazione
come sempre tutti i debiti verranno scaricati sul contribuente italiano e via così a vita.
quasi un milione al giorno (il famoso "prestito ponte" si assottiglia).
La Delta Air Lines voluta da Giggino non vuole tratte a lungo raggio (le uniche davvero redditizie) verso il Nord America per non destabilizzare la sua alleanza con Air France: https://www.corriere.it/economia/aziend ... resh_ce-cp
Secondo i più maligni i nuovi "soci" di Ferrovie dello Stato stanno aumentando i prezzi sull'alta velocità (2 euro per prenotare il posto, carnet e abbonamenti) per assorbire la botta delle perdite di Alitalia
entro il 23 settembre va rinnovata la cassa integrazione
come sempre tutti i debiti verranno scaricati sul contribuente italiano e via così a vita.
Re: [O.T.] Alitaglia
Ieri commentavo un articolo sui problemi di un'altra nobile in decadenza: la Thai Airways.
Interessante vedere come i motivi siano gli stessi.... interessante vedere come un paese con la corruzione a livelli folli e una democrazia per modo di dire dove fanno un colpo di stato ogni volta che non si trovano d'accordo sul governo (mmmh... quasi quasi), abbia lo stesso problema dell'italia
https://thethaiger.com/news/opinion/saving-thai-airways
gia solo dalla lista.....
• Entrenched nepotism and cronyism
• Top heavy management
• Contracts for older staff which do not reflect aviation business realities in 2019
• Uncompetitive pricing
Thailand’s surging tourist industry, which despite a few blips this year will continue to grow, has provided a huge opportunity for Thai Airways to thrive and grow. Instead the airline’s management have squandered an enormous opportunity. Whilst calling for patience as they make (almost zero) changes, many other airlines have jumped into their flying space with newer aircraft, better promotions, cheaper flights and a better business plan.
If Thai Airways was a private company they would have been out of business a decade ago. Instead they keep coming back to the Thai government with their hat out for contributions to bail them out of quarter after quarter of losses.
The airline’s main backer, the Thai government, provides a massive disincentive for the airline to clean up the internal mess and modernise. Where’s the urgency to make the necessary changes when the government will always end up bailing them out? The airline has simply weaponised ‘saving face’ – the national carrier simply CAN’T fail.
come dicono i thai, same same but different!
Interessante vedere come i motivi siano gli stessi.... interessante vedere come un paese con la corruzione a livelli folli e una democrazia per modo di dire dove fanno un colpo di stato ogni volta che non si trovano d'accordo sul governo (mmmh... quasi quasi), abbia lo stesso problema dell'italia
https://thethaiger.com/news/opinion/saving-thai-airways
gia solo dalla lista.....
• Entrenched nepotism and cronyism
• Top heavy management
• Contracts for older staff which do not reflect aviation business realities in 2019
• Uncompetitive pricing
Thailand’s surging tourist industry, which despite a few blips this year will continue to grow, has provided a huge opportunity for Thai Airways to thrive and grow. Instead the airline’s management have squandered an enormous opportunity. Whilst calling for patience as they make (almost zero) changes, many other airlines have jumped into their flying space with newer aircraft, better promotions, cheaper flights and a better business plan.
If Thai Airways was a private company they would have been out of business a decade ago. Instead they keep coming back to the Thai government with their hat out for contributions to bail them out of quarter after quarter of losses.
The airline’s main backer, the Thai government, provides a massive disincentive for the airline to clean up the internal mess and modernise. Where’s the urgency to make the necessary changes when the government will always end up bailing them out? The airline has simply weaponised ‘saving face’ – the national carrier simply CAN’T fail.
come dicono i thai, same same but different!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.