[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Alitaglia

#871 Messaggio da dboon »

ha rinunciato ai collegamenti con la Sardegna

http://www.travelnostop.com/news/compag ... a-2_400976
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23748
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Alitaglia

#872 Messaggio da Salieri D'Amato »

missed_approach ha scritto:E' il concetto " strategico" che viene distorto qui nel Belpaese.
Strategico per chi? Per l'economie del paese....o per risolvere il problema sociale e occupazionale?
Siccome si parla solo di posti di lavoro.... la risposta appare quasi scontata :-?
In questa vicenda di strategico non vedo niente, se non gli interessi privatistici.
Per l'economia del Paese avere una compagnia di bandiera oggi non ha senso, anche se tu Stato volessi garantire alcune tratte antieconomiche, basterebbe dare un bonus fiscale o un integrazione ai costi del volo alla compagnia che ti fa quel servizio, il tutto con un costo tutto sommato accettabile.
Per risolvere un problema sociale e occupazionale appare ridicolo, quelle poche migliaia di persone che rimarrebbero senza lavoro, anche ammettendo che non si riciclino in altre compagnie, costerebbero in definitiva molto meno se fossero pagate senza fare una mazza rispetto al ripianare le perdite di Alitalia. Tra l'altro chiudono/falliscono tra l'indifferenza politica aziende anche con un numero di dipendenti rilevanti quanto Alitalia, senza che venga tirato in ballo il problema occupazionale. E si parla anche di asset strategici rilevati poi da aziende estere, che acquisiscono spesso per copiare le manifatture e assicurarsi marchi e brevetti, per poi magari abbandonare nuovamente l'azienda spolpata dalle potenzialità dopo pochi anni.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3012
Iscritto il: 09/10/2014, 20:57
Località: Roma

Re: [O.T.] Alitaglia

#873 Messaggio da Mister Dick »

Premettendo che in tutto il mondo rubano, deturpano e sfruttano, in Italia questa prassi è fatta in maniera scellerata e nemmeno con tanta intelligenza.
Cioè, anche nei paesi considerati civili si utilizzano queste aziende statali per mettervi dentro gente amica, ma lo sfruttamento è fatto con più parsimonia.

Alitalia era (ed è) una di quelle aziende denominate carrozzoni che la politica usa per dare il contentino a chi li ha aiutati durante le elezioni o nel mentre. Tanto paga il popolo.

Una compagnia di bandiera anche nel 2017, penso, sia un punto di merito per una nazione. Ma la gente che è stata messa a gestire tale compagnia, negli ultimi 30 anni (per essere buoni) era incompetente. L'Alitalia ha avuto ancora qualche successo quando ancora Ryanair (e altre low coast) non esistevano e quando ancora non si erano affermate.
Se io devo andare da Roma a Milano, per lavoro o per altre questioni, preferisco prendere un Ryanair che atterra a Bergamo ma mi costa meno, seppure devo sommare due pullman (centro Roma - Fiumicino; Bergamo ---> Milano.

E non parliamo poi delle tratte internazionali. Invece di investire, hanno tagliato o tolto le tratte.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21307
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] Alitaglia

#874 Messaggio da dostum »

Ci vuole questo per rialzarne le sorti

Nei giorni scorsi è finita sotto accusa la Condor Airlines, compagnia tedesca di stanza a Francoforte, dopo che si è diffusa la notizia di presunti video hard girati da piloti ad alta quota. La società, una delle maggiori compagnie aeree da turismo del mondo, ha aperto un'inchiesta interna e ha ammonito i dipendenti: gli autori e i protagonisti di questi filmati non solo possono essere licenziati, ma rischiano fino a 2 anni di carcere.

Hostess all'oscuro

Le immagini - ha scritto il magazine tedesco «Focu»s - non sono ancora finite online, ma sarebbero esibite come trofei tra i piloti della compagnia. «Abbiamo scoperto quanto segue - si legge sulla rivista -. Ci sono alcuni piloti che si scambiano segretamente foto e video di colleghe mentre fanno sesso sugli aerei in volo o in altri siti aziendali». Le dipendenti filmate sarebbero rimaste all'oscuro dell'esistenza dei video.
Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Lanfry83
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 635
Iscritto il: 21/03/2017, 9:33

Re: [O.T.] Alitaglia

#875 Messaggio da Lanfry83 »

dostum ha scritto:Ci vuole questo per rialzarne le sorti

Nei giorni scorsi è finita sotto accusa la Condor Airlines, compagnia tedesca di stanza a Francoforte, dopo che si è diffusa la notizia di presunti video hard girati da piloti ad alta quota. La società, una delle maggiori compagnie aeree da turismo del mondo, ha aperto un'inchiesta interna e ha ammonito i dipendenti: gli autori e i protagonisti di questi filmati non solo possono essere licenziati, ma rischiano fino a 2 anni di carcere.

Hostess all'oscuro

Le immagini - ha scritto il magazine tedesco «Focu»s - non sono ancora finite online, ma sarebbero esibite come trofei tra i piloti della compagnia. «Abbiamo scoperto quanto segue - si legge sulla rivista -. Ci sono alcuni piloti che si scambiano segretamente foto e video di colleghe mentre fanno sesso sugli aerei in volo o in altri siti aziendali». Le dipendenti filmate sarebbero rimaste all'oscuro dell'esistenza dei video.
Immagine





Siiii.....anche Aletta però

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Alitaglia

#876 Messaggio da manigliasferica »

Alitalia, Gubitosi a Report: «Adesso chi se la compra fa un affare». Calenda: «Per tenercela è tardi».

http://video.corriere.it/alitalia-gubit ... d4e0aded34

ok, e affare sia!

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Alitaglia

#877 Messaggio da }}Tristan »

pochi cazzi...con quello che i politici hanno fatto per alitaglia...questo è il minimo assoluto che alitaglia possa fare per i politici


VOLA CON LAURA! - ALITALIA ASSEGNA ALLA BOLDRINI IL POSTO DI UN PASSEGGERO CHE AVEVA PAGATO L'UPGRADE, FINGENDO SI TRATTASSE DI UN DISABILE. MA L'UOMO, SALITO SULL'AEREO, SCOPRE CHE C'È SEDUTA L'EX PRESIDENTA E PARTE UN BATTIBECCO. CHE SI RISOLVE CON LA PROTESTA DURISSIMA DEL MALCAPITATO CON L'AZIENDA: LEGGETE QUI…


http://www.newsbiella.it/
[Scopri]Spoiler
Stupefatto e sdegnato, ha scritto una lettera infuocata al servizio clienti di Alitalia. Duilio Paolino, noto imprenditore piemontese, era sul volo AZ1391 che nel tardo pomeriggio del 16 settembre, decollando dall'aeroporto "Colombo" di Genova, si dirigeva verso Fiumicino. Lo stesso airbus sul quale viaggiava l'onorevole Laura Boldrini, che quel giorno rientrava nella capitale da Savona, dove in tribunale si era tenuta la prima udienza del processo che la vede opposta al sindaco di Pontinvrea, Matteo Camiciottoli, chiamato a rispondere di diffamazione per un post scritto su Facebook.


La vicenda è snocciolata dallo stesso Paolino, che, dopo essere tornato nel Cuneese dove ha sede la sua "Cosmo" (azienda specializzata in macchinari per l'agricoltura), ha messo nero su bianco il suo racconto per informare l'ufficio relazioni con il pubblico di Alitalia.


"Avevo prenotato il volo 1391 e avevo effettuato regolare pagamento upgrade con scelta del posto - riporta l'imprenditore - Al momento della registrazione mi viene comunicato che sono stato spostato al 20C senza che nessuno faccia riferimento al fatto che io avevo pagato 15 euro proprio per quello spazio; ma mi è stata data la motivazione secondo la quale una persona portatrice di handicap avrebbe dovuto avere quel posto. Non ho fatto alcuna obiezione e non ho nemmeno pensato a chiedere il rimborso".

Salendo a bordo, però, Paolino si accorge che il sedile che aveva scelto al momento della prenotazione non è stato attribuito ad un viaggiatore con disabilità.

"Con grande stupore e arrabbiatura, ho constatato che il mio posto era stato assegnato ad un politico e ai suoi accompagnatori - puntualizza l'imprenditore - Non contesto il fatto che mi sia stata raccontata una bugia, ma è stato fuori luogo il modo e il comportamento adoperati dalla compagnia di fronte a clienti come il sottoscritto che paga regolarmente il biglietto e in viaggio per lavoro".

L'imprenditore tira in ballo Alitalia, per la giustificazione che la compagnia di bandiera avrebbe accampato: la presenza di un portatore di handicap, poi rivelatasi non corretta. L'ex presidente della Camera, ignara delle decisioni della società aerea, si è limitata ad occupare il posto assegnatole. Ne è scaturita una discussione a bordo (con intervento della scorta che accompagnava la parlamentare) e l'imprenditore piemontese non ha potuto far altro, per principio, che protestare e addurre le proprie motivazioni; una volta tornato a casa ha scritto alla compagnia, chiosando: "Certe persone dovrebbero sedersi in quei posti dove siedono tutti, forse per cominciare a girare quel film 'Ritorno alla normalità'...".
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] Alitaglia

#878 Messaggio da nik978 »

Smentito dalla diretta interessata che era anche senza scorta
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Alitaglia

#879 Messaggio da }}Tristan »

non sapevo della smentita..ma la boldrina non avrebbe fatto nulla
cosa dovrebbe smentire?

se la storia fosse vera le sue responsabilità e implicazioni sarebbero zero, avrebbe fatto tutto alitaglia

poi vabbè, newsbiella avrà messo il carico della discussione con la scorta
infatti il paolino stesso prima dice sia stata alitalia e poi andrebbe a fare discussioni direttamente con la boldrini in aereo? boh


anche lei nella smentita se la prende con dagospia..quando la bugia sarebbe di newsbiella
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
}}Tristan
Bannato
Bannato
Messaggi: 4924
Iscritto il: 19/04/2007, 21:39
Località: Trinacria

Re: [O.T.] Alitaglia

#880 Messaggio da }}Tristan »

ALTRO CHE FAKE NEWS! PER IL POSTO SOFFIATO DALLA BOLDRINI SUL VOLO ROMA-GENOVA, ALITALIA RIMBORSA CON 15 EURO L’IMPRENDITORE DUILIO PAOLINO CHE SI SFOGA: “IO POSSO ANCHE CREDERE CHE LA BOLDRINI NON SAPESSE NULLA DEL MIO DISGUIDO MA, A MAGGIOR RAGIONE, MI CHIEDO: IN ITALIA I POLITICI DEVONO ESSERE DEI PRIVILEGIATI?” - LA LETTERA DI SCUSE DI ALITALIA

FIGURACCIA AD ALTA QUOTA: PER IL POSTO SOFFIATO DALLA BOLDRINI ALITALIA RIMBORSA IL CLIENTE CON 15 EURO
Nadia Muratore per “il Giornale”
[Scopri]Spoiler
«Chiariamo subito una cosa: non mi sono alterato perché l' Alitalia ha dato il mio posto a Laura Boldrini. Mi sono arrabbiato perché mi è stata detta una bugia ignobile, per assegnare la mia poltrona a un politico che evidentemente fa parte di una casta superiore che non può mescolarsi con i comuni mortali. Forse per questo devono avere trattamenti di favore. Io non ce l'ho con la Boldrini ma con il sistema Italia: è inutile lamentarsi e poi stare zitti. Io questa volta ho parlato».

Ha parlato eccome, Duilio Paolino, l'imprenditore di Cuneo che ha chiesto spiegazioni alla compagnia aerea Alitalia sul cambiamento, a pochi minuti dalla partenza del suo volo Roma-Genova, del posto a sedere sull'aereo, prenotato molto tempo prima. «Al momento dell' imbarco, mi è stato detto che non potevo sedermi in prima fila, dove da settimane avevo prenotato, perché c'era un disabile - ricorda l' imprenditore cuneese - Naturalmente non mi sono lamentato, ci mancherebbe, e non ho neppure chiesto di poter avere il rimborso per il cambio posto».

Invece di un disabile, si è però accomodata la Boldrini con il suo staff. «A capire che quella del disabile era solo una bugia è stata mia moglie, che ha fatto il volo seduta a poca distanza dall' ex presidente della Camera. A quel punto ho chiesto spiegazioni all' Alitalia che, in tempi stranamente velocissimi, mi ha risposto chiedendomi scusa e inviandomi i 15 euro di rimborso per il cambio posto prenotato con largo anticipo attraverso un biglietto elettronico».

Così l'Alitalia Customer Relations che firma la lettera, spiega a Duilio Paolino l' accaduto: «Facciamo seguito alla sua comunicazione del 17 settembre scorso ed ai successivi contatti intercorsi con il nostro ufficio per rinnovarle il più sincero rincrescimento per quanto accaduto in occasione del volo AZ 1391 del 16/09/2018. Come anticipato telefonicamente, le confermiamo di aver disposto il rimborso di 15 euro, relativo al posto comfort. Siamo certi che vorrà considerare l' accaduto come un episodio isolato e che avremo nuove opportunità di accoglierla a bordo per ristabilire la sua fiducia nei nostri servizi».

Dottor Paolino, sarà contento...
«Per niente. Accetto le scuse ma non bastano: è il sistema che deve cambiare. Io posso anche credere che la Boldrini non sapesse nulla del mio disguido ma, a maggior ragione, mi chiedo: in Italia i politici devono essere dei privilegiati? Io pago il biglietto, loro no e le assicuro che con tutti i viaggi che faccio per lavoro, dovrei essere io ad avere un trattamento di favore dalla compagnia aerea, non un politico che il biglietto neppure lo paga. Non dimentichiamoci che siamo noi ad eleggerli e anche a pagargli lo stipendio. Volo aereo compreso».
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Alitaglia

#881 Messaggio da cicciuzzo »

e nazionalizziamo pure Alitalia! Venghino siori, venghino !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10427
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] Alitaglia

#882 Messaggio da GeishaBalls »

Chiedo ai sostenitori di questo governo di spiegare la situazione, i vantaggi per l’economia nazionale, a quale teoria economica appartiene la nazionalizzazione delle aziende decotte.

Dopo la mancata vendita ad Air France del 2009 del governo Forza Italia - Lega ora completano il lavoro con il governo 5 stelle- Lega.

Ma anche nel 2009 il governo aveva la fiducia del 60% degli elettori, devo sbagliare io, sono io che non capisco la situazione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 52865
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Alitaglia

#883 Messaggio da cicciuzzo »

Ma che 60% ? Di più, molto di più
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Alitaglia

#884 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13490
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Alitaglia

#885 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Si potrebbe concordare su tutto ma anche dissentire.
Una cosa e' sicura l'italiano medio, il 5 stelle, il piddiota, il concetto profondo di
strategico non lo assimileranno mai. Tutta la vita è improntanta a negarlo e a deriderlo quando riferito all'Italia. Altrimenti non eravamo dove siamo.Qualche elite di burocrati o sparuta pattuglia di politici di tanto in tanto lo tira in ballo sommessamente quasi vergognandosene, ma non si fa molto contro il senso comune dell'opinione pubblica

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”